|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ho cambiato le info del programma, mi sono accorto dopo che è stato aggiornato
se togli le lettere dalla scansioni eviti una ricerca inutile ora cerco i log vecchi
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#702 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vedi, la scansione partiva subito evidenziando questo stato:
GMER 1.0.14.14536 - http://www.gmer.net Rootkit scan 2008-09-23 19:24:08 Windows 5.1.2600 Service Pack 2 ---- Disk sectors - GMER 1.0.14 ---- Disk \Device\Harddisk0\DR0 sector 00: MBR rootkit code detected <-- ROOTKIT !!! Disk \Device\Harddisk0\DR0 sector 61: malicious code @ sector 0x25429800 size 0x1ad Disk \Device\Harddisk0\DR0 sector 62: copy of MBR ---- Devices - GMER 1.0.14 ---- AttachedDevice \FileSystem\Ntfs \Ntfs ikhfile.sys (PCTools Research Pty Ltd.) ---- EOF - GMER 1.0.14 ---- mentre oggi non lo ha segnalato all'inizio. |
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
|
gmer è noto perchè anche a pc ripulito segnala ancora l'infezione
carica quello di norman secondo le modalità
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#704 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
|
nel log dovresti vedere una cosa simile se sei pulita
Codice:
No SinowalMBR hooks found Number of sectors found: 1 Number of sectors scanned: 1 Number of sectors not scanned: 0 Number of infections found: 0 Number of infections removed: 0 Total scanning time: 0s 281ms
|
|
|
|
|
#706 |
|
Member
|
Tu hai visionato i log che ti ho inviato e cosa ne pensi?
Io sono un po' confusa perchè da una settimana le scansioni con antivir mi evidenziavano subitissimo un rootkit nel master boot HD0, ieri gmer partiva e subito segnalava rootkit, oggi mi sembra che il virus si sia suicidato.
|
|
|
|
|
|
#707 |
|
Senior Member
|
passa al punto 1 della seconda fase
|
|
|
|
|
#708 |
|
Member
|
Aspetta, punto uno della seconda fase... mi sembra tutto piuttosto difficile.
ho scaricato il progr sul desktop. come lo metto in C.\ ? scusami ma le mie capacità sono riassunte nel mio nickname |
|
|
|
|
|
#709 |
|
Member
|
http://www.fileqube.com/shared/UngTwDrLC112084
http://www.fileqube.com/shared/xtOgq112085 per scrupolo potresti dare un'occhiata ai log delle scansioni di ieri e di oggi di antivir. ci vedi differenze? che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo metti in c: e riavvia in mod. provvisoria le info mi sembrano più che esaustive...
|
|
|
|
|
|
#711 |
|
Member
|
forse sono io che ho allegato due volte lo stesso log
stavolta ti mando i log giusti: http://www.fileqube.com/shared/xtOgq112085 http://www.fileqube.com/shared/ueDMjEgw112088 in una dovrebbe esserci la segnalazione di virus, poi sparito nella scansione di oggi. tu che ci vedi? Per quanto riguarda il mettere il programma in C:\ ho capito il concetto, ma praticamente intendi dire di prenderlo e copiarlo nella cartella HDD (C)? graaaazie, sei gentilissimo a non mandarmi a quel paese. |
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
|
si ieri segnava qualcosa...
non ti ho mandata a quel paese perchè sto prendendo di proposito dei sedativi... mettere ovviamente significa spostare
|
|
|
|
|
#713 |
|
Member
|
ti chiedo ancora scusa, ma mi sembrava troppo semplice solo spostare (o mettere). Il fatto è che ho una paura dell'accidente di fare qualche m..
E' la prima volta che mi metto a smanettare sul pc. Io so appena navigare, mandare le mail e scrivere su una pagina in bianco. Fortunatamente ho trovato voi, non so come chiamarvi se non angeli custodi degli imbranati come me e ho deciso di lanciarmi perchè mi sono sentita un po' meno insicura. Ora che ho messo mbr in c:\ riavvio in modalità provvisoria e poi? a quel punto, scusa la domanda idiota, ma come farò a comunicare con te? DA LEGGERE PRIMA DI INCAZZARTI: non sono mai andata in modalità provvisoria e non so in quale mondo verrò proiettata! |
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Indice di infezione
Quote:
|
|
|
|
|
#715 |
|
Member
|
ciao chill out. ho allegato il log di gmer al messaggio 698. leggi anche il 700.
se hai dei dubbi piuttosto rilancio la scansione. grazie per esserci anche tu |
|
|
|
|
|
#716 |
|
Senior Member
|
chill questo dovrebbe essere quello completo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=698 per la mod. provvisoria io chiederei l'aiuto del pubblico
|
|
|
|
|
#717 |
|
Moderatore
|
Nuovo log grazie.
|
|
|
|
#718 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#720 |
|
Member
|
assolutamente sicura. ho solo scaricato mbr e poi lo messo in c:\ e a quel punto attendevo istruzioni. cosa può essere successo? perchè poi la scansione di antivir di oggi non mi segnala infezioni mentre quella di ieri sì? puoi vedere i due diversi log di avira nel mio messaggio delle ore 15,16 (n.711)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.