Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2005, 05:09   #501
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
beh.... non è proprio così....

Ciao

mm.. io lo facevo quando avevo la ditta di centraline con quelle che importavamo dalla germania... le smontavamo e le ricostruivamo con gli stessi pezzi ordinati dagli stessi fornitori. Stesso identico prodotto e marca diversa
non penso sia molto diverso anche in altri casi un pò come i mouse della cibersnipa boomslang a tutti gli effetti (ma proprio in tutto) ma riprodotti da un altra casa, o come quelli della terratec che nella versione viper montavano gli stessi sensori agilent degli mx510. Ora finchè è un processore che usa tecnologie diverse va bhe, ma quando si parla di impianti audio o roba che ha a che fare con i sensori... è tutto un copia copia.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 10:41   #502
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
ok, ma se dentro la cosa che vuoi "copiare" c'è un pezzo che è coperto da brevetto non puoi copiarglielo senza pagargli le royality.
E se lo fai e scoprono che utilizzi i loro brevetti, allora sono cazzi...

capito... io intendevo da questo punto di vista.

Ciao
Old 20-11-2005, 10:51   #503
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da opposing
bhe si, effettivamente alla razer è meglio che si limitino a fare solo i mouse comunque al giorno d'oggi fatto di industrie che vanno coi macchinari a getto continuo l'esperienza è andata a farsi benedire, in poche parole prendi le migliori cuffie per gamer esistenti (tipo le pc160) ne porti un paio nella tua industria dove puoi smontarle e vedere tutti i pezzi che le compongono, dopodichè le ricostruisci pari pari, mettendogli dentro le stesse identiche cose e magari cambiandogli il colore e mettendogli il logo della razer.
è molto triste la cosa
per questo detesto le cose di marche sconosciute.. sia per la qualità che spesso è quella che è (copiare si, ma devi saperlo fare bene ) ma soprattutto per sto copia copia che mi disgusta..

tipo, ci sono collane, bracciali, ciondoli etc.. di marche note tipo DeG.. le paghi originali tipo 40 euro tò (cifra sparata a caso, non mi piace quella roba e non so i prezzi ^_^), poi per caso passi davanti al marocchino-sotto-casa-tua (tm) e ci trovi la stessa identica roba (con la stessa marca su) a 5 euri "trattabili" come al solito -_-"
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 14:55   #504
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Quote:
ok, ma se dentro la cosa che vuoi "copiare" c'è un pezzo che è coperto da brevetto non puoi copiarglielo senza pagargli le royality.
E se lo fai e scoprono che utilizzi i loro brevetti, allora sono cazzi...

capito... io intendevo da questo punto di vista.

Ciao

ah bhe certo questo è ovvio, se i pezzi sono brevettati non c'è nulla da fare. Per esempio se domani prendo un copperhead e lo copio pari pari con lo stesso sensore lo posso fare, ma se integro la memoria interna synapse (brevettata dalla razer) mi fanno un culo così , ma finchè non c'è brevetto avoglia a fare le cose identiche
Old 20-11-2005, 14:59   #505
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da beto6
dici i firm 6.17F? Io ho quelli ma con 2000dpi e 1000htz di settaggio mi arriva sopra i 500... niente 1000
si con quel firmware faccio 1000hz!uso mouse rate!anche se a 1000 nn ci va sempre!
Old 20-11-2005, 15:03   #506
athlon xp 2400
Senior Member

MA il mantis come e?x curiosita!ho visto che c'e la versione control e la versione speed!molto meglio l'exactmat che in un solo prodotto ci sono tutte e due la superfici ...costando poco di piu!che ne pensate^
Old 20-11-2005, 16:08   #507
r4sta
Member

L'Avatar di r4sta

Iscritto dal: Oct 2005
Il mio è un first edition N°2218 su 10000 .....buono...asdasdasd.....

La scrittina first edition sul mouse è molto elegante..
r4sta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 16:47   #508
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da opposing
ah bhe certo questo è ovvio, se i pezzi sono brevettati non c'è nulla da fare. Per esempio se domani prendo un copperhead e lo copio pari pari con lo stesso sensore lo posso fare, ma se integro la memoria interna synapse (brevettata dalla razer) mi fanno un culo così , ma finchè non c'è brevetto avoglia a fare le cose identiche

si si, oramai molte aziende fanno così.

CIao
Old 20-11-2005, 17:07   #509
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
MA il mantis come e?x curiosita!ho visto che c'e la versione control e la versione speed!molto meglio l'exactmat che in un solo prodotto ci sono tutte e due la superfici ...costando poco di piu!che ne pensate^
nessuno mi sa dire del mantis?so curioso!!!!
Old 20-11-2005, 17:14   #510
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
nessuno mi sa dire del mantis?so curioso!!!!
ma a me sembra che sia come l'EXACTMAT, da un parte SPEED e dall'altra CONTROL.

Ciao
Old 20-11-2005, 17:17   #511
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
ma a me sembra che sia come l'EXACTMAT, da un parte SPEED e dall'altra CONTROL.

Ciao
guarda nn credo proprio...guarda sui siti come Dr@ko e TOTAlM@dding e vedrai che li vendono a parte....cioe' o compri la vers spedd o la control!!!
Old 20-11-2005, 17:25   #512
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

OT ========>

Faccio un piccolo OT spero che mi perdoniate

vendo un copperhead con annesso steelpad s&s, vi lascio il link al thread di vendita.

Ultima modifica di MM : 20-11-2005 alle 22:13. Motivo: Il crossposting non è gradito
Old 20-11-2005, 20:05   #513
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
guarda nn credo proprio...guarda sui siti come Dr@ko e TOTAlM@dding e vedrai che li vendono a parte....cioe' o compri la vers spedd o la control!!!
ah si... mi è nuova questa!!!!

allora meglio stare sull'EXACTMAT.

Ciao
Old 20-11-2005, 20:17   #514
The Rebel
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
SPAM

Ultima modifica di FreeMan : 20-11-2005 alle 21:50.
The Rebel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 20:29   #515
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da The Rebel
SPAM

???

Ultima modifica di FreeMan : 20-11-2005 alle 21:50.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 20:32   #516
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

il mantis è solo versione speed o control, infatti su razerstore li vendono separati oppure c'è la possibilità di comprare la coppia. Il singolo mantis costa meno del exactmat, ma considera che il mantis è davvero troppo grande (non saprei dove metterlo!) e devi scegliere in anticipo il lato da usare.. io ad esempio mi trovavo benissimo con il lato control x photoshop e speed x tutto il resto..

con il mantis non puoi fare ste cose a meno che non li prendi entrambi (control + speed)
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Old 20-11-2005, 20:32   #517
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
???
è uno spammer, lasciatelo stare quel poraccio.. è stato pure bannato
Old 21-11-2005, 10:44   #518
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
è uno spammer, lasciatelo stare quel poraccio.. è stato pure bannato

Ah, mi pareva.

Ciao
Old 21-11-2005, 11:41   #519
athlon xp 2400
Senior Member

ok..ma come precisione sono uguali?
Old 21-11-2005, 18:04   #520
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

la precisione è identica.. solo che la versione Control crea più "attrito" con il mouse, facendoti fare movimenti più lenti e più "controllati" nel caso tu sia un Low-Senser. La versione speed invece, è indirizzata a tutti quelli che (come me) tendono ad utilizzare il mouse con impostazioni molto sensibili (2000dpi, da 7 a 10 la sensibilità del mouse..).

Raga, a giorni spedisco indietro il copperhead.. sta storia del doppioclick mi sta facendo innervosire.. cioè in photoshop è diventato un macello fare delle selezioni decenti, dato che proprio mentre sto facendo una selezione questa mi viene subito deselezionata (doppioclick fa proprio questo mentre stai selezionando..). Andy mi ha chiesto le informazioni sul mouse, dove l'ho comprato, quando.. speriamo si sbrighino a darmi una risposta.. :/
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian