Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 15:14   #801
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Infatti, mi pareva che l'avevo usato senza problemi con gli 1.2.0.0

Tempo fa mi accorsi con XP che le versioni successive di driver avevano entries diverse tra i parametri avanzati e gli ultimi ne avevano di diversi e di numero minore. Potrebbe essere che con Win 2003 succeda la stessa cosa, nel senso che hai installato varie versione del driver e sono rimaste delle voci nel registro di configurazione che però coi nuovi sono errate o inefficaci. Dovresti disinstallare completamente il driver con la procedura di rimozione periferiche nascoste se funziona con il server 2003 dopo aver rimosso il dongle ed eventualmente ripulire il registro.
Forse funziona anche rimuovendo direttamente il dispositivo dalla gestione hardware, riavviando e reinstallando solo il puro e semplice driver.
A me succedeva che la lista dei parametri modificabili nelle impostazioni avanzate della scheda era sensibilmente più lunga delle voci effettivamente presenti nel file .inf.
Altro non saprei consigliarti e mi rimane solo il dubbio che Win server 2003 usi un driver parzialmente diverso.

Ma l'altra scheda wireless con cui vuoi fare l'ad-hoc di che marca è? Hai verificato i suoi driver?
Perchè lo standard ad-hoc è 11 Mbit senza criptazioni e molti driver non consentono opzioni diverse.
no,nn ci confondiamo, l'ugrade/downgrade a un driver diverso è sempre avvenuto ripristinando prima l'immagine pulita dell'installazione din win2003, pertanto non ci può essere conflitto tra varie versione del driver stesso.
l'1.1.1.0 ha la modalità g only ed effettivamente ora va, solo che nn posso usare l'utility ralink che mi risetta la velocità a 11 mbit.
quindi senza utility non posso impostare regole di accesso basate sui mac address e sto in pratica con la wi-fi aperta dato che nn posso crittografare x i motivi che ti ho detto prima :S

PS:broadcom 2200 e qualcosa. tiene i 54 mb forzandoli, difatti se trasferisco i file va al 33% di 54 mbit (via taskmanager) che è decisamente di + del 100% di 11 mbit...

Ultima modifica di Mario Gilera : 09-10-2007 alle 15:21.
Mario Gilera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:07   #802
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera Guarda i messaggi
no,nn ci confondiamo, l'ugrade/downgrade a un driver diverso è sempre avvenuto ripristinando prima l'immagine pulita dell'installazione din win2003, pertanto non ci può essere conflitto tra varie versione del driver stesso.
l'1.1.1.0 ha la modalità g only ed effettivamente ora va, solo che nn posso usare l'utility ralink che mi risetta la velocità a 11 mbit.
quindi senza utility non posso impostare regole di accesso basate sui mac address e sto in pratica con la wi-fi aperta dato che nn posso crittografare x i motivi che ti ho detto prima :S

PS:broadcom 2200 e qualcosa. tiene i 54 mb forzandoli, difatti se trasferisco i file va al 33% di 54 mbit (via taskmanager) che è decisamente di + del 100% di 11 mbit...
Io non potevo confondermi, perchè non l'avevi specificato prima che ad ogni tentativo (anche coi driver del cd) ricaricavi un'immagine pulita del sistema...

Ultima modifica di Carciofone : 11-10-2007 alle 09:10.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:13   #803
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ho provato ad installare la beta di Kubuntu 7.10 Gutsy Gibbon e la novità importante è che il wireless funziona di default da subito senza problemi anche con la Live. Tuttavia pur avendo provato tre volte l'installazione alla fine non ci sono riuscito perchè si bloccava sempre all'87%...
Certo che Kubuntu la seguono proprio male: questa si blocca all'87%, la precedente idem: mai riuscito ad installarla su un Intel 965P+Core2Duo.
Sperem ben...
Old 12-10-2007, 13:37   #804
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
in giro si trovano le guide per modificare la dwl-g122 x farci il pigtail e attaccarci QUALSIASI tipo di antenna wi-fi...
i 1.2.2.0 sotto XP mostrano delle opzioni che sotto 2003 nn si vedono (only g per la velocità ad hoc, network type).
quindi sotto 2003 usate i 1.1.1.0 della dlink.
cmq sarebbe comodo che si mettesse su una lista dei sw apsoft compatibilili...c'è un marvel qualcosa ma nn si può scaricare...ce vò la licenza...

che porci suini!
Old 12-10-2007, 14:04   #805
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Installazione Kubuntu 7.10 Gutsy Gibbon beta e rt73.

Alla fine ecco come ho proceduto:
1) Installazione pulita dal cd live di Kubuntu Gutsy con il dongle inserito
2) Non ho configurato dalla Live il dongle altrimenti comincia a scaricare pacchetti
3) IMPORTANTE: il cd si pianta se scegliete la lingua italiana, quindi scegliere lingua INGLESE, città ROMA, tastiera ITALIANA
4) Dopo il riavvio il dongle Belkin è regolarmente installato e funzionante, basta mettere la password nel Network-Manager e indicare la criptazione WPA-TKIP. Forse occorrerà farlo un paio di volte, perchè di default la voce Automatico non va bene. CONSIGLIO: da Impostazioni di sistema (in inglese) aggiungere i DNS cliccando nell'apposita scheda di Network Settings. Mettere anche il GATEWAY (vs router). NON effettuare ora la traduzione in italiano del sistema, ma fare prima tutti gli aggiornamenti.
5) ATTENZIONE al portafogli di KDE che conserva in modo sicuro le password sul pc: vi chiederà di impostare una SUA password e ad ogni riavvio vi chiederà di rimetterla per accedere alle password che conserva al suo interno per gli altri servizi. NON è la password della rete wireless!
6) Aprire ADEPT, togliere dalle fonti il cd beta, riscaricare le sorgenti e fare tutti i 350 e rotti aggiornamenti. CONSIGLIO: NON fare altro nel frattempo perchè il sistema è molto instabile; dopo gli aggiornamenti andrà molto meglio! Tra essi vengono sostituiti kde e il network-manager.
7) Dopo il riavvio andare in Impostazioni di sistema (in inglese) Regional e language e installare la lingua italiana (tasti in basso), adottarla come lingua di sistema e volendo rimuovere la lingua inglese. Riavviate kde o il pc e tutto sarà in ita e funzionante.

N.B.: la versione aggiornata di Network-Manager è decisamente più stabile di quella del cd e finora mi ha retto senza problemi la connessione. L'unica cosa è che di default all'avvio Autenticazione va sempre in Automatico invece di TKIP e quindi non si connette automaticamente, ma va corretto e reimmessa la password. Speriamo che correggano questo bug nella prossima versione.
Per il resto il Gutsy che sono (finalmente!) riuscito a mettere sembra abbastanza stabile.

N.B.: anche con Gutsy, il Network Manager e il driver di default c'è il solito problema della mancata connessione delle schede wireless rt73 dopo un riavvio da Windows usando la stessa scheda di rete wireless. Occorre riavviare il router prima di avviare Kubuntu.

N.B: in Gutsy l'installazione dei driver Legacy secondo la guida di Alex mi è riuscita SOLO DOPO aver installato il sistema con il dongle inserito e averlo anche utilizzato con il Network-manager. Non mi è riuscita installando il sistema senza che il Network Manager avesse prima riconosciuto il dongle.

Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 12-10-2007 alle 15:18.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 07:01   #806
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

E' uscito un nuovo pacchetto ufficiale Ralink, ma i driver contenuti per XP sono sempre gli stessi.
Old 30-10-2007, 17:38   #807
TeoEmulation
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao a tutti

Se sono qui è perchè dopo i giri di google ci sono arrivato qui... ho appena comprato questo cesso di chiavetta e messa su xp.

Al lavoro ho alice w-gate modem. Con i drivers base del cd mi si scollegava sempre ... un delirio.

Ora ho disistallato tutto ho riavviato il pc e al riavvio quando mi ha chiesto i drivers gli ho dato quelli tuoi CARCIOFONE!

Ora ho gli 1.2.2.0 per Xp, sono gli ultimi giusto? E sono della Ralink come vedo nelle proprietà.

Sapete se risolvono definitivamente questo problema delle continue disconnessioni con Alice?

grazie siete mitici!
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:58   #808
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Beh, funzionano decisamente meglio degli originali, ma occorre fare un lavoro di tuning anche sul router scegliendo ad es un canale radio tra i 13 disponibili con meno interferenze possibile.
Old 30-10-2007, 21:20   #809
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
domandina veloce pure qua: i driver ralink supportano il wpa?
informatico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 21:38   #810
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Per forza...
Old 30-10-2007, 22:14   #811
Squall81
Senior Member

L'Avatar di Squall81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Angri(SA)
Salve, possiedo una dwl-g122 C1, è ho un problema, installo i driver spengo il pc lo connetto accendo e tutto è ok, poi rilevo la connessione clicco per connettermi, e appena viene stabilita la connessione, si chiude subito perchè la penna scompare dalle periferiche, qualcuno può aiutarmi, la mia penna è abbinata al router 524, che uso tramite una sitecom e va tutto ok, la penna lo provato su 3 pc sia con i driver da cd che con i driver che ho preso nella prima pagina.
grazie
100% trattative positive con :agostino333, Shumyfast, Taxon, terror64, Rhadamantis, stefalbert, Rambo87, mattiagonzo, quall90f, ingwye, y2k, Puccio Bastianelli, Imaska, Myspace, Gort84, Litopedio..e altri....
Squall81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 06:39   #812
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Prova a disinstallare la penna, rimuovere tutti i pacchetti da Installazione applicazioni e poi a fare la procedura di rimozione periferiche "morte" in prima pagina. Quando la reistalli usa solo i driver della prima pagina.
Se neancora va, o c'è un problema di Windows che va aggiornato al SP2 e tutti gli aggiornamenti, oppure la penna è guasta.
Old 31-10-2007, 09:29   #813
Squall81
Senior Member

L'Avatar di Squall81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Angri(SA)
Ho già provato, è fa la stessa cosa, su 3 PC diversi, con windows aggiornato.
a questo punto mi tocca chiamare la D-link, come funziona la garanzia Dlink?
grazie
100% trattative positive con :agostino333, Shumyfast, Taxon, terror64, Rhadamantis, stefalbert, Rambo87, mattiagonzo, quall90f, ingwye, y2k, Puccio Bastianelli, Imaska, Myspace, Gort84, Litopedio..e altri....
Squall81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:02   #814
informatico82
Member

Allora ho provato ad impostare il wpa: ho provato 3 pc ( un portatile con intel 2200, 2 fisso con g122 uno con driver originali e uno con quelli ralink ) il portatile nessun problema, il fisso con driver ralink si agganciava all'access point ma non riusciva a comunicare, mentre quello con driver originali neanche si agganciava. Proposte?
Old 10-11-2007, 15:37   #815
TeoEmulation
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da informatico82 Guarda i messaggi
Allora ho provato ad impostare il wpa: ho provato 3 pc ( un portatile con intel 2200, 2 fisso con g122 uno con driver originali e uno con quelli ralink ) il portatile nessun problema, il fisso con driver ralink si agganciava all'access point ma non riusciva a comunicare, mentre quello con driver originali neanche si agganciava. Proposte?

Ciao, io ho avuto gli stessi problemi di chi ha dovuto usare i drivers nuovi. Ti posso consigliare che se hai la possibilità di cambiare sto cesso di chiavetta. Non meritando le aziende che sfornano questi prodotti, nemmeno di campare.

Cerca un modello che ha zero problemi e poi compralo.

Io ho risolto mettendo quelli della RALINK, pulendo quelli vecchi-->ravvio----RALINK drivers----ravvio.

Ora la chiavetta rimane collegata sempre al pc, ho qualche disconnessione di adsl ma quella magari dipende dalla linea.
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 00:17   #816
informatico82
Member

allora nel pomeriggio c'ho smanettato un po' su e ho scoperto ( su internet non e' che ci siano tante notizie ) che non riuscivo a comunicare in quanto la scheda faceva parte di un bridge di rete e sembra che per come sono fatti non supportano la cifratura wpa
Old 11-11-2007, 09:13   #817
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da informatico82 Guarda i messaggi
allora nel pomeriggio c'ho smanettato un po' su e ho scoperto ( su internet non e' che ci siano tante notizie ) che non riuscivo a comunicare in quanto la scheda faceva parte di un bridge di rete e sembra che per come sono fatti non supportano la cifratura wpa
Se intendi che hai collegato due connessioni di rete (ethernet e wifi) in un bridging di Windows può anche essere che non vada la wpa, anche se ho forti dubbi. Comunque non ho mai provato. Se intendi che il wpa non va condividendo la connessione wifi su un router adsl con un altro pc via ethernet, il wpa va eccome: io lo uso sempre in questa configurazione coi driver Ralink che ho moddato.
Altri problemi possono nascere se sul sistema sono presenti altri driver che creano connessioni similethernet, come i software di molti cellulari, oppure la condivisione della connessione era stata fatta su una porta usb e poi la si è cambiata: ricordarsi che per come è fatta l'interfaccia usb ogni volta che un dispositivo è connesso ad una porta diversa, non è mai lo stesso dispositivo e viene reinstallato da zero, sicchè le condivisioni etc saltano... In quelle condizioni se la precedente installazione non viene completamente rimossa NON si può rinominare la connessione di rete, occhio!
Old 16-11-2007, 21:21   #818
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
DLink G122 vC1 & Vista

qualcuno riesce ad usare questa scheda con Windows VISTA?
Ho installato i driver DLink 3.0.0.22 per Vista e funzionano, ma dopo un'oretta smette di funzionare e devo riavviare per riprendere la connessione.
Il link ai driver DLink 3.20.0.0 in prima pagina non funziona.
Ho provato i Ralink per Vista, che stanno sempre in prima pagina, e non li riconosce proprio.
Qualcuno di Voi conosce una soluzione?

Magari il buon Carciofone potrebbe modificare i Ralink anche per Vista, dato che con i suoi per Xp mi trovavo benissimo.

Grazie

Ultima modifica di mariod84 : 17-11-2007 alle 00:59.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:05   #819
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi

Magari il buon Carciofone potrebbe modificare i Ralink anche per Vista, dato che con i suoi per Xp mi trovavo benissimo.

Grazie
Guarda qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=765
e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=767
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:05   #820
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sì, forse è per la B1 che proprio non ci sono... Ma eri tu che mi hai mandato l'installazione su Vista del pacchetto Ralink e succedeva che i moduli rt73 non venivano installati, ma solo gli rt2500 e gli rt61? Perchè anche in questo caso manca un driver su cui lavorare: l'installer ralink non si apre con gli strumenti a mia disposizione. Se conosci altri metodi per decomprimerlo integralmente in una cartella, fammelo sapere.
Io ho la C1 ed ho installato il pacchetto Ralink che naturalmente non funziona così come, nella cartella di installazione dei Ralink trovo i moduli rt73, se vuoi posso passarteli così provi a modificarli.

Ora ho messo i driver DLink del sito americano v3.0.1.0 e sembra che mantengano la connessione, ma si connettono sempre ad 11mega ed ora che mi arriva la 7 mega credo che andrà un po' strozzata.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian