Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 12:10   #1161
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Fai così: scarichi da un pc windows il pacchetto wicd
e lo metti in una chiavetta;
installi ubuntu 8.04 con la chiavetta wireless collegata ad una porta (sempre quella!)
Quando hai finito di installarlo e arrivi al desktop rimuovi il programma network-manager da riga di comando con il comando
Codice:
sudo apt-get -purge remove network-manager network-manager-gnome
Poi installi Wicd con un doppio clic sul file.
A quel punto, come dice questa guida: http://alexit.wordpress.com/2007/07/...er-per-ubuntu/
per far partire wicd ad ogni avvio:

A quel punto dopo un riavvio o subito, potrai configurare la connessione con un doppio clic sull'icona in alto a dx di Wicd.
Ieri ho passato due ore cercando di installare la Dlink DWL 122G C1 su ubuntu 8.04, con Wicd non c'è stato modo di farla andare in WPA2 AES !!

Ho risolto compilando i driver rt73 e installando tutto seguendo questa guida...
http://www.pcrevenge.org/?p=310
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 23:00   #1162
ftpftp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
grazie mille!!

ciao!
finalmente ho fatto tutto quanto mi ha brillantemente consigliato carciofone, e ora posso finalmente rispondervi dal pc in questione!!

GRAZIE MILLE!!

mi ha dato un problema solo le prime due volte (dopo un po' mi si è interrotta la connessione) ma ora finalmente va perfettamente!!

grazie ancora!
ftpftp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 07:06   #1163
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Ieri ho passato due ore cercando di installare la Dlink DWL 122G C1 su ubuntu 8.04, con Wicd non c'è stato modo di farla andare in WPA2 AES !!

Ho risolto compilando i driver rt73 e installando tutto seguendo questa guida...
http://www.pcrevenge.org/?p=310
Può essere che i driver compresi nel kernel non supportino AES, adesso non te lo so dire con certezza, perchè non ho il pc linux sotto mano.
La guida linkata è una versione ridotta di quella ufficiale di AlexIT (cui diedi un contributo proprio su AES): http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...ili/RalinkRt73
Con l'ultima versione di Ubuntu la chiavetta dovrebbe funzionare correttamente senza fare alcunchè, a patto di installare ubuntu con la chiavetta inserita e rimuovere il network manager di gnome, a meno che le porte non siano USB 1.1.
Quei driver sono comunque molto vecchi. e c'è una nuova possibilità di installazione: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...CompatWireless
Old 11-09-2008, 08:59   #1164
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Può essere che i driver compresi nel kernel non supportino AES, adesso non te lo so dire con certezza, perchè non ho il pc linux sotto mano.
La guida linkata è una versione ridotta di quella ufficiale di AlexIT (cui diedi un contributo proprio su AES): http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...ili/RalinkRt73
Con l'ultima versione di Ubuntu la chiavetta dovrebbe funzionare correttamente senza fare alcunchè, a patto di installare ubuntu con la chiavetta inserita e rimuovere il network manager di gnome, a meno che le porte non siano USB 1.1.
Quei driver sono comunque molto vecchi. e c'è una nuova possibilità di installazione: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...CompatWireless
... ora ho capito, il vecchio portatile dove è stato installato ha solo porte usb 1.1.

Ciao e grazie mille
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:52   #1165
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
con gli 1.3.0.0 che utility devo usare per fare il soft-ap?
TIA
MarioGilera
PS:dwl-g122 c1
Old 12-09-2008, 15:42   #1166
ftpftp
Junior Member

Mai cantare vittoria: dopo qualche giorno in cui la scheda funzionava correttamente, ieri ho acceso e dopo pochi secondi ha smesso di funzionare (si interrompe l'alimentazione). Ho riavviato diverse volte e ho provato anche oggi, ma non funziona...

cosa posso fare?
può essere che tutto è causato perchè non ho USB 2 ?
Old 12-09-2008, 17:24   #1167
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ftpftp Guarda i messaggi
può essere che tutto è causato perchè non ho USB 2 ?
... direi proprio di sì, purtroppo il problema principale delle usb 1.1 è che spesso non forniscono corrente sufficiente per questo tipo di schede (che ne consumano parecchia essendo delle ricetrasmittenti).
Potresti ovviare
1) con un hub esterno con alimentatore, ma continueresti ad avere usb 1 e quindi non potresti farla funzionare a più di 12 Mbit;
2) con una scheda PCI USB 2.0 cui collegare la prolunga della penna, ma non è detto che poi non avrai problemi di alimentazione elettrica, soprattutto se usi più di una porta usb (inoltre se hai il chipset della scheda madre VIA non puoi prendere schede PCI USB con chip VIA);
3) acquisti una scheda wireless PCI.
Old 12-09-2008, 17:27   #1168
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera Guarda i messaggi
con gli 1.3.0.0 che utility devo usare per fare il soft-ap?
TIA
MarioGilera
PS:dwl-g122 c1
Usa il vecchio pacchetto e aggiorna solo il driver manualmente.
Old 13-09-2008, 14:33   #1169
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Quote:
Usa il vecchio pacchetto e aggiorna solo il driver manualmente.
grazie mille
Old 13-09-2008, 16:53   #1170
ftpftp
Junior Member

Quote:
... direi proprio di sì, purtroppo il problema principale delle usb 1.1 è che spesso non forniscono corrente sufficiente per questo tipo di schede (che ne consumano parecchia essendo delle ricetrasmittenti).
Potresti ovviare
1) con un hub esterno con alimentatore, ma continueresti ad avere usb 1 e quindi non potresti farla funzionare a più di 12 Mbit;
Scusa tantissimo se sono ancora qui, ma ho fatto la solita cavolata.
Ho a disposizione un hub con alimentatore, che utilizzavo per un altro pc. Ho provato a inserire la scheda in quello e l'ha riconosciuta come nuovo hardware. Ho puntato al driver ma non so perchè non è andata. Allora mi sono detto di eliminare le periferiche morte (visto che questa era già la numero 3) e cancellarle dal registro.
Dopo aver eliminato le sottochiavi nella 4D36E972-E325-11CE-BFC1-08002BE10318, ho eliminato stupidamente anche la 4D36E972-E325-11CE-BFC1-08002BE10318, che conteneva solo "description".. Ho provato a reinserire la scheda e mi ha ricreato la chiave nel registro, solo che al posto delle maiuscole ha le minuscole. Cambia qualcosa?
Grazie.

Ultima modifica di ftpftp : 13-09-2008 alle 16:55.
Old 13-09-2008, 18:35   #1171
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

In teoria no, però quella chiave contiene la descrizione di tutte le interfacce di rete funzionanti, compreso il modem 56k, il firewall di windows, schede di rete ethernet, driver ethernet degli antivirus etc...
Non so se dopo un riavvio viene ricreato tutto.
Old 17-09-2008, 23:45   #1172
sergetto86
Junior Member

driver carciofone

Ciao carciofone ho appena installato i tuoi driver e devo dire che ho guadagnato non dico tanto il 70% in connessione. La qualita del segnale è sempre stata eccellente ma avevo dei bug incredibili, ovvero dopo 1 oretta circa di connessione anche a connessione eccellente la connessione si rallentava drasticamente... se i tuoi driver funzionano come devono ti dico gia da adesso che sei un mostro!!
buona serata
sergetto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 12:47   #1173
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
g122 b1 e vista64

Salve a tutti, sto un po' impazzendo con la g122 rev b1 e vista 64bit; il primo tentativo che ho fatto è stato installare i driver 3.30 dalla home di dlink ftp://ftp.dlink.co.uk/wireless/dwl-g...iver_v3-30.zip
ma con questi il setup non parte su vista (su xp si). A questo punto ho fatto qualche altro tentativo, ma il risultato è sempre lo stesso, l'installazione automatica magari riesce ma poi non funziona niente, mentre quella manuale non trova driver da nessuna parte... Cosa devo fare?
Old 23-09-2008, 15:22   #1174
oliver05
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
salve a tutti,ho un Windows 98 SE e ho appena comprato una chiavetta wifi BELKIN F5D7050 versione 3.
Funziona perfettamente solo che ho dovuto cambiare dall'access point(un d-link g624t)la chiave da wpa2 in wpa pre shared key.
Nel menu della chiavetta non vedo la voce wpa2.
Aggiornando i driver(sono quelli che ho trovato nel cd di installazione e sono del 2005)comparirebbe la voce wpa2 o questo modello di chiavetta non lo supporta?
Grazie.

Ultima modifica di oliver05 : 23-09-2008 alle 16:27.
oliver05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:19   #1175
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il WPA2 è supportato solo da Windows XP SP3 e Vista.
Tenendo l'utility originale, prova a vedere se si aggiornano i driver con l'aggiornamento manuale installando questi: http://www.esnips.com/doc/e5d6ce14-4...1-usb-18082008

Ultima modifica di Carciofone : 23-09-2008 alle 18:24.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:24   #1176
oliver05
Junior Member

Quote:
Il WPA2 è supportato solo da Windows XP SP3 e Vista.
Eppure io ho usato altre due chiavette sul 98 (una netgear e una d link) e ti dico che non ho dovuto cambiare la chiave da wpa2 in wpa nel router.
Ora provo a mettere quel driver e ti faccio sapere.

Ultima modifica di oliver05 : 23-09-2008 alle 18:32.
Old 23-09-2008, 18:38   #1177
oliver05
Junior Member

Ho provato ad aggiornare i driver manualmente ma mi dice che il driver che ho è quello piu' aggiornato.
Old 24-09-2008, 07:28   #1178
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Era un tentativo. Purtroppo non ho tempo nè win 98 sotto mano per adattare il driver a quella piattaforma e anche sul sito Belkin sono fermi alla versione 1.0.0.0. Ralink aggiorna mensilmente il driver e potresti provare a installare quello per vedere se per caso riconosce la chiavetta, ma rischi di fare seri guai al sistema. Se ci provi ricordati di disinstallare prima tutto il precedente pacchetto belkin.
Old 24-09-2008, 11:19   #1179
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sunriis Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto un po' impazzendo con la g122 rev b1 e vista 64bit; il primo tentativo che ho fatto è stato installare i driver 3.30 dalla home di dlink ftp://ftp.dlink.co.uk/wireless/dwl-g...iver_v3-30.zip
ma con questi il setup non parte su vista (su xp si). A questo punto ho fatto qualche altro tentativo, ma il risultato è sempre lo stesso, l'installazione automatica magari riesce ma poi non funziona niente, mentre quella manuale non trova driver da nessuna parte... Cosa devo fare?
Ehm, se mi dite come raffinare la richiesta la rendo più specifica
Old 24-09-2008, 14:00   #1180
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ma sei sicuro che quella versione del driver contenga driver per Vista o XP 64 per la B1?

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Google introduce delle limitazioni all'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian