Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 22:54   #1181
Anymaniac
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da theruler Guarda i messaggi
Qualcuno ha già provato a vedere un film encodato con gli ultimi divx 7?
Si, e... non li riproduce.

Quote:
Il divx e l'xvid sono due varianti (cambia il modo [...]frame[...]) dell'mpeg4 di Microsoft...
...perdonami ma, l'MPEG4 NON e' di M$!!!

Quote:
mi spiegano lorsignori quanto dovremo aspettare per vedere riprodotti decentemente gli xvid?!??!
A questo proposito, devo segnalare che ho moltissimi xVid, che personalmente preferisco rispetto ai DivX, perché (almeno sul mio computer) vengono riprodotti con molta meno richiesta di risorse (CPU, RAM). Tutti, e sottolineo tutti (i miei xVid), vengono riprodotti perfettamente dal mio HR757. In alcuni, ma sto parlando di un 2-3% sul totale, per quanto riguarda l'audio, dopo molti minuti di riproduzione, c'è una "dissincronia" col video. Questo difetto pero' e' sparito da quando l'ho collegato in fibra ottica al mio decoder DD5.1 Teac, ponendo l'uscita audio in Bitstream invece che PCM.

Quote:
Ci vuole tanto per un firmware definitivo?!
A mio avviso, comincia ad essere un po' datato, come prodotto, e su successivi aggiornamenti, non ci porrei troppe speranze.

Quote:
è un codec che ho adorato

Concordo, tuttora.

Quote:
ma da quando ho il 757 lo evito come la peste...
Secondo me dovresti fare molte piu' prove, e quando troverai (perche' lo troverai) un xVid perfettamete riproducibile sul 757, con qualche utility come ad esempio GSpot, analizzati le differenze con quelli che invece non vanno.

Quote:
mannaggia a samsung!
Sinceramente, non e' che gli altri siano migliori, sotto questo, e molti altri aspetti.

D'altronde non si puo' avere tutto. In quel caso, resta sempre come alternativa il pc, collegato alla tv (o un HDD media player, che oggi vanno tanto, anche a due soldi).

Saluti.
Anymaniac
Anymaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:27   #1182
corradoUb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao,
come ho segnalato qualche post fa, io ho lo stesso problema di theruler e KrYeD relativo agli scatti nella riproduzione di molti file XVid ma non ho mai (per ora) riscontrato problemi nel flusso audio. Rispondo a KrYeD che il problema persiste anche trasferendo i file su hd.

Quote:
Originariamente inviato da Anymaniac Guarda i messaggi
Secondo me dovresti fare molte piu' prove, e quando troverai (perche' lo troverai) un xVid perfettamete riproducibile sul 757, con qualche utility come ad esempio GSpot, analizzati le differenze con quelli che invece non vanno.
Se analizzando le differenze tra un XVid perfettamente riproducibile e uno a scatti scopro delle differenze nella codifica, c'e' la possibilità di "riparare" il secondo senza ricodificarlo?
Grazie, ciao
corradoUb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 14:33   #1183
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
il 757 non supporta gli XviD, come riportato nel manuale. A me li riproduce ma si vedono a scatti, e non sono l'unica se cercate nei post vecchi...

Per il firmware secondo me non c'è speranza, il bug HDMI che era proprio grave l'hanno corretto un anno dopo...

In ogni caso anche con un eventuale firmware nuovo secondo me non supporterebbero gli XviD, come è stato scritto in passato per motivi credo commerciali...

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 20:13   #1184
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bologna
Quote:
...perdonami ma, l'MPEG4 NON e' di M$!!!
http://www.microsoft.com/windows/win...cdownload.aspx
http://support.microsoft.com/kb/278310/it

ok, mpeg4 è uno standard, in realtà comunque avrei voluto scrivere ASF...
theruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 16:01   #1185
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
HR770

Salve ragazzi e ragazze.
Ho da poco acquistato un Samsung HR-770 e avrei già dei casini imprecisati:

Ho collegato il Recorder con la Scarte Sky in entrata e quella in uscita al TV. L'antenna l'ho lasciata attaccata al televisore perché non mi interessa la TV analogica (tanto c'è anche in SKY).

Bene.

Ecco il problema:

1) Ho messo in registrazione dei programmi su AV2 (Sky) dalle ore 00:00 alle 01:30 settati dal LUN-SAB e, naturalmente, programmati anche su Sky con acccensione automatica (Autoview).... Questi vengono reggistrati senza alcun problema (se non l'orario che non è preciso e, anche mettendo Si a PTV, non accade nulla, anzi mi taglia...ma questo grazie a Sky ).
IL PROBLEMA, sorge nelle registrazioni seguenti dello stesso giorno
ES: dalle 02:30 alle 03:40 e dalle 06:45 alle 08:00, sempre su AV2.
Risultato? Registrazione di 4:56 o 4:54 (parliamo di minuti e secondi) con schermo NERO ma, se vado a vedere la Lista Registrazioni, mi dice che il programma è stato registrato correttamente (segnandomi il giorno, il canale, l'ora d'inizio e fine, etc.... ed infine OK)

Ho provato altre volte, ma il risultato è sempre lo stesso.

HELPM ME!!! PLEASE!!!!
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 21-02-2009 alle 16:05.
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 13:31   #1186
Carlo61
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Per cortesia potete aiutarmi col Samsung DVD-HR757....

Ciao a tutti,
ho acquistato da qualche settimana il Samsung DVD-HR757 prevalentemente per registrare da TV, inoltre per trasformare in digitale delle vecchie cassette VHS. Ho quasi riempito il disco da 320 MB e vorrei trasferire i file, parecchi anche da circa 10 MB, sui dischi del PC per farne poi dei DVD, oppure dei file leggibili da PC.
Sembrerà banale, ma probabilmente non ho capito nulla. Non capisco come fare per trasformare in qualcosa di leggibile i file ottenuti. Sono riuscito solo a masterizzare un DVD di un filmato, di circa 2 ore, leggibile solo dal Samsung
ma non da altri lettori, compreso quello del PC.

Sono alle prime armi, e non mi districo per nulla con i vari formati video e le loro proprietà. Ero convinto che questi DVD recorder potessero registrare in un formato digitale tale da poter poi essere letto da qualsiasi lettore, inoltre che si potesse trasferire il contenuto dell' HD interno verso un HD esterno senza problemi, visto che esiste la bidirezionalità della porta USB.

Ho sbagliato l'acquisto di questo apparato, e quindi sarebbe stato meglio acquistare una scheda per PC di acquisizione video che mi trasformasse i filmati in qualche formato masterizzabile e leggibile da tutti i lettori, oppure ci sono dei passaggi da effettuare che non sono riuscito a carpire?

Intanto ho parecchie registrazioni televisive e VHS che mi intasano l'HD interno e non so come fare evitare di perderle.
Soprattutto i vecchi filmati familiari trasferiti da VHS, che avevo intenzione di masterizzare per i parenti, sembra siano illeggibili su altri lettori se non con il Samsung.

Per cortesia potete aiutarmi ? GRAZIE ANTICIPATAMENTE. Carlo61
Carlo61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:11   #1187
chicca7474
Senior Member

Ciao,
tranquillo!! Con il Samsung puoi creare dei DVD in formato DVD-Video, quello standard letto da tutti i lettori!!

Se usi un DVD -R devi finalizzarlo, se no il DVD non viene riconosciuto dagli altri lettori!!

Se usi un DVD -RW (riscrivibile) devi prima formattarlo in formato DVD-Video (-V e non -VR) e poi finalizzarlo.

Se hai domande, chiedi pure!!

Ciao!! Chicca
Old 22-02-2009, 17:11   #1188
Carlo61
Senior Member

Ciao chicca7474,
molto gentile a rispondere. Allora dici che posso creare dei DVD e va bene...
Ho capito che la finalizzazione è doverosa per una questione di lettura su altri apparati.
Quello che non ho capito è come farlo con file da 10 MB ossia per lunghe registrazioni di circa 5 ore che sono la maggior parte. Mi pare di aver capito che posso anche acquistare dei DVD di quelli doppi, ma arrivo fino a circa 8,5 MB.

La seconda domanda è come posso trasferire sul PC di casa quello che non intendo masterizzare? La codifica è la Mpeg2, quindi se non volessi tenere tutto sull' HD interno, e portarlo per esempio su dischi del PC esterni, lo potrei fare magari con la USB?

Qualora si riuscisse a trasferire qualcosa su un disco esterno, per esempio del PC, potrei trattare il flusso digitale comprimendolo in Mpeg4, oppure Dvix Xvid?

Una volta riempito HD del Samsung credevo di poterlo svuotare a mio piacimento su un disco esterno, ma mi pare ci sia qualcosa che non mi torna.

GRAZIE MOLTE. Carlo61
Old 22-02-2009, 18:35   #1189
chicca7474
Senior Member

Ciao,
purtroppo come dici tu un file da 10 GB non puoi trasferirlo su DVD, anche su Dual Layer non ci sta.

Dovresti spezzare il file con la funzione Suddividi.

Non è possibile trasferire ciò che hai registrato a qualità più bassa, con cui occuperesti meno spazio, ad es. da SP a LP passeresti da 10 GB a 5 GB.

Dovrsti ri-acquisire da VHS in LP anzhichè in SP, ma non so se poi in LP si vede bene...

Non è possibile neanche trasferire le registrazioni da HDD interno del Samsung via USB, si possono solo trasferire su DVD. Via USB puoi trasferire solo foto, divx e mp3.

Una volta che hai creato il DVD-Video puoi però trasformare il tutto in divx con appositi programmi, purtroppo non ti so dire come perchè non sono un'esperta in materia...

Mi sembra che cmq in generale sia consigliato di non creare file troppo grandi, sia divx che DVD-Video: anche quando hai un DVD da 4,7 GB ti viene spezzato in vari file... Mi sembra anche che alcuni lettori non supportino file troppo grandi... anche su questo non so dirti di più, puoi chiedere nel forum.

Ciao!! Chicca
Old 22-02-2009, 19:04   #1190
Carlo61
Senior Member

RINGRAZIAMENTI.........

Grazie molte chicca7474, ora ho le idee un po' più chiare.
Mi sto solo chiedendo se ci sono in commercio, ovviamente ad un costo superiore, dei DVD recorder che sostituiscano una scheda di acquisizione video
con codifica di compressione Hardware. Evitando così tutti quei passaggi che si devono nuovamente demandare ad un PC.
Le problematiche purtroppo i commercianti le raccontano minimizzandole. Solo sui forum come questo, incontri utenti gentili che, nella stessa barca ti possono aiutare a non rimpiangere l'acquisto effettuato.

GRAZIE E CIAO. Carlo61
Old 22-02-2009, 19:53   #1191
chicca7474
Senior Member

Io ho anche un multimedia player, l'EMTEC Q100. Legge i divx, le foto, gli mp3, ecc.

Ci sono anche dei modelli che registrano, non mi ricordo bene il formato. Se vuoi posso mandarti i link ai thread dedicati.

Rispetto al Samsung, non hanno il lettore / masterizzatore DVD.

Secondo me bisogna un po' provare... Io sono passata dal VHS al Samsung e poi ho preso questo multimedia player e un altro simile... Un passaggio graduale, prima non conoscevo i vari formati ecc...

Ciao!! Chicca
Old 23-02-2009, 09:00   #1192
Carlo61
Senior Member

Ciao chicca7474,
grazie molte per i link che mi vuoi segnalare. Dopo i tuoi preziosi consigli ho provato a masterizzare due DVD. Lo stesso filmato l'ho prima masterizzato su un DVD-R poi su un DVD-RW. Li ho provati entrambi sul PC e si leggono alla perfezione senza scatti.
Li ho naturalmente provati sul Samsung e li legge bene tutti e due, ma quando ho inserito il DVD-RW su un lettore di un mio vicino di casa, non ricordo ora il nome, questo andava a scatti. A questo punto mi chiedo se conviene utilizzare supporti diversi, magari i DVD+RW con finalizzazione diversa o altro. Il mio scopo è solo riportare il tutto sul un disco rigido del PC, unire più tracce Mpeg2, ripulire il tutto e masterizzare sul minor numero di DVD. Il lavoro di compressione in Divx è troppo dispendioso.
A questo punto sarebbero utili gli scatolotti che menzioni, che comprimono dal punto di vista HW, evitando lavoro inutile al processore del PC.
Gradirei per cortesia qualche suggerimento, e tipo di finalizazione, per ciò che concerne i supporti. Sicuramente ne avrai provati molti e conoscerai pregi e difetti.

GRAZIE E CIAO. Carlo61
Old 25-02-2009, 15:03   #1193
chicca7474
Senior Member

Ciao,
a me con il 757 non è mai capitato che i dvd andassero a scatti su altri lettori... Io uso di solito dei DVD -RW, qualche volta -R. Non ho mai usato DVD +R, +RW e DL.

Sulle marche... li digerisce tutti. Il suo predecessore HR 738 era schizzinoso, il 757 no... Non è che magari il disco che hai usato è un po' rovinato, o il lettore su cui l'ha messo ha qualche problema? Non so... ti consiglio di provare con altri DVD...

Link ai forum:

Sistemi NAS e HDD Multimediali
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146

Sorgenti HT e processori
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=11

Link a siti:

Prodotti EMTEC:
http://www.emtec-international.com/i...DISQUES%20DURS

Prodotti Nortek:
http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...dd-r1-hdmi.asp

Sui formati di registrazione non sono assolutamente esperta, so che alcuni registrano in mpeg2 e altri in mpeg4... Prova a cercare in questi link...

Ciao!!
Chicca
Old 26-02-2009, 23:03   #1194
Carlo61
Senior Member

Ciao chicca7474,
questa sera ho provato di nuovo a masterizzare dal Samsung 757 due DVD, uno DVD-RW e l'altro DVD+RW, rispettivamente Verbatin e TDK. Ho nuovamente utilizzato il lettore Scott DVX i960 BK, ma purtroppo vanno ancora a scatti.
A questo punto ho sempre utilizzato un DVD-RW inserendo un filmato in Dvix, e questo funziona alla perfezione.
Premetto che ho utilizzato DVD nuovissimi senza la minima graffiatura.
Morale della favola il Samsung 757 non digerisce troppo i riscrivibili in genere e, forse la formattazione o la finalizzazione creano qualche problemino.
Eventualmente dovrei utilizzare altri lettori da tavolo, per verificare che non sia troppo schzzinoso lo Scott, nei riguardi dei DVD creati dal Samsung.
In ogni caso questo fine settimana farò delle prove, trasferendo i filmati sul PC
riportandoli poi nuovamente su altri DVD-RW e +RW per verificare l'eventuale generazione di anomalie.
Ti ringrazio moltissimo per i link dei prodotti.
CIAO CIAO. Carlo61
Old 01-03-2009, 21:27   #1195
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da theruler
Qualcuno ha già provato a vedere un film encodato con gli ultimi divx 7?

Quote:
Si, e... non li riproduce.
Fatte le mie prove e... felice di contraddirti!
Ho encodato con divx converter (il convertitore in bundle con i codecs 7), e il mio 757 li legge senza problemi!

theruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 06:07   #1196
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Aggiungiamo un'altra stranezza che ho riscontrato.
Circa una settimana fa ho notato che, sia da acceso che da spento, la luminosità del display era notevolmente diminuita (era circa 2/3 meno luminoso di prima) e si stentava a leggere le scritte a più di 1 metro di distanza.
Allora prendo il mio bel manuale e inizio a leggere. Leggi di qua, leggi di là, cerca anche nel manuale in pdf, ma niente. Cerca nel menù del recorder e ancora niente. Non trovo indicato da nessuna parte che esiste la possibilità di variare la luminosità del display. Allora penso che uno di questi giorni lo apro perchè probabilmente si sarà staccato qualche contatto.
Ieri ho dovuto fare dei lavori sull'impianto elettrico e stacco l'interruttore generale. Alla sera mi siedo davanti alla tv e incredibilmente il display ha i caratteri nuovamente belli brillanti.
E' successo anche a voi ? Ho letto male il manuale ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 09:36   #1197
il cobretti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008

CIAO A TUTTI.
HO INTENZIONE DI ACQUISTARE UN HOME THEATHER HTZ210 DELLA SAMSUNG DA COLLEGARE AL DVD HR 757 E A UN TELEVISORE LE32R86DB.
CHE TIPO DI COLLEGAMENTI MI CONSILGIATE DI FARE?
IO PER ORA HO TV E DVD REC COLLEGATI TRAMITE HDMI E SCART (PER LE TRASMISSIONI IN DIGITALE).
PENSAVO DI COLLEGARE L'HOME THEATHE AL TV CON HDMI E RCA PER L'AUDIO MENTRE IL DVD REC CON SCART E CAVETTO OTTICO PER L'AUDIO.
DITEMI SE E' UNA COSA VALIDA O SE E' MEGLIO QUALCHE ALTRA SOLUZIONE...
INTANTO GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE....
il cobretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:42   #1198
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
potresti evitare di uralare (usare il caps-lock) grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 09:02   #1199
il cobretti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
potresti evitare di uralare (usare il caps-lock) grazie
MA CE L'HAI CON ME???????
il cobretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 09:32   #1200
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da il cobretti Guarda i messaggi
MA CE L'HAI CON ME???????
Puoi per cortesia leggere in questa pagina:

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

il punto 12 di "Regole e principi della netiquette" ed adeguarti ?

Grazie
Rik

P.S. già che ci sei, leggiti anche il resto della pagina.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian