Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 10:57   #61
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
No aspetta, non sto dicendo che il defense drone non ci prende, anzi, da quel che ho visto non sbaglia mai. Quello che dico io è che dopo un pò si rompeva e non ho capito il motivo.
Ok che era la battaglia contro il boss finale ma mi sembra comunque strano...
Mi riferivo al post di noir e alle sue percentuali. L'unico modo per disabilitare i droni è togliere energia, usare armi ioniche o danneggiare la stanza dei droni. Oppure non è che avevi uno zoltan a tenere attiva la stanza dei droni e poi l'hai spostato?
Old 19-12-2012, 10:59   #62
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Cmq c'è qualcosa contro il cloack? L'ultima partia che ho fatto l'ho preso ed è andato bene fino ad un certo punto, poi mi son preso 3-4 missili di fila da cloacked e son schiattato...
Credo che puoi solo danneggiare in qualche modo la stanza con l'occhio.
Old 19-12-2012, 11:06   #63
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Credo che puoi solo danneggiare in qualche modo la stanza con l'occhio.
Cmq teoricamente basta attivarlo prima che tocchi la nave od occorre attivarlo prima che il missile entri nella schermata della nave?
Cmq vorrei provare quasi a maxarlo che a quel punto non costa nemmeno troppo farlo, se per tutti 15 secondi all'avversario non si ricaricano le armi è micidiale.
Old 19-12-2012, 11:40   #64
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Cmq c'è qualcosa contro il cloack? L'ultima partia che ho fatto l'ho preso ed è andato bene fino ad un certo punto, poi mi son preso 3-4 missili di fila da cloacked e son schiattato...
Nulla - puoi distruggere la stanza che causa il cloaking, ma se sei in grado di compiere un attacco questo dovrebbe essere comunque contro le armi o contro gli scudi (con lo scopo di colpire meglio le armi) - se l'avversario non ha armi da caricare, il cloaking gli serve a poco.
In breve e' una noia in piu', perche' conferisce un vantaggio aggiuntivo ma allo stesso tempo accessorio alle armi - crea problemi, ma non tali da giustificare la sua eliminazione prioritaria.

Quote:
Cmq teoricamente basta attivarlo prima che tocchi la nave od occorre attivarlo prima che il missile entri nella schermata della nave?
Cmq vorrei provare quasi a maxarlo che a quel punto non costa nemmeno troppo farlo, se per tutti 15 secondi all'avversario non si ricaricano le armi è micidiale.
Non sono sicuro - potrebbe anche darsi che il tiro per colpire sia calcolato quando il proiettile/missile superi il perimetro dello scudo; almeno e' in quel momento che appare, se appare, la scritta "Miss". Non posso dirlo con certezza comunque.

Io cerco spesso di sparare le mie armi e poi attivare il cloak subito dopo, per non incorrere nella penalita' causata dall'uso delle armi durante il cloack.
Avere il cloak lungo e' comodo, ma fino a un certo punto. Intanto perche' consuma energia, e poi una volta che le tue armi sono cariche non ti serve guadagnare altro tempo, se non, forse, per riparare.
Io uso raramente il cloak per molto tempo - quando lo faccio, e' quasi sempre per tenere i soldati nemici intrappolati sulla mia nave mentre finisco di ucciderli (se tu hai il cloak acceso, il nemico non puo' teletrasportarli indietro - e viceversa...).
Old 19-12-2012, 11:48   #65
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Io le poche volte che ho usato il cloak mi imboscavo quando vedevo spararare le armi nemiche, mettevo in pausa ovviamente. Anche perchè le armi quando si caricano hanno sempre delle barre colorate che fanno vedere l'avanzamento.
Old 19-12-2012, 11:48   #66
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Grazie della spiegazione, anche secondo me occorre attivarlo prima che superi il perimetro dello scudo. Se mi capita sperimenterò, anche se mi sa che ci giocherò poco per un po'.
Old 19-12-2012, 21:22   #67
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Mi viene da piangere...

Avevo la Kestrel super equipaggiata: droid recovery arm e shield recharge booster, generatore e scudi al massimo, motore quasi al massimo, teletrasporto, droide da difesa, sparo iniziale, missili doppi, bomba ionica ed il laser che fa 2 danni su stanze vuote.
Equipaggio con massima esperienza e la coppia mantis e rockmen per gli assalti.

Ero al penultimo settore, incontro un'astronave senza equipaggio (e con 4 scudi) così decido di far caricare il motore e saltare via. Arrivo al settore successivo ed incontro un'astronave con lanciamissili, poco male, attivo il droide da difesa e la faccio fuori con calma: peccato che quando ero saltato via prima non mi ero accorto che era riuscito a bucarmi con un colpo e fottermi i droidi

È stato un massacro, ha lanciato i missili prima che riuscissi a sparare ed ha abbordato con 4 soldati proprio nella stanza dei droidi, casomai volessi riparare in fretta. Da lì si è spostato verso le porte così che gli incendi scoppiati in coda per via dei missili si potessero diffondere per bene e mentre ero occupato a far fuori gli assalitori mi son distratto e mi è morto l'armiere. Da lì mi è presa la depressione, si sono spenti gli scudi a causa dell'incendio ed avevo perso 3/4 di hull e 3 membri dell'equipaggio.

Basta, stasera devo prendermi una pausa
Old 19-12-2012, 21:35   #68
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

...ed ecco perche' io save-scummo. Non ha senso rosicare cosi' tanto per un gioco - particolarmente quando si ha poco tempo libero...
Old 20-12-2012, 08:31   #69
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
...ed ecco perche' io save-scummo. Non ha senso rosicare cosi' tanto per un gioco - particolarmente quando si ha poco tempo libero...
Vade retro satana!

Non voglio savescummare per una questione di principio, almeno la prima volta devo finirlo legittimamente

Tra l'altro continuo a non riuscire a sbloccare le astronavi extra, anche qua questione di principio, non voglio spoilerarmi come fare
Old 21-12-2012, 02:08   #70
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ecco, appunto. Partita legit totale, e come perdo? Mi dimentico di una breach e mi muoiono 3 dei miei migliori uomini asfissiati. Sono morto alla fase 2 del boss per non essere riuscito a tenere il passo con le riparazioni. Ma vaffanculo, queste sono quelle cazzate che ti fanno davvero dire, no cazzo, 'mo ricarico.

Almeno in quella partita ho sbloccato la nave dei Mantis...
Old 21-12-2012, 19:19   #71
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ok, ero al settore 5 e ho perso quasi tutto per un blackout. Vaffanculo, ora save-scummo a bestia fino a tornare al punto di prima e poi ad ogni settore onde evitare la stessa sorte!!!
Old 24-12-2012, 21:11   #72
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ho appena finito una partita con il Basilisk, (il layout B della nave Mantis), assolutamente fantastica la stanza del teletrasporto con 4 posti.

Parte senza armi e con 2 livelli di scudi, ma una volta superato questo gap iniziale (che rende quasi impossibile gestire le navi Zoltan e le navi senza pilota), e una volta ottenuto un equipaggio decenti si e' assolutamente inarrestabili.

In questa partita avevo trovato, fra le altre cose, Small Bomb, Breach Bomb Mk II e Pegasus Missile. Oh, e il Weapon pre-Igniter... Scudi? Quali scudi?

Ho "risparmiato" razzi per buona parte della partita, e il primo round contro
Spoiler:
il boss finale
l'ho passato ridendo... Dopo aver disabilitato le armi, ho cominciato a bombardare lo scudo, per poi teletrasportare tutti i miei "marines" nella stanza delle porte e infine bombardare senza pieta' i nemici che andavano a curarsi nella MedBay... Ho spazzato via l'intero equipaggio (tranne uno) in un lampo, rendendo del tutto triviali le restanti due fasi - in cui ho gradualmente rimpiazzato due dei missili con armi a energia (lo screenshot si riferisce a prima della fase 2).

Credo che l'unica cosa piu' potente di un Basilisk a pieno equipaggio sia
Spoiler:
la Crystal Cruiser layout B
, con la stessa stanza dei teletrasporti da 4 e l'abilita' speciale del suo equipaggio.
Old 28-12-2012, 11:00   #73
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Preso ieri sera su steam... è uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O

Ho giocato per due ore dicendomi continuamente fra 10 minuti chiudo... e alla fine ho spento solo perchè sono morto

Peraltro me la cavavo piuttosto bene ma a un certo punto non ho trovato più mercanti per riparare la barra della vita e così sono morto per questo all'ennesimo scontro...

Ma come si fa a togliere l'ossigeno ad una sola stanza? Cosa devo upgradare?
Old 28-12-2012, 11:36   #74
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Preso ieri sera su steam... è uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O

Ho giocato per due ore dicendomi continuamente fra 10 minuti chiudo... e alla fine ho spento solo perchè sono morto

Peraltro me la cavavo piuttosto bene ma a un certo punto non ho trovato più mercanti per riparare la barra della vita e così sono morto per questo all'ennesimo scontro...

Ma come si fa a togliere l'ossigeno ad una sola stanza? Cosa devo upgradare?
Devi aprire tutte le porte tra la stanza che vuoi svuotare all'ultima che dà sullo spazio, in modo da fare un percorso. Metti in pausa però
Old 28-12-2012, 13:10   #75
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Devi aprire tutte le porte tra la stanza che vuoi svuotare all'ultima che dà sullo spazio, in modo da fare un percorso. Metti in pausa però
Grazie... non avevo nemmeno notato che si potevano aprire anche i portelloni
Old 09-01-2013, 11:55   #76
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Figo!

Lo provo!
Old 10-01-2013, 15:18   #77
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Voglio vedere voi arrivare a questo caso

L'unica soluzione era suicidarsi...
Old 10-01-2013, 15:36   #78
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
L'unica soluzione era suicidarsi...
Eh temo proprio di si... certo fa rosicare in quella situazione...

Come mai avevi tutte le porte aperte?
Old 10-01-2013, 21:05   #79
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Come mai avevi tutte le porte aperte?
Guarda bene coe ero messo bene:

- fuel 0 quindi non vai da nessuna parte...
- 3 mantis nemici a bordo (la loro nave l'ho asfaltata) che stanno facendo il bello e il brutto tempo a bordo....
Old 11-01-2013, 10:21   #80
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Preso anche io, acquistato sul loro sito, a 5$ (circa 3,80€ con paypal). E' carino, anche se ci sono ancora molte cose che non capisco.
Consiglio assolutamente nelle impostazioni di attivare il V-Sync. Sul mac in firma, prima di attivarlo arrivavo anche a raggiungere i 100° durante il gioco, ora non supero i 70°. In ogni caso, resta un mattone di gioco, evidentemente non è stato ottimizzato granchè.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian