Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 14:33   #3801
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Io ho ancora il 6.17...con Vista 64bit tutto bene anche al riavvio del pc, solo se uso la sospensione si resettano le impostazioni. Col 6.20 tutto ok? Differenze prestazionali? Grazie
Se non hai problemi tieni questo firmware.
Se invece gli ultimi risolvono qualche bug che ti interessa metti su quello
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:37   #3802
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Se non hai problemi tieni questo firmware.
Se invece gli ultimi risolvono qualche bug che ti interessa metti su quello
Ok, resto col 6.17 allora, grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:16   #3803
MILER
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Ragazzi ho mandato in RMA il mio copperhead dopo 1 anno e mezzo: mi cliccava due volte quando io cliccavo una sola (col tasto sinistro) e quando "scrollavo" verso il basso prima la pagina andava in su e poi in giù.
Per me questo mouse è troppo fragile.

Per il resto va molto bene.

Per fortuna che sono in garanzia.....
chi conosce la procedura per la garanzia visto che dopo 1 anno e mezzo mi si e' rotta la rotellina e pixmania dice che loro coprono solo 1 anno di garanzia....
Devo spedirlo alla razer???
MILER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 12:47   #3804
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
se la legge dice 2 anni loro non possono essere da meno e porsi al di sopra di essa. -.-'

ad ogni modo la assistenza razer dovrebbe aiutarti ugualmente, ma le spese di spedizione verso la germania non sono proprio bruscolini...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 15:13   #3805
MILER
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
bene ma come funzione la richiesta di rma per la razer
ho mandato un email all indirizzo da loro indicato specificando modello sn e i miei dati dicendogli che ho il taglio della rotellina rotto.
Adesso aspetto per vedere cosa mi dicono
MILER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 16:12   #3806
CLAUDIO ER MEJO
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO ER MEJO

Iscritto dal: Jul 2006
Città: lecce
io lo sto per prendere qua sul mercatino. ma rispetto al deathadder chi la provato dice che è meglio o peggio?
CASE:AEROCOOL FLAMBOYANT,CPU: CONROE E6600,MOBO:P5LD2 REV2.0,RAM:2X512 DUAL CHANNEL CORSAIR VALUE+2X1GB BUFFALO DUAL CHANNEL,VGA:6600GT ZALMAN VF700 LIMITED EDITION,HARD DISK:WESTERN DIGITAL 250GB,ALI: 650 WATT Q-TEC GOLD ,SISTEMA OPERATIVO:VISTA 64 BIT ULTIMATE
PIU DI 30 TRATTATIVE POSITIVE IN QUESTO FORUM E PIU DI 150 SU EBAY
CLAUDIO ER MEJO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 17:42   #3807
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO ER MEJO Guarda i messaggi
io lo sto per prendere qua sul mercatino. ma rispetto al deathadder chi la provato dice che è meglio o peggio?
non c'è un migliore e un peggiore, sono due mouse concettualmente diversi e non possono essere paragonati...

per vedere il perchè di questa differenza puoi leggere qui : [Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse

Ultima modifica di Lonherz : 13-10-2007 alle 18:00.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 22:50   #3808
francescopi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi ho comprato un mouse razer copperheasd da un utente del forum dopo 2 anni di g5...
e devo dire che il razer ha una precisione incredibile..anche facendo spostamenti millimetrici hai un pieno controllo e sembra che l attrico non cè...eppure uso lo stesso tappetino che avevo col g5...
è anche vero che io ho la mano piccola e tendo a muovere il mouse con le dita per questo ho voluto provare il copperhead...sarà forse che iol razer è piu piccolo e pesa di meno e avendo i piedini piccoli l attrito è minore...voi che dite...
cmq mi devo abituare con i tasti laterali di sinistra(io sono destro) che col g5 ero troppo bene abituato agli spostamenti laterali della rotella e il pulsante di sinistra che si schiccia col pollice...
ragazzi ma come mai con mouse checker mi segna 2000 hz medi quando col g5 lo tenevo a 500?può essere che non sento attrito perchè ho 2000 hz di aggiornamento?
cmq da possessore del g5 dopo 30 minuti col razer mi trovo gia bene...se continua cosi non cè paragone col g5 ..ora lo testerò ancora di più
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 01:51   #3809
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da francescopi Guarda i messaggi
ragazzi ho comprato un mouse razer copperheasd da un utente del forum dopo 2 anni di g5...
e devo dire che il razer ha una precisione incredibile..anche facendo spostamenti millimetrici hai un pieno controllo e sembra che l attrico non cè...eppure uso lo stesso tappetino che avevo col g5...
è anche vero che io ho la mano piccola e tendo a muovere il mouse con le dita per questo ho voluto provare il copperhead...sarà forse che iol razer è piu piccolo e pesa di meno e avendo i piedini piccoli l attrito è minore...voi che dite...
cmq mi devo abituare con i tasti laterali di sinistra(io sono destro) che col g5 ero troppo bene abituato agli spostamenti laterali della rotella e il pulsante di sinistra che si schiccia col pollice...
ragazzi ma come mai con mouse checker mi segna 2000 hz medi quando col g5 lo tenevo a 500?può essere che non sento attrito perchè ho 2000 hz di aggiornamento?
cmq da possessore del g5 dopo 30 minuti col razer mi trovo gia bene...se continua cosi non cè paragone col g5 ..ora lo testerò ancora di più
secondo me conta anche la forma, tu sposti il mouse con le dita, e il copeprhead è fatto proprio per questo (mentre il g5 ha una forma più adatta a essere spostata con tutta la mano)

I 2000 hz di aggiornamento mi suonano strani... il copperhead ne raggiunge 1000 al massimo , sei sicuro che non siano 1000? (se sono 2000 è piuttosto strana la cosa , prova ad usare un altro programma invece di mouse rate checker, come DImouse )

PS: e se non le hai ancora viste, devi provare la on the fly sensitivity e la memoria interna synapse del copperhead, due chicche che il g5 non ha
Old 19-10-2007, 10:04   #3810
francescopi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
secondo me conta anche la forma, tu sposti il mouse con le dita, e il copeprhead è fatto proprio per questo (mentre il g5 ha una forma più adatta a essere spostata con tutta la mano)

I 2000 hz di aggiornamento mi suonano strani... il copperhead ne raggiunge 1000 al massimo , sei sicuro che non siano 1000? (se sono 2000 è piuttosto strana la cosa , prova ad usare un altro programma invece di mouse rate checker, come DImouse )

PS: e se non le hai ancora viste, devi provare la on the fly sensitivity e la memoria interna synapse del copperhead, due chicche che il g5 non ha

no lo so le conosco queste cose..solo che io per ora ho messo il mouse senza driver....ma come si fa a passare tra i 5 profili di default che ha dentro?ho provato tasto laterale premuuto e a muovere la rotella insieme...ma senza driver come posso configurare questa memoria interna?
Old 19-10-2007, 10:23   #3811
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
no lo so le conosco queste cose..solo che io per ora ho messo il mouse senza driver....ma come si fa a passare tra i 5 profili di default che ha dentro?ho provato tasto laterale premuuto e a muovere la rotella insieme...ma senza driver come posso configurare questa memoria interna?
per passare da un profilo all'altro devi usare il tastino SOTTO al mouse..

senza installare i driver, nei profili ci sono varie combinazioni di impostazioni di default (in modo che gia' passando da un profilo all'altro e regolando i dpi, riesci a configurarlo gia' un po')

se invece vuoi configurare dei tasti in modod diverso da uno dei 5 profili di default ovviamente hai bisogno di installare il software, che va a scrivere nella memoria del mouse... (poi le nuove impostazioni che metterai nei 5 profili rimarranno nuovamente nel mouse, potrai usarle senza programmi e driver)

Insomma, il programma razer serve solo per andare a scrivere nella memoria del mouse, poi per tutto il resto il mouse e' indipendente.

L'unica eccezione
e' la on the fly sensitivity, per la quale serve il software installato (visto che non dipende dal mouse ma dal software)
Old 19-10-2007, 11:30   #3812
francescopi
Senior Member

Quote:
per passare da un profilo all'altro devi usare il tastino SOTTO al mouse..

senza installare i driver, nei profili ci sono varie combinazioni di impostazioni di default (in modo che gia' passando da un profilo all'altro e regolando i dpi, riesci a configurarlo gia' un po')

se invece vuoi configurare dei tasti in modod diverso da uno dei 5 profili di default ovviamente hai bisogno di installare il software, che va a scrivere nella memoria del mouse... (poi le nuove impostazioni che metterai nei 5 profili rimarranno nuovamente nel mouse, potrai usarle senza programmi e driver)

Insomma, il programma razer serve solo per andare a scrivere nella memoria del mouse, poi per tutto il resto il mouse e' indipendente.

L'unica eccezione
e' la on the fly sensitivity, per la quale serve il software installato (visto che non dipende dal mouse ma dal software)

scusa ma premendo il tastino sotto come capisco che sono su un profilo piuttosto che un altro(per esempio 2000 o 800 dpi) e poi non ho capito che impostazione ci sono dei tasti laterali se non ho driver in teoria senza driver non funzionano solo tasto 1 e 2 rotella e poi i tasti laterali come mouse 4-5-6-7?(almeno per i logitech era cosi)
Old 19-10-2007, 19:50   #3813
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
scusa ma premendo il tastino sotto come capisco che sono su un profilo piuttosto che un altro(per esempio 2000 o 800 dpi)
i profili non riguardano solo i dpi, bensì sono determinate combinazioni di dpi, hz e assegnazioni dei tasti (tipo macro, funzioni del mouse come dpi up, dpi down, switch to profile, on the fly, ecc...)
Quando premi il tastino sotto (o un altro tasto che hai settato per cambiare profilo) il mouse lampeggia N volte, per dirti che hai selezionato il profilo numero N (se metti il profilo 4 lampeggia 4 volte)

Quote:
e poi non ho capito che impostazione ci sono dei tasti laterali se non ho driver in teoria senza driver non funzionano solo tasto 1 e 2 rotella e poi i tasti laterali come mouse 4-5-6-7? (almeno per i logitech era cosi)
hai detto bene, per i logitech... il copperhead non è un logitech

se tu non installi i driver, le impostazioni e i comandi assegnati ai tasti nei vari profili sono quelli assegnati di default, che puoi leggere nel manuale del copper (ma visto che l'hai preso usato, potrebbero anche essere stati modificati dal precedente proprietario, questo non posso saperlo...).

Se invece installi i driver (che tranne per la on the fly, NON SONO DEI DRIVER, è un programma che scrive la memoria interna del mouse) puoi modificare le impostazioni di default (che da quel momento in poi funzioneranno SENZA DRIVER esattamente come quelle di default, anche su un altro s.o. o un altro computer)

EDIT: leggo sul manuale del mio copper che:

- se il precedente proprietario non ha resettato il mouse alle impostazioni di default prima di dartelo, puoi farlo tu tenendo premuto il tastino sotto al mouse per più di 20 secondi (ovviamente col mouse attaccato al computer, per l'alimentazione)

- le impostazioni di default dei cinque profili sono:

PROFILO 1: 125 hz , 1600 dpi
PROFILO 2: 500 hz , 400 dpi
PROFILO 3: 500 hz , 800 dpi
PROFILO 4: 500 hz , 1600 dpi
PROFILO 5: 1000 hz , 2000 dpi

- le assegnazioni dei tasti (di default uguali in tutti i 5 profili) sono:

tasto sinistro: mouse button 1 (ovviamente )
tasto destro: mouse button 2 (ri-ovviamente )

tasto sotto rotella: mouse button 3, universal scrolling (insomma, il tasto 3 di un mouse normale)

tasto laterale sinistro davanti: mouse button 5
tasto laterale sinistro dietro: mouse button 4

tasto laterale destro davanti: dpi up
tasto laterale destro dietro: dpi down

Ultima modifica di Lonherz : 19-10-2007 alle 20:15.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:50   #3814
francescopi
Senior Member

Quote:
i profili non riguardano solo i dpi, bensì sono determinate combinazioni di dpi, hz e assegnazioni dei tasti (tipo macro, funzioni del mouse come dpi up, dpi down, switch to profile, on the fly, ecc...)
Quando premi il tastino sotto (o un altro tasto che hai settato per cambiare profilo) il mouse lampeggia N volte, per dirti che hai selezionato il profilo numero N (se metti il profilo 4 lampeggia 4 volte)

hai detto bene, per i logitech... il copperhead non è un logitech

se tu non installi i driver, le impostazioni e i comandi assegnati ai tasti nei vari profili sono quelli assegnati di default, che puoi leggere nel manuale del copper (ma visto che l'hai preso usato, potrebbero anche essere stati modificati dal precedente proprietario, questo non posso saperlo...).

