Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 16:09   #3941
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
Non so. Il fatto è che sia sul portatile (chipset i945pm) che sul fisso (ULI M1965, la famosa 939Dual-SATA2) ho gli stessi risultati. Provo a casa di qualcuno.....
Altra cosa, sulla descrizione c'è scritto finiture in carbonio...quali sarebbero ?
lol dove l'hai letto? non ho mai visto nulla del genere
Old 28-12-2007, 17:09   #3942
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

ho sostituito i famosi tasti scrostati con quelli del kit "razer pro tools", e devo dire che è andato tutto benone, anche se è necessaria molta prudenza per l'operazione

Inoltre, la cosa che viene scritta dappertutto a caratteri cubitali quando si compra il kit pro tools, è che l'uso del kit comporta l'annullamento della garanzia, mentre io sono riuscito a smontare tutto senza rovinare il sigillo, e quindi senza invalidare la garanzia (non ditelo a razerguy )

Purtroppo ero talmente teso durante le fasi più delicate che non ho fatto foto, quindi le descriverò a parole

attrezzi utilizzati:
- cacciavite a stella (già incluso nel kit)
- phon
- ago o spillo
- forbici grandi
  1. prima di tutto bisogna staccare i tasti dalla cover grigia: i tasti sono attaccati alla cover con due pernini di plastica, è sufficiente fare leva con le due punte delle forbici, ficino ai pernini, e i tasti si sfileranno di colpo dai pernini.
    Ora con un po' di delicatezza si può sfilare il corpo tasti dalla cover.
    (l'operazione andrà poi ripetuta per staccare i tasti dalla cover nera del mouse)
  2. ora è il momento di smontare il mouse: bisogna togliere il piedino di teflon a forma di mezzaluna (quello grosso posteriore), dietro al quale c'è l'unica vite da svitare.
    Per toglierlo senza danneggiarlo è più semplice riscaldarlo col phon e sollevarlo con l'ago.
  3. ora la parte più delicata: rimuovere il sigillo di garanzia (se si rovina quello, la garanzia è invalidata).
    Il sigillo è tondo, attaccato sopra alla testa della vite e grande circa come il buco.
    L'ho riscaldato con il phon, e subito dopo molto delicatamente con l'ago ho cominciato a sollevare un bordo dell'adesivo.
    Dopo aver sollevato un angolino, è venuto su tutto, così ho potuto tirarlo fuori.
    Dopo averlo tirato fuori l'ho incollato su un foglio per adesivi (quelli lisci su cui sono incollati sempre gli adesivi), e l'ho messo nella scatola del copper, per poterlo rimettere in futuro in caso in cui debba mandare il mouse in assistenza (non l'ho rimesso subito in caso dovessi smontare nuovamente il mouse).
  4. svitare la vite
  5. a questo punto, bisogna sollevare tutta la scocca: bisogna prima sollevare il retro (dove c'era la vite), che verrà senza problemi, poi staccare il filo di alimentazione del logo pulsante, poi sollevare il davanti, per cui invece bisognerà usare più forza (sempre sollevando il retro, comunque per aiutarsi la cosa migliore è guardare com'è fatta la cover grigia del kit, in modo da capire dove è fissata sulla parte anteriore).
  6. a questo punto bisogna staccare il corpo tasti nello stesso modo con cui è stato staccato quello della cover grigia (qui con più delicatezza visto che questa cover non si può rovinare ).
  7. ora infilare il corpo tasti di ricambio e fissarlo infilandolo nei pernini
  8. reinfilare la cover sul corpo del mouse
  9. reinfilare il connettore del logo pulsante
  10. chiudere il mouse e riavvitare la vite
  11. rimettere il sigillo se non si ha intenzione di smontare ancora il mouse (io nel mio caso vorrei provare a moddare la cover grigia, quindi ho aspettato a rimetterlo, l'ho rimesso al sicuro nella scatola)
  12. riattaccare il piedino di teflon
  13. godersi finalmente i tasti nuovi di pacca invece di quelli lebbrosi che c'erano prima

qualche foto del mouse aperto:

Old 28-12-2007, 17:43   #3943
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Grande Lonherz!
Io proporrei di mettere questo how-to nel primo post perchè è molto utile e benfatto.

Inoltre ho letto che vuoi moddare la cover dei pro tools. Se trovi una verince che non lascia colore poi con il sudore del palmo fammi sapere che ho intenzione di personalizzare anche la mia.
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 18:28   #3944
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Morlack`X Guarda i messaggi
Grande Lonherz!
Io proporrei di mettere questo how-to nel primo post perchè è molto utile e benfatto.

Inoltre ho letto che vuoi moddare la cover dei pro tools. Se trovi una verince che non lascia colore poi con il sudore del palmo fammi sapere che ho intenzione di personalizzare anche la mia.
esattamente, ho un negozio di vernici specializzato vicino a casa, quindi volevo andare a chiedere li se una vernice del genere esiste o no (cioè nera, con effetto satinato, resistentissima all'usura e al sudore).

se esiste, allora procederò al modding della cover grigia

PS: per l'how-to nel primo post purtroppo non posso perchè il thread non è il mio
Old 28-12-2007, 18:46   #3945
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
esattamente, ho un negozio di vernici specializzato vicino a casa, quindi volevo andare a chiedere li se una vernice del genere esiste o no (cioè nera, con effetto satinato, resistentissima all'usura e al sudore).

se esiste, allora procederò al modding della cover grigia

PS: per l'how-to nel primo post purtroppo non posso perchè il thread non è il mio
Perfetto, io volevo proprio "disegnarci sopra". Magari si può usare un fissante... mi informerò.
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:16   #3946
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
da http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2815 (dove l'ho acquistato ) :
Quote:
5. Nuovo Design
Finiture in carbonio nero, striscia luminosa laterale. Ottimo miglioramento del design del mouse, che era di per sè già un gioiello!
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:07   #3947
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
potresti sempre aprire un topic "how to mod your copperhead" inserirlo nella sezione modding o qualsivoglia luogo e poi linkarla qui
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:08   #3948
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
da tenere presente che quei commenti nella descrizione prodotto sono vecchiotti... almeno 1 anno e mezzo
Old 28-12-2007, 22:49   #3949
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
da tenere presente che quei commenti nella descrizione prodotto sono vecchiotti... almeno 1 anno e mezzo
Già...era solo una mia curiosità
Comunque l'edizione che mi è arrivata è del 2007 (c'è scritto l'anno del copyright e compatibile con Vista )
Old 28-12-2007, 22:54   #3950
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

praticamente lo danno di fabbrica con i firmware aggiornati, non credo cambi altro
Old 29-12-2007, 00:11   #3951
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
praticamente lo danno di fabbrica con i firmware aggiornati, non credo cambi altro
Sì, lo credo anch'io, a meno che non siano uscite revisioni del PCB anche se ne dubito data la scarsa complessità costruttiva di un mouse.
Old 29-12-2007, 16:56   #3952
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
...

Quote:
potresti sempre aprire un topic "how to mod your copperhead" inserirlo nella sezione modding o qualsivoglia luogo e poi linkarla qui
Se contatti Eraser|85 o un mod non avrai nessun problema, sarebbe una buona cosa metterla in prima pagina
Old 29-12-2007, 17:49   #3953
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Non so. Il fatto è che sia sul portatile (chipset i945pm) che sul fisso (ULI M1965, la famosa 939Dual-SATA2) ho gli stessi risultati. Provo a casa di qualcuno.....
Altra cosa, sulla descrizione c'è scritto finiture in carbonio...quali sarebbero ?
Per "finiture in carbonio" secondo me intendono il corpo del mouse stesso che ha quell'effetto opaco proprio dei composti "al" carbonio. Non pensiate che il carbonio sia solo sotto forma di fibre trecciate (tipo marmitta truzza della mia moto ). Una volta avevo una bicicletta col telaio in carbonio ed era molto ma molto simile al coppy come colore e sensazione tattile...

...però non era cliccabile

Un plauso al sempre stupefacente Lonherz per la sua ultima ineccepibile moddata!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 18:00   #3954
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
lol se le sono inventate quelli che hanno scritto la descrizione (ma d'altra parte una volta ho visto in uno shop la descrizione di un krait che riusciva a essere sbagliata in ogni punto, in particolare per loro le dimensioni erano di 22x24x5 CM, un mouse-tostapane )

PS: della descrizione che hai linkato, il colore “Anarchy talk” mi mancava ma non sarebbe anarchy red?
Quote:
in effetti se riesco a fare il mod della cover grigia che ho in mente, aprirò un thread in sezione modding, così lo linkerò anche qua

PS: ah ho trovato un utilizzo anche per il simbolino razer metallico della cover grigia: visto che è cromato su sfondo nero (come tutte le rifiniture del mio portatile) l'ho incollato di fianco agli adesivi e fa una certa figura sembra fatto apposta per stare lì
Old 29-12-2007, 18:23   #3955
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
PS: della descrizione che hai linkato, il colore “Anarchy talk” mi mancava ma non sarebbe anarchy red?
ommioddio
mancava anche a me questa
Old 29-12-2007, 21:35   #3956
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
lol se le sono inventate quelli che hanno scritto la descrizione (ma d'altra parte una volta ho visto in uno shop la descrizione di un krait che riusciva a essere sbagliata in ogni punto, in particolare per loro le dimensioni erano di 22x24x5 CM, un mouse-tostapane )

in effetti se riesco a fare il mod della cover grigia che ho in mente, aprirò un thread in sezione modding, così lo linkerò anche qua

PS: ah ho trovato un utilizzo anche per il simbolino razer metallico della cover grigia: visto che è cromato su sfondo nero (come tutte le rifiniture del mio portatile) l'ho incollato di fianco agli adesivi e fa una certa figura sembra fatto apposta per stare lì
lo sospettavo
Sì.
Quote:
Per "finiture in carbonio" secondo me intendono il corpo del mouse stesso che ha quell'effetto opaco proprio dei composti "al" carbonio
eh si mi sa anche a me
Old 29-12-2007, 21:42   #3957
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
raga ma da cosa può dipendere il fatto che quando spengo e riaccendo il pc devo ricollegare il mouse senno non va O.o? (poi va tutto bene)
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:06   #3958
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Città: sumirago (VA)
salve a tutti. volevo prendermi un bel mouse serio. e sono indeciso tra il razer habu e il copperhead tempest blue.. cosa mi consigliate?? consigli obiettivi non di parte eh
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:26   #3959
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
salve a tutti. volevo prendermi un bel mouse serio. e sono indeciso tra il razer habu e il copperhead tempest blue.. cosa mi consigliate?? consigli obiettivi non di parte eh
non c'è da essere molto di parte, sono entrambi razer...

in pratica copperhead e habu sono lo stesso mouse ma con due forme differenti: il copperhead è più stretto e basso, mentre l'habu è più grosso e alto. Con quale dei due pensi che ti troveresti meglio?
Old 04-01-2008, 18:49   #3960
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

io ho paura che il mio ottimo copperhead stia arrivando vicino alla pensione.

è un po' che ho notato dei "grumetti" sotto la guaina del cavo. cercando di sbrogliarli il mouse collegato alla usb dava dei piccoli cenni di attività tramite i led, ma non arrivava mai ad accendersi (aspetto di cambiare sta patacca di pc che non mi fido delle sue usb, è poco che lo uso) però è preoccupante. sarà che durante le varie uscite l'aver piegato troppo il cavo per riporlo nella custodia lo ha danneggiato.. mah vediamo finchè dura, poi ne piglio un'altro
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian