|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Basta che non avvi le macchine virtuali ![]() Allora tu non vuoi condividere file tra macchina virtuale e macchina reale, cioè tra guest ed host. Hai già cancellato le network zone? Se non lo hai fatto, basta modificare le regole già esistenti. Se invece le hai già cancellate, mi serve di sapere cosa hai nelle Zone Network, nelle Regole Globali e le regole per System, perchè non so se COmodo le modifica cancellando le network zone, non l'ho mai fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
esatto non voglio condividere; la macchina virtuale deve interagire il minimo indispensabile al funzionamento con il sistema host ![]() Ancora non ho fatto niente, sono a lavoro per cui non posso spippolare sul mio pc ![]() Quindi non avendo cancellato niente, quali regole dovrei modificare? Che pazienza che c'hai....solo per cercare di capirmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11843 | ||
Senior Member
|
Rilfettevo sulla situazione
![]() Quote:
Quote:
![]() Se ho capito bene, basta che cancelli in Regole Globali le 2 regole relative all'Area Locale #2 e le due regole relative all'Area Locale #3. Poi in Regole Applicazioni in System cancelli le due regole relative all'area locale #2 e le due regole relative all'area locale #3, l'ultima regola (non so se l'hai già cambiata) devi cambiarla da Consenti a Blocca ![]() In questo modo impedisci ai pc guest di condividere file/cartelle con il pc host (e pure con gli altri pc della rete) perchè è System che si occupa della condivisione. Però dovrebbero potersi connettere ad internet, perchè la mia VM si connette lo stesso ![]() Per essere sicuri posta le regole che hai fatto per l'exe di Vmware ![]() Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
#11844 | |
Senior Member
|
Quote:
Ognuno le imposta come gli pare ![]() Ed io non so cosa consigliarti. Io uso VirtualBox e praticamente le cambio un giorno sì ed uno no. Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11845 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O meglio se c'è noi lo conosciamo ![]() Come abbiamo detto ad un altro utente nelle ultime 3 pagine, non abbiamo esperienza di reti qui e di sicuro non di reti così vaste ![]() La soluzione migliore è lascaire lavorare Comodo e far rilevare a lui tutti i pc della rete, anche se ci volessero 10 minuti, tanto lo fai una volta e basta ![]() Se posso ti aiuto volentieri, ma non ho neanche capito perchè, se la rete è composta da 600 utenti ed un server, te ne rileva solo 9 ![]() Cos'hai in Firewall -> Funzioni Generali -> Zone Network? Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11846 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato a fare un giro su internet, ma non ho trovato un granchè, tu sai cosa che cosa fa? |
![]() |
![]() |
#11847 |
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Capisci da te che è giusto che nel D+ abbia libero accesso o non funziona (ammesso che mai lo utilizzerai) ma nel FW direi che puoi bloccarlo, perchè mai dovrebbe andare in internet? Per aggiornarsi hai già un processo updater dei programmi HP e basta quello che va fuori (a parte che io bloccherei pure quello ma si sa .. sono paranoico)
#11848 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si ha ragione Roby, devi attendere che rilevi la rete la prima volta poi le ricorda
![]() |
#11849 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Si queste sono le macchine reali. Quote:
![]() Stasera applico le tutte modifiche e posto le regole per Vmware. Buona giornata |
||
![]() |
![]() |
#11850 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Meno male che ci sei tu ![]() Potevamo starci anche un anno su questo problema ![]() ![]() OT Hai visto la nuova reginetta del carnevale? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11851 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() OT Se intendi la bimba di 7 anni che faranno sfilare come regina di una scuola di samba disapprovo sentitamente ma il giudice per i minori ha dato l'ok ![]() Se intendi le bellone ovvero le regine delle scuole + famose, io di solito non guardo quelle che sono la fiera della chirurgia estetica ma quelle di contorno che sono le vere ballerine e quasi sempre come mamma le ha fatte e che sono uno spettacolo ![]()
![]() |
#11852 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
La settimana prossima faccio un po' di prove. La rete mi è stata rilevata come Area network locale #5, con l'IP che avevo settato sulla scheda di rete. Semmai provo a rimuoverla e a "far finta" di connettermi per la prima volta... magari ho sbagliato qualcosa in quella fase. Il problema è che a me non interessa tutta la rete, ma solo uno dei server (cioè, in dipartimento lo chiamano server, ma mi viene il dubbio che sia semplicemente un normale PC con hard disk completamente condiviso). Se tengo abilitato il firewall, appunto vedo fra le risorse di rete solo 9 computer e tre stampanti. Se lo disabilito, mi compaiono più di 500 computer e una trentina di stampanti, più o meno tutti quelli dell'intero dipartimento biotecnologico universitario...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
![]() |
![]() |
#11853 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per carità balla benissimo, ma è una bimba e quello non mi pare il luogo adatto a lei ![]() Quote:
Poi riavvia il pc e dovrebbe rilevare la rete da solo, al pop up di rilevazione della rete rispondi che vuoi condividere file con i pc della rete (dovrebbe essere la prima voce, cmq c'è un'immagine di questo pop up in prima pagina) Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
#11854 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Grazie mille!
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
![]() |
![]() |
#11855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
lo devo cambiare? Inoltre come posso fare per essere sicuro di scegliere il preset giusto? |
|
![]() |
![]() |
#11856 |
Senior Member
|
Beh in realtà non lo hai bloccato
![]() Se hai applicato la policy Web Browser l'applicazione è libera di andare in internet, proprio come un browser ![]() Meglio che usi la policy predefinita Applicazione Bloccata se vuoi bloccarlo come ti ha suggerito Romagnolo. Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#11857 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Ciao Sikillo |
||
![]() |
![]() |
#11858 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
potrebbe andare una config del genere del FW di comodo per quanto riguarda le local area create da vmware? Regole globali ![]() Regole Vmware ![]() Regole system su local area ![]() Ho il brutto vizio di prendere i consigli dati e rielaborare ![]() Altre due cose: 1) è normale che in D+ alcune applicazioni che avevo messo come fidate, le ritrovo messe come "policy personali? Tipo Prevx per esempio. 2) il controllo in tempo reale degli IP fatto da Malwarebytes lo posso disbilitare per evitare eventuali conflitti con comodo, oppure no? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
#11859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Qualche consiglio: 1) penso dovresti aggiungere le regole globali per le porte 135-139, 445, 500 come da guida 2) potresti restringere le regole per gli update di Sony Ericsson (raggrupparle, porte specifiche, magari ip specifici) 3) restringi la porta per gli aggiornamenti di Adobe (ancora meglio evita gli agg auto, ancora meglio molla Adobe) 4) EVGAPrecision, Steam, mcsacore non so che siano ![]() 5) prevx restringi almeno alla porta 80 6) sidebar non lo uso (però a me non piacerebbe che se ne vada a spasso per la rete) 7) DISABILITA WEBGUARD E MAILGUARD (che così puoi pure passare a d Avira free e risparmi) 8) che è Adobe ARM? 9) firefox come Web browser (vabbè, queste so facili però!) 10) wmpntwk non sono sicuro perché io lo blocco senza pietà e non lo uso nemmeno 11) io uso SVista, non 7, però non penso che rundll32, taskhost e PING abbiano bisogno di connettersi 12) avupdate come prevx 13) iexplore come firefox 14) explorer lo puoi pure bloccare 15) vmware lascio stare che ho visto hai delle esigenze particolari 16) mbam come prevx 17) applicazioni M$ Office non le uso penso per cominciare basti 1) non penso proprio 2) non so bene come funge, mi spiace ciao ![]()
![]() |
#11860 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso vada bene, dicci tu se funziona ![]() In questo modo, se ho capito bene, vuoi permettere al pc host di accedere al guest, ma non il contrario. L'unica cosa che non ho capito è perchè c'è scritto consenti, ma poi c'è il pallino rosso di blocca ![]() Sarà un bug! Fammi sapere se funziona ![]() Misteri di Microzzoz..... Media Player ce l'ha sia tra i programmi a 32bit che tra quelli a 64bit ![]() Tratta anche wmpntwrk.exe come WMediaPlayer ![]() IE trattalo come Web Browser Per VMware hai impostato per tutti i suoi exe le regole su Chiedi. Penso vada bene, visto che in generale non le fai connettere ad internet, perchè se per esempio usassi il browser in una delle tua VM verresti sommerso di richieste ![]() Le regole per System secondo me vanno bene, sono analoghe alle regole globali. Quote:
Basta che una delle applicazioni alle quali hai applicato questa policy ti abbia chiesto di eseguire un altro exe e che tu abbia risposto per trasformare la policy da Applicazione fidata a Policy personale. Insomma niente di anomalo ![]() Per MBAM non so, meglio aspettare Romagnolo, che conosce meglio il programma Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.