Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2013, 20:24   #61
nocturno90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Da qualche giorno mi è salita la scimmia per questo gioco che mi pare molto interessante! Sono alla ricerca di un buon 4x (stavo pensando anche a GalCiv2 o Warlock) volevo sapere una cosuccia: quand'è che uscirà l'espansione? Così da prendere tutto in un colpo solo magari
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
nocturno90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 20:42   #62
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da nocturno90 Guarda i messaggi
Da qualche giorno mi è salita la scimmia per questo gioco che mi pare molto interessante! Sono alla ricerca di un buon 4x (stavo pensando anche a GalCiv2 o Warlock) volevo sapere una cosuccia: quand'è che uscirà l'espansione? Così da prendere tutto in un colpo solo magari
Legendary heroes va in beta settimana prossima, mi pare; quindi dovrebbe uscire dopo poco.
Praticamente, se lo prendi ora spendi 29 dollari (applicano il cambio giusto); quando uscirà l'espansione potrai fare l'upgrade per 19 dollari. Oppure potrai comprare il pacco completo che contiene entrambi a 39 dollari. Risparmieresti qualche euro, ma neanche tanti.
Su gal civ 2 non mi pronuncio perchè non l'ho mai giocato; warlock invece è un ottimo gioco, ma è molto limitato in confronto a fallen enchantress, soprattutto per quanto riguarda l'i.a. Comunque meritano parecchio sia fallen enchantress che warlocco.
Old 15-03-2013, 21:06   #63
nocturno90
Member

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Legendary heroes va in beta settimana prossima, mi pare; quindi dovrebbe uscire dopo poco.
Praticamente, se lo prendi ora spendi 29 dollari (applicano il cambio giusto); quando uscirà l'espansione potrai fare l'upgrade per 19 dollari. Oppure potrai comprare il pacco completo che contiene entrambi a 39 dollari. Risparmieresti qualche euro, ma neanche tanti.
Su gal civ 2 non mi pronuncio perchè non l'ho mai giocato; warlock invece è un ottimo gioco, ma è molto limitato in confronto a fallen enchantress, soprattutto per quanto riguarda l'i.a. Comunque meritano parecchio sia fallen enchantress che warlocco.
Bè a questo punto allora attenderò l'uscita e penso che andrò su FE, il warlocco mi ispira meno
Nel mentre terrò d'occhio il thread, fai sempre degli screen succulenti
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
Old 15-03-2013, 21:19   #64
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Bè a questo punto allora attenderò l'uscita e penso che andrò su FE, il warlocco mi ispira meno
Nel mentre terrò d'occhio il thread, fai sempre degli screen succulenti
Old 17-03-2013, 12:57   #65
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Altri screens (ingrandibili, per apprezzare i dettagli).

Capitale e seconda città, piuttosto vicine.

Ottima posizione dove piazzare una città, o sul 3/3/3 o sul 2/3/4. Il numero associato all'icona azzurra si riferisce al numero di incantamenti che si possono dare alla città. Peccato per il gigante cornuto armato di mazza ferrata che ritarderà un pò le cose

Insediamento di fargan's keep.

Il turno dopo muovo la compagnia di scampaforche e scopro che forse era meglio esplorare un pò le vicinanze
Per la prossima partita vedrò di arruolare uno scout.

Dopo pochi turni, infatti, fargan's keep viene attaccata da un party piuttosto numeroso di darklings. Ogni città è difesa da un numero variabile, in base al suo livello, di miliziani.

Nonostante l'assedio, riparare le ruote dei carri è una priorità

Questi miliziani al posto di aiutare se ne stanno a chiacchierare
Comunque l'attenzione per i dettagli è impressionante.

Uno screen così lo metto sempre

Old 18-03-2013, 12:05   #66
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

La partita prosegue, ho trovato tutte le altre civiltà e siamo più o meno tutti in rapporti pacifici, a parte delle minacce ricevute per un tributo che ho prontamente respinto al mittente. La cosa interessante è che una fazione buona, con cui sono in ottimi rapporti, mi ha avvisato del crescente potere dell'altra fazione buona, con la quale ho addirittura un trattato commerciale, invitandomi a pensare di prendere provvedimenti.
Un'altra fazione, questa volta di allineamento evil, avendo visto movimento ai confini ha pensato bene di offrirmi un tributo per tenermi buono.
Decisamente dei tocchi di classe sotto il profilo diplomatico.

Penso che presto si arriverà a dare parola alle armi, per questo sto cercando di completare più quests possibili, per guadagnare un pò di esperienza e ricevere qualche oggetto magico. Conto di ricercare anche gli archi lunghi e il warg riding, che permette di avere truppe montate sui lupi

Qualche screen.

Gildenshard, specializzata nella ricerca magica.

La meraviglia del mondo (quindi unica) "great mill". Non sarà come i giardini pensili di civilization, ma dà a farhammer un +25% produzione e +25% crescita

Ho arruolato un terzo eroe e gli ho dato come scorta un nuovissimo iron golem, appena uscito dalle fucine di tan-ta-kreet, oltre a due "shield of gilden", unità difensiva armata di martello e scudo, unica per la fazione gilden.

C'è un altro spazietto dove poter piazzare una città, però è guardato a vista da una specie di drago grosso 4 volte le mie unità, quindi devo aspettare.

Ultima modifica di T_zi : 18-03-2013 alle 12:08.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 17:41   #67
nocturno90
Member

Begli screen soprattutto quelli dell'ultimo post! Mi sta salendo una voglia matta di prenderlo senza aspettare l'espansione Mi sapresti dire com'è lo sviluppo delle città? Cioè costruisci strutture e poi vedi ampliarsi il centro cittadino o è una cosa automatica del tipo: costruisci strutture ma non le vedi direttamente e man mano la città si amplia automaticamente?
Aggiungo che ha una grafica fantastica sembra quasi un cel-shading, davvero "catchy"!
Old 18-03-2013, 18:12   #68
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Begli screen soprattutto quelli dell'ultimo post! Mi sta salendo una voglia matta di prenderlo senza aspettare l'espansione Mi sapresti dire com'è lo sviluppo delle città? Cioè costruisci strutture e poi vedi ampliarsi il centro cittadino o è una cosa automatica del tipo: costruisci strutture ma non le vedi direttamente e man mano la città si amplia automaticamente?
Aggiungo che ha una grafica fantastica sembra quasi un cel-shading, davvero "catchy"!
Le città puoi gestirle in due modi:

- scegli l'edificio E il piazzamento (cioè lo metti dove vuoi te), così facendo puoi fare in modo che l'area di controllo della città (la barriera colorata che vedi negli screens) si avvicini prima ad una determinata risorsa che vuoi controllare

- scegli l'edificio e lo fai piazzare automaticamente, in questo modo te li mette in modo da formare un quadrato, nel primo modo invece puoi fare un rettangolo, per dire, e arrivare prima ad una risorsa.

Io uso il secondo metodo, il primo invece è un trucchetto utile solo in certe circostanze.

Tieni conto che gli insediamenti puoi specializzarli in: conclave (ricerca magica e produzione mana), fortezza (produzione truppe), città (produzione ricchezza). Quando specializzi l'insediamento hai accesso ad edifici esclusivi, quindi una fortezza è molto diversa da un conclave anche sul piano visivo.
Ogni edificio che costruisci lo vedi sulla mappa, e se zoommi tutto vedi anche gli omini e le loro animazioni.

La grafica io la trovo eccellente, anche se ha uno stile particolare che piace o non piace. Comunque è molto colorata e ricca di dettagli.
Old 18-03-2013, 19:14   #69
nocturno90
Member

Quote:
Le città puoi gestirle in due modi:

- scegli l'edificio E il piazzamento (cioè lo metti dove vuoi te), così facendo puoi fare in modo che l'area di controllo della città (la barriera colorata che vedi negli screens) si avvicini prima ad una determinata risorsa che vuoi controllare

- scegli l'edificio e lo fai piazzare automaticamente, in questo modo te li mette in modo da formare un quadrato, nel primo modo invece puoi fare un rettangolo, per dire, e arrivare prima ad una risorsa.

Io uso il secondo metodo, il primo invece è un trucchetto utile solo in certe circostanze.

Tieni conto che gli insediamenti puoi specializzarli in: conclave (ricerca magica e produzione mana), fortezza (produzione truppe), città (produzione ricchezza). Quando specializzi l'insediamento hai accesso ad edifici esclusivi, quindi una fortezza è molto diversa da un conclave anche sul piano visivo.
Ogni edificio che costruisci lo vedi sulla mappa, e se zoommi tutto vedi anche gli omini e le loro animazioni.

La grafica io la trovo eccellente, anche se ha uno stile particolare che piace o non piace. Comunque è molto colorata e ricca di dettagli.
Wow davvero interessante pensavo fosse una cosa come CiV che praticamente non si nota nulla (a parte alcune meraviglie)!
Eh ho notato quanti dettagli vi sono... Per non parlare della mappa
Old 19-03-2013, 09:53   #70
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Wow davvero interessante pensavo fosse una cosa come CiV che praticamente non si nota nulla (a parte alcune meraviglie)!
Eh ho notato quanti dettagli vi sono... Per non parlare della mappa
Diciamo che civ non si avvicina neanche lontanamente per dettaglio alle strutture, però il vecchio civ4 aveva quei fantastici filmatini quando costruivi le meraviglie

Visto che hai giocato civ, per farti un'idea, fallen enchantress è come un civ su scala ridotta (non ci sono 20 e passa civilità, sono solo 8, anche se puoi crearne quante ne vuoi con l'editor). Ci sono per esempio le lost libraries, che funzionano come quando in civ trovavi nei villaggi le tecnologie; ci sono i "barbari" (solo che in fallen enchantress sono draghi e altre bestiacce ); è customizzabile come e più di civ, sia per quanto riguarda la creazione del mondo di gioco che per quanto riguarda l'editor.

Aggiungici che puoi creare le tue unità direttamente dal gioco (le vuoi armare pesantemente? Aumenta il costo e riduce l'iniziativa, quindi più sono piene di roba e meno turni avranno da muovere sulla mappa tattica), equipaggiandole come vuoi, modificando a piacere anche l'aspetto, la "mossa" (ovvero come le vedi ritratte nell'icona) e pure il maledetto sfondo dell'icona ; aggiungi le quests, gli eroi, gli oggetti magici, le battaglie su mappa tattica, le magie, la possibilità di modificare lo scenario (una montagna ti rompe? Più avanti avrai la possibilità di tirarla giù con la magia ).
E' un gran bel gioco, a me sta piacendo parecchio.

Anche le quest, per dire, puoi risolverle in più modi (metto l'esempio di una delle più frequenti).

Trovi una locanda, ci entri (tutto romanzato, anche se semplicemente, ma fa il suo effetto) e ti viene chiesto di accompagnare una donna a casa sua, pochi quadratini più in là, ci arrivi e trovi la casa saccheggiata da un gruppo di banditi (oppure non li trovi, dipende), questi ti chiedono di consegnargli la donna in cambio di un pò di gildar, puoi accettare o rifiutare e far fuori i banditi; fatti fuori i banditi puoi scegliere la ricompensa, magari tra un arco o dei gildar, oppure puoi scegliere di non ricevere nulla ottenendo prestigio per la tua fazione.

E' un civ fantasy con parecchi elementi gdr.
Old 19-03-2013, 12:38   #71
nocturno90
Member

Quote:
Diciamo che civ non si avvicina neanche lontanamente per dettaglio alle strutture, però il vecchio civ4 aveva quei fantastici filmatini quando costruivi le meraviglie

Visto che hai giocato civ, per farti un'idea, fallen enchantress è come un civ su scala ridotta (non ci sono 20 e passa civilità, sono solo 8, anche se puoi crearne quante ne vuoi con l'editor). Ci sono per esempio le lost libraries, che funzionano come quando in civ trovavi nei villaggi le tecnologie; ci sono i "barbari" (solo che in fallen enchantress sono draghi e altre bestiacce ); è customizzabile come e più di civ, sia per quanto riguarda la creazione del mondo di gioco che per quanto riguarda l'editor.

Aggiungici che puoi creare le tue unità direttamente dal gioco (le vuoi armare pesantemente? Aumenta il costo e riduce l'iniziativa, quindi più sono piene di roba e meno turni avranno da muovere sulla mappa tattica), equipaggiandole come vuoi, modificando a piacere anche l'aspetto, la "mossa" (ovvero come le vedi ritratte nell'icona) e pure il maledetto sfondo dell'icona ; aggiungi le quests, gli eroi, gli oggetti magici, le battaglie su mappa tattica, le magie, la possibilità di modificare lo scenario (una montagna ti rompe? Più avanti avrai la possibilità di tirarla giù con la magia ).
E' un gran bel gioco, a me sta piacendo parecchio.

Anche le quest, per dire, puoi risolverle in più modi (metto l'esempio di una delle più frequenti).

Trovi una locanda, ci entri (tutto romanzato, anche se semplicemente, ma fa il suo effetto) e ti viene chiesto di accompagnare una donna a casa sua, pochi quadratini più in là, ci arrivi e trovi la casa saccheggiata da un gruppo di banditi (oppure non li trovi, dipende), questi ti chiedono di consegnargli la donna in cambio di un pò di gildar, puoi accettare o rifiutare e far fuori i banditi; fatti fuori i banditi puoi scegliere la ricompensa, magari tra un arco o dei gildar, oppure puoi scegliere di non ricevere nulla ottenendo prestigio per la tua fazione.

E' un civ fantasy con parecchi elementi gdr.
Allora DEVO prenderlo, tutta questa personalizzazione mi fa impazzire Si sa se facendo il preordine di LH ti fa scaricare e giocare comunque il gioco base?
Old 19-03-2013, 12:48   #72
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Allora DEVO prenderlo, tutta questa personalizzazione mi fa impazzire Si sa se facendo il preordine di LH ti fa scaricare e giocare comunque il gioco base?
Non lo so. Comunque sul sito dicono che legendary heroes contiene anche fallen enchantress. Però non so quando faranno uscire il preorder.
Old 19-03-2013, 15:52   #73
nocturno90
Member

Quote:
Non lo so. Comunque sul sito dicono che legendary heroes contiene anche fallen enchantress. Però non so quando faranno uscire il preorder.
Bè i preorder ho letto che saranno aperti all'uscita della beta di LH.
Old 19-03-2013, 16:31   #74
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Ok, ho trovato. Sperano di far uscire la beta questa settimana.
Old 19-03-2013, 21:46   #75
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Bon, forse yithril è fuori dai giochi: è riuscito ad inimicarsi le prime 3 civilità del gioco, tra cui la mia, e perdere 3 o 4 città.
Prima di farlo, però, è riuscito a catturare e tenere per un paio di turni la mia capitale, demolendo diversi edifici
Ad ogni modo, adesso sto avanzando nel suo territorio e gli ho conquistato una città. Resta da vedere come fare per fronteggiare altar (la civilità per la quale mi avevano avvertito che stava guadagnando un pò troppo potere), con cui i rapporti sono sempre meno amichevoli (mi ha chiesto un tributo ed ho rifiutato).
Sembra però che avrò un sicuro alleato in tarth (la civilità che mi aveva avvertito), grazie anche ad un proficuo trattato economico stipulato parecchi turni fa.

Qualche screen.

Iron golem. Costa una sassata in cristalli e in attacco non è il massimo, ma è una fortezza ambulante e incassa colpi che è un piacere

Assedio di tan-ta-kreet. Nonostante 3 milizie cittadine e altre 2 milizie di arcieri, più un iron golem ed un eroe, yithril riesce ad impadronirsi della città I maledetti juggernaut fanno paura...

Tan-ta-kreet in tutto il suo splendore, dopo l'assedio ci sarà parecchio da ricostruire...

Assedio della città di yithril, più un villaggio che una città, ma tutto fa brodo Si possono vedere i due eroi montati su warg (pagati un pò cari ma danno diversi vantaggi).

Ecco qua un esempio di come usare le magie di terraforming. Devo raggiungere il territorio di yithril (confine grigio) ma una montagna mi sbarra la strada.

In un paio di turni, però, la via è libera

Ultima modifica di T_zi : 19-03-2013 alle 21:48.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 08:27   #76
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Spoiler:

(ti odiamo)

Old 20-03-2013, 09:59   #77
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Spoiler:

(ti odiamo)

Spoiler:
E' tempo di hackerargli il PC, rubargli l'account Steam ed il gioco in questione!

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 10:09   #78
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
ma sai che è una tortura?

La miglior campagna marketing ad oggi........voglio il gioco!!
Old 20-03-2013, 10:28   #79
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Non ho il gioco su steam, l'ho preso drm free da stardock
Legendary heroes però andrà solo con steam, tra poco dovrebbero aprire i preorder.
Old 20-03-2013, 20:32   #80
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Niente, si ricomincia. Ero troppo lontano dai miei territori e mi hanno dichiarato guerra e conquistato due città... Sempre tenere più di un gruppo di eroi e truppe Li avevo uniti per andare a conquistare la capitale di yithril ma qualcuno ci aveva già pensato
Questa volta provo una delle mappe già pronte, però tengo sempre le altre 4 civilità nemiche che mi devo vendicare
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian