Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 11:30   #341
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da simmy2000
si possono scorrere le varie schede di tabbrowser tramite tastiera?
ctrl+pag sù (o giù)
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:52   #342
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ctrl+pag sù (o giù)
grazie
Old 29-11-2004, 20:16   #343
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
....siete fantastici ragazzi.....grazie di tutto...
Old 29-11-2004, 20:35   #344
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da manno
....siete fantastici ragazzi.....grazie di tutto...
io sì, gli altri un po' meno....
Old 29-11-2004, 20:47   #345
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
io sì, gli altri un po' meno....
non c'è che dire, molto modesto
Old 29-11-2004, 21:08   #346
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
non c'è che dire, molto modesto
prego un po' di rispetto x il nuovo papabile curatore delle estensioni di thunderbird sù mozilla italia...
Old 06-12-2004, 21:35   #347
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
A me succedeva con TBE ma parliamo di vecchio Firefox e vecchia versione di TBE. Non so adesso, non la uso più. Io con 26 extensions installate non ho notato rallentamenti rispetto all'altra versione "di prova" che ho su un altro pc (nessuna extension e nessuna personalizzazione). Però occhio, delle 26 extensions la maggior parte riguarda funzioni molto "laterali" quindi non so se mettendone di più invadenti si possa davvero portare il browser ad un rallentamento. Tu quali hai?

P.S. Forse andrebbe meglio l'altro thread, vediamo.

Ti quoto in modo da continuare qui

Allora, questa è la mia lista di extension (rispetto a qualche giorno fa ne ho eliminate 4-5):

Generated Tue Nov 09 2004 15:15:21 GMT+0100 (ora solare Europa occidentale)

Enabled Extensions: (18)

Adblock 0.5.2.039 - Filters ads from web-pages
ChromEdit 0.1.1 - A Simple User Profile File Editor
ieview 0.83 - Open pages in IE via Firefox menus
BBCode 0.3.6 - Adds BBCode to the context menu for forums like Mozillazine (PHPBB and others). Based on Cussers pastequote extension.
Location Navigator 0.2.2 - Tools used to navigate up/down through the numeric portion of a location.
Super DragAndGo 0.2.3 - Drag a link or anything like a uri (e.g. "abc.com" ), and throw it to anywhere blank on the webpage to open the it in a new tab.
undoclosetab 20040910 - Adds Undo Close Tab.
DownloadWith 0.0.7 - DownloadWith is Mozilla/Firefox extension to download files with external programs like wget, prozilla, Downloader for X, Download Accelerator Plus and GetRight.
Tabbrowser Preferences 0.6.13 - Enables enhanced control for tabbed browsing.
Sort Bookmarks 0.5.0.1 Rev.1 - This extension sorts your bookmarks alphabetically.
Italian (IT) Language Pack 0.10 -
OpenBook 1.2.0 - Allows for customization of the Add Bookmark dialog
ListZilla iTA Hack 0.3 - Outputs a list of either extensions or themes to a text, vB code, or HTML file.
CuteMenus 0.4 - Adds icons to menus and popups.
Configuration Mania 1.05.2004110501 - More Advanced (hidden) configures & Chrome Uninstaller
Image Toolbar 0.4 - Provides easy access to common image functions.
Context Search 0.2 - Expands the context menu's 'Web Search' to use Mycroft Search Plugins.
Gmail Notifier 0.3.13 - A notifier for Gmail webmail accounts.

Comunque riprovando adesso va già meglio. Ho capito che il problema poco fa era gmail notifier, che non riusciva a collegarsi e riprovava in continuazione...
Resta comunque il fatto che il browser con il profilo pulito mi sembra sempre più leggero. Ho rimesso adblock, adesso aggiungo qualche altra extension fondamentale (come super drag and drop che non piace a nessuno ma per me è vitale )
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 21:44   #348
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Un'altra cosa che mi ero dimenticato: nel profilo incasinato a volte non mi funzionava la ricerca (la barra in basso per cercare all'interno di una pagina). Anche se una parola era presente mi diceva sempre "testo non trovato"

L'unica soluzione era il riavvio di Firefox. Non so cosa c'entri con le extension ma è uno dei motivi che mi hanno spinto a creare un nuovo profilo
Old 06-12-2004, 21:46   #349
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Ti quoto in modo da continuare qui
Ottimo.

Delle tue extensions, io non uso ieview, Location Navigator, DownloadWith, Sort Bookmarks, Language Pack, OpenBook e Configuration Mania. Le altre si, quindi quelle le escluderei da una eventuale lista di extensions "sospette". Già aver risolto quel problema di Gmail è buono, io penso che indagando ancora un po' potresti trovare qualcos'altro ma non ci metto la mano sul fuoco perchè in linea generale le extensions che usi tu sono le stesse che vedo usare in giro e non molti si lamentano di rallentamenti (poi vai a vedere se sono le extensions o altro, al solito).

Quello che pensavo è che magari alcune extensions possono incidere più di altre perchè vengono sempre utilizzate. TBP (o TBE) e adblock sono le prime che mi vengono in mente: sono sempre li che lavorano, se dovessi sceglierne alcune su cui indagare sarebbero loro, però sappiamo più o meno con certezza che sono del tutto innocue. Le altre mi sembra che vengano chiamate in causa solo di rado, quindi anche li non avrei da dire nulla. Però non sono un programmatore, quindi non so cosa succede "sotto al cofano".

Quote:
Ho rimesso adblock, adesso aggiungo qualche altra extension fondamentale (come super drag and drop che non piace a nessuno ma per me è vitale )
Io la adoro, trascinare gli indirizzi in giro per il browser ormai mi è troppo comodo, tornare indietro sarebbe troppo laborioso.

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 21:46   #350
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Un'altra cosa che mi ero dimenticato: nel profilo incasinato a volte non mi funzionava la ricerca (la barra in basso per cercare all'interno di una pagina). Anche se una parola era presente mi diceva sempre "testo non trovato"

L'unica soluzione era il riavvio di Firefox. Non so cosa c'entri con le extension ma è uno dei motivi che mi hanno spinto a creare un nuovo profilo
Ma quindi col nuovo profilo ti funziona normalmente? Strano quel comportamento...

Apology is Policy
Old 06-12-2004, 21:53   #351
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Ottimo.

Delle tue extensions, io non uso ieview, Location Navigator, DownloadWith, Sort Bookmarks, Language Pack, OpenBook e Configuration Mania. Le altre si, quindi quelle le escluderei da una eventuale lista di extensions "sospette". Già aver risolto quel problema di Gmail è buono, io penso che indagando ancora un po' potresti trovare qualcos'altro ma non ci metto la mano sul fuoco perchè in linea generale le extensions che usi tu sono le stesse che vedo usare in giro e non molti si lamentano di rallentamenti (poi vai a vedere se sono le extensions o altro, al solito).

Quello che pensavo è che magari alcune extensions possono incidere più di altre perchè vengono sempre utilizzate. TBP (o TBE) e adblock sono le prime che mi vengono in mente: sono sempre li che lavorano, se dovessi sceglierne alcune su cui indagare sarebbero loro, però sappiamo più o meno con certezza che sono del tutto innocue. Le altre mi sembra che vengano chiamate in causa solo di rado, quindi anche li non avrei da dire nulla. Però non sono un programmatore, quindi non so cosa succede "sotto al cofano".

Io la adoro, trascinare gli indirizzi in giro per il browser ormai mi è troppo comodo, tornare indietro sarebbe troppo laborioso.

Ma lo sai che la mia lista non l'avevo nemmeno letta?
Ci sono cose allucinanti!! Il langpack per la 0.10 (cioè la 1.0PR) non dovrebbe esserci per niente!! (L'ho disinstallato appositamente prima di disinstallare la PR ). Anche configuration mania non la uso più perché incompatibile con la 1.0 definitiva.

Non me n'ero mai accorto perché nessuna delle due appare fra le estensioni in strumenti -> estensioni.

Ma a questo punto vorrei sapere come hanno fatto a sopravvivere al passaggio

Io sono un tipo ultrapreciso. Prima di installare una versione nuova cancello TUTTO (compreso ovviamente ogni minima traccia del profilo). Qua c'è qualcosa che non torna
Old 06-12-2004, 21:55   #352
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Ritiro tutto, sono un deficiente

Quella è la lista delle extension che usavo nella PR (notare la data )

Quella attuale è:

Generated Mon Dec 06 2004 22:31:26 GMT+0100 (ora solare Europa occidentale)

Enabled Extensions: (22)

Sort Bookmarks 0.5.0.1 Rev.1 - This extension sorts your bookmarks alphabetically.
Gmail Notifier 0.3.13 - A notifier for Gmail webmail accounts.
ChromEdit 0.1.1.1 - A Simple User Profile File Editor
DownloadWith 0.0.7 - DownloadWith is Mozilla/Firefox extension to download files with external programs like wget, prozilla, Downloader for X, Download Accelerator Plus and GetRight.
Super DragAndGo 0.2.4 - Drag a link or anything like a uri (e.g. "abc.com" ), and throw it to anywhere blank on the webpage to open the it in a new tab.
undoclosetab 20041125.1 - Adds Undo Close Tab.
BBCodeXtra 0.2 - Adds BBCode/HTML/XHTML commands to the context menu
SmoothWheel 0.43.1.20041107 - Scrolls the document smoothly when scrolling the mouse wheel
FoxyTunes 1.0 - Control any media player from Firefox and more...
Location Navigator 0.2.2 - Tools used to navigate up/down through the numeric portion of a location.
LiveBookmarkThis 0.2 - Gives an Add Live Bookmark option when right-clicking links
ieview 0.84 - Open pages in IE via Firefox menus
Adblock 0.5.2.039 - Filtra le pubblicita' (ads) nelle pagine web.
ListZilla iTA Hack 0.3 - Outputs a list of either extensions or themes to a text, vB code, or HTML file.
Bookmark Backup 0.3.1 - Creates a backup of bookmarks.html each time the browser is closed.
File Size 1.1.4 - Right click on a link then select properties.
Download Manager Tweak 0.6.3 - Una modifica al Gestore dei Download di Firefox che ne cambia l'aspetto e permette di aprilo in una Finestra, in una Scheda, o nella Barra Laterale.
Work Offline 0.5 - Adds work offline mode UI to Mozilla Firefox.
Extended Statusbar 1.0 - A Statusbar with Speed, Percentage, Time and loaded size (like Opera's one)
Copy Plain Text 0.2.1 - Copies text without formatting
SessionSaver 0.2.1 - Magically restores your last browser session
CuteMenus 0.4 - Adds icons to menus and popups.
Old 06-12-2004, 21:57   #353
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Ma quindi col nuovo profilo ti funziona normalmente? Strano quel comportamento...

Si, finora funziona (ma era un problema che capitava solo a volte, quindi per essere sicuro di aver risolto devo provare più a lungo)
Old 06-12-2004, 23:46   #354
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Ritiro tutto, sono un deficiente
A me lo dici, me la sono pure riletta due volte e nemmeno ci avevo fatto caso.

Apology is Policy
Old 07-12-2004, 10:53   #355
foxmolder5
Senior Member

usavo la vecchia 0.93 ed ora che sono passato alla 1 non trovo + le estensioni "X" (mi sembra che si chiami Paranoia) e "sort bookmark". sapete darmi una mano?
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 10:55   #356
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
usavo la vecchia 0.93 ed ora che sono passato alla 1 non trovo + le estensioni "X" (mi sembra che si chiami Paranoia) e "sort bookmark". sapete darmi una mano?
ciao, sù extenzilla.it le trovi entrambe
Old 07-12-2004, 18:43   #357
febe1968
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: quinzano d'oglio
traduzioni pagine

scusate se mi intrometto,qualcuno di voi sa gentilmente spiegarmi come si traducono le pagine direttamente con firefox.mi pare di aver letto che e' possibile,mi piacerebbe sapere come fare,mi sembra una cosa utile.grazie.
febe1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 18:48   #358
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Re: traduzioni pagine

Quote:
Originariamente inviato da febe1968
scusate se mi intrometto,qualcuno di voi sa gentilmente spiegarmi come si traducono le pagine direttamente con firefox.mi pare di aver letto che e' possibile,mi piacerebbe sapere come fare,mi sembra una cosa utile.grazie.
Pronti!

Scarica e installa l'extension Translate. Ti da la possibilità di tradurre da e in molte lingue, sia selezionando una parola (e scegliendo come tradurla via menu contestuale), sia attraverso la funzione nel menu TOOLS (Strumenti).

Apology is Policy
Old 07-12-2004, 18:52   #359
febe1968
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: quinzano d'oglio
traduzione pagine

scusami di nuovo,ma io sono un novellino,mi potresti spioegare un po' meglio come devo fare?ho letto ,non mi ricordo bene ma penso proprio in questo forum,che si possono tradurre intere pagine,con il clic destro del mouse.fatemi un favore.un saluto.
febe1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 19:01   #360
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Re: traduzione pagine

Quote:
Originariamente inviato da febe1968
scusami di nuovo,ma io sono un novellino,mi potresti spioegare un po' meglio come devo fare?ho letto ,non mi ricordo bene ma penso proprio in questo forum,che si possono tradurre intere pagine,con il clic destro del mouse.fatemi un favore.un saluto.
Allora, andiamo per gradi.

Vai sulla pagina che ti ho linkato nel precedente messaggio. Clicca su "Installa". In questo modo installerai un'extension (vale a dire un plugin, un supporto a Firefox) che ti permetterà di far esattamente quello che vuoi.

Dopo aver installato l'extension (ti accorgerai di questo perchè il browser ti avvertirà dell'avvenuta installazione e ti chiederà di chiuderlo e riaprirlo)...chiudi e riapri Firefox. Noterai ora che nel menu "Strumenti" c'è una nuova voce chiama "Traduci" (o "Translate", non so com'è nella versione italiana ma ci siamo capiti).

Alla fine del sottomenu, c'è una voce chiamata "Opzioni". Scegliendola potrai facilmente selezionare la tua lingua (che presuppongo sia l'italiano :P).

Fatto questo, conferma e ci siamo. Vai su una pagina straniera e prova la tua nuova extension: scegli una parola che vuoi tradurre, selezionala, cliccaci col destro e scegli dal pannello "Traduci..." la lingua da cui vuoi che sia tradotta.

Se invece vuoi tradurre un'intera pagina, è ancora più facile: vai sulla pagina che vuoi tradurre, scegli dal menu Strumenti la voce Traduci e poi la lingua che desideri. Fatto.

Apology is Policy

Ultima modifica di frOZenluca : 07-12-2004 alle 19:06.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian