|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Da qualche giorno mi è salita la scimmia per questo gioco che mi pare molto interessante!
![]() ![]()
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Praticamente, se lo prendi ora spendi 29 dollari (applicano il cambio giusto); quando uscirà l'espansione potrai fare l'upgrade per 19 dollari. Oppure potrai comprare il pacco completo che contiene entrambi a 39 dollari. Risparmieresti qualche euro, ma neanche tanti. Su gal civ 2 non mi pronuncio perchè non l'ho mai giocato; warlock invece è un ottimo gioco, ma è molto limitato in confronto a fallen enchantress, soprattutto per quanto riguarda l'i.a. Comunque meritano parecchio sia fallen enchantress che warlocco.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
![]() Nel mentre terrò d'occhio il thread, fai sempre degli screen succulenti ![]()
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Altri screens (ingrandibili, per apprezzare i dettagli).
Capitale e seconda città, piuttosto vicine. ![]() Ottima posizione dove piazzare una città, o sul 3/3/3 o sul 2/3/4. Il numero associato all'icona azzurra si riferisce al numero di incantamenti che si possono dare alla città. Peccato per il gigante cornuto armato di mazza ferrata che ritarderà un pò le cose ![]() ![]() Insediamento di fargan's keep. ![]() Il turno dopo muovo la compagnia di scampaforche e scopro che forse era meglio esplorare un pò le vicinanze ![]() Per la prossima partita vedrò di arruolare uno scout. ![]() Dopo pochi turni, infatti, fargan's keep viene attaccata da un party piuttosto numeroso di darklings. Ogni città è difesa da un numero variabile, in base al suo livello, di miliziani. ![]() Nonostante l'assedio, riparare le ruote dei carri è una priorità ![]() ![]() Questi miliziani al posto di aiutare se ne stanno a chiacchierare ![]() Comunque l'attenzione per i dettagli è impressionante. ![]() Uno screen così lo metto sempre ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
La partita prosegue, ho trovato tutte le altre civiltà e siamo più o meno tutti in rapporti pacifici, a parte delle minacce ricevute per un tributo che ho prontamente respinto al mittente. La cosa interessante è che una fazione buona, con cui sono in ottimi rapporti, mi ha avvisato del crescente potere dell'altra fazione buona, con la quale ho addirittura un trattato commerciale, invitandomi a pensare di prendere provvedimenti.
Un'altra fazione, questa volta di allineamento evil, avendo visto movimento ai confini ha pensato bene di offrirmi un tributo per tenermi buono. Decisamente dei tocchi di classe sotto il profilo diplomatico. Penso che presto si arriverà a dare parola alle armi, per questo sto cercando di completare più quests possibili, per guadagnare un pò di esperienza e ricevere qualche oggetto magico. Conto di ricercare anche gli archi lunghi e il warg riding, che permette di avere truppe montate sui lupi ![]() Qualche screen. Gildenshard, specializzata nella ricerca magica. ![]() La meraviglia del mondo (quindi unica) "great mill". Non sarà come i giardini pensili di civilization, ma dà a farhammer un +25% produzione e +25% crescita ![]() ![]() Ho arruolato un terzo eroe e gli ho dato come scorta un nuovissimo iron golem, appena uscito dalle fucine di tan-ta-kreet, oltre a due "shield of gilden", unità difensiva armata di martello e scudo, unica per la fazione gilden. ![]() C'è un altro spazietto dove poter piazzare una città, però è guardato a vista da una specie di drago grosso 4 volte le mie unità, quindi devo aspettare. ![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 18-03-2013 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Begli screen soprattutto quelli dell'ultimo post! Mi sta salendo una voglia matta di prenderlo senza aspettare l'espansione
![]() Aggiungo che ha una grafica fantastica sembra quasi un cel-shading, davvero "catchy"!
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
- scegli l'edificio E il piazzamento (cioè lo metti dove vuoi te), così facendo puoi fare in modo che l'area di controllo della città (la barriera colorata che vedi negli screens) si avvicini prima ad una determinata risorsa che vuoi controllare - scegli l'edificio e lo fai piazzare automaticamente, in questo modo te li mette in modo da formare un quadrato, nel primo modo invece puoi fare un rettangolo, per dire, e arrivare prima ad una risorsa. Io uso il secondo metodo, il primo invece è un trucchetto utile solo in certe circostanze. Tieni conto che gli insediamenti puoi specializzarli in: conclave (ricerca magica e produzione mana), fortezza (produzione truppe), città (produzione ricchezza). Quando specializzi l'insediamento hai accesso ad edifici esclusivi, quindi una fortezza è molto diversa da un conclave anche sul piano visivo. Ogni edificio che costruisci lo vedi sulla mappa, e se zoommi tutto vedi anche gli omini e le loro animazioni. La grafica io la trovo eccellente, anche se ha uno stile particolare che piace o non piace. Comunque è molto colorata e ricca di dettagli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
![]() Eh ho notato quanti dettagli vi sono... Per non parlare della mappa ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visto che hai giocato civ, per farti un'idea, fallen enchantress è come un civ su scala ridotta (non ci sono 20 e passa civilità, sono solo 8, anche se puoi crearne quante ne vuoi con l'editor). Ci sono per esempio le lost libraries, che funzionano come quando in civ trovavi nei villaggi le tecnologie; ci sono i "barbari" (solo che in fallen enchantress sono draghi e altre bestiacce ![]() Aggiungici che puoi creare le tue unità direttamente dal gioco (le vuoi armare pesantemente? Aumenta il costo e riduce l'iniziativa, quindi più sono piene di roba e meno turni avranno da muovere sulla mappa tattica), equipaggiandole come vuoi, modificando a piacere anche l'aspetto, la "mossa" (ovvero come le vedi ritratte nell'icona) e pure il maledetto sfondo dell'icona ![]() ![]() E' un gran bel gioco, a me sta piacendo parecchio. Anche le quest, per dire, puoi risolverle in più modi (metto l'esempio di una delle più frequenti). Trovi una locanda, ci entri (tutto romanzato, anche se semplicemente, ma fa il suo effetto) e ti viene chiesto di accompagnare una donna a casa sua, pochi quadratini più in là, ci arrivi e trovi la casa saccheggiata da un gruppo di banditi (oppure non li trovi, dipende), questi ti chiedono di consegnargli la donna in cambio di un pò di gildar, puoi accettare o rifiutare e far fuori i banditi; fatti fuori i banditi puoi scegliere la ricompensa, magari tra un arco o dei gildar, oppure puoi scegliere di non ricevere nulla ottenendo prestigio per la tua fazione. E' un civ fantasy con parecchi elementi gdr.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
Bè i preorder ho letto che saranno aperti all'uscita della beta di LH.
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ok, ho trovato. Sperano di far uscire la beta questa settimana.
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Bon, forse yithril è fuori dai giochi: è riuscito ad inimicarsi le prime 3 civilità del gioco, tra cui la mia, e perdere 3 o 4 città.
Prima di farlo, però, è riuscito a catturare e tenere per un paio di turni la mia capitale, demolendo diversi edifici ![]() Ad ogni modo, adesso sto avanzando nel suo territorio e gli ho conquistato una città. Resta da vedere come fare per fronteggiare altar (la civilità per la quale mi avevano avvertito che stava guadagnando un pò troppo potere), con cui i rapporti sono sempre meno amichevoli (mi ha chiesto un tributo ed ho rifiutato). Sembra però che avrò un sicuro alleato in tarth (la civilità che mi aveva avvertito), grazie anche ad un proficuo trattato economico stipulato parecchi turni fa. Qualche screen. Iron golem. Costa una sassata in cristalli e in attacco non è il massimo, ma è una fortezza ambulante e incassa colpi che è un piacere ![]() ![]() Assedio di tan-ta-kreet. Nonostante 3 milizie cittadine e altre 2 milizie di arcieri, più un iron golem ed un eroe, yithril riesce ad impadronirsi della città ![]() ![]() Tan-ta-kreet in tutto il suo splendore, dopo l'assedio ci sarà parecchio da ricostruire... ![]() Assedio della città di yithril, più un villaggio che una città, ma tutto fa brodo ![]() ![]() Ecco qua un esempio di come usare le magie di terraforming. Devo raggiungere il territorio di yithril (confine grigio) ma una montagna mi sbarra la strada. ![]() In un paio di turni, però, la via è libera ![]() ![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 19-03-2013 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]()
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma sai che è una tortura?
La miglior campagna marketing ad oggi........voglio il gioco!!
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Non ho il gioco su steam, l'ho preso drm free da stardock
![]() Legendary heroes però andrà solo con steam, tra poco dovrebbero aprire i preorder.
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Niente, si ricomincia. Ero troppo lontano dai miei territori e mi hanno dichiarato guerra e conquistato due città... Sempre tenere più di un gruppo di eroi e truppe
![]() ![]() Questa volta provo una delle mappe già pronte, però tengo sempre le altre 4 civilità nemiche che mi devo vendicare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.