Se invece installi i driver (che tranne per la on the fly, NON SONO DEI DRIVER, è un programma che scrive la memoria interna del mouse) puoi modificare le impostazioni di default (che da quel momento in poi funzioneranno SENZA DRIVER esattamente come quelle di default, anche su un altro s.o. o un altro computer)

EDIT: leggo sul manuale del mio copper che:

- se il precedente proprietario non ha resettato il mouse alle impostazioni di default prima di dartelo, puoi farlo tu tenendo premuto il tastino sotto al mouse per più di 20 secondi (ovviamente col mouse attaccato al computer, per l'alimentazione)

- le impostazioni di default dei cinque profili sono:

PROFILO 1: 125 hz , 1600 dpi
PROFILO 2: 500 hz , 400 dpi
PROFILO 3: 500 hz , 800 dpi
PROFILO 4: 500 hz , 1600 dpi
PROFILO 5: 1000 hz , 2000 dpi

- le assegnazioni dei tasti (di default uguali in tutti i 5 profili) sono:

tasto sinistro: mouse button 1 (ovviamente )
tasto destro: mouse button 2 (ri-ovviamente )

tasto sotto rotella: mouse button 3, universal scrolling (insomma, il tasto 3 di un mouse normale)

tasto laterale sinistro davanti: mouse button 5
tasto laterale sinistro dietro: mouse button 4

tasto laterale destro davanti: dpi up
tasto laterale destro dietro: dpi down

ok grazie....cmq è precisissimo sto mouse..solo che non è ergonomico..mi ci devo abituare..tu come fai 180°..io ero abituato a spostare il braccio di 20 cm e poi ritornare indietro..qui è piu difficile....perchè non hai una presa ottima col pollice e il mignolo sta aggrappato..che dici
Old 19-10-2007, 21:09   #3815
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
ok grazie....cmq è precisissimo sto mouse..solo che non è ergonomico..mi ci devo abituare..tu come fai 180°..io ero abituato a spostare il braccio di 20 cm e poi ritornare indietro..qui è piu difficile....perchè non hai una presa ottima col pollice e il mignolo sta aggrappato..che dici
devi abituartici un attimo, all'inizio sembra un po' scomodo a tutti (soprattutto per il mignolo), poi ti abitui alla forma "a V", e diventa comodissimo e veloce sollevarlo per riportarlo al centro del tappetino.

(comunque io 180° li faccio in 5-6 cm, non lo sposto così tanto , anche se comunque lo sollevo e riporto al centro molto spesso )
Old 19-10-2007, 22:19   #3816
francescopi
Senior Member

Quote:
devi abituartici un attimo, all'inizio sembra un po' scomodo a tutti (soprattutto per il mignolo), poi ti abitui alla forma "a V", e diventa comodissimo e veloce sollevarlo per riportarlo al centro del tappetino.

(comunque io 180° li faccio in 5-6 cm, non lo sposto così tanto , anche se comunque lo sollevo e riporto al centro molto spesso )

e si..mi sto abituando e menomale ho la mano piccola..solo che non riesco a premere il secondo tasto laterale a sinistra quello piu vicino al culo..tu come fai..per premerlo devi far scivolare la mano in basso perdendo un po la presa del mouse
Old 19-10-2007, 22:58   #3817
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
e si..mi sto abituando e menomale ho la mano piccola..solo che non riesco a premere il secondo tasto laterale a sinistra quello piu vicino al culo..tu come fai..per premerlo devi far scivolare la mano in basso perdendo un po la presa del mouse
lo premo con la falange del pollice, mentre con la punta del pollice premo quello davanti
Old 19-10-2007, 23:28   #3818
francescopi
Senior Member

Quote:
lo premo con la falange del pollice, mentre con la punta del pollice premo quello davanti

grande non ci avevo pensato..cosi è piu facile..
ma quelli laterali a destra sono impossibile da premere vero..sono per i mancini...
Old 19-10-2007, 23:38   #3819
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
quante altre cose ancora avremo in comune?!
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 01:10   #3820
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
grande non ci avevo pensato..cosi è piu facile..
ma quelli laterali a destra sono impossibile da premere vero..sono per i mancini...
in game è vero, ma proprio per questo puoi assegnarli a funzioni da eseguire più raramente, come usare la on the fly sensitivity, modificare i dpi o i profili, ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
quante altre cose ancora avremo in comune?!
lol

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian