Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2010, 23:18   #11441
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao a tutti raga

Leggo con piacere che qualcuno di voi sta provando il nuovo CIS 4 beta... mi sembra di capire che ne siete entusiasti
Purtroppo l'ultimissima versione non l'ho ancora installata perché non ho molto tempo in questi giorni ...mi sono trasferito a Londra come si dice a Roma ho "sbroccato" e sono partito ...nooo scherzo, voglio imparare per bene l'inglese
Se se .... ancora co 'sta storia che vai per studiare l'inglese
Tempo un mese e incontri una bella inglesina e qui non torni più

Un abbraccio
Roby_P è offline  
Old 13-01-2010, 23:19   #11442
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Lollo84 Guarda i messaggi
Ciao Roby_P, ho provato ma non funziona! Ho creato pure un policy personale ma niente!!
Cosa esattamente non ha funzionato?
Sei riuscito ad aggiungere la cartella che volevi proteggere in File protetti??
Roby_P è offline  
Old 13-01-2010, 23:34   #11443
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Invece per la porta "System 224.0.0.22 IGMP"? L'ho temporaneamente bloccata ma non so di preciso a cosa serva il protocollo IGMP

Per java invece uso un programma che è basato proprio su java, non so se conosci JDownloader
Old 14-01-2010, 00:18   #11444
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
la sperimentazione è il sale della vita...
Sei "forte"... ogni volta mi fai morire

Quote:
nel mio caso l'espressione "entusiasta" è un pò troppo forte o, quantomento, prematura...

Al nostro amico arnyreny che qualche post prima recitava "Saro fortunato ma non ho mai visto una beta cosi' stabile..." rispondo con "perchè evidentemente non hai mai provato la beta di DefenseWall"...
Fine provocazione...

Cmq buon Londra, Sirio..
In ogni modo i tuoi giudizi non contano ..sei troppo avanti

Thank you

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Roby a momenti mi diceva pure se l'aereo era atterrato dal tanto che ti seguiamo "in culo alla amico, come si dice qua
...e io ti rispondo: "speriamo che non cachi"
E' vero con Roby mi sono sentito spesso nei giorni scorsi, vi ringrazio siete molto cari

Quote:
Ciao Roby_P, ho provato ma non funziona! Ho creato pure un policy personale ma niente!!
Ciao Lollo84,
Prova aggiungendo ai File Protetti l'estensione xls: D+ --> My Protected Files --> Add --> Browse... --> e nel campo Add new item scrivi *.xls --> clicchi sul pulsante + --> Apply --> Apply, però in questo modo verrai avvisato per ogni file .xls, altrimenti mettendo X:\nome cartella\* verrai avvisato per i soli file dentro cartella selezionata.

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Se se .... ancora co 'sta storia che vai per studiare l'inglese
Tempo un mese e incontri una bella inglesina e qui non torni più

Un abbraccio
E invece ieri ho conosciuto una bella parigina very very nice

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Invece per la porta "System 224.0.0.22 IGMP"? L'ho temporaneamente bloccata ma non so di preciso a cosa serva il protocollo IGMP
La puoi consentire e ricordare se è In Uscita.

Quote:
Per java invece uso un programma che è basato proprio su java, non so se conosci JDownloader
Per Java puoi abbinare la regola predefinita Solo in uscita.

Bye bye.
@Sirio@ è offline  
Old 14-01-2010, 00:31   #11445
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
la sperimentazione è il sale della vita...

nel mio caso l'espressione "entusiasta" è un pò troppo forte o, quantomento, prematura...

Al nostro amico arnyreny che qualche post prima recitava "Saro fortunato ma non ho mai visto una beta cosi' stabile..." rispondo con "perchè evidentemente non hai mai provato la beta di DefenseWall"...
Fine provocazione...

Cmq buon Londra, Sirio..
nv 25 ricordavo i tempi che ho istallato la prima volta comodo....ti ricordi su vista quanti problemi avevo
il mio entusiasmo era un confronto con quella esperienza disastrosa

defencewall e' un ottimo soft ma sono rimasto traumatizzato dalla mia ultima esperienza ...ho avuto la brillante idea di affiancarlo a kis ...immagina che e' successo

saluti
arnyreny è offline  
Old 14-01-2010, 09:01   #11446
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Tu e i tuoi esperimenti

Ogni volta che qualcuno chiede informazioni sulla compatibilità di una strana combinazione di software, rispondi sempre tu dicendo di aver provato

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 14-01-2010, 11:29   #11447
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
nv 25 ricordavo i tempi che ho istallato la prima volta comodo....il mio entusiasmo era un confronto con quella esperienza disastrosa
ah, ecco:
prendendo come termine di paragone la 1° beta di CIS 3...

In effetti, cmq, quando l'installazione si è decisa ad andare in porto (ho visto anche altri sul forum ufficiale che hanno lamentato un problema analogo al mio sull'incaglio del setup in fase di installazione dei driver..), il programma mi è risultato stabile e la VM abbastanza reattiva...

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
defencewall e' un ottimo soft ma sono rimasto traumatizzato dalla mia ultima esperienza ...ho avuto la brillante idea di affiancarlo a kis ...immagina che e' successo
qui si andrebbe troppo OT:
se decidessi di ridargli fiducia anche solo per un test, riparti dalla v3 (che fondamentalmente non ha bisogno di altro se non eventualmente di un AV)..

@ Sirio, invece (che saluto assieme al resto della comunità), dico solo che mi sopravaluta visto che mi ritengo assolutamente in linea .
nV 25 è offline  
Old 14-01-2010, 11:50   #11448
Lollo84
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Lollo84,
Prova aggiungendo ai File Protetti l'estensione xls: D+ --> My Protected Files --> Add --> Browse... --> e nel campo Add new item scrivi *.xls --> clicchi sul pulsante + --> Apply --> Apply, però in questo modo verrai avvisato per ogni file .xls, altrimenti mettendo X:\nome cartella\* verrai avvisato per i soli file dentro cartella selezionata.
Ho provato ma nada de nada...non sembra comparire questo popup

Ad esempio ho messo *.pdf, adesso cerco di aprire con adobe reader un file pdf, ma il pop non appare. Grazie ancora
Lollo84 è offline  
Old 14-01-2010, 13:07   #11449
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao ragazzi!!
Sono tornato e devo riconfigurare di nuovo tutto perchè adesso ho una lan:

Ho infostrada e all'inizio ho accettato:
Voglio accedere pienamente ad altri pc collegati a questa rete
va bene?
La mia zona network riconosce la mia rete privata.
In regole applicazioni di policy sicurezza network ho inserito per primo la seguente regola:

System
consenti a system di inviare richieste se la destinazione è in (casa)
consenti a system di ricevere se l'origine è In (casa)
Blocca tutte le richieste in ingresso e in uscita

la regola di svchost.exe che avevo prima (cioè applicazione bloccata sotto applicazione aggiornamento windows) è stata rimossa.adesso cosa dovrei inserire?

Infine,sempre in policy sicurezza network /regole globali
Ho la seguenti regole:
" consenti tutte le richieste in uscita se la destinazione è in (casa)
"consenti tutte le richieste in netrata se l'origine è In (casa)
seguite dai vari blocchi "blocca icmp,porte 135-39........"

Conclusione:non riesco a navigare,non riconosce nemmeno firefox.
Per favore aiutatemi.
Grazie in anticipo

x

Ultima modifica di hey1982 : 14-01-2010 alle 22:31.
hey1982 è offline  
Old 14-01-2010, 13:48   #11450
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ho provato ma nada de nada...non sembra comparire questo popup

Ad esempio ho messo *.pdf, adesso cerco di aprire con adobe reader un file pdf, ma il pop non appare. Grazie ancora
Evidentemente sbagli qualcosa
Io ho inserito tutta la cartella Documenti e come cerco di scrivere mi compare un pop up

Roby_P è offline  
Old 14-01-2010, 13:51   #11451
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

@ Lollo84

Riprova ad inserire la cartella che vuoi proteggere seguendo le indicazioni che ti ho dato qui.
Quote:
Ciao Lollo84,
certo che si può fare
Basta che vai in Defense+ -> Funzioni generali -> File protetti.
Clicca su Aggiungi e poi su Sfoglia.
Selezioni la cartella che vuoi proteggere ed usando la freccetta la mandi in Elementi Selezionati.
Poi clicchi su Applica e di nuovo su Applica.

Non so se mi sono fatta capire

Ciao ciao
Poi dimmi dove ti fermi o se hai dei dubbi che provo ad aiutarti

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 14-01-2010, 14:17   #11452
Lollo84
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
@ Lollo84

Riprova ad inserire la cartella che vuoi proteggere seguendo le indicazioni che ti ho dato qui.

Poi dimmi dove ti fermi o se hai dei dubbi che provo ad aiutarti

Ciao ciao
Ciao, ho fatto esattamente i tuoi passi , alla fine però quando apro un file dalla cartella precedentemente impostata come protetta, Comodo non mi chiede alcuna conferma.

Edit: Vorrei che anche il lettura venisse apertp il popup

Grazie di nuovo

Ultima modifica di Lollo84 : 14-01-2010 alle 14:20.
Lollo84 è offline  
Old 14-01-2010, 14:28   #11453
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Questo non lo so fare
Ho provato ha dare un'occhiata alle varie opzioni, ma non trovo niente di simile

Magari lo sa qualcun'altro

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 14-01-2010, 16:49   #11454
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao hey
Di nuovo nei casini ehh

Per prima cosa dai una bella pulita alle regole del firewall.
Vai in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network e clicca su Pulisci.
Ti si apre un'altra finetra, tu clicca su Sì e poi su OK

Poi la regola per wlcomm.exe cambiala ed usa la stessa policy predefinita che hai usato per msnmsgr.exe (Windows Live Messenger); se hai seguito la guida in prima pagina si dovrebbe chiamare WLMessenger

Ed ora veniamo al sodo
Le regole per System mi sembrano ok. Le regole globali invece non mi convincono, prova a cancellare le regole di blocco sulle porte 135, 137, 138, 139.

Ultima cosa, potresti ridurre le dimensioni delle immagini che hai postato

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 14-01-2010, 18:07   #11455
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Installato CIS 4 (solo D+, Firewall e Sandbox + Comodo Time Machine)...
Il sistema è stabile, cis un pò meno
spesso dimentica regole, a volte non apre popup e nega senza dire niente..però è ben integrato con CTM.

la sandbox non la capisco, anche se inserisco il browser in Run a program in the sandbox, poi non me lo ritrovo in Programs in the sandbox

Per il resto tutto bene, computer reattivo.. qui i consumi di tutto:

in blu i processi di CTM, in rosso quelli di CIS..

Saluti
Old 14-01-2010, 18:59   #11456
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Installato CIS 4 (solo D+, Firewall e Sandbox + Comodo Time Machine)...
Il sistema è stabile, cis un pò meno
spesso dimentica regole, a volte non apre popup e nega senza dire niente..però è ben integrato con CTM.

la sandbox non la capisco, anche se inserisco il browser in Run a program in the sandbox, poi non me lo ritrovo in Programs in the sandbox

Per il resto tutto bene, computer reattivo.. qui i consumi di tutto:

in blu i processi di CTM, in rosso quelli di CIS..

Saluti
ti quoto su tutto...io ho messo anche l'antivirus ...rileva antivir e defender come malware ,credo che abbiano alzato troppo l'euristica...qualche pop-up se lo dimentica...per il resto nessun blocco...e piu' reattivita' saluti
arnyreny è offline  
Old 14-01-2010, 22:35   #11457
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ciao hey
Di nuovo nei casini ehh

Le regole per System mi sembrano ok. Le regole globali invece non mi convincono, prova a cancellare le regole di blocco sulle porte 135, 137, 138, 139.

Ultima cosa, potresti ridurre le dimensioni delle immagini che hai postato

Ciao ciao
Tutto fatto.
Purtroppo niente....Ho cancellato blocco porte 135-139 ma niente...non naviga,firefox dice server non trovato
Se hai notato ho anche rimosso il blocco svchost.exe,va bene?Ed ho postato la regola system come prima regola.....Cosa faccio?
ps Spesso vedo delle richieste da parte di mad.exe,cosa faccio?
ciao

Ultima modifica di hey1982 : 14-01-2010 alle 22:42.
hey1982 è offline  
Old 14-01-2010, 22:41   #11458
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
perché cancellare la regola per le porte 135 ecc.? Lo chiedo perché le ho anch'io
Old 15-01-2010, 08:05   #11459
Kerciack
Member

L'Avatar di Kerciack

Iscritto dal: Nov 2009
Città: palermo
comodo-firewall rallentamenti a 360°

Salve a tutti,

dopo un'invasione di virus, ho eseguito scrupolosamente la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI con successo e stanco della vulnerabilità di Zone Alarm Security Suite ho deciso di continuare a seguire gli ottimi consigli del forum installando la seguente configurazione di protezione:

Configurazione ADVANCED
- Avira Antivir Free [antivirus + antimalware in real time]
- Comodo Internet Security (Fw con D+) [firewall + hips]
- Prevx 3.0 free [antimalware/cips in realtime]
- A-S, MBAM [scan ondemand]
- Comodo CCLEANER

Installato quanto sopra, seguendo passo passo i 3d ufficiali per la loro installazione, l'unico problema che ho è proprio Comodo-Firewall (sul quale conto parecchio, considerati gli ottimi requisiti del programma)!!!

Spiego problemi Comodo-Firewall (premesso che è l'ultimo in ordine d'installazione della "Configurazione Advanced"):

-non ho problemi di esecuzione programmi di alcun genere perchè penso di aver dato le giuste opzioni alle varie tendine di Comodo che vengono fuori quando avvii un programma;
-i problemi sono generici perché qualunque programma tento d'avviare (comodo compreso) si avvia con estrema lentezza, il tempo di caricamento è davvero estremamente lento;
-quando poi chiudo un programma, finalmente avviato, il processo si chiude ma la finestra va via lentamente e lascia strascichi sul desktop che vanno via col tempo(indefinito: a volte presto a volte mai)
-il click-dx sull'icona-tray di Comodo a volte funge a volte no a volte quando decide lui...!!!.

Insomma tutto il sistema è diventato estremamente lento, svenante...

Aiutooooooooooo

Che faccio???

Vi ringrazio anticipatamente per eventuale soluzione.

-HpPav.ndv6-3105sl\LogitechM510\AeolusPremium\W7_H.Prem.x64

-AsusEeePc900-W7x32

-GalaxyTab10.1[JB 4.2.2]
-Modem: Asus DSL N55U 3.0.0.4.228
Kerciack è offline  
Old 15-01-2010, 08:25   #11460
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kerciack Guarda i messaggi
Salve a tutti,

dopo un'invasione di virus, ho eseguito scrupolosamente la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI con successo e stanco della vulnerabilità di Zone Alarm Security Suite ho deciso di continuare a seguire gli ottimi consigli del forum installando la seguente configurazione di protezione:

Configurazione ADVANCED
- Avira Antivir Free [antivirus + antimalware in real time]
- Comodo Internet Security (Fw con D+) [firewall + hips]
- Prevx 3.0 free [antimalware/cips in realtime]
- A-S, MBAM [scan ondemand]
- Comodo CCLEANER

Installato quanto sopra, seguendo passo passo i 3d ufficiali per la loro installazione, l'unico problema che ho è proprio Comodo-Firewall (sul quale conto parecchio, considerati gli ottimi requisiti del programma)!!!

Spiego problemi Comodo-Firewall (premesso che è l'ultimo in ordine d'installazione della "Configurazione Advanced"):

-non ho problemi di esecuzione programmi di alcun genere perchè penso di aver dato le giuste opzioni alle varie tendine di Comodo che vengono fuori quando avvii un programma;
-i problemi sono generici perché qualunque programma tento d'avviare (comodo compreso) si avvia con estrema lentezza, il tempo di caricamento è davvero estremamente lento;
-quando poi chiudo un programma, finalmente avviato, il processo si chiude ma la finestra va via lentamente e lascia strascichi sul desktop che vanno via col tempo(indefinito: a volte presto a volte mai)
-il click-dx sull'icona-tray di Comodo a volte funge a volte no a volte quando decide lui...!!!.

Insomma tutto il sistema è diventato estremamente lento, svenante...

Aiutooooooooooo

Che faccio???

Vi ringrazio anticipatamente per eventuale soluzione.
È per caso un computer non più giovanissimo?
Per intenderci io con 512Mb di ram riuscivo a farlo girare decentemente..Il delay era solo in avvio, ad aprire un programma poteva ritardare di 2-3 secondi non di più..

Se il pc è vecchiotto allora è normale, considerando che hai anche 3 software in real time..

Saluti

p.s.: mi viene in mente che il ritado nell'esecuzione dei file è spesso dovuto a Prevx, perchè controlla con le proprie "firme" online, quindi considera un ritardo di trasmissione..
Ergo se hai una connessione lenta potrebbe esere dovuto (anche) a Prevx..
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian