|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#343 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
....siete fantastici ragazzi.....grazie di tutto...
![]()
![]() |
#344 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Ti quoto in modo da continuare qui ![]() Allora, questa è la mia lista di extension (rispetto a qualche giorno fa ne ho eliminate 4-5): Generated Tue Nov 09 2004 15:15:21 GMT+0100 (ora solare Europa occidentale) Enabled Extensions: (18) Adblock 0.5.2.039 - Filters ads from web-pages ChromEdit 0.1.1 - A Simple User Profile File Editor ieview 0.83 - Open pages in IE via Firefox menus BBCode 0.3.6 - Adds BBCode to the context menu for forums like Mozillazine (PHPBB and others). Based on Cussers pastequote extension. Location Navigator 0.2.2 - Tools used to navigate up/down through the numeric portion of a location. Super DragAndGo 0.2.3 - Drag a link or anything like a uri (e.g. "abc.com" ), and throw it to anywhere blank on the webpage to open the it in a new tab. undoclosetab 20040910 - Adds Undo Close Tab. DownloadWith 0.0.7 - DownloadWith is Mozilla/Firefox extension to download files with external programs like wget, prozilla, Downloader for X, Download Accelerator Plus and GetRight. Tabbrowser Preferences 0.6.13 - Enables enhanced control for tabbed browsing. Sort Bookmarks 0.5.0.1 Rev.1 - This extension sorts your bookmarks alphabetically. Italian (IT) Language Pack 0.10 - OpenBook 1.2.0 - Allows for customization of the Add Bookmark dialog ListZilla iTA Hack 0.3 - Outputs a list of either extensions or themes to a text, vB code, or HTML file. CuteMenus 0.4 - Adds icons to menus and popups. Configuration Mania 1.05.2004110501 - More Advanced (hidden) configures & Chrome Uninstaller Image Toolbar 0.4 - Provides easy access to common image functions. Context Search 0.2 - Expands the context menu's 'Web Search' to use Mycroft Search Plugins. Gmail Notifier 0.3.13 - A notifier for Gmail webmail accounts. Comunque riprovando adesso va già meglio. Ho capito che il problema poco fa era gmail notifier, che non riusciva a collegarsi e riprovava in continuazione... Resta comunque il fatto che il browser con il profilo pulito mi sembra sempre più leggero. Ho rimesso adblock, adesso aggiungo qualche altra extension fondamentale (come super drag and drop che non piace a nessuno ma per me è vitale ![]()
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
|
Un'altra cosa che mi ero dimenticato: nel profilo incasinato a volte non mi funzionava la ricerca (la barra in basso per cercare all'interno di una pagina). Anche se una parola era presente mi diceva sempre "testo non trovato"
![]() L'unica soluzione era il riavvio di Firefox. Non so cosa c'entri con le extension ma è uno dei motivi che mi hanno spinto a creare un nuovo profilo ![]()
![]() |
#349 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Delle tue extensions, io non uso ieview, Location Navigator, DownloadWith, Sort Bookmarks, Language Pack, OpenBook e Configuration Mania. Le altre si, quindi quelle le escluderei da una eventuale lista di extensions "sospette". Già aver risolto quel problema di Gmail è buono, io penso che indagando ancora un po' potresti trovare qualcos'altro ma non ci metto la mano sul fuoco perchè in linea generale le extensions che usi tu sono le stesse che vedo usare in giro e non molti si lamentano di rallentamenti (poi vai a vedere se sono le extensions o altro, al solito). Quello che pensavo è che magari alcune extensions possono incidere più di altre perchè vengono sempre utilizzate. TBP (o TBE) e adblock sono le prime che mi vengono in mente: sono sempre li che lavorano, se dovessi sceglierne alcune su cui indagare sarebbero loro, però sappiamo più o meno con certezza che sono del tutto innocue. Le altre mi sembra che vengano chiamate in causa solo di rado, quindi anche li non avrei da dire nulla. Però non sono un programmatore, quindi non so cosa succede "sotto al cofano". ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma lo sai che la mia lista non l'avevo nemmeno letta? ![]() Ci sono cose allucinanti!! Il langpack per la 0.10 (cioè la 1.0PR) non dovrebbe esserci per niente!! (L'ho disinstallato appositamente prima di disinstallare la PR ![]() Non me n'ero mai accorto perché nessuna delle due appare fra le estensioni in strumenti -> estensioni. Ma a questo punto vorrei sapere come hanno fatto a sopravvivere al passaggio ![]() Io sono un tipo ultrapreciso. Prima di installare una versione nuova cancello TUTTO ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
|
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Ritiro tutto, sono un deficiente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quella è la lista delle extension che usavo nella PR ![]() ![]() ![]() Quella attuale è: Generated Mon Dec 06 2004 22:31:26 GMT+0100 (ora solare Europa occidentale) Enabled Extensions: (22) Sort Bookmarks 0.5.0.1 Rev.1 - This extension sorts your bookmarks alphabetically. Gmail Notifier 0.3.13 - A notifier for Gmail webmail accounts. ChromEdit 0.1.1.1 - A Simple User Profile File Editor DownloadWith 0.0.7 - DownloadWith is Mozilla/Firefox extension to download files with external programs like wget, prozilla, Downloader for X, Download Accelerator Plus and GetRight. Super DragAndGo 0.2.4 - Drag a link or anything like a uri (e.g. "abc.com" ), and throw it to anywhere blank on the webpage to open the it in a new tab. undoclosetab 20041125.1 - Adds Undo Close Tab. BBCodeXtra 0.2 - Adds BBCode/HTML/XHTML commands to the context menu SmoothWheel 0.43.1.20041107 - Scrolls the document smoothly when scrolling the mouse wheel FoxyTunes 1.0 - Control any media player from Firefox and more... Location Navigator 0.2.2 - Tools used to navigate up/down through the numeric portion of a location. LiveBookmarkThis 0.2 - Gives an Add Live Bookmark option when right-clicking links ieview 0.84 - Open pages in IE via Firefox menus Adblock 0.5.2.039 - Filtra le pubblicita' (ads) nelle pagine web. ListZilla iTA Hack 0.3 - Outputs a list of either extensions or themes to a text, vB code, or HTML file. Bookmark Backup 0.3.1 - Creates a backup of bookmarks.html each time the browser is closed. File Size 1.1.4 - Right click on a link then select properties. Download Manager Tweak 0.6.3 - Una modifica al Gestore dei Download di Firefox che ne cambia l'aspetto e permette di aprilo in una Finestra, in una Scheda, o nella Barra Laterale. Work Offline 0.5 - Adds work offline mode UI to Mozilla Firefox. Extended Statusbar 1.0 - A Statusbar with Speed, Percentage, Time and loaded size (like Opera's one) Copy Plain Text 0.2.1 - Copies text without formatting SessionSaver 0.2.1 - Magically restores your last browser session CuteMenus 0.4 - Adds icons to menus and popups.
![]() |
#353 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, finora funziona (ma era un problema che capitava solo a volte, quindi per essere sicuro di aver risolto devo provare più a lungo) ![]()
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
usavo la vecchia 0.93 ed ora che sono passato alla 1 non trovo + le estensioni "X" (mi sembra che si chiami Paranoia) e "sort bookmark". sapete darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#357 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: quinzano d'oglio
|
traduzioni pagine
scusate se mi intrometto,qualcuno di voi sa gentilmente spiegarmi come si traducono le pagine direttamente con firefox.mi pare di aver letto che e' possibile,mi piacerebbe sapere come fare,mi sembra una cosa utile.grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Re: traduzioni pagine
Quote:
![]() Scarica e installa l'extension Translate. Ti da la possibilità di tradurre da e in molte lingue, sia selezionando una parola (e scegliendo come tradurla via menu contestuale), sia attraverso la funzione nel menu TOOLS (Strumenti). ![]()
![]() |
![]() |
#359 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: quinzano d'oglio
|
traduzione pagine
scusami di nuovo,ma io sono un novellino,mi potresti spioegare un po' meglio come devo fare?ho letto ,non mi ricordo bene ma penso proprio in questo forum,che si possono tradurre intere pagine,con il clic destro del mouse.fatemi un favore.un saluto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Re: traduzione pagine
Quote:
Vai sulla pagina che ti ho linkato nel precedente messaggio. Clicca su "Installa". In questo modo installerai un'extension (vale a dire un plugin, un supporto a Firefox) che ti permetterà di far esattamente quello che vuoi. Dopo aver installato l'extension (ti accorgerai di questo perchè il browser ti avvertirà dell'avvenuta installazione e ti chiederà di chiuderlo e riaprirlo)...chiudi e riapri Firefox. Noterai ora che nel menu "Strumenti" c'è una nuova voce chiama "Traduci" (o "Translate", non so com'è nella versione italiana ma ci siamo capiti). Alla fine del sottomenu, c'è una voce chiamata "Opzioni". Scegliendola potrai facilmente selezionare la tua lingua (che presuppongo sia l'italiano :P). Fatto questo, conferma e ci siamo. Vai su una pagina straniera e prova la tua nuova extension: scegli una parola che vuoi tradurre, selezionala, cliccaci col destro e scegli dal pannello "Traduci..." la lingua da cui vuoi che sia tradotta. ![]() Se invece vuoi tradurre un'intera pagina, è ancora più facile: vai sulla pagina che vuoi tradurre, scegli dal menu Strumenti la voce Traduci e poi la lingua che desideri. Fatto. ![]()
![]() Apology is Policy Ultima modifica di frOZenluca : 07-12-2004 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.