Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 08:07   #761
giangi007
Member

Iscritto dal: May 2006
Ho appena comprato un kit wireless D-link 624t e chiave g122 rev C1 ma non riesco a far funzionare correttamente la chiavina. Ho XP mediacenter 2005 con sp2, ho installato le due patch microsoft per il wireless, ho installato la chiavetta solo con i driver moddati di carciofone dopo aver rimosso tutte le periferiche morte, ho provato anche con i driver originali d-link del cd allegato ma niente da fare. La chiave si connette regolarmente al router con WPA2 ma dopo circa 2-3 minuti nella system tray il simbolo della rete wireless si annerisce anche se continua a dirmi connesso, il led di destra della chiave rimane costantemente acceso mentre l'altro lampeggia ogni tanto, ma dopo pochi secondi il computer non risponde più, non riesco a fare più niente, nemmeno aprire il task manager fino a quando mi da il beep e devo resettare. La cosa più strana è che se riavvio con la chiavetta non inserita il pc dopo 2 minute si frezza un'altra volta Non so più cosa fare. Mi potete aiutare? Dimenticavo ho provato la chiavetta con cavo di prolunga d-link e senza, e su più porte usb, ma sempre con lo stesso risultato. Inoltre nell'ultima prova di ieri ho anche disabilitato il firewall di windows e quello dell'nvidia, ma senza miglioramenti.
giangi007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 08:59   #762
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Fai un test di connessione senza usare l'utility Ralink, ma quella integrata in Media Center e senza criptazione o con la WPA. Potrebbe trattarsi di problemi connessi alla criptazione.
Old 20-09-2007, 11:39   #763
giangi007
Member

Iscritto dal: May 2006
Ok, stasera provo perchè ora non posso sono in ufficio e poi ti faccio sapere, l'unica cosa che non mi torna è che il pc senza chiavetta mi si blocca dopo poco che è acceso dopo aver installato i driver. Per farlo funzionare devo rifare il ripristino di configurazione prima dell'installazione del driver
L'utility raillink non l'ho installata, le prove le ho effettuate con la connessione di windows.
Volevo anche dirti che il router funziona benissimo con il portatile con il wifi incorporato senza problemi di connessione con wpa2.
Grazie
giangi007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 15:33   #764
leongohan
Member

Iscritto dal: Jul 2006
In 40 pagine di thread mi sono perso la situazione del driver per Vista. Non c'è spiegato da nessuna parte le modifiche da fare al file *.inf per adattare il driver della Ralink alla DWL-G122 C1? Non ho capito il discorso dove dici che dalla versione 3.0.4 sono adattabili a tutti i modelli, adesso sono alla versione 3.0.7.0, sarebbe a dire che si possono utilizzare cosi come sono senza alcuna modifica sotto Vista?
leongohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 15:44   #765
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da leongohan Guarda i messaggi
In 40 pagine di thread mi sono perso la situazione del driver per Vista. Non c'è spiegato da nessuna parte le modifiche da fare al file *.inf per adattare il driver della Ralink alla DWL-G122 C1? Non ho capito il discorso dove dici che dalla versione 3.0.4 sono adattabili a tutti i modelli, adesso sono alla versione 3.0.7.0, sarebbe a dire che si possono utilizzare cosi come sono senza alcuna modifica sotto Vista?
Il problema dei driver per Vista è che hanno una particolare firma digitale che permette al SO di usarli. Allo stato attuale Vista 64 è impraticabile. Con Vista 32 ci sarebbe un trucchetto per usarli senza firma digitale, ma deve essere ripetuto ad ogni avvio.
Quanto ai driver moddati io non ne posso fare per Vista per il semplice fatto che non ho trovato un driver originale D-Link da prendere a modello per modificare quello Ralink che non riconosce le D-Link per questioni di copyright.
Per le Belkin la questione è diversa, perchè Belkin ha rilasciato un driver per Vista 32 da scaricare e quindi è possibile modificare quello Ralink.
In sintesi: io sarei a posto anche con Vista 32/64 ma chi ha la Dlink DEVE tempestarla di richieste di driver per Vista32/64, o cambiare marca di chiavetta, perchè almeno rilascino un driver alfa, beta, gamma, delta.... che funzioni.

