|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Utilizzavo senza nessun problema una DWL-G122 rev.C con Vista 32bit prima e Vista 64bit poi.
Sono passato a Windows 7 x64 e sono iniziati i problemi. Ho letto le guide nella prima pagina, ho scaricato e installato diverse versioni di driver, ho ripulito le connessioni esistenti, le ho provate tutte ma proprio non funziona. Mi toccherà acquistare una scheda pci....
|
|
|
#1562 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io ho risolto installando i driver ufficiali x win 7 dal sito ufficiale dlink:
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper p.s. l'unico problema e' che dopo l'installazione l'applicazione dlink ogni tanto mi si riavviava (causando disconnessioni). cambiando porta usb e facendogli fare il riconoscimento automatico il problema e' risolto e la chiavetta funziona a meraviglia (ho anche risolto i problemi di lag nel gaming online che avevo con xp |
|
|
|
|
|
#1563 |
|
Senior Member
|
Ma usi il sistema operativo a 32 o 64 bit?
Ho provato anche quello ma niente da fare, con la chiavetta inserita il pc rallenta in maniera incredibile in avvio e spegnimento, dalla lista dispositivi hardware viene riconosciuta, driver aggiornati (usando quelli della cartella Win7 x64) ma comunque la periferica risulta disabilitata e impossibile trovare il segnale di rete. .....
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
|
Dopo una settimana di prove,
ho trovato la soluzione.... Anche se vado un pò Ot, messa da parte la scheda Dlink DWL-G122 usb, ho acquistato una scheda pci TPlink, che costa meno della Dlink e al primo avvio funziona perfettamente anche senza instllare i driver, tutto ok anche con protocollo WPA. http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=13 Sistema basato su Windows 7 Ultimate x64, per chi cerca soluzioni per far funzinare la scheda Dlink, auguri....
|
|
|
#1565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hai ... tagliato la testa al toro!
Comunque, mi pare ci sia anche chi è riuscito ad usarla senza problemi. Probabilmente avrai il registro pieno di istanze multiple di quella scheda mal riconosciuta e con wpa_supplicant ovunque. In generale, però, tra le schede a chipset Atheros le super G sarebbero da evitare, sia perchè con vista e successivi non hanno mai supportato i 108 Mbit, sia perchè tra le TP-Link quelle con chipset wireless N costano qualche euro in più soltanto. Se sei ancora in tempo fattela sostituire con una N 300.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 07-12-2009 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#1566 |
|
Senior Member
|
Magari.....
Il bello è che ho pure provato a ripristinare una versione base di Windows7, creata con acronis true image in fase di installazione, ma pur essendo il sistema operativo senza driver e aggiornamenti la maledetta chiavetta non ne vuole sapere.... Vabbè,la archivio per usarla con Linux ma la cosa non mi soddisfa,la prossima volta acquisto direttamente una scheda wifi made in china che costa meno e và pure meglio, incredibile....
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
|
Aggiungo,
per completezza di informazione, che ho installato Windows 7 Ultimate x32 sul mulo che ho a casa,basato su scheda madre Asrock e processore Amd Athlon Xp3200. La scheda funziona perfettamente,installazione automatica dei driver in 10 secondi e nessun problema di connessione. Quindi,riassumendo, chi utilizza Win 7 x32 acquisti senza problema questo tipo di adattore wifi, chi ha le versioni x64,se non volete smadonnare inutilmente, compratevi una scheda pci tipo quella che ho indicato che funziona senza fastidi. Ciau.
|
|
|
#1568 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Siracusa
|
Salve ragazzi ho reinstallato Windows XP con Service Pack 2, ma installando i driver forniti dal CD, non mi rileva le connessioni Wireless disponibili (Impossibile rilevare reti.. ecc..). Che driver dovrei installare dopo aver fatto una corretta pulizia grazie alla guida da voi fornita?
Dimenticavo... la chiavetta che ho acquistato è la D-Link DWL G122 C1 e come router ho un Sitecom.
|
|
|
#1569 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
il sito della ralink non mi funziona da due settimane, succede lo stesso anche a voi?
www.ralinktech.com |
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1572 |
|
Member
|
non me lo apre nè con ff3.6 nè con ie8 su win7 x64
ora provo a dare il comando di flushdns e riavvio EDIT: niente, non lo apre Ultima modifica di knymed : 14-12-2009 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Bannato
|
@ Carciofone : sono usciti i nuovi driver ralink RT2870 sul sito ufficiale...potresti moddarli per la WUSB600N v1/v2 (xp e vista 32/64) visto che oramai hai i relativi PID??
Grazie infinitamente per il tuo lavoro da fosseperme. Ultima modifica di fosseperme : 14-12-2009 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io uso Windows 7 x64 e Firefox e non ho problemi. Prova tramite un sito tipo questo: http://anonymouse.org/
|
|
|
|
#1575 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
|
Ci sono altre soluzioni,
ecco un motore di ricerca: http://www.publicproxyservers.com/page1.html Prova con uno o diversi dei siti elencati e dovresti riuscire a scaricare il file,se ti serve. Comunque fai delle verifiche riguardo al motivo per cui non ti carica quel sito (che tipo di errore ?), io ho la tua stessa piattaforma software. Anche se stiamo andando un pò OT.
|
|
|
#1577 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Sono riuscito a far funzionare la chiavetta dwl-g122. Il problema non era tanto nei driver, o in windows 7, il problema era nella scheda madre. le asus p7p55d hanno un problema nel bios, per far funzionare le chiavette wi-fi serve aggiornare il bios alla versione più recente.
Quindi tutti i possesori di schede madri asus p7p55d devono fare l'aggiornamento del bios se vogliono che la chiavetta funzioni. |
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per i driver Ralink un pò di pazienza. La vostra è l'unica chiavetta non riconosciuta e io non lavoro per Linksys ...
Appena ho un attimo di respiro li faccio. Ma non sarà la regola.
|
|
|
#1580 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.