Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 16:46   #1241
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone;
Eh no, per quella chiavetta Linksys non vanno bene perchè mancano gli id hardware di riconoscimento.
Senti facciamo così tu installa su XP 64 e su Vista 64 il pacchetto originale Ralink che trovi da scaricare sul sito [url
www.ralinktech.com.tw[/url] , poi mi carichi da qualche parte un file zippato della cartella ....Programmi\RALINK e vediamo che si può fare.
ok carciofone fatto tutto quello che hai indicato, il file della cartella creata e zippata è in questo sito col nome Ralink.rar
http://myfreefilehosting.com/f/334b9067d5_4.88MB
grazie per l'interessamento
attendo tue notizie..
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92

Ultima modifica di kaoss : 29-10-2008 alle 20:12.
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:45   #1242
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se ci sei arrivato dal sito italiano che ti ho dato per il router, lì non ci sono i driver ufficiali più aggiornati per la chiavetta e anche la nomenclatura non corrisponde alle serigrafie (non so perchè non lo correggano).
Guarda qua sul sito americano: http://www.belkin.com/support/articl...=5381&scid=221
Grazie ancora per l'aiuto, non ricordo il giro che ho fatto, ma il pacchetto che ho scaricato (ma non ancora installato) coincide.. sotto Vista 32bit è necessario disinstallare i vecchi o posso fare direttamente l'upgrade?
Old 29-10-2008, 22:09   #1243
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
ok carciofone fatto tutto quello che hai indicato, il file della cartella creata e zippata è in questo sito col nome Ralink.rar
attendo tue notizie..
Ci vorrà tempo...

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Grazie ancora per l'aiuto, non ricordo il giro che ho fatto, ma il pacchetto che ho scaricato (ma non ancora installato) coincide.. sotto Vista 32bit è necessario disinstallare i vecchi o posso fare direttamente l'upgrade?
Con Vista di solito occorre disinstallare, prima.
Old 30-10-2008, 06:26   #1244
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
attendo tue notizie..
Hai sbagliato pacchetto. Quello da installare era questo: http://www.ralinktech.com.tw/data/dr...8_0.1.0.46.exe
Old 30-10-2008, 11:08   #1245
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
link funzionante per driver vista32 Dlink g122 vers. c

Ciao

sono disperato; i link in prima pagina per il dlink g122 vers c non sono disponibili;

ho cercato come un matto in rete ma non si trovano;
mi servono per Vista 32

qualche anima pia mi da una mano?

grazie
Old 30-10-2008, 11:49   #1246
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
Hai sbagliato pacchetto. Quello da installare era questo: http://www.ralinktech.com.tw/data/dr...8_0.1.0.46.exe

come non detto... sono una frana!!
ripeterò subito l'operazione
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
Old 30-10-2008, 12:52   #1247
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

ok, rifatto con il pacchetto giusto, grazie ancora per la pazienza:
http://myfreefilehosting.com/f/e10802a663_20.5MB
Old 30-10-2008, 18:37   #1248
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Quanto al router l'unica cosa da fare è vedere se c'è un firmware più aggiornato: http://www.belkin.com/it/support/art...=7767&scid=727
Per il router, so che posso anche tentare l'upgrade on-line.. è lo stesso modem/router che si collega al sito e cerca una release più aggiornata.. e a quanto ho potuto vedere, sul sito non trovo più il mio modello (ha una sola antenna e non 2 come viene mostrato) e cmq, sono riuscito a capire che non ce ne sono di nuovi.. uffi
Old 30-10-2008, 18:40   #1249
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Con Vista di solito occorre disinstallare, prima.
Allora.. sono un po' pigro (e volevo fare dei test) e ho fatto l'upgrade del pacchetto sovrascrivendo i driver.. ha funzionato tutto alla perfezione ma incredibilmente non mi ha installato la parte di gestione dei driver (cosa che in precedenza avevo tolto perché uso delle funzioni base di un gadget che ho nella barra di vista).
Sembra che qualcosa stia andando meglio e mi ha risolto alcune incompatibilità.. ma non so se si blocca ancora il modem.. verificherò.. cmq grazie ancora per i consigli..
Old 01-11-2008, 07:22   #1250
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Allora.. sono un po' pigro (e volevo fare dei test) e ho fatto l'upgrade del pacchetto sovrascrivendo i driver.. ha funzionato tutto alla perfezione ma incredibilmente non mi ha installato la parte di gestione dei driver (cosa che in precedenza avevo tolto perché uso delle funzioni base di un gadget che ho nella barra di vista).
Sembra che qualcosa stia andando meglio e mi ha risolto alcune incompatibilità.. ma non so se si blocca ancora il modem.. verificherò.. cmq grazie ancora per i consigli..
Il pacchetto Belkin installa solo il driver e nessuna utility su Vista 32\64.
Old 01-11-2008, 08:14   #1251
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
ok, rifatto con il pacchetto giusto, grazie ancora per la pazienza:
http://myfreefilehosting.com/f/e10802a663_20.5MB
Prova con questo deriver se va: link.
Rimuovi la chiavetta e tutte le precedenti installazioni della chiavetta, magari con la procedura per le periferiche nascoste, scompatti l'archivio in una cartella sul desktop, inserisci la chiavetta e quando compare il wizard che chiede il driver, scegli il driver manualmente dentro la cartella sul desktop.
Se funziona puoi configurare la connessione mediante MZC con un doppio clic sulla tray icon.

Ultima modifica di Carciofone : 01-11-2008 alle 08:18.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 08:22   #1252
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Il pacchetto Belkin installa solo il driver e nessuna utility su Vista 32\64.
boh.. a me, la prima versione aveva installato anche il programmino per la gestione della connessione.. che non mi serve, cmq grazie..
ancora una curiosità:
la prima volta che ho installato il pacchetto, la chiavetta usb veniva indicata nella barra in basso a sinistra e veniva vista come una qualsiasi chiavetta con tanto di icona per la disattivazione.. con l'ultimo pacchetto di driver, viene vista direttamente come scheda di rete ma non ho più l'icone (che è meglio ).
Qualcuno sa come mai?
Old 01-11-2008, 14:07   #1253
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
Prova con questo deriver se va: link.
Rimuovi la chiavetta e tutte le precedenti installazioni della chiavetta, magari con la procedura per le periferiche nascoste, scompatti l'archivio in una cartella sul desktop, inserisci la chiavetta e quando compare il wizard che chiede il driver, scegli il driver manualmente dentro la cartella sul desktop.
Se funziona puoi configurare la connessione mediante MZC con un doppio clic sulla tray icon.
Perfetto, installata chiavetta con driver by.carciofone per XP64 edition,
non so veramente come ringraziarti, mi inchino al tuo genio ed al tuo talento

ed alla tua pazienza!!
a presto
Old 03-11-2008, 15:00   #1254
xyz.net
Member

L'Avatar di xyz.net

Iscritto dal: Apr 2008
d-link g122 ver c driver ubuntu

ciao Carciofone!
Ho installato Ubuntu 8.10 per la prova che mi hai indicato nella pagina precedente e volevo confermarti ke i driver li prende in automatico anche se ho usb 1.1 (almeno credo,dove posso vederlo precisamente?). Ricordo a tutti ke x prima cosa bisogna disinstallare network-manager !!! Ho riscontrato molti altri problemi che non riguardano questa discussione,ma ne elenco alcuni ugualmente :

-non si installa amule
-non funziona proftpd (ke adoravo)
xyz.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 07:54   #1255
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Io installo sempre wicd e mi trovo bene.
Quanto ai 2 programmi che dici è probabilmente questione di tempo perchè vengano compilati per il nuovo kernel.
Old 10-11-2008, 21:58   #1256
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
forse scopro l'acqua calda ma se può servire confermo ke gli ultimi drivers ralink (1.3 c1 del 1° novembre) sono una bomba: funzionano anke con usb1!
Su portatile acer travel mate 220 con win xp home sp2.
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:22   #1257
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Salve, bella la prima pagina complimenti. Io ho un D-link dwl-g122 e ho sempre fatto il contrario di quello che è consigliato qui: cioè ho staccato la penna mentre era in funzione, l'ho collegata a tutte le porte usb possibili etc...
Mai avuto problemi con i sistemi a 32 bit. Da qualche giorno ho installato Vista64, e i ho trovato sulla rete dei driver che si sono rivelati funzionanti (eccoli), li ho installati manualmente e sembra tutto ok.
Tranne che stamattina ho avuto un bsod durante l'avvio del sistema: USB BUG CODE. Il memory.dmp lo attribuisce al file usbhub.sys. Può essere il g122 che l'ha causato?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:59   #1258
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Le avvertenze di prima pagg sono utili ad evitare la maggior parte dei problemi derivanti dall'uso di schede wireless rimovibili come queste. Purtroppo per quanto sia ben progettato un software, la rimozione a caldo di una scheda wireless usb può avere conseguenze sui software di firewalling che adottano strategie diversificate a seconda della scheda utilizzata, nonchè sullo stesso sistema operativo (XP in primis) per il fatto che quando è presente una scheda all'avvio, viene seguita una sequenza nell'accedere all'una o all'altra (1394, ethernet, wireless, bluetooth, etc...).
Se la rimozione non avviene in modo corretto per qualsiasi ragione, bene che vada il sistema potrebbe rimanere in attesa del time out di una delle schede che nell'ordine della sequenza sta prima di quella utilizzata successivamente.
Il driver che segnali è quello "primoridiale" distribuito da dlink e linkato in prima pagg. Con Winupdate dovrebbe essere aggiornato alla versione 3.00.05 che, tuttavia non è l'ultima del produttore del chipset. Io non ho Vista 64 e quindi non ho mai moddato driver per quel sistemaoperativo nelle ultime revisioni.
Old 19-11-2008, 11:51   #1259
marco.cannizzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino
info ulteriori

Grazie molte per l'informazione contenuta nel Thread.
Non ho però idea di cosa occorra fare per

a) "ripulire per bene XP", mi puoi indicare (quasi passo passo) le azioni da fare (per esempio non so neanche cosa voglia dire disinstallare periferiche nascoste)

b) cos'è MZC?

Ciò mi serve perchè l'operazione è andata bene su un PC dove non avevo ancora installato la DWL-G122 ma ora devo risolvere il problema sul PC dove invece ho già fatto danno.

Grazie per l'aiuto
marco.cannizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:18   #1260
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Da ieri sono diventato anch'io possessore del dongle dwl-g122 ed ho installato i driver 3.1 che sono sul sito d-link. Inutile dire che mi stanno già dando rogne... La connessione la tiene bene, non mi si è mai sconnesso. Il problema lo avverto alla prima connessione, quando accendo il pc. Non riesce a connettersi automaticamente!

Mi consigliate di mettere i driver modificati?

Il mio OS è winxp32 devo scaricare dal secondo e terzo link visto che ho la revisione c1?

Quote:

Download driver Ralinktech più recenti per Windows XP, 2000:

Belkin F5D7050 V2, D-Link DWL G122 B1 usb:
versione 2.1.1.0
NEW Belkin F5D7050 V3, D-Link DWL G122 C1, Conceptronic C54RU usb (Aggiornare manualmente il driver!): versione 1.3.0.0
Driver cumulativo per Belkin e D-Link G122 usb con le istruzioni per far funzionare l'utility RalinkTech: CLICCA QUI.
Tanto per capire: Ilterzo link mi offre in più il software di gestione alternativo a Wireless zero?

Ultima modifica di Flegias85 : 21-11-2008 alle 16:21.
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian