|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
Quote:
ce l'ho nella directory della scheda Madre Asus con Chipset Nvidia... penso che venga usato quando si devono scaricare i driver di tale scheda o del BIOS del computer. Quindi non lo cancello ma blocco tale eseguibile per poi sbloccarlo se voglio fare un aggiornamento dei driver... Giusto? l'ho trovato infatti nei servizi e l'ho disabilitato... e infatti non lo vedo negli active connections... Una cosa che ho notato sia con il comodo 2 che con il 3: dopo qualche ora che sono in Kad con il mulo vado in freccia gialla nonostante sia partito con verde senza problemi. Premetto che ho messo tutte le regole scritte nel post all'inizio da Sirio e che ho modificato per configurazione router come nel post #59. Non capita a nessuno? PS: in effetti avevo anche sioux.bat ma da quando ho installa patton.dll non escono più segnali di fumo dallo chassis! ![]() Ultima modifica di alfdib : 06-12-2007 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
#1002 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
@ Qualcuno che ha fatto i test di PCFLANK con comodo 3:
ma sono l'unico a cui trova 3-4 porte in ascolto? Mi trova l'80 aperta e altre (tipo due di netbus) chiuse ma non in stealth!!! Ho provato Lo stealth ports wizard in tutti i tre i modi ma il risultato è sempre lo stesso... |
![]() |
![]() |
#1004 | |
Senior Member
|
Quote:
dove vedi queste regole per queste altre 2 porte?? Il fatto che sia sotto router può influenzare? |
|
![]() |
![]() |
#1005 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1006 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
@ Sirio e tutti gli Aduners (emule FastWeb) bisogna modificare assolutamente la regola x gli aggiornamenti in quanto altrimenti l'aggiornamento automatico del client nn passa in alcun modo se nn si setta l'IP da dove "pesca" l'aggiornamento e nemmeno se metto ASK invece che ALLOW ...
controindicazioni? Quote:
Action = ALLOW (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired) Protocol = TCP Direction = Out Description = Regola per gli aggiornamenti AdunanzA Source Address = Any Destination Address = 217.20.115.72 Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535) Destination port = 80 PS. Sirio eventualmente mettila nella prima pagina x tutti gli Aduners, l'IP dell'aggiornamento client è sempre quello x tutti credo ... PPS. stessa cosa bisognerebbe fare x l'aggiornamento lista servers che con le regole postate in prima pagina continua a nn funzionare ... altra cosa la regola x la porta 53 credo che nn serva a nulla ... Ultima modifica di K Reloaded : 06-12-2007 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
#1007 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1008 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
|
Quote:
Prova a scaricare questo tool:http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm E' un programmino che si abbina al fw,integrandolo. In pratica,chiude definitivamente alcune delle porte più a rischio. |
|
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
|
si ma c'è un'incongruenza ... nell'advanced port scanner tutto stealth mentre se faccio lo stealth test esce quello che ho postato ...
e l'altro giorno mi ricordo che facendo il test ero tutto stealth (nel test) ... PS. ho fastweb |
![]() |
![]() |
#1010 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
|
Quote:
![]() NB: il riferimento del mio precedente post era al msg #956 di Ciaba... ![]()
![]() |
#1011 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma solo a me quando attivo il Defense+(in training mode) mi si blocca il pc se installo un qualsiasi programma e il processo cmdagent occupa il tutto quello che rimane inutilizzato della cpu???
|
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Il defense+ mi sembra troppo invasivo, interviene sempre. Anche per applicazioni sicure come Kaspersky.
Ma quanto tempo va tenuto su training?
![]() |
#1013 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
|
Dipende, in ogni caso il sistema migliore(per tagliare i tempi), è fare da trainer: ti armi di pazienza e uno dopo l'altro avvii e chiudi tutti i programmi che hai installati e usi spesso, in questo modo D+ se li lavora per bene e questo punto puoi farlo uscire dal Training Mode.
|
![]() |
![]() |
#1015 |
Senior Member
|
Regole per la Global Rules
...ecco 3 nuove regole di blocco ICMP per GR(global rules): in pratica impediscono il ping sulla nostra macchina dall'esterno ma ci permettono di fare ping a IP esterni senza lo svantaggio di blindare da GR ogni altro tipo di connessione ICMP(utilizzata da molti programmi). Mi raccomando sono regole in fase di test quindi usatele solo se accompagnati da persone adulte e consapevoli che se poi sbagliate qualcosa andate da pandulo a lamentarvi e lui viene da me a fare lo stesso
![]() Prima di tutto erasate ogni regola in GR, poi create 3 regole così: 1)Log spuntato Action: Block Protocol: ICMP Direction: Out Source Address: ANY(chi è dietro hardware intermediario tipo router, hub, metta Zone con la spunta a EXCLUDE. In questo modo si lasciano liberi i componenti intranet di comunicare...molto importante in una LAN). Destination: Il vostro indirizzo IP o IP range(importante!!! Se mettete Any non potrete pingare verso IP esterni) ICMP Details : ICMP Echo Request (impedisce ogni richiesta Echo al vostro IP da parte di IP esterni) 2)Log spuntato Action: Block Protocol: ICMP Direction: Out Source Address: Il vostro indirizzo IP o IP range(importante!!! Se mettete any non riceverete le risposte Echo dagli IP pingati) Destination: ANY(chi è dietro hardware intermediario tipo router, hub, metta Zone con la spunta a EXCLUDE. In questo modo si lasciano liberi i componenti intranet di comunicare...molto importante in una LAN). ICMP Details: ICMP Echo Reply (rafforza la precedente regola impedendo qualsiasi risposta Echo dal vostro IP verso IP esterni) 3) Log spuntato Action: Block Protocol: ICMP Direction: Out Source Address: Il vostro indirizzo IP o IP range Destination: ANY(chi è dietro hardware intermediario tipo router, hub, metta Zone con la spunta a EXCLUDE. In questo modo si lasciano liberi i componenti intranet di comunicare...molto importante in una LAN). ICMP Details: ICMP Port UnReachable (impedisce che dall'esterno si possano vedere le porte UDP sia che siano chiuse o aperte) POST IN EVOLUZIONE.... Ultima modifica di Ciaba : 09-12-2007 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
grazie in anticipo |
|
![]() |
![]() |
#1017 |
Senior Member
|
Post #956
|
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
server Emule
Da quando ho installato la ver 3 non riesco più ad aggiornare i server. Ho creato le regole che ho trovato nei post precedenti (#59) ma i server non si aggiornavano! Ho disinstallato ed adesso funziona tutto! Dov'è che ho sbagliato?
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
#1019 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() Ragazzi, con le ultime regole non mi lascia più aggiornare la lista server emule e con il portatile connesso in wifi ad hoc al computer con comodo non riesco più a navigare!! Potete rimettere le regole come prima che mi funzionava tutto? Edit: col portatile collegato in wireless al Pc (che ha la connessione internet condivisa e CFP 3 installato) mi da id basso e kad firewalled!!! Ma perchè avete cambiato le regole? Prima mi andava tutto... ![]() Ultima modifica di .:LoZar:. : 07-12-2007 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
#1020 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.