Ultima modifica di Carciofone : 23-09-2007 alle 15:47.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:22   #766
leongohan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Quanto ai driver moddati io non ne posso fare per Vista per il semplice fatto che non ho trovato un driver originale D-Link da prendere a modello per modificare quello Ralink che non riconosce le D-Link per questioni di copyright.
Per le Belkin la questione è diversa, perchè Belkin ha rilasciato un driver per Vista 32 da scaricare e quindi è possibile modificare quello Ralink.
In sintesi: io sarei a posto anche con Vista 32/64 ma chi ha la Dlink DEVE tempestarla di richieste di driver per Vista32/64, o cambiare marca di chiavetta, perchè almeno rilascino un driver alfa, beta, gamma, delta.... che funzioni.
Ma scusa, i drivers per vista 32 bit originali dlink per la versione HW C1 ci sono, anche se non ho idea del se e come funzionino. Tu stesso hai messo il link nella prima pagina! Anche se devo dire che come data interna dei files questi sul sito americano sembrano successivi a quelli inglesi.
Old 23-09-2007, 16:49   #767
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Sì, forse è per la B1 che proprio non ci sono... Ma eri tu che mi hai mandato l'installazione su Vista del pacchetto Ralink e succedeva che i moduli rt73 non venivano installati, ma solo gli rt2500 e gli rt61? Perchè anche in questo caso manca un driver su cui lavorare: l'installer ralink non si apre con gli strumenti a mia disposizione. Se conosci altri metodi per decomprimerlo integralmente in una cartella, fammelo sapere.
Old 26-09-2007, 09:32   #768
macchigiulio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Strano caso????!!!! Aiutino

Ho effettuato a fatica l'aggiornamento alla versione routertech, esattamente la 2.3 (complimenti!).
A fatica perche su windows vista tiupgrade non gira.
A fatica perchè su xp pro adam ha avuto qualche problemino, tutto si è risistemato facendo dawngrade alla v1 e riprovando con l'eseguibile della 2.3.

Ma veniamo al mio problema.

Notebook con Vista Ultimate, in wireless apparentemente nessun problema (con firewall windows) .

Desktop con xp pro, in wireless con G122 (Ver C, e utilmi driver 3.10) problemi su SSH/Sock ad esempio un form che fa post su https rimane li e va in timeout .
L'FTP (console windows) non riesce a fare l'mput ma si autentica regolarmente.
Il firewall di windows è spento .

Il Desktop è il PC da quale ho effettuato in modalità wired le operazioni di aggiornamento del G604T

Il Desktop funzionava regolarmente prima dell'aggiornamento del G604T. Nessuna modifica hardware, modifiche software solo per gestire l'aggiornamento.

Ho provato di tutto più che altro alla caccia dell'impostazione del G604T che su xp provoca questo "disagio".
Niente .

Anche dopo reset del G604, e impostazioni minimali rimane il "fastidio" .

Anche l'utility WinsockxpFix.exe non ha sortito l'effetto sperato .

Ho provato a resettare il winsock con:
netsh winsock reset catalog
Niente .

Ho provato a resettare lo stack IP con:
netsh int ip reset
Niente .

Francamente ho esaurito le prove, magari un aiutino... ...

Grazie a chiunque mi fornirà indicazioni ulteriori.

p.s. il g604t in adsl2+ ha dei limiti hardware di velocità? vorrei passare a 12mb...

p.s.2 anche questo post l'ho dovuto inviare dal notebook, il desktop non ha funzionato, ma forse non è lo stesso problema. O forse si: muro:
macchigiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 09:50   #769
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Premetto che sono "principiante".......

Proverei a settare MTU a valori inferiori a 1492 (io uso 1400) perchè
anche a me erano capitati problemi simili (dipende anche dal fornitore
di connett). Prova... almeno è un tentativo indolore !

Per quanto riguarda la vel adsl2 non dovrebbero esserci problemi
(per sentito dire)
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:01   #770
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Prova a disinstallare il pacchetto originale dlink da xp e, dopo aver rimosso il dongle e riavviato esegui la procedura di rimozione periferiche nascoste in prima pagina. Scaricati il driver Ralink moddato ver 1.2.2.0, scompattalo e dopo aver inserito il dongle fai puntare la ricerca driver alla cartella scompattata. A quel punto configura la periferica da connessioni di rete\proprietà. Eventualmente se dovesse comparire connessione rete senza fili 2,3... tasto dx e rinomina e cancalla, ma solo se non c'è alcun popup in tray zone in contemporanea.
A quel punto fai le prove dopo aver rimosso il protocollo di criptazione D-Link.
Verifica anche di non aver usato in passato firewall software sul pc o che ci siano particolari progr antispyware\adaware che bloccano gli script java del browser.
Se necessiti di un'utility di gestione del dongle, ma non serve più di tanto dato che quella di windows funziona meglio, scaricati quella moddata Ralinktech e segui le istruzioni sempre in prima pagg. Io la installo, ma la uso solo per avere misure più adeguate della potenza del segnale etc e per il resto la tolgo dall'esecuzione automatica.
Old 26-09-2007, 13:22   #771
leongohan
Member

Quote:
Sì, forse è per la B1 che proprio non ci sono... Ma eri tu che mi hai mandato l'installazione su Vista del pacchetto Ralink e succedeva che i moduli rt73 non venivano installati, ma solo gli rt2500 e gli rt61? Perchè anche in questo caso manca un driver su cui lavorare: l'installer ralink non si apre con gli strumenti a mia disposizione. Se conosci altri metodi per decomprimerlo integralmente in una cartella, fammelo sapere.
No, io non ti avevo inviato nulla. Ma scusa, non basta decomprimere il file exe e vedere tutti i files che ne escono?
Old 26-09-2007, 15:52   #772
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
No, io non ti avevo inviato nulla. Ma scusa, non basta decomprimere il file exe e vedere tutti i files che ne escono?
Provaci.
Escono solo quelli adatti al dispositivo da installare, se viene riconosciuto, su quello specifico sistema operativo. Ma poichè il problema è proprio quello che il dispositivo non è riconosciuto, non vengono nemmeno installati i driver corretti.
Io ho provato sia con l'installazione che con uniextract. Se conosci altri decompressori di installer ci si potrebbe riuscire. Sarebbe molto comodo.

Ultima modifica di Carciofone : 27-09-2007 alle 07:24.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 08:37   #773
macchigiulio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Risolto! e... grazie!

Quote:
Prova a disinstallare il pacchetto originale dlink da xp e... [...]
Grazie, ma nulla di fatto...

Quote:
Originariamente inviato da Gyank Guarda i messaggi
Premetto che sono "principiante".......

Proverei a settare MTU a valori inferiori a 1492 (io uso 1400) perchè
anche a me erano capitati problemi simili (dipende anche dal fornitore
di connett). Prova... almeno è un tentativo indolore !
Grazie. Funziona! Semplice e rapido, anche se mi piacerebbe sapere perchè accade una cosa del genere...
macchigiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 08:43   #774
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Gli MTU standard per PPPoE e PPPoA sono 1492 e 1500. Probabilmente il tuo Xp è settato per un MTU inferiore sulla connessione ethernet (non chiedermi perchè) e il router ha problemi a cacheare i frammenti di pacchetto in eccesso. Anche perchè se la differenza è di pochi byte, la cache arriva ad occupare migliaia di frammenti da ricomporre.
Old 01-10-2007, 14:06   #775
leongohan
Member

Quote:
Provaci.
Escono solo quelli adatti al dispositivo da installare, se viene riconosciuto, su quello specifico sistema operativo. Ma poichè il problema è proprio quello che il dispositivo non è riconosciuto, non vengono nemmeno installati i driver corretti.
Io ho provato sia con l'installazione che con uniextract. Se conosci altri decompressori di installer ci si potrebbe riuscire. Sarebbe molto comodo.
Cavolo, ho provato, ma non ne salta fuori nulla.. Dici che dovrebbero essere aggiornati dalla Ralink con i nuovi id?
Old 01-10-2007, 14:41   #776
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Cavolo, ho provato, ma non ne salta fuori nulla.. Dici che dovrebbero essere aggiornati dalla Ralink con i nuovi id?
Quegli installer sono compressi con Installshield 11 o 12 e sono fatti apposta per non mostrare il contenuto. Se hai tempo prova a scaricarti da Macromedia la trial di Installshield 2008 e prova a vedere se con il viever si riesce a estrarre qualcosa. Purtroppo quando povai io con il 10 o l'11, mi pare, avevo sempre errore e i files a 0 byte. Forse perchè bisognava registrarlo...
Old 01-10-2007, 23:19   #777
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
ciao a tutti una domanda rapidissima.

mi confermate che la chiavetta belkin in offerta da p@city (pdf 4-5_20 settembre) è quella con il chipset ralink ( F5D7050 ). Esiste solo quella della belkin? La prenderei volentieri per installarla sulla feisty 7.04.

grazie
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 07:03   #778
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ciao a tutti una domanda rapidissima.

mi confermate che la chiavetta belkin in offerta da p@city (pdf 4-5_20 settembre) è quella con il chipset ralink ( F5D7050 ). Esiste solo quella della belkin? La prenderei volentieri per installarla sulla feisty 7.04.

grazie
No. Dipende dalla versione:
Hw version 200x-> Ralink rt2500
Hw version 300x-> Ralink rt73
Hw version 400x-> Zidas 1121
Comunque per tutte e tre esistono guide sul come installarle su Feisty. Le Ralink funzionano anche con ndiswrapper e i driver scaricabili in prima pagg.
Ciao
Old 02-10-2007, 07:07   #779
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@leongohan: hai visto sul sito di serialmonkey che un tizio ha installato sia il driver rt73 che ndiswrapper e dice che riavviando da ndiswrapper a rt73 si ha lo stesso identico problema che da windows a rt73!
A questo punto anche gli admin lo possono testare e non possono più dribblare il problema.
Old 02-10-2007, 11:51   #780
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
No. Dipende dalla versione:
Hw version 200x-> Ralink rt2500
Hw version 300x-> Ralink rt73
Hw version 400x-> Zidas 1121
Comunque per tutte e tre esistono guide sul come installarle su Feisty. Le Ralink funzionano anche con ndiswrapper e i driver scaricabili in prima pagg.
Ciao
grazie, quando vado da p@city controllerò la revisione hw.
ciao
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
iPhone 16 scende a 679€ in due colori: l...
TOP 10 Amazon Black Friday: i prodotti p...
L'IA è una rivoluzione per i vide...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian