Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2009, 12:55   #9781
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Sono appena passato da Antivir a Comodo avendone sentito parlare bene.
Installato, funziona tutto bene anche con eMule, però ho notato un sensibile rallentamento del pc nonostante la memoria sia nell'ordine d'uso del 30%.

x esempio ora scrivendo questo post vedo comparire le lettere 1-2 secondi dopo che le ho digitate.

A cosa potrebbe essere dovuto?

Come SO ho Vista.
Old 11-07-2009, 14:43   #9782
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
questo ip sulla porta 80 (come ti ho detto vanno blocati) devi bloccarlo perchè appartiene alla minivdeo, non so che sia ma niente di buono. Prima bloccalo senza remember poi se non succede nulla di strano quando ti si ripropone lo blocchi ricordando la risposta

CIS ha un baco mai risolto che a volte le regole non te le fa vedere tutte, ecco perchè la regola emule non la vedi proposta se clicchi la freccetta che espande la finestra
Io le richeste FW del mulo le blocco sempre tutte e il mulo va benissimo. Si tratta di curiosoni che vogliono entrare e tu così li blocchi o come dice buonasalve qui li gambizzi con la doppietta
Cm al solito tks a lot romagnolo!!!
Old 11-07-2009, 18:16   #9783
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da jegger Guarda i messaggi
Sono appena passato da Antivir a Comodo avendone sentito parlare bene.
Installato, funziona tutto bene anche con eMule, però ho notato un sensibile rallentamento del pc nonostante la memoria sia nell'ordine d'uso del 30%.

x esempio ora scrivendo questo post vedo comparire le lettere 1-2 secondi dopo che le ho digitate.

A cosa potrebbe essere dovuto?

Come SO ho Vista.
forse hai il My Pendig Files un po' pienotto, se guardi nelle FAQ di pagina uno tra e prime domande c'è qualcosa in merito, inoltre ti suggerisco di togliere la spunta in ALTRO--Impostazioni---Generale alle voci Mostra Clip dei messaggi, mostra animazione traffico e magari anche togliti dal Threatcast andando sempre in impostazioni Threatcast e scegliendo di non usufruirne. Io visto che tanto non lo rovo utile da quando l'ho tolto ho ritrovato gli avvisi molto più reattivi, prima ci mettevano molto a venir fuori e dire che ho 3 giga di ram
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-07-2009, 22:13   #9784
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
ciao romagnolo, ogni giorno comodo si aggiorna, è normale? ps. sempre in ferie ?
jedy48 è offline  
Old 11-07-2009, 22:49   #9785
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao romagnolo, ogni giorno comodo si aggiorna, è normale? ps. sempre in ferie ?
CIS 3.10 è arrivato come 539 e poi in pochi giorni divenuto 530 e ora 531, non penso ci saranno altri aggiornamenti almeno che non scoprano magagne pesanti
Il prossimo step sarà CIS 4 a fine anno almeno così dicono
Se hai la 531 non hai altri aggiornamenti da fare (se non hai messo l'AV ovvio altrimenti hai aggiornamenti ogni giorno)

Sì caro, sempre in "ferie" pagate dagli ammortizzatori sociali, 754 euro mese che finiranno a gennaio, per ora nulla all'orizzonte e dire che non sono neppure uno "schizzinoso" ma qua in Romagna nessuno assume, devastante
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-07-2009, 22:56   #9786
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
CIS 3.10 è arrivato come 539 e poi in pochi giorni divenuto 530 e ora 531, non penso ci saranno altri aggiornamenti almeno che non scoprano magagne pesanti
Il prossimo step sarà CIS 4 a fine anno almeno così dicono
Se hai la 531 non hai altri aggiornamenti da fare (se non hai messo l'AV ovvio altrimenti hai aggiornamenti ogni giorno)

Sì caro, sempre in "ferie" pagate dagli ammortizzatori sociali, 754 euro mese che finiranno a gennaio, per ora nulla all'orizzonte e dire che non sono neppure uno "schizzinoso" ma qua in Romagna nessuno assume, devastante
vero, anche qui in Toscana dove lavora mia figlia (1 settimana in 3 donne su 15) poi 2 a casa(senza paga perchè artigiani) e il datore di lavoro ha detto che la situazione è tragica, fanno maglie , giacche e cappotti, se non lavori ora quando?
jedy48 è offline  
Old 12-07-2009, 09:29   #9787
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Quote:
forse hai il My Pendig Files un po' pienotto, se guardi nelle FAQ di pagina uno tra e prime domande c'è qualcosa in merito, inoltre ti suggerisco di togliere la spunta in ALTRO--Impostazioni---Generale alle voci Mostra Clip dei messaggi, mostra animazione traffico e magari anche togliti dal Threatcast andando sempre in impostazioni Threatcast e scegliendo di non usufruirne. Io visto che tanto non lo rovo utile da quando l'ho tolto ho ritrovato gli avvisi molto più reattivi, prima ci mettevano molto a venir fuori e dire che ho 3 giga di ram
Ti ringrazio. Provo e ti faccio sapere. Grazie.
Old 12-07-2009, 11:48   #9788
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, a me ogni tanto avviando il sistema mi appare un messaggio di errore di Comodo, con scritto che il programma verrà chiuso. Poi lo riavvio io manualmente ed è tutto ok...succede anche a voi od ho io qualcosa di strano?

Quote:
questo ip sulla porta 80 (come ti ho detto vanno blocati) devi bloccarlo perchè appartiene alla minivdeo, non so che sia ma niente di buono. Prima bloccalo senza remember poi se non succede nulla di strano quando ti si ripropone lo blocchi ricordando la risposta

CIS ha un baco mai risolto che a volte le regole non te le fa vedere tutte, ecco perchè la regola emule non la vedi proposta se clicchi la freccetta che espande la finestra
Io le richeste FW del mulo le blocco sempre tutte e il mulo va benissimo. Si tratta di curiosoni che vogliono entrare e tu così li blocchi o come dice buonasalve qui li gambizzi con la doppietta
quindi tu consigli di tenere solo le regole predefinite di eMule? Io fin'ora ho bloccato tutte le connessioni dall'esterno, ma ho consentito quelle dall'interno (quando è eMule a volersi collegare con un indirizzo) pensando che così non ci fossero problemi

insomma, come fanno a "curiosare" da fuori se è l'applicazione stessa che vuole connettersi con loro e non viceversa?
Old 12-07-2009, 13:33   #9789
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

OT

noooo, e qui al sud che dobbiamo dire ????!!!!
Old 13-07-2009, 14:30   #9790
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi cos'è st'avviso?

posso accettarlo?

inoltre vorrei chiedere scaduti i 120 secondi dell'avviso.. la connessione viene accettata o bloccata?
xnavigator è offline  
Old 13-07-2009, 16:05   #9791
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
ragazzi cos'è st'avviso?

posso accettarlo?

inoltre vorrei chiedere scaduti i 120 secondi dell'avviso.. la connessione viene accettata o bloccata?
se non hai una rete condivisa con altri pc System lo puoi bloccare definitivamente andando in FW--Avanzate-Policy di sicurezza network, cerchi System in genere è nel fondo dela schermata e lo modifichi in blocca poi applica e ok e torni nella schermata per veder se lo ha preso

Dopo i tot secondi di attesa lui lo blocca autonomamente, inutile dirti che se non hai reti quello va bloccato per quanto sia meglio fare come sopra ovvero bloccare il processo tra le regole così non hai più popup

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-07-2009 alle 16:20.
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-07-2009, 16:15   #9792
xnavigator
Senior Member

perchè non basta avere selezionato 'Ricorda la mia risposta'?

cmq non ho rete condivisa però ho fastweb (connessione tramite lan)
xnavigator è offline  
Old 13-07-2009, 16:16   #9793
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, a me ogni tanto avviando il sistema mi appare un messaggio di errore di Comodo, con scritto che il programma verrà chiuso. Poi lo riavvio io manualmente ed è tutto ok...succede anche a voi od ho io qualcosa di strano?

quindi tu consigli di tenere solo le regole predefinite di eMule? Io fin'ora ho bloccato tutte le connessioni dall'esterno, ma ho consentito quelle dall'interno (quando è eMule a volersi collegare con un indirizzo) pensando che così non ci fossero problemi

insomma, come fanno a "curiosare" da fuori se è l'applicazione stessa che vuole connettersi con loro e non viceversa?
Se l'errore si ripete allora prova a reinstallare tnendo i vari antivirus o antimalware chiusi mentre installi. Prova avedere tra i servizi di windows se quelli con nome Comodo o CSI sono avviati in automatico allìavvio del S.Op.

Beh non sai che cosa comunica loro emule, io le comunicazioni le blocco tutte perchè esterne a quelle create dalla regola che sono quelle giuste per fare funzionare il mulo, quello che è fuori dal seminato non è mai nulla di buono.
Io non faccio comunicare Sched.exe di avira con i server di avira visto che il processo serve a schedulare una scansione e quindi non ha senso vada fuori, a precisa domanda del perchè alla avira mai hanno risposto di che tpo di info si tratta, neppure lascio uscire java o adobe.
Il Genuine della microsoft esce solo perchè senza non potrei aggiornare il sistema e comunque il mio xp è regolare e l'interesse ad avere XP aggiornato visto le fale M$ è superiore al bloccare le info che collezionano su di me, ma è l'unica eccezione e perchè più importante aggiornare il pc e inoltre non ho nulla da nascondere, ma comunque non voglio sappiano cosa mi piace e cosa no, cosa cerco e cosa no, cosa apro e cosa no. Come diceva Battisti "Tu chiamale se vuoi ...." fatti miei
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-07-2009, 16:19   #9794
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
perchè non basta avere selezionato 'Ricorda la mia risposta'?

cmq non ho rete condivisa però ho fastweb (connessione tramite lan)
appunto System va bloccato se non sei in rete (router- pc singolo non è una rete almeno in questo contesto)
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-07-2009, 16:22   #9795
xnavigator
Senior Member

Quote:
appunto System va bloccato se non sei in rete (router- pc singolo non è una rete almeno in questo contesto)
system va bloccato sempre o solo in quel caso?

praticamente system serve solo se hai una rete domestica? thx
xnavigator è offline  
Old 13-07-2009, 16:33   #9796
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
system va bloccato sempre o solo in quel caso?

praticamente system serve solo se hai una rete domestica? thx
yes è il servizio atto al dialogo tra i vari pc
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-07-2009, 18:00   #9797
xnavigator
Senior Member

ok eccone un altro.. questa volta con svchost.exe

la prima parte dell'indirizzo è uguale 39.255 ( non so perchè )

è sicuro/pericoloso?

scusate se chiedo ma non ho idea di dove cercare..
xnavigator è offline  
Old 13-07-2009, 18:11   #9798
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ok eccone un altro.. questa volta con svchost.exe

la prima parte dell'indirizzo è uguale 39.255 ( non so perchè )

è sicuro/pericoloso?

scusate se chiedo ma non ho idea di dove cercare..
come per System blocca la regola in FW relativa a svchost e spostala sotto a quella che hai per windows updater
il numero di richieste calerà
SVCHOST è un collettore di servizi di windows, più servizi inutili hai sul pc e più svchost avrai sul computer, in pagina 1 nelle faq tra le prime domande trovi risposte ai servizi di windows e nei post a cui rimanda trovi anche guide per eliminate un bel po di inutili orpelli che Micorsoft ci ha "regalato" col suo sistema operativo
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-07-2009, 21:45   #9799
xnavigator
Senior Member

vabene... pensavo fosse più semplice da gestire questo firewall invece richiede un attenzione iniziale meno superficiale...

soprattutto per me abiutato a zonealarm che bastava che dicessi ricorda impostazione quando veniva chiesto il permesso da dare ad un programma e non dovevi fare più nulla

edit: ho provato il comood leaktests :P... 330/330 ( però mi sono comparsi 3-4 avvisi di comodo in cui ovviamente ho dovuto cliccare su blocca )

dovrebbe essere settato bene

Ultima modifica di xnavigator : 13-07-2009 alle 21:50.
xnavigator è offline  
Old 13-07-2009, 22:21   #9800
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
vabene... pensavo fosse più semplice da gestire questo firewall invece richiede un attenzione iniziale meno superficiale...

soprattutto per me abiutato a zonealarm che bastava che dicessi ricorda impostazione quando veniva chiesto il permesso da dare ad un programma e non dovevi fare più nulla

edit: ho provato il comood leaktests :P... 330/330 ( però mi sono comparsi 3-4 avvisi di comodo in cui ovviamente ho dovuto cliccare su blocca )

dovrebbe essere settato bene
Hai ottenuto il massimo
Kohai è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP