Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2007, 11:09   #1001
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Bloccali, sono gli indiani che tentano di assalirti.
Attento anche a sioux.bat e cheyenne.bin

Scherzi a parte, i casi sono 2:
1) se tu hai installato Apache, saprai che è un webserver e quindi necessita di connettersi ad internet
2) se invece non l'hai installato, può essere qualcosa di dannoso
Scherzi a parte, io Apache nonn l'ho installato volutamente, e non mi servono webserver dato che non gestico pagine internet o qualcosa del genere...
ce l'ho nella directory della scheda Madre Asus con Chipset Nvidia...
penso che venga usato quando si devono scaricare i driver di tale scheda o del BIOS del computer. Quindi non lo cancello ma blocco tale eseguibile per poi sbloccarlo se voglio fare un aggiornamento dei driver... Giusto?
l'ho trovato infatti nei servizi e l'ho disabilitato... e infatti non lo vedo negli active connections...

Una cosa che ho notato sia con il comodo 2 che con il 3: dopo qualche ora che sono in Kad con il mulo vado in freccia gialla nonostante sia partito con verde senza problemi. Premetto che ho messo tutte le regole scritte nel post all'inizio da Sirio e che ho modificato per configurazione router come nel post #59. Non capita a nessuno?

PS: in effetti avevo anche sioux.bat ma da quando ho installa patton.dll non escono più segnali di fumo dallo chassis!

Ultima modifica di alfdib : 06-12-2007 alle 11:19.
alfdib è offline  
Old 06-12-2007, 12:26   #1002
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
...
Una cosa che ho notato sia con il comodo 2 che con il 3: dopo qualche ora che sono in Kad con il mulo vado in freccia gialla nonostante sia partito con verde senza problemi. Premetto che ho messo tutte le regole scritte nel post all'inizio da Sirio e che ho modificato per configurazione router come nel post #59. Non capita a nessuno?
Forse non tiservono le regole per la porta 53 e 80. Hai provato senza?
@Sirio@ è offline  
Old 06-12-2007, 12:40   #1003
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
@ Qualcuno che ha fatto i test di PCFLANK con comodo 3:

ma sono l'unico a cui trova 3-4 porte in ascolto? Mi trova l'80 aperta e altre (tipo due di netbus) chiuse ma non in stealth!!!

Ho provato Lo stealth ports wizard in tutti i tre i modi ma il risultato è sempre lo stesso...
.:LoZar:. è offline  
Old 06-12-2007, 12:44   #1004
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Forse non tiservono le regole per la porta 53 e 80. Hai provato senza?
Veramente io le 53 e 80 non le ho chiuse.. ho seguito il tuo consiglio e ho chiuso solo 135-139,440 e 500....
dove vedi queste regole per queste altre 2 porte??

Il fatto che sia sotto router può influenzare?
alfdib è offline  
Old 06-12-2007, 12:47   #1005
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
@ Qualcuno che ha fatto i test di PCFLANK con comodo 3:

ma sono l'unico a cui trova 3-4 porte in ascolto? Mi trova l'80 aperta e altre (tipo due di netbus) chiuse ma non in stealth!!!

Ho provato Lo stealth ports wizard in tutti i tre i modi ma il risultato è sempre lo stesso...
Volevo solo puntualizzare che questi test vanno bene per chi non è sotto router.. giusto?
alfdib è offline  
Old 06-12-2007, 13:50   #1006
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
@ Sirio e tutti gli Aduners (emule FastWeb) bisogna modificare assolutamente la regola x gli aggiornamenti in quanto altrimenti l'aggiornamento automatico del client nn passa in alcun modo se nn si setta l'IP da dove "pesca" l'aggiornamento e nemmeno se metto ASK invece che ALLOW ...

controindicazioni?

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
Regola 7

Action = Ask (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per gli aggiornamenti
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)
Destination port = 80
Regola 7

Action = ALLOW (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per gli aggiornamenti AdunanzA
Source Address = Any
Destination Address = 217.20.115.72
Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)
Destination port = 80

PS. Sirio eventualmente mettila nella prima pagina x tutti gli Aduners, l'IP dell'aggiornamento client è sempre quello x tutti credo ...

PPS. stessa cosa bisognerebbe fare x l'aggiornamento lista servers che con le regole postate in prima pagina continua a nn funzionare ... altra cosa la regola x la porta 53 credo che nn serva a nulla ...

Ultima modifica di K Reloaded : 06-12-2007 alle 13:53.
K Reloaded è offline  
Old 06-12-2007, 14:16   #1007
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
Volevo solo puntualizzare che questi test vanno bene per chi non è sotto router.. giusto?
ho appena fatto tutti i test e tutte le porte sono stealthed

solo che mi ha rilevato questo:

qualcuno mi sa dire come nascondere i TCP? e soprattutto come mai sono visibili?
K Reloaded è offline  
Old 06-12-2007, 17:15   #1008
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ho appena fatto tutti i test e tutte le porte sono stealthed

solo che mi ha rilevato questo:

qualcuno mi sa dire come nascondere i TCP? e soprattutto come mai sono visibili?
Mah...strano,perchè come ho già scritto nel precedente post,i test con cfp3, li ho superati tutti,anche con la funzione "hips" disattivata.E non sono dietro un router.

Prova a scaricare questo tool:http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm
E' un programmino che si abbina al fw,integrandolo.
In pratica,chiude definitivamente alcune delle porte più a rischio.
sestier è offline  
Old 06-12-2007, 17:23   #1009
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

si ma c'è un'incongruenza ... nell'advanced port scanner tutto stealth mentre se faccio lo stealth test esce quello che ho postato ...

e l'altro giorno mi ricordo che facendo il test ero tutto stealth (nel test) ...

PS. ho fastweb
K Reloaded è offline  
Old 06-12-2007, 19:51   #1010
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Scusa Ciaba, non vorrei entrare nella discussione come un elefante in cristalleria , ma seguendo il tuo consiglio se dopo tento un update mi dice: "Error 106: Update could not be completed. Not able to connect to Internet, please check your Internet connection settings". E' normale?
Scusate se mi permetto di "uppare", non è che qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo!
NB: il riferimento del mio precedente post era al msg #956 di Ciaba...

Da crisalide a farfalla, da u-tonto a u-tente: con il forum di hwupgrade è possibile...I support hwupgrade forum!

"Il cannibale è uno che quando va al ristorante ordina il cameriere." (Jack Benny)
karnevil9 è offline  
Old 06-12-2007, 20:17   #1011
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Ma solo a me quando attivo il Defense+(in training mode) mi si blocca il pc se installo un qualsiasi programma e il processo cmdagent occupa il tutto quello che rimane inutilizzato della cpu???
Mtty è offline  
Old 06-12-2007, 22:22   #1012
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Il defense+ mi sembra troppo invasivo, interviene sempre. Anche per applicazioni sicure come Kaspersky.
Ma quanto tempo va tenuto su training?
Old 07-12-2007, 07:34   #1013
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Scusate se mi permetto di "uppare", non è che qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo!
NB: il riferimento del mio precedente post era al msg #956 di Ciaba...
Si che è normale se hai seguito le mie istruzioni hai blindato la funzione di aggiornamento(che comunicava da sola). Dato che un firewall non è un antivirus non ha aggiornamenti giornalieri(ma neanche settimanali), qiuindi si può tenere così in attesa che risolvano. Se hai esigenza di controllare se ci sono aggiornamenti modifica la regola creata e dagli allow per il tempo che controlli poi ribloccala.
Ciaba è offline  
Old 07-12-2007, 07:41   #1014
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Il defense+ mi sembra troppo invasivo, interviene sempre. Anche per applicazioni sicure come Kaspersky.
Ma quanto tempo va tenuto su training?
Dipende, in ogni caso il sistema migliore(per tagliare i tempi), è fare da trainer: ti armi di pazienza e uno dopo l'altro avvii e chiudi tutti i programmi che hai installati e usi spesso, in questo modo D+ se li lavora per bene e questo punto puoi farlo uscire dal Training Mode.
Ciaba è offline  
Old 07-12-2007, 08:44   #1015
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Regole per la Global Rules

...ecco 3 nuove regole di blocco ICMP per GR(global rules): in pratica impediscono il ping sulla nostra macchina dall'esterno ma ci permettono di fare ping a IP esterni senza lo svantaggio di blindare da GR ogni altro tipo di connessione ICMP(utilizzata da molti programmi). Mi raccomando sono regole in fase di test quindi usatele solo se accompagnati da persone adulte e consapevoli che se poi sbagliate qualcosa andate da pandulo a lamentarvi e lui viene da me a fare lo stesso
Prima di tutto erasate ogni regola in GR, poi create 3 regole così:

1)Log spuntato
Action: Block
Protocol: ICMP
Direction: Out
Source Address: ANY(chi è dietro hardware intermediario tipo router, hub, metta Zone con la spunta a EXCLUDE. In questo modo si lasciano liberi i componenti intranet di comunicare...molto importante in una LAN).
Destination: Il vostro indirizzo IP o IP range(importante!!! Se mettete Any non potrete pingare verso IP esterni)
ICMP Details : ICMP Echo Request (impedisce ogni richiesta Echo al vostro IP da parte di IP esterni)

2)Log spuntato
Source Address: Il vostro indirizzo IP o IP range(importante!!! Se mettete any non riceverete le risposte Echo dagli IP pingati)
Destination: ANY(chi è dietro hardware intermediario tipo router, hub, metta Zone con la spunta a EXCLUDE. In questo modo si lasciano liberi i componenti intranet di comunicare...molto importante in una LAN).
ICMP Details: ICMP Echo Reply (rafforza la precedente regola impedendo qualsiasi risposta Echo dal vostro IP verso IP esterni)

3)
Log spuntato
Source Address: Il vostro indirizzo IP o IP range
Destination: ANY(chi è dietro hardware intermediario tipo router, hub, metta Zone con la spunta a EXCLUDE. In questo modo si lasciano liberi i componenti intranet di comunicare...molto importante in una LAN).
ICMP Details: ICMP Port UnReachable (impedisce che dall'esterno si possano vedere le porte UDP sia che siano chiuse o aperte)

POST IN EVOLUZIONE....

Ultima modifica di Ciaba : 09-12-2007 alle 20:41.
Ciaba è offline  
Old 07-12-2007, 09:43   #1016
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Si che è normale se hai seguito le mie istruzioni hai blindato la funzione di aggiornamento(che comunicava da sola). Dato che un firewall non è un antivirus non ha aggiornamenti giornalieri(ma neanche settimanali), qiuindi si può tenere così in attesa che risolvano. Se hai esigenza di controllare se ci sono aggiornamenti modifica la regola creata e dagli allow per il tempo che controlli poi ribloccala.
scusa ciaba ma quale regola è necessario creare e dove inserirla per bloccare gli eventuali update automatici ?
grazie in anticipo
marika43 è offline  
Old 07-12-2007, 11:14   #1017
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Post #956
Ciaba è offline  
Old 07-12-2007, 12:09   #1018
federico_78
Senior Member

L'Avatar di federico_78

Iscritto dal: Mar 2006
server Emule

Da quando ho installato la ver 3 non riesco più ad aggiornare i server. Ho creato le regole che ho trovato nei post precedenti (#59) ma i server non si aggiornavano! Ho disinstallato ed adesso funziona tutto! Dov'è che ho sbagliato?

Ciao!
federico_78 è offline  
Old 07-12-2007, 14:31   #1019
.:LoZar:.
Senior Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
Da quando ho installato la ver 3 non riesco più ad aggiornare i server. Ho creato le regole che ho trovato nei post precedenti (#59) ma i server non si aggiornavano! Ho disinstallato ed adesso funziona tutto! Dov'è che ho sbagliato?

Ciao!
Non sbagli perchè anch'io con gli ultimi aggiornamenti che hanno fatto alle regole non mi va più niente!

Ragazzi, con le ultime regole non mi lascia più aggiornare la lista server emule e con il portatile connesso in wifi ad hoc al computer con comodo non riesco più a navigare!!

Potete rimettere le regole come prima che mi funzionava tutto?

Edit: col portatile collegato in wireless al Pc (che ha la connessione internet condivisa e CFP 3 installato) mi da id basso e kad firewalled!!! Ma perchè avete cambiato le regole? Prima mi andava tutto...

Ultima modifica di .:LoZar:. : 07-12-2007 alle 14:54.
.:LoZar:. è offline  
Old 07-12-2007, 15:19   #1020
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
Potete rimettere le regole come prima che mi funzionava tutto?
Scusa, ma le avrai ben messe tu le regole, nel tuo PC
(o è venuto Ciaba a casa tua ?)
Il Castiglio è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian