Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 17:12   #3461
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Ieri ho montato la nuova mobo una asus P5N32E-sli, monta il chipset nvidia 680i e il mouse non mi da' la stessa sensazione di velocita' che avevo prima.

Ho eseguito il prg Mouse rate checker e ho visto che non va' piu' di 500hz:

Mentre con il programma dx_mouse_timer_dialog ho il valore di picco sopra i 1000hz :

Nel vecchio PC il valore del prg mouse rate mi dava valori altissimi, praticamente il doppio.
Cmq la sensazione e' che vada piu' piano.

Non so' che pesci prendere, il programma USBVIEW.EXE me lo vede in modalita' 1000hz e il bios/USB e' corretamente configurato.

Per completezza:
ho avuto un problema con la scheda video, appena montata non ha dato segni di vita e ho fatto rma e adesso provvisoriamente, spero molto provvisorio ho una s3 savage su slot PCI (no express) non riesce a supportare la risoluzione nativa del monitor, win e' xp sp2 aggiornatissimo, nel pannello razer 1000hz/2000dpi no accelerazione sensibilita' 10.

qualche consiglio ?
Riporto a galla questo messaggio fatto da me.
Ho rimontato la schea video ritornata dall' RMA, e ho fatto delle prove, e' come ipotizzavo la scheda video "antica" mi rallentava il movimento del mouse, adesso verificando il movimento con il mouse rate checker e' tornato ad ottimi livelli:

Quindi probabilmente la scheda video, una vecchia s3 savage su slot PCI, o lo scaler del monitor non riuscendo a stargli dietro limitava il mouse, non so' dare altre spiegazioni
Old 17-04-2007, 17:40   #3462
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ValXP Guarda i messaggi
no

vi spiego:

allora, scarico i driver sal sito razer (6.10 e firm 6.19)
istallo,mi kiede di disistallare i driver ke ho istalalti, li disistallo e istallo questi ke ho appena scaricato(6.10 e firm 6.19).
una volta istallati NON riavvio winzoz (se lo riavvio il mouse non mi si muove) , poi aggiorno il firmware in quel modo.
una volta ke stacco il topo, tengo premuto il pulsande sotto e riattacco.
bene, il firmware si aggiorna perke viene fuori la barra ke piano piano si illumina di verde (asd).
pero il cursore non si muove, e non mi viene fuori la skermata di istallazione del razer.

cmq alla fine (sry per la spiegazione fatta malino asd)
ma dal punto 5 (COMPRESO) in poi non succedo quello ke è scritto li.
punto 5 del file su word.

:<

a sto punto rimango con la 6.09 e 6.18

povero val
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:06   #3463
medroa
Member

L'Avatar di medroa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
ragazzi..volevo sepere una cosa..fatalità, oggi passavo in una fumetteria e nel reparto pc/videogiochi, ho trovato il Copperhead Tempest Bluea 78€(ladrata)..il fatto è che la confezione non era quella classica(che conosco io almeno)..era tipo la confezione del DeathAdder o del Krait come struttura..nn so se mi capite..sapete dirmi il xè?è una confezione vecchia?..boh fatemi sapere qualcosa, grazie
Old 17-04-2007, 19:09   #3464
ValXP
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
povero val
è maiden con il mio account, G5>all
Config: CPU AMD FX-8320 - MOB Asrock 970 Extreme 3 - RAM 2 x Kingstone HyperX blu 4 Gb DDR3-1600 - GPU Nvidia GeForce GTX 660 Twin Frozr 2 GB - HDD 2 x WD 500GB Cavier Blue RAID - SSD Samsung 840 Evo 120gb - Monitor Samsung P2470 - CASE Enermax Ostrog GT - Alimentatore LC XFX ProSeries 450W - Dissy Artic Freezer A30 - Keyboard Logitech G15 - Mouse Logitech G5.
ValXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:31   #3465
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
anke a me segna 500 hz.
OT:ma il mio t3d ufficiale sul deathadder nn interessa propio a nessuno!!!!!!
Old 17-04-2007, 19:34   #3466
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
sei tu che dovrai suscitare loro interesse.
ti capisco sai, è dura.
tu fai il tuo e vedrai che dopo il tuo lavoro sarà apprezzato
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:55   #3467
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ho rimontato la schea video ritornata dall' RMA, e ho fatto delle prove, e' come ipotizzavo la scheda video "antica" mi rallentava il movimento del mouse, adesso verificando il movimento con il mouse rate checker e' tornato ad ottimi livelli:

Quindi probabilmente la scheda video, una vecchia s3 savage su slot PCI, o lo scaler del monitor non riuscendo a stargli dietro limitava il mouse, non so' dare altre spiegazioni
Ma come fa a andarti a 2000hz?

Io con mouserate segno max 1000hz con sens 10, 2000dpi e 1000hz...ho qualche problema o forse?
Old 17-04-2007, 20:47   #3468
ValXP
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ValXP Guarda i messaggi
è maiden con il mio account, G5>all
la differenza è ke te hai provato e hai solo i g5..io ho usato il g5 per 5-6 mesi, li ho tutti e due e devo dire ke IMO razer > g5

il g5 ha la rotella dimmerda asd

EDIT: tvb :*
Config: CPU AMD FX-8320 - MOB Asrock 970 Extreme 3 - RAM 2 x Kingstone HyperX blu 4 Gb DDR3-1600 - GPU Nvidia GeForce GTX 660 Twin Frozr 2 GB - HDD 2 x WD 500GB Cavier Blue RAID - SSD Samsung 840 Evo 120gb - Monitor Samsung P2470 - CASE Enermax Ostrog GT - Alimentatore LC XFX ProSeries 450W - Dissy Artic Freezer A30 - Keyboard Logitech G15 - Mouse Logitech G5.
ValXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 21:05   #3469
medroa
Member

L'Avatar di medroa

Quote:
Originariamente inviato da medroa Guarda i messaggi
ragazzi..volevo sepere una cosa..fatalità, oggi passavo in una fumetteria e nel reparto pc/videogiochi, ho trovato il Copperhead Tempest Bluea 78€(ladrata)..il fatto è che la confezione non era quella classica(che conosco io almeno)..era tipo la confezione del DeathAdder o del Krait come struttura..nn so se mi capite..sapete dirmi il xè?è una confezione vecchia?..boh fatemi sapere qualcosa, grazie
mi autoquoto..nessuno sa spiegarmi il misfatto?
Old 17-04-2007, 23:06   #3470
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
si capito, intendi quella nera opaca con lo "sportello apribile".

Credo che quello sia il modello di scatola nuovo, perchè quello che ho preso io un paio di mesi fa aveva la scatola così, uguale a quella del krait
Old 17-04-2007, 23:29   #3471
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Io ce l'ho da qualche mese e mi ci trovo davvero bene. Molti dicono che il lato speed si consuma molto facilmente, ma non posso darti certezze dato che uso principalmente il lato control. Cmq te lo consiglio senza dubbio.
ma non è il contrario, scusa il lato control è + ruvido quindi i piedini si consumano di più no??
Old 17-04-2007, 23:30   #3472
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Idem. Preso a novembre/dicembre scorso, aveva la scatola con lo sportellino col velcro. Non era affatto male, peraltro

Molto coooooooooooooollllll

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 23:53   #3473
medroa
Member

L'Avatar di medroa

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
si capito, intendi quella nera opaca con lo "sportello apribile".

Credo che quello sia il modello di scatola nuovo, perchè quello che ho preso io un paio di mesi fa aveva la scatola così, uguale a quella del krait
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Idem. Preso a novembre/dicembre scorso, aveva la scatola con lo sportellino col velcro. Non era affatto male, peraltro

Molto coooooooooooooollllll
Esatto..proprio quella...io ho preso il Copperhead da Drako meno di un mese fa ma aveva l'altra scatola ..significa che è l'edizione "vecchia"?non che mi importi molto..è solo per curiosità!
Old 18-04-2007, 08:20   #3474
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da krumbalende Guarda i messaggi
ue ma alla fin fine di quelli che la chiedevano l'hanno scaricata la guida al upgrade del firmware?!!
Io l'ho scaricata ma non ho ancora avuto il tempo di leggerla. Lo farò al + presto. Cmq grazie 1000 in anticipo, sei stato molto disponibile.
Ti farò sapere se va tutto bene o se mi inceppo.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:18   #3475
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
ok
Old 18-04-2007, 11:08   #3476
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
è quella nuova.. molto + comoda tra l'altro... (e ci sono i mouse già con il firmware 6.18)

PS sono tornato dalla LAN.. avrò provato 200 tappetini e sono arrivato alla scelta definitiva....

ma ve lo dico + tardi
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:40   #3477
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
ma non è il contrario, scusa il lato control è + ruvido quindi i piedini si consumano di più no??
Io mi riferivo all'usura del pad, non dei piedini del mouse.
Old 18-04-2007, 11:41   #3478
nickdc
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma come fa a andarti a 2000hz?

Io con mouserate segno max 1000hz con sens 10, 2000dpi e 1000hz...ho qualche problema o forse?
up
Old 19-04-2007, 08:51   #3479
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
@nickdc:
ciao scusami sono stato un po' assente per dirti la mia configurazione.

Non so' che dirti non ho fatto niente di particolare, ho abilitato le porte al USB 2.0 sul bios, poi non ho messo patch o cose varie su winxp.
La mia configurazione del mouse e':
una tacca in meno rispetto al default nel pannello di controllo di win.
2000dpi
1000Hz
sensibilita' a 10.
Nessuna accelerazione abilitata
Driver 6.09 firm 6.18, solo ieri ho aggiornato al 6.10/6.19

Inoltre visto proprio il mio messaggio e l'autoquote:
scheda video 8800 Gts 320 con risoluzione del monitor nativa a 1680*1050

Ho tenuto il copperhead su due schede madri differenti e naturalmente processori e i risultati del mouserate si equivalgono.
Prima avevo una Abit IC7 chipset i875 con P4 prescott 3,2, adesso sono con una Asus P5N32E-SLI chipset nvidia 680i con Core2duo E6600.

Io cmq di solito utilizzo una porta usb che abbia la sua "compagna" libera, ovvero l'usb e' formata da una coppia di porte cerco di non impegnare quella accanto con dispositivi vari.

Non mi so' dare spiegazioni, prova a postare uno screen del mouserate e dell'usbview

Ultima modifica di romanetto : 19-04-2007 alle 08:54.
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:25   #3480
nickdc
Senior Member

Su mouserate segno max 1000hz, ora vorrei capire se anche agli altri dà lo stesso valore o sei solo te che segni 2000hz...dato che il mouse, almeno da pannello di controllo, dovrebbe andare a 1000.

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP