Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 14:41   #4121
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Finalmente qualche news decente!!!
[Preso da www.ilsoftware.it]

"· Mozilla Firefox 3.0 forse entro la fine dell'anno

di Michele Nasi · mercoledì 7 novembre 2007

Mozilla si sta avvicinando al rilascio della prima versione beta di Firefox 3.0 mentre una data per il lancio della release finale non è stata ancora ufficialmente comunicata. "Con la beta 1 di Firefox 3 appena dietro l'angolo, è il momento di cominciare a concentrarci su quelle che saranno le funzionalità caratteristiche della versione finale del prodotto", ha dichiarato Mike Beltzner - designer dell'interfaccia utente di Mozilla -.
Secondo quanto riferito, ci sarebbe soltanto un unico bug da risolvere prima dell'uscita della beta 1. Il problema risiederebbe nella nuova funzionalità "Places", precedentemente "stralciata" dalla seconda versione del browser opensource. "Places" combina l'utilizzo dei bookmark con la cronologia della "navigazione": il concetto è quello di effettuare ricerche rapide sui siti visitati. L'inedita funzionalità farà uso di un database in formato SQLite per la gestione delle informazioni, supporterà l'impiego di tag od "etichette" predefinite da parte dell'utente. L'obiettivo è quello di meglio organizzare i segnalibri e facilitare le ricerche. Vengono inoltre impiegati effetti grafici e stili ben conosciuti agli utenti di Windows Vista per rendere più chiara la visualizzazione di bookmark, cronologia della navigazione, elenchi dei file scaricati da Internet.
Già si fanno pronostici sull'uscita della versione finale di Firefox 3.0. Considerato che, nel caso di Firefox 2, la beta 2 del prodotto fu rilasciata il 31 Agosto 2006 mentre la release definitiva il 25 Ottobre dello stesso anno, si avanzano ipotesi su un possibile lancio della terza di Firefox già prima della fine dell'anno."

PS: ma si può fare un copia incolla di un articolo di un altro sito o sarebbe vietato?

Ultima modifica di leolas : 07-11-2007 alle 14:45.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 21:28   #4122
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
raga xkè con vista ogni volta che avvio firefox mi dice che non è il browser predefinito e se voglio che lo sia? Io clicco SI ma puntualmente continua a chiederlo...
ho quasi lo stesso problema da qualche settimana...solo che io ho windows xp: la cosa si ripresenta quasi ad ogni riavvio, sembra che si cancelli l'impostazione che dice che firefox è il browser predefinito!
non è mai successo! che problema c'è?

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 22:12   #4123
Angelus88
Bannato

Città: Palermo
Allora... andate entrambi nelle opzioni di Internet Explorer, poi nella scheda programmi e togliete la spunta su "Avvisa se internet Explorer non è il browser predefinito". Fatto ciò andate nelle opzioni di firefox e nella scheda "principale" fate l'opposto ossia assicuratevi che ci sia la spunta su "Controlla a ogni avvio se Firefox è il browser predefinito. Per concludere andate su Pannello di controllo>Installazione applicazioni e da "Impostazioni di accesso ai programmi" impostate Firefox come browser predefinito.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 23:12   #4124
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Allora... andate entrambi nelle opzioni di Internet Explorer, poi nella scheda programmi e togliete la spunta su "Avvisa se internet Explorer non è il browser predefinito". Fatto ciò andate nelle opzioni di firefox e nella scheda "principale" fate l'opposto ossia assicuratevi che ci sia la spunta su "Controlla a ogni avvio se Firefox è il browser predefinito. Per concludere andate su Pannello di controllo>Installazione applicazioni e da "Impostazioni di accesso ai programmi" impostate Firefox come browser predefinito.

Avevo già fatto tutte queste 3 cose... ma quando clicco su un link di una mail (ad esempio le notifiche delle risposte ad un thread a cui sono iscritta), al primo avvio del pc, mi si apre una finestra di firefox con la homepage, una finestrella ridotta in cui si visualizza solo la barra blu e il resto è bianco, e mi compare la finestrella del controllo sul browser predefinito di firefox, che deriva dalla spunta all'opzione "controlla etc etc..."

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:15   #4125
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Chiusura schede

Ciao a tutti ho reinstallato il sistema operativo e una funzione che avevo prima ora non la ho +, mi spiego:
prima di formattare facendo doppio click (con il tasto centrale) su qualsiasi punto della cheda aperta si chiudeva ora purtroppo mi devo spostare per forza sulla linguetta della scheda. Mi potete aiutare?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:18   #4126
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho reinstallato il sistema operativo e una funzione che avevo prima ora non la ho +, mi spiego:
prima di formattare facendo doppio click (con il tasto centrale) su qualsiasi punto della cheda aperta si chiudeva ora purtroppo mi devo spostare per forza sulla linguetta della scheda. Mi potete aiutare?
grazie a tutti ma ho risolto con un'aggiornamento dei driver
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 06:55   #4127
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Oggi testano la prima release canditate di FF 3.0 Beta
http://quality.mozilla.org/en/node/784

Quote:
Join the Firefox 3 Beta 1 Testday - this Friday 9. November !
Mon, 2007-11-05 14:37 — Tomcat
Start: 2007-11-09 08:00
End: 2007-11-10 06:00
Timezone: Etc/GMT-7

Hi QA-Team,

Please join the Mozilla QA Community for a testday on Friday, November 9., 2007!

The success and quality of Firefox is dependent on community members like you, so we
appreciate your help with testing!

We will be testing the Release Candidate of Firefox 3 Beta 1!

The event will run Friday, November 9., 2007, from 7am - 5pm PST.
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:46   #4128
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Finalmente...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:44   #4129
conan_75
Senior Member

Sto usando adesso la Beta1 di FF 3.0, ma sinceramente per ora non ci vedo nulla di particolarmente innovativo.
Oltre ai caratteri un pò diversi, ad una diversa disposizione dei segnalibri e altre piccolezze non vedo nulla di nuovo.
Nessun filtro antiphishing o roba del genere, velocità identica, estetica idem.
Magari sta tutto nel codice, però anche il consumo di ram è il medesimo.
Old 09-11-2007, 19:19   #4130
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Sto usando adesso la Beta1 di FF 3.0, ma sinceramente per ora non ci vedo nulla di particolarmente innovativo.
Oltre ai caratteri un pò diversi, ad una diversa disposizione dei segnalibri e altre piccolezze non vedo nulla di nuovo.
Nessun filtro antiphishing o roba del genere, velocità identica, estetica idem.
Magari sta tutto nel codice, però anche il consumo di ram è il medesimo.
avevo usato le alpha, ed erano decisamente più leggere; non nell'avvio (a parte il fatto che per l'avvio si può anche usare il preloader! ora ci mette mezzo secondo ad aprirsi), ma sopratutto aprendo molte finestre, magari di foto (sono arrivato a 60 finestre, se non ricordo male, con immagini 800x600 con 50mb, mentre ie si era bloccato a 20 e opera con metà schede utilizzava la stessa quantità).
La beta l'ho provata poco, perchè non c'era nessuna estensione, per ora, a parte adblock... però non mi è dispiaciuta...
forse, però, non hanno riscritto completamente il codice come avevano detto.
Inoltre, vi sono delle protezioni integrate contro malware.. probabilmente, il filtro antiphishing non volevano metterlo già in quella beta
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 22:41   #4131
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
avevo usato le alpha, ed erano decisamente più leggere; non nell'avvio (a parte il fatto che per l'avvio si può anche usare il preloader! ora ci mette mezzo secondo ad aprirsi), ma sopratutto aprendo molte finestre, magari di foto (sono arrivato a 60 finestre, se non ricordo male, con immagini 800x600 con 50mb, mentre ie si era bloccato a 20 e opera con metà schede utilizzava la stessa quantità).
La beta l'ho provata poco, perchè non c'era nessuna estensione, per ora, a parte adblock... però non mi è dispiaciuta...
forse, però, non hanno riscritto completamente il codice come avevano detto.
Inoltre, vi sono delle protezioni integrate contro malware.. probabilmente, il filtro antiphishing non volevano metterlo già in quella beta
Oggi ho fatto diversi test,
da un lato tenendo il canale IRC con sviluppatori e beta-tester. Mi sono anche iscritto al programma di testing e ho notificato alcuni bachetti minori, sperando di dare il mio piccolo contributo.

E' molto piu snello e veloce in realta'.
Anche io sono rimasto un po' deluso, pensavo l'interfaccia piu innovativa, ma da quel poco che so vorrebbero integrare ancora alcune cosette, quindi aspettiamo.

Nessuno (a parte me) ha notato invece finalmente la PERFETTA integrazione con l'ambiente GUI nativo?
Ora finalmente sotto linux i vari elementi GUI delle pagine web, pulsanti, dropdown, etc sono NATIVI, senza hack, o altri schifi.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 09-11-2007 alle 22:44.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 23:53   #4132
conan_75
Senior Member

Nutro poche speranze di miglioramento o implementazione: dalla beta il core non verrà più aggiornato ma solo debuggato.
Old 10-11-2007, 00:16   #4133
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Nutro poche speranze di miglioramento o implementazione: dalla beta il core non verrà più aggiornato ma solo debuggato.
Non e' detto.
Tant'e' che si parlava della famosa integrazione diretta nel core di un plugin per switchare le schede aperte tramite CTRL+TAB su una striscia nera semitrasparente con le anteprime, tipico di alcune estensioni attuali per FF 2, ma ovviamente migliorato sia in estetica sia in efficienza.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 02:11   #4134
consenso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve ragazzi, ho un problemino. Praticamente ho cancellato una cartella contenente qualcosa di firefox convinto si potesse cancellare e convinto ci fosse qualcosa d'infetto dentro. Solo che ora provo ad avviare firefox e mi dice

"firefox è già avviato ma non risponde. Per aprire una si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema".

Bene ho provato a disinstallarlo ed a reinstallarlo ma niente. Ho provato a riavviare ma niente. Che devo fare? Cancellare qualcosa e reinstallare?

PS: facendo Start/Esegui/MSCONFIG..... sono andato all'avvio ed ho tolto la spunta a questa voce "dumprep 0 -k" sapete dirmi che roba è? Avendo letto che questa voce appare solo nei casi in cui accade un crash di sistema... che è quel che è accaduto a me navigando... che fare?

Ultima modifica di consenso : 10-11-2007 alle 02:20.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:06   #4135
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
un aiuto definitivo: vi prego.
Ora come ora ho riformattato il mio notebook: ora ha 3 sistemi operativi al suo interno rispettivamente winxp, winvista, linux mint. Su ognuno dei quali ho installato come ovvio che sia ( ) Firefox come internet broswer ma stufo di doverli risettare tutti a puntino vi chiedo:
esiste un metodo semplice veloce e preciso che mi permetta di esportare tutto, COMPRESE LE ESTENSIONI CHE DICO IO e le loro modifiche e ripristinare il tutto su tutti i FF in pochi click?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:19   #4136
Cris66
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ora come ora ho riformattato il mio notebook: ora ha 3 sistemi operativi al suo interno rispettivamente winxp, winvista, linux mint. Su ognuno dei quali ho installato come ovvio che sia ( ) Firefox come internet broswer ma stufo di doverli risettare tutti a puntino vi chiedo:
esiste un metodo semplice veloce e preciso che mi permetta di esportare tutto, COMPRESE LE ESTENSIONI CHE DICO IO e le loro modifiche e ripristinare il tutto su tutti i FF in pochi click?
Avresti dovuto salvare prima di formattare la cartella Mozilla che si trova in c:\documenti\nomeutente\dati applicazioni\mozilla..e sovrascriverla sulla stesso percorsodella nuova formattazione.
Cris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:27   #4137
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Mozbackup o FEBE (è un'estensione che fa il backup del profilo o anche di singole parti: password/estensioni/preferenze/bookmarks ...)
Altrimenti metti il profilo solo nella cartella solita di XP, poi sia a firefox installato su vista che a quello installato su linux gli dici che il profilo si trova in quella cartella (vista dovrebbe avere accesso a una ntfs con xp, e idem linux se ha ntfs3g - ubuntu dalla 7.10 ce l'ha installato e attivo di default).
Anziché stare sempre a salvare il profilo e piazzarlo dove ti serve, penso che un unico profilo in una locazione accessibile da tutti sia la soluzione migliore.
Io quando avevo il dual boot xp+mandriva facevo così.

Inconvenienti:
1) alcune estensioni sono compatibili sono con certi OS (tipo IE tab, inutile che mint va a cercare C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe...stai fresco )
2) alcune impostazioni del profilo (es: default download location) e di alcune estensioni (es: downthemall) vanno cambiate di volta in volta, quantomeno nel passaggio win->linux, per i percorsi indicati (C:\Downloads vs \home\pippo\downloads)

Però sempre meglio dover fare questi piccoli cambiamenti ogni tanto (che poi manco è detto che ti servono a ogni sessione di lavoro), piuttosto che copiare il profilo ogni volta...

ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 23:21   #4138
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ragazzi ho seguito le indicazioni di prima pagina per ottimizzare firefox digitando about:config e modificando le stringhe necessarie,visto che mi sono accorto che la situazione non è migliorata ma anzi l'apertura di pagine con molte immagini è peggiorata c'è un modo per far tornare le impostazioni di about:config di default?oppure quando aggiornerò ff alla 2.0.10 e successive rimarrano le modifiche che ho fatto io in about:config o torneranno quelle di default?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 23:48   #4139
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
ma scusate una info OT: ma leron è attivo ancora come moderatore????
Old 10-11-2007, 23:53   #4140
consenso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Nessuno sa aiutarmi? Non posso + aprire Firefox
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian