|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2861 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2862 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Grazie Chil x il 3d, ma un ultima cosa, non ho capito se l'utente HelpAssistant lo devo lasciare disabilitato o posso eliminarlo.Se devo eliminarlo mi spiegheresti come? (Ho windows media centere edition ( sarebbe windows pro)) Grazie, ciao di nuovo.
|
|
|
|
|
|
#2863 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
appena provo a far partire Gmer compare una schermata blu .
Come posso fare ? Intanto ho iniziato a far fare la scansione a Prevx Mi hanno mandato in questo topic dopo che ho tolto un'altra infezione che mi faceva partire un finto antivirus http://www.filedropper.com/prevx_2 e poi ho fatto il cleanup free. Cosa devo fare ora ? Ultima modifica di aeroxr1 : 14-05-2010 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#2865 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2866 |
|
Junior Member
|
rootkit! non se ne va....
annanzitutto complimenti!
Vi ho "scoperti" da poco e sono alla partecipazione del mio primo forum... Il mio SO xp professional service pack 3 HD160 giga. I problemi inziano un mese fà, all'apertura di un programma contabile esce schermata NTVDM ha rilevato un errore di sistema ecc... chiudevo e il programma partiva (attualmente per farlo partire devo chiudere il messaggio circa 10-12 volte...), poi ho cominciato ad avere dei problemi con internet explorer che andava un pò a rilento e si sconnetteva (ADSL)...l'icona della rimozione hardware sulla barra non a tutte le accensioni compare, ma non è questo il punto perchè gli Antivirus Avira e Avast che ho installato (e che mi dicono che è tutto ok!) si connettono e si aggiornano! Ho fatto girare super antispyware ho tolto moltissimo ma al secondo lancio mi manda in crash il sistema. Schemata blu anche quando tento di andare su internet. Metto HD come slave su altro PC e trovo ancora 58 infezioni che elimino. Rimonto si accende ma non ho risolto il problema...Poi Vi ho trovati e ho fatto tutte le procedure della guida...Primo problema non ho più il tab ripristino configurazione di sistema...mi è anche sparita la partizione del disco (30 Giba) e per mio errore perchè non ho letto attentamente, non posso più far girare previx (chiede codice) Ho lanciato anche Malwarebytes che ha trovato e tolto parecchio ma ancora nulla. Attualmente non si connette più ad internet (ci riecono solo gli antivirus) e la contabilità per ora non la faccio. Il collegamento è ok perchè con portatile si collega. Vorrei averla vinta io anche se con tutto questo tempo facevo i salvataggi e formattavo...il problema è che non ho i drivers del PC e volevo proprio evitarlo! Allego i log chissà che non si possa fare qualcosa... gmer.txt prevx.txt NFix_2010-05-10_18-07-45.log mbr.log mbam-log-2010-05-14 (13-07-05).txt mbam-log-2010-05-14 (13-25-51).txt Spero di aver fatto tutto giusto....grazie |
|
|
|
|
|
#2867 |
|
Senior Member
|
in guida c'è scritto di postare i log di prima e dopo la scansione . Io ho postato solo quello prima della scansione, perchè il pc non è mio ma è della mia ragazza ed è difficile prendere tutti i log se il pc non lo hai sottomano costantemente .
Cmq tra i file rilevati c'è mbr.exe . Ho fatto fare clean up e questo è andato via . Gmer se lo eseguo mi fa spegnere il pc subito dopo la comparsa di una classica schermata blu di window xp . Nella guida non mi sembra esserci altro almeno nella prima fase Devo quindi procedere con la seconda fase ? |
|
|
|
|
|
#2868 |
|
Moderatore
|
Esatto
|
|
|
|
#2869 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#2870 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Previx non mi parte più vuole il codice di attivazione, CuriIt quando clicco su esegui sembra partire con rumore anche dell'HD ma poi si ferma e non compare nulla.... Ho eseguito c:\mbr.exe-f e nel log non mi trova più infezione... (non sono a casa e non riesco a postarlo) Ho disabilitato come da guida anche HelpAssistent e sembra che non ricompaia. Ho aperto il programma di contabilità e non ho più errore NTDVM ecc.ecc. Però non ho più tab di riconfigurazione sistema mi dice "che è stato disattivato dai criteri di gruppo per riattivare contattare l'amministratore del dominio" e la partizione del disco non c'è più! Allo spegnimento del PC mi esce che deve terminare WMS.IDLE forzando si spegne... |
|
|
|
|
|
|
#2871 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2872 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://wikisend.com/download/468732/mbr2.txt http://wikisend.com/download/477664/mbr3.txt http://wikisend.com/download/467698/mbr 1.txt leggendo attentamente mi sa che sono ancora infetta....perchè non parte CureIt!? |
|
|
|
|
|
|
#2873 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Mentre per quanto concerne CureIt prova a rilanciarlo dopo averlo ovviamente riscaricato.
|
|
|
|
|
#2874 | |
|
Junior Member
|
ci rinuncio....
Quote:
Per quanto riguarda Prevx avevo già provato come mi hai consigliato a disintallarlo e ieri ho fatto tutto altre volte facendo girare anche Ccclener...nulla da fare mi dice sempre "errore V911" e vuole la licenza..ho provato a chiederla e mi esce lo stesso errore...Stesso problema con CureIt non parte...esce esegui lo lancio sembra lavorare ma poi non fa nulla Se lascio tutto così che sembra funzionare? Buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#2875 |
|
Junior Member
|
Ciao, scusa se disturbo ancora... sono riuscita a far partire CureIt in modalità provvisoria.Sta lavorando da ieri pomeriggio...è lentissimo e in questo momento è ancora sulla scansione dei Drivers; è normale? Quando finirà mando il log... Grazie grazie
|
|
|
|
|
|
#2876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2877 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2878 |
|
Senior Member
|
oramai ho fatto fare la scansione anche all'altro programma
comunque mi dite una cosa ? Internet explorer si chiude spesso con errori soprattutto quando si cerca di accedere a siti che richiedono l'accesso attraverso password e username ,e se tento di installare comodo firewall l'installazione fallisce . Dite sia colpa del virus che sto eliminando ora o questo non c'entra niente ? Un mbr cosa dovrebbe fare di preciso ? Cioè quali sono i sintomi ? p.s : una cosa che ho fatto che forse non dovevo fare è eliminare la cartella HelpAssistant prima di procedere con il resto .. Ho compromesso qualcosa ? Ultima modifica di aeroxr1 : 21-05-2010 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#2879 |
|
Junior Member
|
Salve! Purtroppo
Dopo un breve periodo di funzionamento apparentemente normale, durante uno streaming il sistema è andato in riavvio e la situazione è precipitata. CPU fuori frequenza, schermo fuori frequenza, quasi impossibilità a riavviare il PC. Sono riuscito con mSCONFIG a ripristinare la configurazione al 3 maggio (più o meno il periodo della precedente disinfezione). Prima della riconfigurazione, alla riaccensione, il Pc attivava savedump.exe, ma poi crashava subito. per farla breve adesso riesco a navigare normalmente ma se vado in streaming (ho provato solo quello RAI) dopo qualche minuto riavvia. Gmer non segnala rootkit. la scansione completa: gmerlog1.txt Prevx: prevx.txt ho poi eseguito DrWeb che ha trovato 9 file sospetti: drwebcsvfile.txt o DrWeb.csv questo il log completo e filtrato: cureit filtrato.txt PS: I file in quarantena ottenuti da DrWeb io li ho cancellati del tutto. Non ho ancora cancellato i C\QooBox PPS: Non sono riuscito a mettere i file in allegato (mi rispondeva indirizzo non valido). Grazie in anticipo per l'aiuto!!! Ultima modifica di lalloghin : 25-05-2010 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#2880 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.