Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 13:11   #4821
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti.
Ieri stavo scarcando da internet un bel file di 1.8 GB ma ho spento tutto quando ero a circa 500 MB perchè era tardi.
Ora però ho notato che questi 500 MB di file temporanei o non so cosa sono salvati sul PC.
Dove devo vedere?
Ho Windows Vista, e tre partizioni.nella prima ( C ) c'è Windows, in D c'è firefox e la cartella dove vanbno i download finiti ma i file temporanei dove stanno?

Grazie Alessandro
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:36   #4822
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ieri stavo scarcando da internet un bel file di 1.8 GB ma ho spento tutto quando ero a circa 500 MB perchè era tardi.
Ora però ho notato che questi 500 MB di file temporanei o non so cosa sono salvati sul PC.
Dove devo vedere?
Ho Windows Vista, e tre partizioni.nella prima ( C ) c'è Windows, in D c'è firefox e la cartella dove vanbno i download finiti ma i file temporanei dove stanno?

Grazie Alessandro
dovresti trovarti un file con estensione .part nella cartella indicata prima del salvataggio.
Se non c'è mi sa che hai perso tutto, e anche se ci fosse dubito che potresti farci alcunché: ff2 non supporta il resume dei download interrotti, ff 3 avrà questa funzione (la beta rilasciata già ce l'ha)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:45   #4823
re_romano_alex
Senior Member

Molto bene.
Perchèp adesso sto riscaricando e non volevo avere questi MB che stavano a perder tempo nel mio HD (Tra l'altro la partizione dove c'è Windows è piccola e la tengo lucidatissima, ci faccio pulizie manualemnmte ogni ora di utilizzo PC LoL ).

Ps: Molto utile questo resume dei download, così non devo nemmeno installare download manager.

Ps2: Quand'è che dovrebbe uscire non la pre-beta, non la beta, la versione ufficiale di FF3?
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
Old 21-01-2008, 14:05   #4824
juan2304
Member

L'Avatar di juan2304

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Islington
Scusate, ma è da qualche giorno che Firefox (release 2.0.0.11) mi si chiude improvvisamente, senza particolari motivi (ad esempio cliccando su un link o facendo un refresh della pagina).
Avete idea per favore di cosa possa essere?
juan2304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:55   #4825
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti
oggi mi capita una cosa strana: qualunque comando dia a firefox ce lo devo dare + volte per farlo fare: per esempio per aprire alla pagina iniziale devo cliccare 5/6 volte per farlo connettere, altra cosa per rispondere ad una discussione sui forum devo premere molte volte per avere quello richiesto: come mai?

quando premo la barra di avanzamento in basso a dx compare ma subito scompare rimanendo dove si è
Old 22-01-2008, 09:31   #4826
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4842

nessuno raga ha questo problema?
Old 22-01-2008, 15:14   #4827
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
strano comportamento di FIREFOX.... non so come ma si è bloccato il pc... mentre scompattavo una cartella da 50 mega.... niente non ne voleva sapere di sbloccarsi.... ho resettato violentemente con il tasto "microsoft" posto sul frontale del mio pc... e al riavvio... firefox ha perso il profilo...
posso recuperarlo visto che la cartella è sempre nel pc?

grazie.
Old 22-01-2008, 19:22   #4828
re_romano_alex
Senior Member

Ho un piccolo problema con FF e Windows Vista(anche se non so se questo interessi).
Praticamente molti caratteri li vedo come delle A con un accento sopra, insomma non riesco a leggere i caratteri accentati,oppure speciali.
Cosa devo installare?

Ah... io ho Abdlock, così'altro mi consigliate di installare? (Come add-on) ?
Old 23-01-2008, 11:35   #4829
bobrock72
Junior Member

L'Avatar di bobrock72

ciao a tutti,
ho un problema con firefox 2.0.0.11:
non mi mantiene la Cronologia, ogni volta che chiudo e riapro il browser la cronologia è scomparsa e di conseguenza anche i siti già visitati che ti aiutano a scrivere l'url nella barra degli indirizzi.
Sono andato in Strumenti->Privacy ho aumentato i giorni di mantenimento della stessa, ho visto tutte le varie opzioni e sembra tutto ok, ho provato a disabilitare antivirus (kaspersky) e firewall (outpost) ma niente da fare, la cronologia viene cancellata ad ogni accesso al browser.

Qualcuno sa indicarmi cosa è successo, se per es. devo modificare qualche parametro in about:config o altro?

Grazie
bobrock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:24   #4830
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da bobrock72 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho un problema con firefox 2.0.0.11:
non mi mantiene la Cronologia, ogni volta che chiudo e riapro il browser la cronologia è scomparsa e di conseguenza anche i siti già visitati che ti aiutano a scrivere l'url nella barra degli indirizzi.
Sono andato in Strumenti->Privacy ho aumentato i giorni di mantenimento della stessa, ho visto tutte le varie opzioni e sembra tutto ok, ho provato a disabilitare antivirus (kaspersky) e firewall (outpost) ma niente da fare, la cronologia viene cancellata ad ogni accesso al browser.

Qualcuno sa indicarmi cosa è successo, se per es. devo modificare qualche parametro in about:config o altro?

Grazie
mi ca stai usando l'estensione compact menu?
se si è quella che fa sparire la cronologia.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:18   #4831
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Ciao a tutti
ho il seguente problema con firefox: su linux ho una risoluzione grafica di 1280X1024, necessaria per avere delle icone umane e non dei giganti. Il problema è che mi piacerebbe navigare in internet col la risoluzione 1024x768 (ci sono abituato). Esiste qualche plug-in per firefox che mi permetta di cambiare a mio piacere la risoluzione all'interno della finestra del browser

Grazie
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:59   #4832
bobrock72
Junior Member

L'Avatar di bobrock72

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
mi ca stai usando l'estensione compact menu?
se si è quella che fa sparire la cronologia.
Ecco le mie estensioni:
-ColorfulTabs
-CustomizeGoogle
-DownThemAll!
-Fastrefox
-FireFTP
-Fission
-FlashGot
-IE Tab
-Image Zoom
-NoScript
-PDF Download
-Stylish
-Tabbrowser Preferences
-Talkback
-Torbutton
-Video Download
-Web Developer

Anche disattivandole tutte la cronologia non compare.

Aiutooooo
bobrock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:10   #4833
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
EBay Sniper...affidabile?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5571
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:14   #4834
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
ho un probl ... firefox mi va malissimo dopo che ho modificato con impostazioni consigliate da un utente qua di hwupgrade, l'about:config ... come faccio a riportarlo in default ?
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:20   #4835
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
si può diminuire la dimensione dei caratteri con "CTRL -". è possibile rendere questa cosa definitiva?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:28   #4836
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
si può diminuire la dimensione dei caratteri con "CTRL -". è possibile rendere questa cosa definitiva?
Strumenti> opzioni> contenuti e imposti carattere e dimensioni del testo!!

ciao
Old 23-01-2008, 20:28   #4837
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Ho un piccolo problema con FF e Windows Vista(anche se non so se questo interessi).
Praticamente molti caratteri li vedo come delle A con un accento sopra, insomma non riesco a leggere i caratteri accentati,oppure speciali.
Cosa devo installare?

Ah... io ho Abdlock, così'altro mi consigliate di installare? (Come add-on) ?

Niente per me ?
Old 23-01-2008, 20:31   #4838
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Strumenti> opzioni> contenuti e imposti carattere e dimensioni del testo!!

ciao
l'avevo già vista quell'opzione, ma (almeno da me) non funziona.
ho diminuito ma i caratteri sono sempre uguali.
anche perchè prima erano a 16 ma non mi sembrano affatto 16, cmq anche cambiando il valore, restano grandi uguali.

edit: ok, con alcuni siti funziona. con questo forum per esempio, no.
riedit: fatto, dovevo deselezionare "permetti alle pagine di scegliere ....."
ri-riedit: niente da fare, non riesco a modificarli!!

Ultima modifica di david82 : 23-01-2008 alle 20:45.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 08:10   #4839
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Niente per me ?
su Strumenti> opzioni> contenuti> avanzate> codifica caratteri predefinita imposta Occidentale (iso-8859-1) se hai già questa impostata fai un po' di prove con altre codifiche

@david82
non so proprio che dirti, chiedi nel 3D delle estensioni che magari ti sanno consigliare un add-on che fa il suo lavoro!!

ciao
Old 24-01-2008, 09:34   #4840
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
Nel 2 non penso.. nel 3 invece è possibile. Anche se magari esistono estensioni che fanno la stessa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Garmr Guarda i messaggi
ho un probl ... firefox mi va malissimo dopo che ho modificato con impostazioni consigliate da un utente qua di hwupgrade, l'about:config ... come faccio a riportarlo in default ?
Se sai/ti ricordi quali sono basta che le selezioni->tasto destro-> reset(in inglese, in italiano non so) e riporta la voce al valore di default.

Quote:
Originariamente inviato da bobrock72 Guarda i messaggi
Ecco le mie estensioni:
...
Anche disattivandole tutte la cronologia non compare.

Aiutooooo
Preferenze -> Privacy (in inglese - in italiano non so lo hanno cambiato) -> Controlla che sia deselezionato "Cancella sempre i miei dati personali quando esco dal browser". Attenzione a mettere valori molto alti di cronologia, visto che Firefox 2 con cronologie molto grandi si rallenta molto.

Ultima modifica di Rand : 24-01-2008 alle 09:39.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian