Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 23:08   #3341
medroa
Member

L'Avatar di medroa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
non dovrebbero esserci problemi per il foglio di carta, ma per il resto proprio non saprei che dirti visto che io non ho ancora questo magnifico mouse! Aspetta che Mic o Lonherz o Pippox ti risp..al max mandagli un pm!

Ultima modifica di medroa : 04-04-2007 alle 12:03.
medroa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 23:53   #3342
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
credo che prima di pensare alla superficie migliore da utilizzare, sia risolvere problemi con maggiore priorità. Dico la verità, non ho seguito molto il tuo caso, ma problemi così non ne ho mai avuti. Dove l'hai acquistato? se è un problema di partita difettosa non resta che farselo sostituire così da poterne apprezzare davvero le potenzialità, che di certo non mancano
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 07:35   #3343
Senecha
Member

Iscritto dal: Aug 2002
lo preso da drako, si certo il prblema del tappetino e' nulla ora, sono daccordo.

Prima di tutto provo a risolvere il problema poi al massimo lo riporto indietro
CaseThermaltake Armor VA8000BWS ALI 600W ZM600-HP modulare CPU Core 2 Quad Q6600 8MB G0 95W RAM Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL4 Pc6400 HD 1 Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB SATA2 MOBO 775 ASUS P5KC Skeda Grafica Pci-ex NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDR3 XT Version Mouse Razer Copperhead Tempest Blue Monitor Viewsonic 19" LCD VX922
Senecha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:12   #3344
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Ciao a tutti, visto la grande esperienza che avete in questo forum, volevo porvi una domanda. Ho intenzione di acquistare il mouse razer copperhad e volevo abbinarlo con un mouse pad Func Surface 1030 Archetype( da molti considerato uno dei migliori se non il migliore Mouse pad esistente (ho letto anche tutto il tread dei mousepad ).
Adesso volevo chiedervi come effettivamente va tale mouse su questo mousepad prima di procedere all'acquisto.
Grazie
Demonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:16   #3345
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

non ho esperienze con i func, ma posso dirti ciò che mi è successo abbinando un eXactMat al mio copperhead: tempo 4 mesi e si era già consumato abbastanza da non scivolare allo stesso modo da parte a parte del pad. Per questo motivo ho abbandonato i mousepads in plastica se non volevo spendere 40 euro ogni metà anno
Old 04-04-2007, 11:17   #3346
Senecha
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
Ciao a tutti, visto la grande esperienza che avete in questo forum, volevo porvi una domanda. Ho intenzione di acquistare il mouse razer copperhad e volevo abbinarlo con un mouse pad Func Surface 1030 Archetype( da molti considerato uno dei migliori se non il migliore Mouse pad esistente (ho letto anche tutto il tread dei mousepad ).
Adesso volevo chiedervi come effettivamente va tale mouse su questo mousepad prima di procedere all'acquisto.
Grazie
quasi quasi te lo vendo io il mouse, praticmente non lo mai usato e' nuovissimo e sei pure di milano come me
CaseThermaltake Armor VA8000BWS ALI 600W ZM600-HP modulare CPU Core 2 Quad Q6600 8MB G0 95W RAM Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL4 Pc6400 HD 1 Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB SATA2 MOBO 775 ASUS P5KC Skeda Grafica Pci-ex NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDR3 XT Version Mouse Razer Copperhead Tempest Blue Monitor Viewsonic 19" LCD VX922
Old 04-04-2007, 11:20   #3347
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Senecha Guarda i messaggi
Allora ho controllato la porta ha cui e' collegato e' una 2.0

Poi ho disinstallato il mouse e ho fatto l'instalalzione senza cd ma usando i driver scaricati dal sito.

per la precisione ho installato i 6.09 - 6.17, succede la stessa cosa dell'installazione con cd, facendo finta degli ammonimenti di windows faccio l'installazione e alla fine cosa vermente strana sul pannello di controllo invece di vedeere installati i driver sopracitati ci sono si i 6.09 , ma il firm e' 6.13, giuro che sto mouse mi delude di brutto sopratutto il software....direi penoso....dico direi....perche' dopo aver lettto tanto bene di sto mouse sembra che ò'unico ad aver problemi sia io.

come mouse pad uso un foglio di carta bianco....e' una cazzata?
A parte tutti i problemi su cui non so aiutarti, il fatto che i driver non siano certificati microsoft è una cosa normale (e anche se lo fossero, una certificazione microsoft non sarebbe certo garanzia di qualità ). Mi è già capitata la stessa cosa per molti driver e programmi, e non è nulla di grave (una volta addirittura per dei driver video ).

Per il mousepad.. come mai preferisci il foglio bianco rispetto a un normale tappetino?
Comunque ho provato, e mentre nei movimenti lunghi non ci sono problemi, in quelli piccoli il puntatore ha qualche incertezza nel muoversi, quindi io non lo userei.. (credo comunque che sia per via del colore bianco, che è quasi sempre inadatto ai sensori dei mouse ottici/laser)
Inoltre considera che il foglio di carta fa più attrito rispetto a un normale tappetino.

Se tuttavia continui a preferire il foglio di carta, usane uno colorato, possibilmente di colori scuri.
Old 04-04-2007, 11:59   #3348
medroa
Member

L'Avatar di medroa

Quote:
lo preso da drako, si certo il prblema del tappetino e' nulla ora, sono daccordo.

Prima di tutto provo a risolvere il problema poi al massimo lo riporto indietro

Scusa..mi puoi dire di che colore l'hai preso? perchè proprio ora mi è arrivato dallo stesso shop dove l'hai preso tu..sai, il "mio" è Chaos Green..dico mio ma in realtà non è così..tra amici abbiamo preso questo mouse per far un regalo ad un nostro amico che fa dei LAN con noi e che compie gli anni tra poco (scusate se sono OT)..spero che questo non abbia quei problemi..ma potrò dirti se effettivamente li ha solo il 22 sera visto che è il giorno del nostro LAN casalingo!!! intanto fammi sapere, ciao!
Old 04-04-2007, 12:08   #3349
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da medroa Guarda i messaggi
il "mio" è Chaos Green..dico mio ma in realtà non è così..
In che senso?
Old 04-04-2007, 12:13   #3350
Senecha
Member

Quote:
Scusa..mi puoi dire di che colore l'hai preso? perchè proprio ora mi è arrivato dallo stesso shop dove l'hai preso tu..sai, il "mio" è Chaos Green..dico mio ma in realtà non è così..tra amici abbiamo preso questo mouse per far un regalo ad un nostro amico che fa dei LAN con noi e che compie gli anni tra poco (scusate se sono OT)..spero che questo non abbia quei problemi..ma potrò dirti se effettivamente li ha solo il 22 sera visto che è il giorno del nostro LAN casalingo!!! intanto fammi sapere, ciao!

tempest blue .......stupendo
Old 04-04-2007, 12:17   #3351
Senecha
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
A parte tutti i problemi su cui non so aiutarti, il fatto che i driver non siano certificati microsoft è una cosa normale (e anche se lo fossero, una certificazione microsoft non sarebbe certo garanzia di qualità ). Mi è già capitata la stessa cosa per molti driver e programmi, e non è nulla di grave (una volta addirittura per dei driver video ).

Per il mousepad.. come mai preferisci il foglio bianco rispetto a un normale tappetino?
Comunque ho provato, e mentre nei movimenti lunghi non ci sono problemi, in quelli piccoli il puntatore ha qualche incertezza nel muoversi, quindi io non lo userei.. (credo comunque che sia per via del colore bianco, che è quasi sempre inadatto ai sensori dei mouse ottici/laser)
Inoltre considera che il foglio di carta fa più attrito rispetto a un normale tappetino.

Se tuttavia continui a preferire il foglio di carta, usane uno colorato, possibilmente di colori scuri.

Puo esserre effettivamente un mouse difettoso, ora noon mi resta che provarlo su un altro pc e vedere cosa succede.

Per il tappetino, bhe' uso il folgio di carta perche 30 € per una examat sono veramente tanti, pero' se mi dici che la carta e' una cazzata, magari rivedro le mie idee, il fatto e' che non ho mai provato un bel tappetino quindi non ho la controprova.
Old 04-04-2007, 12:31   #3352
medroa
Member

L'Avatar di medroa

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
In che senso?
leggi tutto il messaggio..con gran dispiacere non è mio...tra amici abbiam voluto fare il ragalo ad un nostro amico che compie gli anni tra poco!

Il mio dovrebbe arrivarmi a Giugno (SPERO!!! )

Ultima modifica di medroa : 04-04-2007 alle 12:33.
Old 04-04-2007, 12:33   #3353
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
leggi tutto il messaggio..con gran dispiacere non è mio...tra amici abbiam voluto fare il ragalo ad un nostro amico che compie gli anni tra poco!
Scusa ho fatto confusione!
Old 04-04-2007, 12:33   #3354
medroa
Member

L'Avatar di medroa

tranquillo!
Old 04-04-2007, 12:54   #3355
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Allora ho controllato la porta ha cui e' collegato e' una 2.0

Poi ho disinstallato il mouse e ho fatto l'instalalzione senza cd ma usando i driver scaricati dal sito.

per la precisione ho installato i 6.09 - 6.17, succede la stessa cosa dell'installazione con cd, facendo finta degli ammonimenti di windows faccio l'installazione e alla fine cosa vermente strana sul pannello di controllo invece di vedeere installati i driver sopracitati ci sono si i 6.09 , ma il firm e' 6.13, giuro che sto mouse mi delude di brutto sopratutto il software....direi penoso....dico direi....perche' dopo aver lettto tanto bene di sto mouse sembra che ò'unico ad aver problemi sia io.

come mouse pad uso un foglio di carta bianco....e' una cazzata?
allora... se non ti da nessun problema non serve a niente installare il firmware...

L'unico problema che da ad alcuni il firmware vecchio... è che all'avvio di windows il mouse rimane spento.. e lo devi reinserire nella porta.. se non da questo problema.. goditelo
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:08   #3356
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao raga,

sapete se hanno cambiato il link da dove si fa il download degli ultimi driver (V6.09 - V6.17b) ?
Fino a qualche giorno fa si trovata tutto a questo indirizzo http://www.razerzone.com/copperhead/ ed ora da lì si finisce nell'home page del sito Razer..

Grazie.
Ciao

PS: Tentando di scaricare il pacchetto dalla prima pagina di questo thread si viene reindirizzati ad una pagina di ebay..

Ultima modifica di Paint : 04-04-2007 alle 13:14.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:12   #3357
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Per il tappetino, bhe' uso il folgio di carta perche 30 € per una examat sono veramente tanti, pero' se mi dici che la carta e' una cazzata, magari rivedro le mie idee, il fatto e' che non ho mai provato un bel tappetino quindi non ho la controprova.
eheh quando parlavo di un normale tappetino vs un foglio di carta non intendevo un tappetino ub3rpr0l33t0mfgprwnz0rzz , ma appunto un NORMALE tappetino da 5 euri, che dovrebbe essere comunque migliore della carta.

Comunque, il foglio lo puoi usare tranquillamente se ti ci trovi bene (tenendo conto del maggiore attrito col mouse e del fatto che lo devi fissare al tavolo altrimenti scivola, ovviamente), l'importante è che sia colorato e non bianco (possibilmente scuro)
Old 04-04-2007, 13:37   #3358
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
Grazie
Possibile che nessuno abbia tale mousepad che abbina al razer copperhad per dirimi se funziona bene?
Demonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:21   #3359
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Mi si sono consumati i piedini al mcopperhead, un mese di vita sopra all'icemat -_-'
Per ora ho messo i piedini di riserva ma in prospettiva futura sto cercando il teflon ed ho problemi a reperirlo: nella più grossa ferramenta della mia provincia non sanno cosa sia (volevano affibbiarmi lo spray per lubrificare i cassetti...), mio cognato dice di averlo usato in campo idraulico ma dubito sia lo stesso, io personalmente non so in che formato lo vendono sto maledetto teflon per cassetti, se in strisce adesive, semplici nastri, fogli, boh.....
Qualche foto? e magari anche qualche dritta per spiegarmi meglio in negozio?
Old 04-04-2007, 15:47   #3360
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Per il tappetino, bhe' uso il folgio di carta perche 30 € per una examat sono veramente tanti
Infatti io sconsiglio sempre quella soluzione, perchè dispendiosa e perchè troppo poco duratura. te la cavi benissimo con molto meno, ma poi dipende anche dalle esigenze. per chi rimane su un livello medio di sensibilità una cosa così andrà benone: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3837

è il più usato perchè il migliore in rapporto qualità prezzo.
non si addice però ad utenti che usano sensibilità alte, per la quale è più indicata una soluzione del genere: http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=3346

entrambi non sono tappetini di plastica ma il primo di neoprene, il secondo in hybratek simil stoffa.
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian