|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
poi passa ai suggerimenti finali
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1964 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Fatto, grazie ancora...mi è rimasto solo un ultimo dubbio, nella vostra guida consigliate di disinstallare i software utilizzati per la pulizia, a me restano da disinstallare combofix e dr.web cureit, però ci sono dei file nelle loro cartelle di quarantena e non sò quali siano i falsi positivi o quelli che si possono eliminare tranquillamente.
Nella cartella quarantena di Combofix: C:\Qoobox\Quarantine\Registry_backups e all'interno ci sono i file Notify-AntiExtEvent.reg.dat, tcpip.reg e URLSearchHooks--{....}.reg.dat C:\Qoobox\Quarantine\C\WINDOWS\system32 con all'interno la cartella drivers e altri 12 file con estensione .vir Allego l'immagine della quarantena di dr.web cureit |
|
|
|
|
|
#1965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di combo non vedendo tutto il log non so dirti ma non mi sembra nulla di particolare rimuovi pure come indicato
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1966 |
|
Junior Member
|
no, no, lo sò che non me li avete segnalati voi quei software, li avevo trovati su un'altra guida prima di conoscere il vostro forum..
Ti allego il log della quarantena di combofix, scusa se sono insistente ma quel rootkit è stata un esperienza terrificante...ciao e grazie mille per il supporto |
|
|
|
|
|
#1967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1968 |
|
Junior Member
|
Conferme e Suggerimenti
Ciao Chill ti ho inviato i miei log scusa se non sono perfetti...!!! Grazie sono in attesa...!!!
il link:CureIt.txt |
|
|
|
|
|
#1969 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti....
anke io nell'accendere il pc mi sono ritrovato lo schermo nero e la scritta: Trendmicro..... has found a virus in your harddisk.....e così via.... insomma mi si blocca il boot. Ora sto su un altro pc in ufficio qndi nn posso postarvi i log. Mi sono scritto però il settore dv gmer mi ha trovato il "malicious code": copy of mbr has been found in sector 0x04A98CC5 malicious code sector 0x04A98CC8 Poi alla fine mi dice di usare mbr.exe to fix it. Così ho fatto cm avete detto voi...start esegui mbr.exe-f..... Fatto qsto il pc si avvia normalmente. Ho fatto la scansione cn norman e nn mi ha trovato nnte. .....Avete qlke altro link di prodotti gratuiti ke possano pulirmi il pc da eventuali trojan o cose del genere??? Nn ho fatto la scansione cn drweb nè cn prevx perchè c'è bisogno del collegamento a internet e nn so se cn qsto mbr rootkit il pc possa poi riempirsi di virus e robba del genere una volta collegato alla rete..... e nè tanto meno so se qsto rootkit mi abbia portato dei trojan, i quali faranno il loro sporco lavoro dp ke io mi sia collegato a internet. Capite qllo ke voglio dire?? Grz x aver letto....aspetto risposte. |
|
|
|
|
|
#1970 | |
|
Moderatore
|
Quote:
:: FASE PRELIMINARE :: >> non hai disabilitato il Ripristino conf.sistema :: PRIMA FASE :: >> allega i relativi log
|
|
|
|
|
#1971 |
|
Moderatore
|
Segui passo passo la Guida in prima pagina, redatta appositamente per questa infezione.
|
|
|
|
#1972 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1973 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti.
Avira mi rileva che sono infetto dal virus BOO Sinowall.E e non riesco ad eliminarlo. Allego i log delle scansioni. log NOD32: Settore MBR del disco fisico 2 - Win32/Mebroot.BZ trojan horse - action selection postponed until scan completion Settore MBR del disco fisico 2 - Win32/Mebroot.BZ trojan horse - action selection postponed until scan completion Settore MBR del disco fisico 2 - Win32/Mebroot.BZ trojan horse - action selection postponed until scan completion log MBR copy of MBR has been found in sector 0x0DF9F404 malicious code @ sector 0x0DF9F407 ! PE file found in sector at 0x0DF9F41D ! log AVIRA record master di avvio dell'hard disk 1 Contiene il codice del settore di avvio BOO/SINOWAL.E Record di avvio 'c:\' Ultima modifica di Chill-Out : 21-11-2009 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#1974 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1975 |
|
Junior Member
|
Allego il log di gmer.
Ultima modifica di Chill-Out : 21-11-2009 alle 12:47. Motivo: Rimosso allegato |
|
|
|
|
|
#1976 |
|
Moderatore
|
Seguire la Guida consiste nel mettere in pratica tutti i passaggi descritti in prima pagina, ovvero:
:: FASE PRELIMINARE :: :: PRIMA FASE :: >> allega i relativi log, prestando attenzione ai passaggi Come detto in precedenza no log compressi.
|
|
|
|
#1977 |
|
Junior Member
|
non riesco a fare l'upload se non lo comprimo!
|
|
|
|
|
|
#1978 |
|
Moderatore
|
NOTA BENE:
1 - AL FINE DI MANTENERE IL THREAD ORDINATO E FRUIBILE HOSTATE I LOG SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO .TXT SU http://fileqube.com/ in alternativa su http://wikisend.com/ PUBBLICANDO PER OGNI LOG IL LINK CHE VERRA' RILASCIATO PER IL DOWNLOAD 2 - E' OPPORTUNO LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTA LA GUIDA
|
|
|
|
#1979 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao a tutti
prevx mi rileva questo: c:\system volume information\_restore{14d0b1bf-683b-4497-bf30-a3b800d687a2}\rp456\a0090602.exe [PX5: 1A832CB0009A39B2E2110D9A4CD8B4008A9BC6DC] Malware Group: Medium Risk Malware come faccio a trovarlo per eliminarlo manualmente? grazie |
|
|
|
|
|
#1980 |
|
Junior Member
|
Ultima modifica di turbido : 21-11-2009 alle 16:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.