Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 16:24   #3281
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zte777 Guarda i messaggi
azz....io lo tengo attivato invece....e sono low sens (da quel ke ho capito)...però mi pareva che attivandolo e settando a quasi 3 il copper arrivavo a 1 livello di scorrevolezza che non riesco ad ottenere soltanto attraverso un mix del software razer e dello scorrimento mouse dal pannello di controllo....ho preso un abbaglio o è possibile?
tieni conto che l'accelerazione è attivabile/disattivabile/regolabile anche dal pannello razer, senza andare nel pannello di controllo di win, quindi tutte le regolazioni del caso di win puoi farle anche da li (precisamente le regolazioni di windows sono la master sensitivity e l'acceleration del pannello razer)

Per la questione lowsenser-highsenser.. non c'è una regola precisa, in generale puoi vedere come muovi il mouse quando giochi:

Highsenser: tendenzialmente muovi il mouse con le dita o al massimo col polso per grossi spostamenti (es 180°), tenendo il braccio fermo.

Lowsenser: per fare un movimento "medio" (che so, girare la visuale di 90°) non ti basta muovere il polso, ma devi muovere anche l'avambraccio.
Old 20-03-2007, 18:06   #3282
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
io sono low senser e come tale alzo anche il mouse per fare rotazioni/spostamenti tipo 180°

ps: il razer lo usano i miei fratelli sul fisso io sono sul notebook ed uso un ms comfort curve 3000
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 00:05   #3283
.:Demon:.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zte777 Guarda i messaggi
Scusate se mi ripeto ragazzi... qualche parere sull'abbinamento stellpad QcK - Copper?
Inoltre sono rimasto incuriosito dalla soluzione "fatta in casa" di Demon. Come si comporta sulla striscia di teflon? (e quanto costa tra l'altro? )
la striscia 30cmx30x2mm costerebbe circa 40€ (come un ottimo mousepad) ed è orribile a vedersi... però la funzionalità è fuori discussione...

per rendere l'idea basta dare un colpetto al razer per farlo scivolare di 5cm buoni
contro il mezzo cm della scrivania oppure di un normale pad...

quello che non riesco a capire è se un "normale" pad di stoffa come il mantis oppure lo steelpad S&S del costo di 25€ circa possano effettivamente darmi la stessa soddisfazione...

i tappetini doppiafaccia in alluminio li scarto al volo perchè troppo spessi - troppo costosi e tendono giustamente a consumarsi/re...

fff... non sò che fare e non vorrei buttar via 25euri....

e poi il mantis ho visto che è in 2 versioni (speed e precision) c'è differenza nel materiale??

se può aiutare nel consigliarmi:
io lavoro/svago su due monitor da 20" risoluzione 1400x1050 ed il razer con velocità 10 a 2000dpi, talvolta è + comodo della tavoletta per lavoro!
.:Demon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 23:58   #3284
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
ciao belli, dopo aver venduto il copper e provato in successione Logitech G3, G7 gaming, Microsoft habu, indovinate che mouse ho ordinato?

una cosa, i driver per vista nn ci sono in prima pagina, quelli che ho trovato su razerzone sono solo per vista32bit o sbaglio? perche io ho il 64 e nn mastico bene l'inglese....

Eraser se hai tempo magari aggiorna la prima coi driver vista
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 00:07   #3285
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino Guarda i messaggi
ciao belli, dopo aver venduto il copper e provato in successione Logitech G3, G7 gaming, Microsoft habu, indovinate che mouse ho ordinato?

una cosa, i driver per vista nn ci sono in prima pagina, quelli che ho trovato su razerzone sono solo per vista32bit o sbaglio? perche io ho il 64 e nn mastico bene l'inglese....

Eraser se hai tempo magari aggiorna la prima coi driver vista
quindi cos'hai ordinato?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 00:19   #3286
piottocentino
Senior Member

il copperhead è chiaro!!!
Old 22-03-2007, 00:20   #3287
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
quindi cos'hai ordinato?
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 00:22   #3288
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
il copperhead è chiaro!!!
e l'avevi pure venduto prima?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 00:33   #3289
piottocentino
Senior Member

ho la mania di provare tutto
Old 22-03-2007, 13:05   #3290
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
ho la mania di provare tutto
mai visto un case + tamarro
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 14:43   #3291
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao raga,

mi è arrivato tutto ieri, Copperhead + Steelpad QcK. Per quanto riguarda il QcK, unica nota stonata, essendo molto sottile, in certi punti nn aderisce al 100% al tavolo, ma rimane leggermente sollevato. Poco eh, decimi di millimetro. Quasi impercettibile. Per il resto mi sembra un buon pad, molto scorrevole e piacevole al tatto.
Ho installato i driver dal CD vers. V6.08 per vedere che versione c'era. Tanto sabato rifaccio la macchina da zero e probabilmente installo l'ultima versione v6.09. Cmq, anche questi sono OK. Non ho riscontrato nessun problema.
Il firmware è già aggiornato alla V6.18.

Ciao

Ultima modifica di Paint : 22-03-2007 alle 14:48.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:00   #3292
Paint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
con il razer è altamente consigliato disattivare l'impostzione "aumenta precisione del mouse" nel pannello di controllo del mouse di windows per avere prestazioni migliori
Ciao,

ho controllato quell'impostazione e ho notato di averla già disabilitata. Non capisco una cosa però. Con il mouse che avevo prima, i suoi driver si installavano sopra a quelli generici di Windows. Percui cliccando in pannello di controllo su Mouse si lanciavano i driver del mouse. Ora invece in pannello di controllo vedo una nuova icona per i driver del razer e se clicco su Mouse ci sono i generici. Questi ultimi nn dovrebbero essere disabilitati?
E in Gestione periferiche nn si vede in 'Mouse e altre periferiche di puntamento'.
Grazie per l'aiuto.
Ciao

Ultima modifica di Paint : 22-03-2007 alle 15:53.
Old 22-03-2007, 15:17   #3293
Paint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Anche a me, chissà perchè poi.
Riporto le righe sotto dall'help del Copperhead:

When you install the XP driver into one USB port, and later plug the Razer into another USB port, it will not automatically use the Razer driver. We recommend you assign a permanent port for the Razer mouse.

Percui è normale. Se colleghi su un'altra porta che nn sia quella su cui era collegato quando hai installato i driver, nn verrà riconosciuto perché i driver nn sono installati per quella porta.
Su Win è così per tutte le periferiche usb che richiedono un driver apposito.
Ciao
Old 22-03-2007, 19:15   #3294
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
io tengo l'accelerazione a 2, senza mi troverei malissimo.
Quoto tantissimo, io la uso a 8 e passa, senza MORIREI!
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:41   #3295
medroa
Member

L'Avatar di medroa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
ragazzi, scusate la domanda, forse vi è già stata fatta:cosa cambia dal sensore del nuovo DeathAdder a quello di un mouse ottico normale?il discorso "3G infrared sensor" rispetto ad un ottico tipo il krait?vorrei capire che prestazioni può ottenere questo mouse rispetto ad un Copperhead che sembra sia comunque il migliore!..certo che i razer da un pò han sempre la stessa forma..ora che han cambiato che ne pensate?secondo me è veramente bello come è fatto ma un pò limitativo!voi che ne pensate?
grazie a tutti quelli che mi risp..ed anche agli altri che sopporteranno tutto questo!!! ciaooooo
medroa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:43   #3296
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da medroa Guarda i messaggi
ragazzi, scusate la domanda, forse vi è già stata fatta:cosa cambia dal sensore del nuovo DeathAdder a quello di un mouse ottico normale?il discorso "3G infrared sensor" rispetto ad un ottico tipo il krait?vorrei capire che prestazioni può ottenere questo mouse rispetto ad un Copperhead che sembra sia comunque il migliore!..certo che i razer da un pò han sempre la stessa forma..ora che han cambiato che ne pensate?secondo me è veramente bello come è fatto ma un pò limitativo!voi che ne pensate?
grazie a tutti quelli che mi risp..ed anche agli altri che sopporteranno tutto questo!!! ciaooooo
anche il krait non è un ottico normale: è a infrarossi pure lui (infatti la luce sotto si vede solo guardandola con una fotocamera o qualcosa del genere )

La differenza principale col deathadder da quel che ho capito è il maggiore liftoff (che può creare problemi quando alto piu di 2-3 mm), cioè l'altezza entro la quale il mouse continua a rilevare la superficie.

Il krait comunque con qualcosa di scuro sotto non ha più questo problema.
Il deathadder invece non dovrebbe avere il problema in nessun caso (mi sembra sia questo il principale miglioramento del sensore 3g)
Old 22-03-2007, 21:22   #3297
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
Quoto tantissimo, io la uso a 8 e passa, senza MORIREI!
eheh ma infatti io mi sono basato sul verbo del Maestro

(la cosa bella è che col microsoft era attivata, appena arrivato il krait l'ho tolta subito, per poi rendermi conto che ormai non ne potevo fare a meno e riattivarla immediatamente )

col copperhead poi, la trovo ancora più comoda (ma mi limito comunque a valori bassi, tipo 2-3 )
Old 22-03-2007, 21:25   #3298
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
mai visto un case + tamarro
Old 22-03-2007, 21:28   #3299
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da medroa Guarda i messaggi
certo che i razer da un pò han sempre la stessa forma..ora che han cambiato che ne pensate?secondo me è veramente bello come è fatto ma un pò limitativo!voi che ne pensate?
che intendi per limitativo?
io per prova l'avevo ordinato.. ed è di una precisione veramente incredibile... forse anche + del copperhead.. ma sono tornato cmq al copperhead perchè sono troppo abituato a questo mouse...

il deathadder secondo me è il top Razer per chi viene dai logitech, proprio perchè ha una base + larga in stile logitech ma non ha l'obbligo di tenere il pollice incastrato
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:12   #3300
medroa
Member

L'Avatar di medroa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
il termine "limitativo" non centra nulla con le prestazioni..è riferito al fatto che un Copperhead e gli altri simili, può essere usato anche da un mancino mentre il deathadder è solo x destri..io non sono mancino ma penso a quei videogiocatori super incalliti che vogliono sempre il top(ok che c'è il Copper!)!il Deathadder più preciso nonostante i 200 dpi in meno ? wow
medroa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Truffa via email sfrutta PayPal: notific...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
La Svezia è il primo Paese a lanc...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian