|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Se il mio inglese non mi tradisce, e' sconsigliato ai low che devono switchare il prediction a off, io sono high e rispetto al 6.18 non e' cambiato il comportamento, quando a suo tempo provai il 6.20 il mouse in gioco scattava un po' non era fluido, per quello ritornai al vecchio 6.18.
L'impostazione prediction l'ho cercata e non ho trovato niente a riguardo nelle impostazioni del pannello di controllo synapse e windows, credo che si riferiscano ai config di gioco che cmq gia' uso a 0
|
|
|
#4502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Si credo anche io, io tengo dpi1600 e la frequenza di polling a 1000, magari lo provo anche se la procedura per aggiornare il firm con il tastino mi fa
|
|
|
|
|
|
#4503 |
|
Senior Member
|
Perche' la prima volta gli devi cambiare porta, lui trova una periferica nuova e poi ti fa' aggiornare il firm
|
|
|
#4504 |
|
Senior Member
|
Non è quello il problema, è che ho il pc dietro la scrivania, quindi devo fare movimenti da contorsionista per staccare la presa usb, poi tener premuto il tastino ecc.
|
|
|
|
|
|
#4505 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Avrei un problema con il mio copperhead o forse sarebbe meglio definirlo un dubbio visto che è una cosa che ho notato solo ultimamente tanto da chiedermi se il mouse non fosse così da quando l'ho acquistato
Praticamente il tasto sinistro del mouse diventa sempre più duro e spugnoso se cliccato in punta o comunque lontano dalla rotellina centrale mentre ha una risposta decente se cliccato alla base del tasto o sulla nervatura vicina alla rotella. Inutile dire che il tasto destro invece ha una risposta perfetta in ogni punto in cui viene cliccato. Temo che ci sia qualche problema con la molla del tasto sinistro e dovrei aprire il mouse per verificare la mia idea tuttavia non vedendo le viti sotto il mouse temo che queste possano trovarsi sotto i piedini di teflon ancora perfetti e la loro rimozione a inibito i miei intenti d'apertura. Qual'è il vostro parere a riguardo e le viti sono proprio sotto i piedini?
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#4506 |
|
Member
|
Sistemato!E' bastato un piccolo spessorino sotto la zona di pressione del tasto sinistro del mouse per riportare il tasto al suo originario splendore.
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#4507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
|
ragazzi, c'è qualcuno che dopo 200 e passa post può fare un riassuntino delle informazioni principali. Ad oggi i driver 6.10 con firmware 6.21 sono consigliati? Su Vista a quanto va impostata la velocità del puntatore? Ci sono altre regole d'oro nel config di questo mouse che consigliereste di seguire (sul dpi, nelle impostazioni in-game, nella manutenzione). Se qualcuno ha seguito il thread in tutto il suo sviluppo, può aiutare tutti con un paio di righe.
|
|
|
#4508 |
|
Senior Member
|
Il mouse e' talmente personale che non si puo' dire in assoluto quale e' la migliore configurazione.
C'e' chi usa l'accelerazione attiva (io no), chi modifica le impostazioni del pannello di controllo mouse di Win (io lascio tutto a default e lavoro sul pannello synapse della razer) e chi utilizza la sensibilita' differenziata negli assi (io no) quindi e' difficile consigliare l'impostazione sopraffina adatta a tutti pero' forse posso affermare senza smentita: polling 1000 e dpi 2000 ovvero al max in tutte le situazioni, poi la sensibilita' modificabile on-the-fly: alta per gioco (io anche per office) e bassa per lavori di precisione. I driver ultimi sono i 6.10. Il firmware e' alla versione 6.21, passando da un 6.18 stabilissimo, a differenza di qualcuno precedente, a questo di marzo il 6.21. Io non mi trovai bene con il 6.19 e 6.20 ma non ricordo qualcun altro che abbia avuto le mie stesse sensazioni, io lamentavo una mancanza di fluidita' in gioco, come dei lag infinitesimali, e per questo li ho solo provati ma non utilizzati. Con questa versione 6.21 mi trovo bene, nessuna differenza rispetto al 6.18, anche se non l'avevo messo su era uguale Manutenzione zero a meno di usare pad particolari che limano i surfer in teflon. Per smontarlo c'e' un ottimo post indietro, non saprei dirti a che pagina, cmq la vite e' una a stella ed e' nel surfer inferiore, quello a mezzaluna, poi per aprirlo va' forzato con decisione ma con molta cura. Difetti: il microswitch del tasto piu' usato tende a rovinarsi nel tempo, ma recuperabile al 100% con una lubrificata tramite spray adeguato. C'e' una buona parte della discussione sul pad su cui farlo scorrere, ma sinceramente l'ho saltata e non ti so' dire quale e' il migliore Questa e' la mia esperienza sul mouse e quello che e' emerso nel corso del tempo in cui ho iniziato a partecipare alla discussione
|
|
|
#4509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
ciao ragazzi vorrei mettere il firmware 6.21 ma su sito dice che prima del download bisogna fare questo: Release Log:
- Turns off mouse drift control (aka prediction). che significa??? attendo vostre notizie
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit Ultima modifica di Artik73 : 12-07-2009 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
#4510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
|
Quote:
Cortese ed esaustivo. Grazie mille.
|
|
|
|
#4511 |
|
Senior Member
|
L'ho cercato nelle varie impostazioni ma non ho trovato nulla in proposito.
|
|
|
#4512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
quindi cosa faccio posso flashare tranquillamente? cmq ce scritto sul sito razer
|
|
|
#4513 |
|
Senior Member
|
Io ho flashato, tanto e' possibile tornare indietro
|
|
|
#4514 |
|
Member
|
Copperhead VS Lachesis
Ciao a tutti,
Mi sono appena comprato un nuovo pc e non lo posso far stare senza un mouse adeguato! Leggendo sul forum mi sono scoperto appartenere alla categoria HighSenser e stavo valutando se comprare un CopperHead o un Lachesis. Premesso che non è una questione di prezzo (10 euro di differenza..) c'è qualcuno di voi che ha provato entrambi e mi sa dire la sua esperienza? Personalmente non vorrei che il Lachesis sia l'aggiornamento estremo di un mouse che già nessuno sfrutta al 100% (il Lachesis ha 4000 dpi... ma servono??) e quindi un pò inutile. Grazie a chiunque risponda!!! Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#4515 |
|
Senior Member
|
Il Lachesis l'ho usato per circa 1 settimana, una tragedia, non mi trovavo proprio, l'imugnatura e' completamente diversa e con quelle svasature non riuscivo ad avere un controllo come il CH.
Non potendo dedicare del tempo per abituarsi al nuovo, gli impegni del team sono prioritari, son tornato indietro al CH che ormai quando lo uso diventa parte della mia mano. Lato tecnico credo sia superiore, dovrebbe avere uno step successivo come laser rispetto al CH (spero che la memoria non mi tradisca) anche se 4000 DPI son tanti meglio averli
|
|
|
#4516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Ciao a tutti, ho acquistato il Razer Copperhead un paio di mesi fa. Ho dovuto riformattare il computer ed avendo perso i driver del mouse, li ho scaricati direttamente dal sito. Ho scaricato i drivers 6.09+firmware v6.17ì (almeno così c'era scritto sul pacchetto zip). Dopo aver lanciato il setup, ho installato i drivers e dal pannello di controllo del mouse mi risulta driver v6.09 e firmware v.6.18. Adesso mi chiedo ma il firmware come mai è una versione superiore? Forse visto è considerato che l'ho acquistato da poco aveva già preinstallato il firmware 6.18?
Altra domanda il firmware non si aggiorna con il semplice setup ma bisogna adottare un'altra procedura. Giusto?
cpu: CoreDuo E6750 Vga: Geforce 8800 gtx Alimentatore: Corsair Hw 620 watt Case: Cool master Stacker Ram: 2gb 800 mhz Extreme Hard Disk: Wd Raptor 10000 rpm Ultima modifica di Demonius : 28-07-2009 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#4517 |
|
Senior Member
|
Esatto quei driver contengono (una volta installati) una directory con il firm 6.17 ma non viene installato automaticamente e per fortuna, visto che ne sono usciti altri in seguito, altrimenti bisognerebbe stare ogni santa volta ad upgradare, downgradare, ecc.
|
|
|
|
|
|
#4518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
turns off significa che il mouse disabilita il drift control, non che tu lo debba fare. |
|
|
|
|
|
|
#4519 |
|
Senior Member
|
Io son tornato indietro ai 6.18.
Ho messo i 6.21 ma non so' neanche spiegarvi ma ho perso il feeling con il mouse, tornato indietro e tutto a posto. Secondo la mia mano il miglior firmware e' il 6.18
|
|
|
#4520 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Buonasera a tutti, ho bisogno di un parere.
È giunta l'ora di salutare il mio baracco-mouse, ed uno dei pretendenti al trono è il CH. Ora, passerei da un mouse marcatamente ergonomico da 400 dpi (nominali) a cui mi sono adattato sin dal primo momento, ad uno ambidestro. Non ho molta esperienza nel campo e da 5 anni non tocco un mouse 'simmetrico', secondo voi potrei risentirne al punto da non abituarmici? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.