|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10421 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io, Romagnolo ed ezio (il mod della sezione Windows) Apriremo una discussione sui servizi di Windows, così chi ha bisogno di informazioni sui servizi o di far fare una bella dieta al suo pc, avrà un posto dove chiedere consiglio ed eviteremo di parlarne qui ![]() E che contribuirete tutti è scontato....mica mi vorrete lascaire da sola ![]() Quote:
![]() ![]() Ti terrò aggiornato. Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
#10422 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Se il discorso è inerente servizi - protocolli - porte tematica trattata a più riprese in diversi posts in questo 3D valutiamo insieme il da farsi.
Ultima modifica di Chill-Out : 14-09-2009 alle 10:47. |
||
![]() |
![]() |
#10423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10424 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() Non so più come scriverlo.... ci riprovo. Per sicurezza è altamente consigliato bloccare le porte 135, 137, 138, 139, 445 e 500 solo nel caso uno si connetta a internet direttamente cioè con un modem classico (Dial-up http://it.wikipedia.org/wiki/Dial_up), questo perché tempo fa, parecchio tempo fa, c'erano delle vunerabilità che poi sono state corrette. Quindi chi usa un moderno router non ha bisogno di chiuderle perché ci pensa il router stesso a bloccarle dall'esterno, praticamente le trasmissioni viaggiano così In Entrata: internet -> router -> nostro PC e al contrario In Uscita: nostro PC -> router -> internet. Perché vi dico questo? Perché se bloccate queste porte avendo un router, le trasmissioni (legittime e non pericolose) che vanno dal PC al router e viceversa (quindi senza uscire su internet e senza che niente provenga da internet) saranno bloccate, ergo, potreste avere dei problemi. In sostanza ed in teoria il pericolo c'è solo se le porte vengono utilizzate fuori dalla vostra rete locale, cioè da e verso internet, sia che avete una LAN con più PC connessi tra loro, sia che utilizzate un solo PC con il router. Invece, potete tranquillamente lasciarle fare all'interno della vostra LAN (più PC connessi -> router e viceversa oppure un PC -> router e viceversa). Detto questo passiamo a System e le trasmissioni verso l'indirizzo broadcast, esse vengono utilizzate sia che abbiamo una LAN con router, sia con un PC solo e router, servono per un corretto funzionamento. Le connessioni verso il nostro indirizzo di broadcast (UDP In Uscita) avvengono tramite System che usa le porte NetBios 137 e 138 e IMHO vanno autorizzate, per calcolare il vostro indirizzo broadast potete andare qui: http://www.subnet-calculator.com Poi un'altra cosa importante, CIS blocca di default tutte le richieste In Entrata anche su queste porte e vi chiede cosa fare, a meno che non abbiate delle regole che le permettono o le bloccano. Le regole che ho scritto in prima pag. sono per bloccarle In Uscita, ecco il motivo per cui ricevete le richieste su queste porte (sono In Entrata e sono le più pericolose = vanno bloccate modificando poi nelle Regole Applicazioni, l'indirizzo di origine con Qualsiasi). Comunque, disabilitando il NetBios come via ha spiegato Romagnolo non avrete più richieste per le porte 137-139 e disattivandolo come scritto nelle F.A.Q. in prima pag., cioè dalle proprietà della scheda di rete, questo non verrà riattivato al prossimo riavvio, mentre un discorso a parte e più complesso bisognerebbe fare per chi usa le chiavette internet (UMTS - HSDPA) che utilizzano dei software per stabilire la connessione. Tutto questo l'ho appreso smanettando col mio PC e leggendo notizie su internet, quindi forse è sbagliato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10425 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#10426 | |
Senior Member
Città: Gragnano
|
Quote:
ad esrmpio quello che ti inviano dalla fastweb come lo classifichi?
![]() |
#10427 | |
Bannato
|
Quote:
![]() HAG, che da quello che ho capito non c'entra niente col router (il mio HAG è vecchiotto, del 2005, ora non so). Cmq avendo Fastweb anch'io, ultimamente ho abilitato le trasmissioni di System, UDP In Uscita sulle porte 137 e 138, verso l'indirizzo broadcast, non ho notato alcun problema finora. Ora non posso controllare ma se non ricordo male l'indirizzo broadcast inizia con i primi numeri uguali ai primi del tuo indirizzo IP e l'ultima serie è .255 Appena posso controllo e ti dico. |
|
![]() |
![]() |
#10428 |
Bannato
Città: Bari
|
per router moderni si intendono router NAT dove è possibile collegare più pc contemporaneamente e dove accedendo alla pagina di configurazione del router (al router nat alice gate voip plus che ho io l' indirizzo è 192.168.1.1)è possibile configurare il virtual server,cioè tutti i pc che possono dialogare verso internet e quali porte sono aperte
|
![]() |
![]() |
#10429 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#10430 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 14-09-2009 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
#10431 |
Bannato
|
Si avevo letto
![]() Ecco le regole che ho per System ![]() Per ultima io non ho messo Blocca e registra tutto quello che non corrisponde perché voglio che CIS mi chieda se c'è qualche altra richiesta, però se non vuoi essere scocciato, puoi farla e metterla per ultima. |
![]() |
![]() |
#10432 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Oggi CIS mi parla di un aggiornamento, si va da versione 552 a 557 ma ancora non hanno reso noto i dettagli, inoltre su SEVEN il centro sicurezza non riconosce più CIS (così dicono sul Forum Ufficiale) quindi direi per ora di non aggiornare, per chi ha Seven soprattutto.
Se ci saranno news ulteriori ve lo dico
#10433 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi ho provato oggi qualche malware contro il D+ di Comodo, non tanto per verificare che riesca ad intercettare i loro comportamenti (sapevo che ci sarebbe riuscito
![]() a voi ha sempre funzionato l'euristica nel popup di esecuzione? Saluti
#10434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#10435 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#10436 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
allora qualcosa non va nella mia installazione
![]() 3/3 non riconosciuti in VM (magari è perchè li eseguo in Vm che non funziona ![]() ![]() una finta toolbar: ![]() un rogue: ![]() ora ho cancellato l'immagine della VM perchè era tutta infetta, vedo se riesco a recuperare i sample e li invio alla Comodo ![]() Saluti
#10437 |
Senior Member
|
Aggiornamento sull'aggiornamento
![]() Da Comodo nessuna news ma un moderatore dice ciò The previous update was pulled due to problems (unstated, although perhaps obvious). If you had already updated, CIS's update will downgrade you back to 552. I assume we'll have to wait for 557 once it is fixed. http://forums.comodo.com/feedbackcom...7098#msg327098 In sintesi l'aggiornamento è stato ritirato per problemi (su seven e non solo dopo poco il centro sicurezza si impalla) e tornerà quando fixato. Per chi ha già aggiornato dice che con CIS Update ritornate sui vostri passi EDIT Mentre girovagavo in attesa di news ulteriori sull'affare upgrade fantasma(per ora da Comodo tutto tace, sembra siano in sciopero...) ho trovato questo test, magari un po' basico ma comunque da segnalare http://www.virus.gr/portal/en/conten...t-05-september Comodo (qui la 3.9 anche se all'epoca del test c'era già la 3.10 ma pazienza) ariva col suo AV in 19° posizione, non male anzi, certo che quei 3% da recuperare rispetto ai top è cosa dura ma siamo speranzosi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-09-2009 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
#10438 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() Quote:
![]() Interessanti i risultati che hai postato... certo, ce ne sono alcuni che non mi convincono, per esempio ZoneAlarm Antivirus 8.0.400.020 sopra a AntiVir 9.0.0.407 Personal ![]() |
||
![]() |
![]() |
#10439 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao bello e complimenti per i test sul 3d Virus Machine, anche oggi bellissimo lì
![]() |
#10440 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Il nuovo test qui al # 192 e # 193. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.