Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 15:20   #181
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
guarda che un bel formattone a win gli fa solo bene !!!
Sottoscrivo!!!
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 15:26   #182
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
a me solo avendo disinstallato i driver, passando dalla 939sli alla epox è stato impossibile riavviare il pc... quindi installazione ex novo..

mentre dalla 939dual alla 939sli era stato possibile...
Old 11-06-2006, 19:30   #183
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
secondo voi vale la pena passare da una asrock sli all'epox ? come overclock come siamo messi ?
Old 11-06-2006, 19:47   #184
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
EDIT
sorry thread sbagliato!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 21:35   #185
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
secondo voi vale la pena passare da una asrock sli all'epox ? come overclock come siamo messi ?
[OT Mode]

Città localhost è strepitoso...

[/OT Mode]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 22:21   #186
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Per me, per quanto leggo no, sicuramente il problema del 1T si risolvera', pero' non siamo ancora a livelli di DFI come overclock percio' con qualche aggiustatina la asrock sli e' ancora competitiva. Ovviamente se devi comprare una scheda madre nuova con chipset uli allora epox tutta la vita, ma passare da asrock ad epox per me non vale la pena, non pensare che cambi scheda e il tuo procio vada 100 o 200 mhz piu' in overclock, magari come scritto serve uno step in meno di alimentazione, pero' le frequenze quelle sono
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 23:43   #187
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Niggo
Ovviamente se devi comprare una scheda madre nuova con chipset uli allora epox tutta la vita, ...
Scusa potresti spiegarmi il perchè?!
Old 12-06-2006, 00:09   #188
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

mah, non sono tanto daccordo con niggo, ma lo capisco, in quanto lui non ha provato la scheda in questione...

se la epox fosse costata quanto una dfi il ragionamento poteva essere valido, ma...

ma :
1) la scheda costa da 69 a 73 euro
2) se uno vuole divertirsi può sperimentare di tutto, non ci sono limitazioni alla fantasia nei parametri regolabili da bios..
3) maggiore stabilità nella tensione significa, meno sbalzi, meno probabilità di danneggiare qualcosa...
4) il ghost bios ed il recovery bios permettono una totale tranquillità nello smanettare sul bios..
5) tante altre piccole cose (ventole impostabili da bios, presa per sonda termica, etc etc)

certo se poi uno ha già la asrock e non vuole perdere dei soldi non sapendo a chi venderla, ne tantomeno spendere degli altri e si sente già soddisfatto di come è impostato il suo sistema allora è inutile parlarne.

all imho
Old 12-06-2006, 09:05   #189
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
eccomi.
premetto che arrivo da una dfi expert e ho scelto questa epox come soluzione economica in attesa di avere la possibilità di prendere una cfx3200.
da ex possessore di dfi, mi reputo soddisfatto dell'acquisto:
il bios è completo e ampiamente customizzabile e al momento nn ho riscontrato problemi di incompatibilità.
unica pecca se si puo' definire cosi', è la presenza dello zoccolo di alimentazione accanto al socket della cpu.
per tornare in topic, devo backuppare un po' di roba prima di formattare e pertanto la situazione resterà cosi' fino a metà settimana circa.
sono riuscito cmq a tenermi la mia vecchia installazione di winzoz contente driver nvidia e ati....vedete un po' voi!
anche nella mia mobo, il chipset originale nn è fornito di ventolina a supporto e lo zalman montato a sostituzione del precedente è cmq bollente.
la mobo attualmente nn è montata in un case ma su banco di test.
stasera ci piazzo una ventola da 120 davanti per verificare i benefici e se riesco (ma nn credo) inizio a lavorare sulla cpu.
Old 12-06-2006, 09:32   #190
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da High Speed
certo se poi uno ha già la asrock e non vuole perdere dei soldi non sapendo a chi venderla, ne tantomeno spendere degli altri e si sente già soddisfatto di come è impostato il suo sistema allora è inutile parlarne.

all imho
Esatto, sicuramente la epox e' migliore della asrock sli, se potessi tornare indietro la comprerei ad occhi chiusi, ma adesso dover smontare tutto, sbattermi per i settaggi e il tuning non avendo la certezza che posso migliorare il mio overclock mi fa passare la voglia (comunque la asrock usata con le vmod gia' fatte, le ventoline sopra al chipset e il box esterno sata vinto si puo' piazzare tranquillo a una epox e spicci per sostituire il dissi passivo , si piazza si piazza, adesso e' addirittura diventata un cesso? )
Old 12-06-2006, 09:36   #191
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TeknØ
eccomi.
premetto che arrivo da una dfi expert e ho scelto questa epox come soluzione economica in attesa di avere la possibilità di prendere una cfx3200.
Perfetto, sarebbe graditissimo quando hai fatto i tuoi test sapere se hai raggiunto gli stessi overclock (migliorato o peggiorato) con le medesime impostazioni di una DFI e perche' , se la epox sostituisse una dfi expert, vorresti passare alla cfx3200, grazie!
Old 12-06-2006, 11:22   #192
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
mah, non sono tanto daccordo con niggo, ma lo capisco, in quanto lui non ha provato la scheda in questione...

3) maggiore stabilità nella tensione significa, meno sbalzi, meno probabilità di danneggiare qualcosa...
[CUT]
Detta così sembra che deve esplodere "qualcosa" da un momento all'altro...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:29   #193
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da TeknØ
eccomi.
da ex possessore di dfi, mi reputo soddisfatto dell'acquisto:
il bios è completo e ampiamente customizzabile e al momento nn ho riscontrato problemi di incompatibilità.
unica pecca se si puo' definire cosi', è la presenza dello zoccolo di alimentazione accanto al socket della cpu.
per tornare in topic, devo backuppare un po' di roba prima di formattare e pertanto la situazione resterà cosi' fino a metà settimana circa.
sono riuscito cmq a tenermi la mia vecchia installazione di winzoz contente driver nvidia e ati....vedete un po' voi!
anche nella mia mobo, il chipset originale nn è fornito di ventolina a supporto e lo zalman montato a sostituzione del precedente è cmq bollente.
la mobo attualmente nn è montata in un case ma su banco di test.
stasera ci piazzo una ventola da 120 davanti per verificare i benefici e se riesco (ma nn credo) inizio a lavorare sulla cpu.
ottimo,facci sapere allora come procedono i test!

ciauzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 12:32   #194
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

high speed, qual è l'htt più alto che sei riuscito a raggiungere ?
Old 12-06-2006, 23:32   #195
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

315mhz...
però credo che dipenda dalla cpu, visto che con la asrock il massimo era 270mhz..., spero di tornare presto ad avere tempo per riesaminare il tutto, in questi gg sono stato superincasinato... e cmq, prossimamente cambierò cpu

Ultima modifica di High Speed : 12-06-2006 alle 23:35.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 00:19   #196
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

ma insieme alla mobo hai cambiato pure cpu ?
perchè anch'io con la asrock oltre i 270/275 di htt non vado.....
Old 13-06-2006, 08:36   #197
Niggo
Senior Member

Quote:
ma insieme alla mobo hai cambiato pure cpu ?
perchè anch'io con la asrock oltre i 270/275 di htt non vado.....
Sinceramente non saprei che dire, a me sulla asrock sli32 arriva fino a 322 di htt a questo punto penso dipenda dal processore queste discrepanze, forse gli opteron sono piu' tolleranti ad htt maggiori (ovviamente do per scontato che l'utente che smanetti conosca le impostazioni del bios per evitare, per esempio, che si vada oltre 1.0 Ghz dell' hypertransport )
Old 13-06-2006, 12:07   #198
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
315mhz...
però credo che dipenda dalla cpu, visto che con la asrock il massimo era 270mhz..., spero di tornare presto ad avere tempo per riesaminare il tutto, in questi gg sono stato superincasinato... e cmq, prossimamente cambierò cpu
ma tu hai la dual sata II o una e-sata?per la prima c'è il bios 2.10(ma anche a partire dall'1.80 se nn sbaglio)che ti permette di abbattere il muro dei 270mhz di bus!

ciauzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 13-06-2006, 14:15   #199
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

le ho tutte e 2

ma la 939dual supera i 274mhz ma già da 240mhz niente 1t

la 939sli invece fino a 270mhz anche a 1t ed anche in sincro, ma oltre in nessuna maniera...

per questo dico che aspetterò un nuovo ali e una nuova cpu per trarre qualche conclusione in più...

anche se io una idea me la sono fatta, in generale...

è tutta colpa dei controller di memoria interni alle cpu amd 64
Old 13-06-2006, 14:49   #200
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
le ho tutte e 2

ma la 939dual supera i 274mhz ma già da 240mhz niente 1t

la 939sli invece fino a 270mhz anche a 1t ed anche in sincro, ma oltre in nessuna maniera...

per questo dico che aspetterò un nuovo ali e una nuova cpu per trarre qualche conclusione in più...

anche se io una idea me la sono fatta, in generale...

è tutta colpa dei controller di memoria interni alle cpu amd 64
azz....
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian