Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2009, 11:23   #9621
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Spero tu abbia installato la 3.10
Perchè se ti fa l'aggiornamento rischi che ti cancelli tutte le regole, come è successo a me

Ora sto aspettando che passi di qui il grande capo per sapere se posso importare le vecchie (le avevo salvate anche io.....non si sa mai quello che può succedere ed infatti... ) o se è meglio rifarle perchè nella ultima versione ci sono troppe novità

Ciao ciao
Come posso vedere che versione ho?
Ho scaricato comodo 3 giorni fa...
Stefy_MHR è offline  
Old 03-07-2009, 11:26   #9622
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Come posso vedere che versione ho?
Ho scaricato comodo 3 giorni fa...
Se l'hai scaricato 3 giorni fa sei fregato, a me l'aggiornamento l'ha fatto ieri sera

Scherzo eh....

Per vedere la versione vai in ALTRO -> Informazioni su
Roby_P è offline  
Old 03-07-2009, 11:28   #9623
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
visto ke le regole sulla porta TCP 4662 erono corette, il test adunanza dava ok, ma dal log del firewall si capiva ke mi bloccava tutte le connessioni su tale porta, ho provato a riconfigurare le regole ed emule sulla porta 4663...e ora tutto funziona è tornato il mulo di una volta!
ora sono al sicuro giusto? non è ke da quella porta entra altro?
::billo è offline  
Old 03-07-2009, 11:52   #9624
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
visto ke le regole sulla porta TCP 4662 erono corette, il test adunanza dava ok, ma dal log del firewall si capiva ke mi bloccava tutte le connessioni su tale porta, ho provato a riconfigurare le regole ed emule sulla porta 4663...e ora tutto funziona è tornato il mulo di una volta!
ora sono al sicuro giusto? non è ke da quella porta entra altro?
Ciao billo, hai cambiato le impostazioni di eMule (e questo non credo proprio sia un problema, anche io ho cambiato le porte ) ed hai corretto anche la regola di Comodo, giusto?
Se hai fatto così non credo che tu possa avere problemi, non mi risulta che la porta 4663 sia soggetta a particolari attacchi.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 03-07-2009, 12:08   #9625
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Città: Bologna
Quote:
Ciao billo, hai cambiato le impostazioni di eMule (e questo non credo proprio sia un problema, anche io ho cambiato le porte ) ed hai corretto anche la regola di Comodo, giusto?
Se hai fatto così non credo che tu possa avere problemi, non mi risulta che la porta 4663 sia soggetta a particolari attacchi.

Ciao ciao

esattamente!
Già che ci sono vi posto questa richiesta che mi compare spesso. Di norma la blocca sempre, si riesce a capire che cosa è?

::billo è offline  
Old 03-07-2009, 12:29   #9626
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
mizzega che denti aguzzi che tieni !!!!

[img]http://******************/grinning-smiley-9522.gif[/img] [img]http://******************/grinning-smiley-9522.gif[/img] [img]http://******************/grinning-smiley-9522.gif[/img]
buonasalve è offline  
Old 03-07-2009, 12:41   #9627
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
CIS 3.10 ..inutile dire che a me non si aggiorna dando il solito errore durante il download quindi devo scaricarlo. Da come dicono le regole le puoi salvare e rimettere visto che è un aggiornamento automatico. Le variazioni maggiori sono per l'AV ma rifare le regole da zero è preferibile
Spero anche che sa cosa dei server DNS sia escludibile, io mi trovo molto bene con gli openDNS che hanno anche antiphishing e antimalware incorporato

What's New In 3.10.101801.529?
==============================
NEW! COMODO Secure DNS is introduced as a new free service
NEW! COMODO HopSurf Toolbar - COMODO SafeSurf Toolbar has been discontinued and superseded by COMODO HopSurf Toolbar
NEW! CIS now allows the users to change the URL for the program and virus updates
IMPROVED! CIS now has a better support for Windows Security Center integration in Windows Vista SP1 and later
IMPROVED! AV engine now supports more archives and has better detection capabilities
IMPROVED! Direct disk access false alerts have been reduced
FIXED! Some applications do not run when CIS is installed in Vista 64 bit
FIXED! Antivirus scans excluded folders
FIXED! Firewall does not show some connections under high load
FIXED! Firewall sometimes causes the PC to freeze in windows XP 32
FIXED! cfp.exe crashes when HIPS alerts timeout

Download Locations
===================
32 Bit
======
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x32.exe
Size: 76M ( 78992656 )
MD5: 9569b960287f030c0e0f4ba7a7ae796c
SHA1: 87f199efb1a7c37435c7ed598b1a18738a9ad838

64 Bit
======
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x64.exe
Size: 77M ( 79937808 )
MD5: d54a2df1aa06a51137954e34621815d7
SHA1: 9886061e47bc16b48b9b88a129628bd8ffce2bcc

Frequently Asked Questions
==========================
1 - Do I need to uninstall CIS 3.9 to install 3.10?
Your automatic updater will handle the update process for you. You dont need to uninstall 3.9.

2 - What is COMODO Secure DNS?
COMODO Secure DNS is a free DNS service offered by COMODO as an alternative to your ISPs DNS servers. During the installation, if you opt-in for this feature, the installer will automatically modify your adapters' DNS server settings. COMODO Secure DNS servers are faster, more secure and smarter.

Please contact with your system adiministrator if your PC is in a corporate network or you use VPN connections in order to avoid connectivity issues.

More information can be found at http://www.comodo.com/secure-dns

3 - What is COMODO HopSurf Toolbar?
COMODO HopSurf is a fully fledged community based web site rating and searching system(www.hopsurf.com). The toolbar brings these features and more to your browser for convenience.

4 - Do I still need COMODO SafeSurf Toolbar?
No. SafeSurf Toolbar is superseded by HopSurf toolbar. Security features from SafeSurf Toolbar are already integrated into CIS. You can safely uninstall COMODO SafeSurf Toolbar.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-07-2009 alle 12:47.
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-07-2009, 12:56   #9628
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
anche a me dà errore 108, come mai?

Quote:
esattamente!
Già che ci sono vi posto questa richiesta che mi compare spesso. Di norma la blocca sempre, si riesce a capire che cosa è?

succede spesso anche a me. Anche con svchost e sched.exe

non so cosa siano, chiedo spiegazioni ai più esperti
Old 03-07-2009, 13:05   #9629
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

era da un po' di giorni che non leggevo bene bene il 3D ed ora mi accorgo che non riesco ad aggiornare e compare errore108 anche al sottoscritto

che fare ? non ditemi che devo disinstallare e rifare tutta l'installazione d'accapo con i relativi settaggi !!
è vero che sarebbe un piacere imbracciare la doppietta e "gambizzare" nuovamente a destra e a manca, ma preferirei non buttare ancora tutto questo sangue
buonasalve è offline  
Old 03-07-2009, 13:12   #9630
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
era da un po' di giorni che non leggevo bene bene il 3D ed ora mi accorgo che non riesco ad aggiornare e compare errore108 anche al sottoscritto

che fare ? non ditemi che devo disinstallare e rifare tutta l'installazione d'accapo con i relativi settaggi !!
è vero che sarebbe un piacere imbracciare la doppietta e "gambizzare" nuovamente a destra e a manca, ma preferirei non buttare ancora tutto questo sangue
Per chi ha problemi c'è il richiamo nelle FAQ a questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4909
Occorre scaricare la nuova versione (ho messo il link nel post prima) e seguire le istruzione che ho messo ora, dopo disinstallazione e riavvio date anche una passatina con CCleaner per sicurezza
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-07-2009, 13:15   #9631
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
CIS 3.10 ..inutile dire che a me non si aggiorna dando il solito errore durante il download quindi devo scaricarlo. Da come dicono le regole le puoi salvare e rimettere visto che è un aggiornamento automatico. Le variazioni maggiori sono per l'AV ma rifare le regole da zero è preferibile
Spero anche che sa cosa dei server DNS sia escludibile, io mi trovo molto bene con gli openDNS che hanno anche antiphishing e antimalware incorporato
ciao Romagnolo, questa cosa dei DNS io ce l'ho al momento sul mio Comodo ?
cosa bisognerebbe fare per avere questa protezione in più contro fiscing e maluer ?
buonasalve è offline  
Old 03-07-2009, 13:18   #9632
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
esattamente!

Se non hai una rete con altri pc o stampanti di reti System lo puoi bloccare da FW--Avanzate--Policy sicurezza network
cerchi Sysem e fai modifica mettendo il blocco poi applica e ok, poi torni nella schermata per vedere se ha preso la modifica

GIANT LIZARD
sched.exe devi bloccarlo come indicato sopra
Svchost devi prima fare un po' di pulizia nei servizi di Windows in modo da ridurre il numero do svchost che hai (ci sono guide in net per eliminare i servizi inutili) fatto ciò metti in FW la regola di blocco di svchost ma spostando la regola appena sotto a quella di Windows updater
a quel punto non ti rompe più
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-07-2009, 13:26   #9633
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ciao Romagnolo, questa cosa dei DNS io ce l'ho al momento sul mio Comodo ?
cosa bisognerebbe fare per avere questa protezione in più contro fiscing e maluer ?
non ho ancora la 3.10 di cis, è una sua novità, quindi per l momento non la hai su, penso che comunque per attivarla occorre agire sulle proprietà delle connessioni in xp-vista , non penso proprio lo faccia in automatico, quindi è solo una possibilità data
io uso gli OpenDNS che trovi qui http://www.opendns.com/
a seconda se hai router o meno le cose da fare sono queste
https://www.opendns.com/start/
se fatto tutto correttamente rientrando nel sito opendns ti dice MANAGE your setting
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-07-2009, 13:31   #9634
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
non ho ancora la 3.10 di cis, è una sua novità, quindi per l momento non la hai su, penso che comunque per attivarla occorre agire sulle proprietà delle connessioni in xp-vista , non penso proprio lo faccia in automatico, quindi è solo una possibilità data
io uso gli OpenDNS che trovi qui http://www.opendns.com/
a seconda se hai router o meno le cose da fare sono queste
https://www.opendns.com/start/
se fatto tutto correttamente rientrando nel sito opendns ti dice MANAGE your setting
grazie per la spiegazione

ma se rimango con la versione attuale di CIS che succede ? non è buona lo stesso ? e, magari, se aspettiamo un pochino, è possibile che questa questione dell'aggiornamento venga risolta da loro stessi e che si possa eseguire lo stesso senza che compaia ancora errore108 ?
buonasalve è offline  
Old 03-07-2009, 13:52   #9635
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:

What's New In 3.10.101801.529?

[.....]

2 - What is COMODO Secure DNS?
COMODO Secure DNS is a free DNS service offered by COMODO as an alternative to your ISPs DNS servers. During the installation, if you opt-in for this feature, the installer will automatically modify your adapters' DNS server settings. COMODO Secure DNS servers are faster, more secure and smarter.

Please contact with your system adiministrator if your PC is in a corporate network or you use VPN connections in order to avoid connectivity issues.

More information can be found at http://www.comodo.com/secure-dns

[.....]
A me non ha chiesto un bel niente
Roby_P è offline  
Old 03-07-2009, 14:41   #9636
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Non ho ancora fatto l'update alla 3.10, ma per curiosità ho provato i DNS di Comodo e...
A me sembrano fenomenali!
A caricare le pagine il già velocissimo FF 3.5 sembra che ora impieghi ancora meno.
Secondo me vale la pena provarli, questi sono gli indirizzi IP (basta anche solo il primario):
156.154.70.22
156.154.71.22

Deve usare qualche tecnica di caching, altrimenti non mi spiego queste prestazioni.

Per fare un test attendibile credo che la cosa migliore sia crearsi un nuovo profilo su firefox e visitare alcune pagine di uso comune prima con i DNS attualmente in uso, poi svuotare la cache, la cronologia ecc...(meglio direttamente tutti i dati personali) e ripetere la prova con le stesse pagine ma usando i DNS di Comodo

Fatemi sapere

EDIT: @Romagnolo: li consiglio anche a te che usi OpenDNS.
Io al momento uso quelli dell'ISP (Libero) ma sono passato anche per OpenDNS, e non ho notati grandi differenze di velocità
Con Comodo ci sono MONDI di differenza

Se ne parla anche qui:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1496703

Ultima modifica di andrea.ippo : 03-07-2009 alle 14:44.
andrea.ippo è offline  
Old 03-07-2009, 14:45   #9637
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
A me non ha chiesto un bel niente
ma non c'è nelle impostazioni?

in ogni caso ho fatto a manina, inserendo gli indirizzi dns (156.154.70.22 e 156.154.71.22)...e confermo quanto si dice: molto veloci, nulla da invidiare agli altri, anzi

Ultima modifica di cloutz : 03-07-2009 alle 14:49.
cloutz è offline  
Old 03-07-2009, 14:49   #9638
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi

in ogni caso ho fatto a manina, inserendo gli indirizzi dns (156.154.70.22 e 156.154.71.22)...e confermo quanto si dice: velocissimi
Ottimo, allora siamo già in due più qualcun altro su wilderssecurity

HWUpgrade-iani, esprimete il vostro parere in merito
andrea.ippo è offline  
Old 03-07-2009, 17:08   #9639
Stefy_MHR
Senior Member

Mi sa che ho la 3.9!
http://i44.tinypic.com/20ud6l5.png
Stefy_MHR è offline  
Old 03-07-2009, 17:13   #9640
Stefy_MHR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi

in ogni caso ho fatto a manina, inserendo gli indirizzi dns (156.154.70.22 e 156.154.71.22)...e confermo quanto si dice: molto veloci, nulla da invidiare agli altri, anzi
Confermo... gli ho messi e firefox 3.5 è velocissimo!
Stefy_MHR è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian