Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 22:08   #3221
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
veramente il laser è rosso
e si vede anche ad occhio nudo a sencoda dell'angolazione
io a occhio nudo non lo vedo, però la fotocamera me lo vede azzurro (anche cercando dei video su youtube, in questi il puntino si vede sempre azzurro)

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
ste idolate nn mi verrebbero mai in mente! una recensione in un parcheggio, the best!
il filo del krait è + malleabile? pensavo che meglio del copp nn ci fosse... cmq anchio all'inizio avevo qualche problema di ergonomia con la gomma laterale (era insopportabile) poi però
eheh avevo 2 ore da buttare, e così...

Il filo del krait lo trovo molto più malleabile, ma magari è solo perchè quello del copper è nuovo di pacca, vedremo come sarà dopo che lo avrò stressato ben bene

Ultima modifica di Lonherz : 13-03-2007 alle 22:11.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 00:49   #3222
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
Allora sono infrarossi
hai ragione, allo stesso modo la fotocamera riesce a vedere la luce del led a infrarossi del krait, anch'essa invisibile a occhio nudo

Commenti a freddo
Ho fatto qualche partita a cod e ho le seguenti osservazioni:
- continuo a trovare la presa assurda, inoltre le strisce di silicone sono troppo in alto per dove tengo io le dita, quindi non riesco a sfruttare il grip. rispetto all'impatto iniziale però almeno riesco a tenerlo in mano.
- il punto sopra mi ha causato una serie di doloretti alla mano, ma mi ci devo abituare
-ormai riesco a non premere più per sbaglio i tasti speciali, problema risolto (piuttosto, non riesco a mettere in una macro il tasto \ per aprire la console, al posto di \ mi preme ù )

ma veniamo alla cosa più importante:
-nonostante tutto l'impaccio del caso, il numero di headshot che ho fatto è stato nettamente superiore a quello che mediamente faccio con il krait!! non ci credevo, eppure il krait è comunque precisissimo! (ma non è che in realtà la memoria interna serve per tenerci un aimbot? )

Ultima modifica di Lonherz : 14-03-2007 alle 01:08.
Old 14-03-2007, 09:28   #3223
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
(ma non è che in realtà la memoria interna serve per tenerci un aimbot? )
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 10:54   #3224
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

il mattino ha l'oro in bocca
ecco le prime modifiche (quelle che avevo fatto anche sul krait)

strisce di nastro isolante sui lati per aumentare il grip nella parte bassa, e piedini di teflon aggiuntivi per coprire quelli originali

e il nuovo cartoncino da mettere sotto l'icemod (anche il copper come già il krait, senza cartoncino ha qualche problemino di liftoff)

PS: avete visto l'inquadratura della foto del copper sul cartoncino? cercavo uno sfondo per il desktop con quell'immagine (con sfondo nero) ma non sono riuscito a trovarne una di dimensioni decenti
sarò demente io, ma sul sito razer non sono riuscito a trovarne, e tantomeno su razer blueprints (addirittura ci sono tutti gli sfondi possibili del krait, ma del copper non ce n'è traccia )

EDIT: ok, stamattina facendo un confronto diretto ho avuto la conferma: per quanto trovi il krait un mouse veramente ottimo, il copper è oggettivamente su un altro livello: mi trovo già meglio adesso anche se non ho ancora preso confidenza al 100%

Ultima modifica di Lonherz : 14-03-2007 alle 12:09.
Old 14-03-2007, 11:22   #3225
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Mah ...
sono indeciso su quale tappeto prendere per il Copperhead tra il Steelpad QcK e il S&S ...
Non vorrei che il QcK facesse troppo attrito.
Di che tipo di plastica è fatto il S&S, plasticaccia dura o raffinata?
Che mi consigliate?
Quale dei due usura di + i piedini del mouse?
Grazie.

Ciao
Paint

Ultima modifica di Paint : 14-03-2007 alle 12:29.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:21   #3226
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ciao raga
Premetto che sto usando un vecchio intellimouse optical che per anni mi ha dato soddisfazioni, ma vorrei passare al copperhead con il cambio del PC tra poco.
Ora l' optical lo uso a sens. 5 in windows e sens. 1.5 in CSS (quindi credo di essere un po' lowsenser )
Che mousepad consigliate? (il migliore, per una volta non bado al prezzo)
Grazie, e spero di arrivare presto al paradiso (si, quello con le nuvolette )
Uppino

PS: @ Lonherz
Bella la rece outdoor
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:27   #3227
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Lonherz sei un grande!
la tua recensione è spettacolare le foto poi ancora di piu!
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:52   #3228
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

lol mi vien da ridere ancora adesso
(se poi penso a che avranno pensato quelli che passavano nel parcheggio )

PS: sostituito il cartoncino sotto all'icemod

Ultima modifica di Lonherz : 14-03-2007 alle 14:15.
Old 14-03-2007, 17:01   #3229
zte777
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Mah ...
sono indeciso su quale tappeto prendere per il Copperhead tra il Steelpad QcK e il S&S ...
Non vorrei che il QcK facesse troppo attrito.
Di che tipo di plastica è fatto il S&S, plasticaccia dura o raffinata?
Che mi consigliate?
Quale dei due usura di + i piedini del mouse?
Grazie.

Ciao
Paint
Quoto, vorrei sapere anch'io come si comporta il qck con il copper,,,qualcuno che ce l'ha?
zte777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:31   #3230
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
pensavo di prendermi il mantis,adesso come tappetino uso la superficie di compensato del mio mobiletto per PC....solo che si inciussa spesso.....

Consigliate di prendermi il mantis dal Razer store o da qualche altro E-shop?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:58   #3231
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
pensavo di prendermi il mantis,adesso come tappetino uso la superficie di compensato del mio mobiletto per PC....solo che si inciussa spesso.....

Consigliate di prendermi il mantis dal Razer store o da qualche altro E-shop?
pure io ho il mantis. Se sei indeciso sulla versione da prendere andrei dritto dallo store europeo della rezer. con 25€, il costo di un mantis, ti danno sia il mantis speed che il control (c'è una promozione). ad averlo saputo me lo sarei preso pure io da li
Old 14-03-2007, 19:01   #3232
Paint
Senior Member

Ciao raga,

per cortesia, avrei bisogno che qualcuno mi chiarisse una cosa.
Se vado qui trovo i driver del Copperhead vers. 'Driver V6.09 and Firmware V6.17b'.
Qui invece trovo il firmware v6.18 (in questa pagina nn è disponibile il download dei driver vers. V6.09 and Firmware V6.17b, quelli al primo link sopra, mentre ci sono quelli precedenti, v6.09 and Firmware v6.17i, nn mi spiego sta cosa )...
Cmq, a questo punto come devo procedere?
Prima installo i driver V6.09 and Firmware V6.17b?
E come aggiorno poi al firmware v6.18?
Installando prima i driver mi sembra di aver capito che il firmware naturalmente nn viene aggiornato, c'è tutta la procedura da fare, percui dal momento che la vers. V6.17b deve essere sostituita dalla v6.18, devo eliminare dalla cartella driver la V6.17b e devo copiarci dentro la vers v6.18? E poi procedere con l'articolata procedura' descritta qui?'
Grazie mille per l'aiuto.

PS: Ma nn dovrebbe arrivarmene uno con già il firmware aggiornato all'ultima versione?
A meno che dove l'ho preso nn ne abbiano di 'datati' a magazzino..

PS2: Abbiate pietà, capisco che ho fatto parecchie domande... ma sono in alto mare..

Ultima modifica di Paint : 14-03-2007 alle 19:09.
Old 14-03-2007, 19:09   #3233
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Ciao raga,

per cortesia, avrei bisogno che qualcuno mi chiarisse una cosa.
Se vado qui trovo i driver del Copperhead vers. 'Driver V6.09 and Firmware V6.17b'.
Qui invece trovo il firmware v6.18 (in questa pagina nn è disponibile il download dei driver vers. V6.09 and Firmware V6.17b, quelli al primo link sopra, mentre ci sono quelli precedenti, v6.09 and Firmware v6.17i, nn mi spiego sta cosa )...
Cmq, a questo punto come devo procedere?
Prima installo i driver V6.09 and Firmware V6.17b?
E come aggiorno poi al firmware v6.18?
Installando prima i driver mi sembra di aver capito che il firmware naturalmente nn viene aggiornato, c'è tutta la procedura da fare, percui dal momento che la vers. V6.17b deve essere sostituita dalla v6.18, devo eliminare dalla cartella driver la V6.17b e devo copiarci dentro la vers v6.18? E poi procedere con l'articolata procedura' descritta qui?'
Grazie mille per l'aiuto.
Installi quel che vuoi. Se hai già il fw 6.18 installi il pacchetto contenente driver 6.09 e fw 6.17. Automaticamente, in fase di installazione, non verrà sovrascritto il tuo fw in quanto piu recente.
Viceversa se il fw 6.18 non l'hai già installato prima o se non lo avevi di default, installi driver e fw 6.17, poi aggiorni il fw al 6.18. lascia stare i mix tra le cartelle che rischi di creare solo confusione
Old 14-03-2007, 19:22   #3234
Paint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
installi driver e fw 6.17, poi aggiorni il fw al 6.18
Speta..
Alora, io installo il pacchetto driver 'V6.09 and Firmware V6.17b', poi scarico il firmware V6.18 e seguendo questa procedura qui, al punto 4., invece di selezionare il firmware contenuto nella cartella Firmware che mi trovo sul pc assieme ai driver, selezionerò, dopo averlo decompresso, il firmware V6.18 che avro' scaricato in un'altra posizione 'a piacere' sull'HD?
Ho capito bene?
Quello che nn ho ancora ben capito è cosa devo fare a questo punto:
7. The window below will appear. Tick the box next to this line: “Include this location in the search:”.Type in the location of your driver and click“Next>”. If this is not your first time, proceed to step 11.
Quando mi si apre la finestra sotto cosa devo selezionare? (Dice di digitare la posizione dei driver, nn quella del firmware appena scaricato, ma i driver dove vengono installati?)

Grazie per l'aiuto.
Immagini allegate
File Type: gif 7.gif (18.3 KB, 9 visite)

Ultima modifica di Paint : 14-03-2007 alle 19:57.
Old 14-03-2007, 20:57   #3235
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Speta..
Alora, io installo il pacchetto driver 'V6.09 and Firmware V6.17b', poi scarico il firmware V6.18 e seguendo questa procedura qui, al punto 4., invece di selezionare il firmware contenuto nella cartella Firmware che mi trovo sul pc assieme ai driver, selezionerò, dopo averlo decompresso, il firmware V6.18 che avro' scaricato in un'altra posizione 'a piacere' sull'HD?
Ho capito bene?
Quello che nn ho ancora ben capito è cosa devo fare a questo punto:
7. The window below will appear. Tick the box next to this line: “Include this location in the search:”.Type in the location of your driver and click“Next>”. If this is not your first time, proceed to step 11.
Quando mi si apre la finestra sotto cosa devo selezionare? (Dice di digitare la posizione dei driver, nn quella del firmware appena scaricato, ma i driver dove vengono installati?)

Grazie per l'aiuto.
posso fare una domanda?
non puoi aspettare di avere il copper in mano e romperti la testa dopo? perché in teoria quello che ti arriva avrà già il firmware 6.18, quindi basterà aggiornare i driver ed è tutto ok. In ogni caso la procedura, se non ho capito male, è esatta.
Old 14-03-2007, 23:40   #3236
Paint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
posso fare una domanda?
Chi ha tempo nn aspetti tempo!
Semplicemente mi interessava capire come procedere per nn trovarmi bloccato nel caso ci fosse da aggiornare. Visto anche che sto mouse, da quanto ho letto qui, ha messo in difficoltà parecchi utenti. E anche perché presto o tardi il firmware sarà da aggiornare. E poi mi interessa.
Grazie.
Ciao

Ultima modifica di Paint : 15-03-2007 alle 13:46.
Old 15-03-2007, 13:21   #3237
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Ma hai letto bene la guida? Cioè è scritta in Italiano, ho usato parole semplici.. ho scritto esattamente cosa fare punto dopo punto.. ovvio è che se inizi a leggerla da metà non capisci niente..

Il FIRMWARE(*1) ed il relativo percorso lo scegli all'inizio della procedura.. successivamente, SOLO LA PRIMA VOLTA, dovrai installare una periferica denominata Freescale.. e ogni periferica per essere installata ha bisogno di un DRIVER(*2).. quest'ultimo è necessario al sistema operativo per riconoscere l'hardware interno al Copperhead che si preoccuperà di aggiornare il firmware..

*1) Dicasi firmware quella sequenza di codice macchina necessaria all'hardware programmabile di funzionare correttamente. Specifica all'hardware programmabile cosa fare (che output produrre) quando un determinato input viene fornito

*2) Dicasi driver quell'insieme di librerie che consentono al sistema operativo di interagire con la periferica in esame

Più chiaro di così..
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:31   #3238
Paint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Ma hai letto bene la guida? Cioè è scritta in Italiano, ho usato parole semplici.. ho scritto esattamente cosa fare punto dopo punto.. ovvio è che se inizi a leggerla da metà non capisci niente..

Il FIRMWARE(*1) ed il relativo percorso lo scegli all'inizio della procedura.. successivamente, SOLO LA PRIMA VOLTA, dovrai installare una periferica denominata Freescale.. e ogni periferica per essere installata ha bisogno di un DRIVER(*2).. quest'ultimo è necessario al sistema operativo per riconoscere l'hardware interno al Copperhead che si preoccuperà di aggiornare il firmware..

*1) Dicasi firmware quella sequenza di codice macchina necessaria all'hardware programmabile di funzionare correttamente. Specifica all'hardware programmabile cosa fare (che output produrre) quando un determinato input viene fornito

*2) Dicasi driver quell'insieme di librerie che consentono al sistema operativo di interagire con la periferica in esame
Si, ho letto la tua guida. Ma ho anche letto la procedura ufficiale sul sito Razer. Ed è per questo che sono andato in confusione. Nell'immagine che ho allegato sotto (presa qui, sul sito Razer, al punto 7.) puoi notare che si vede selezionato un percorso che porta alla cartella firmware. Mentre nella tua guida viene indicato di selezionare il percorso 'Programmi/Razer/Copperhead/Driver'. Tutto qua.
Cmq, ora ho capito.
Grazie per l'aiuto.
Ciao

Aggiungo una cosa. Ho letto nel thread che ad alcuni utenti, allo stacco (pulsante premuto sotto il mouse) e riattacco del mouse (rilascio pulsante sotto) sulla stessa porta USB, nn gli si apriva la procedura guidata di installazione periferica Freescale ecc. Questo, imho, è dovuto al fatto che una volta collegato il mouse e installati i driver, su quella porta ovviamente risulteranno già installati i driver. Percui per far partire quella procedura si deve collegare il mouse ad un'altra porta USB. Imho.
Immagini allegate
File Type: gif 7.gif (18.3 KB, 19 visite)

Ultima modifica di Paint : 15-03-2007 alle 14:09.
Old 15-03-2007, 23:20   #3239
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

mi quoto
Quote:
...(a proposito, so che esistono pesi aggiuntivi da montare nel mouse, ma vorrei sapere se nella configurazione di default ci sono già pesi all'interno o no (che nel caso toglierei, lo voglio leggero))...
qualcuno che ha provato a smontarlo, potrebbe dirmi se il mouse di default ha già dei pesi al suo interno?
Old 16-03-2007, 00:25   #3240
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
mi quoto

qualcuno che ha provato a smontarlo, potrebbe dirmi se il mouse di default ha già dei pesi al suo interno?
Io ho installato il Pro Kit Tools, all'interno il mouse non ha nessun peso (se ricordo bene), col kit ne ho aggiunto qualcuno perchè senza era un po' leggero per me.

Cmq aprendo il mouse si invalida la garanzia.

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Bonus Bici, a Firenze un nuovo bando ant...
Nintendo amplia l'offerta di Switch Onli...
Kioxia Exceria Pro G2: fino a 14.900 MB/...
Claude Code arriva su Slack: programmazi...
Il CEO di XPeng prova FSD di Tesla: &egr...
Instagram: finalmente si può pers...
Reddit introduce il segno di verifica: a...
Un balzello da due euro per le spedizion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian