Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2007, 23:12   #761
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao ShoShen come va la tua esperienza con CFP3?

Visto che non hai postato ultimamente presumo che ti sia trovato bene.
Nessun problema?
molto bene grazie @sirio@...cerco di procedere un passo alla volta per evitare di fare errori ... comodo firewall è proprio quello che cercavo e quando arriverà la versione in lingua italiana sarà ancora meglio ....la cosa che più mi piace è il modulo hips integrato che sono riuscito a far funzionare a dovere grazie alla tua guida (che devo dire è la migliore che io abbia trovato sul web o sicuramente la più particolareggiata) ...ovviamente mi accodo nel ringraziarti per l ottimo lavoro che hai fatto (e continui a fare) in questo 3d e per la disponibilità più volte dimostrata...

Old 01-12-2007, 23:19   #762
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:

Giusto a te pensavo oggi:
ho provato a fare lo stealth test di pcflank

con FastWeb passo solo UPD
Proprio come me... senti, per questa faccenda può esserti utile la risposta che pandlouk mi ha dato qualche tempo fa sul forum di Comodo (anche se poi il ns. dialogo sull'argomento terminò lì perchè di router e affini non capisco un'acca)...??
Ciao, e se scopri novità sull'argomento non mancare di farmele/cele sapere!
karnevil9 è offline  
Old 01-12-2007, 23:26   #763
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
peccato che non riesco a tirare giù niente (software libero ovvio) ma mi dice Unable to load htttp\.... la sintassi del nome del file, della directory o del volume è incorretta,
Bohh vallo a capire...
ma la prova della porta mi da ok e PC FLANK mi da come l'Uomo Invisibile , quindi....
Ci scommetto che in venti lo setteranno male o non apriranno le porte del router e poi verranno a dire che è colpa di Comodo, ma puoi accenderla
Non l'ho mai provato Torrent, chissà a cosa si riferisce l'errore?
Casomai aspettiamo che ci sia qualche altro riscontro così anche questa la posso mettre in prima pag.
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2007, 23:33   #764
ShoShen

X sirio
una curiosità (mi sono ricordato solo ora ) ho visto che nell immagine da te mostrata qualche post sopra nella scheda attack detection settings -miscellaneous hai attivati tutti e 4 i vari tipi di controllo (io ho solo do protocol analisys) mi consigli di eseguire la tua stessa configurazione?
grazie in anticipo

Old 01-12-2007, 23:36   #765
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Non l'ho mai provato Torrent, chissà a cosa si riferisce l'errore?
Casomai aspettiamo che ci sia qualche altro riscontro così anche questa la posso mettre in prima pag.
Credo che sia dovuta + alla mia inesperienza in questo programma che a comodo, comunque fai bene ad attendere, altrimenti poi c'è gente che si lamenta che è stato messo troppo presto
Nota a margine ma importante il buon Panajotis che occorre sempre ringraziare e senza il quale non saremmo qui ( poi altrimenti se la prende con noi che postaiamo qui invece che nell'official forum) tra le tue regole 5 e 6 ne ha inserita una altra per le ricerche Kad denominata Ping ai server .. se i numeri non ti tornano è perchè alcune le ha raggruppate, va inserita se puoi prima delle tue ultime 2 e quando hai tempo, mica sto qui a non farti respirare io
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-12-2007, 23:43   #766
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
X sirio
una curiosità (mi sono ricordato solo ora ) ho visto che nell immagine da te mostrata qualche post sopra nella scheda attack detection settings -miscellaneous hai attivati tutti e 4 i vari tipi di controllo (io ho solo do protocol analisys) mi consigli di eseguire la tua stessa configurazione?
grazie in anticipo
Hai visto tutto spuntato perchè sto provando come va. Tenta anche tu e vedi se ci sono problemi, rallentamenti e se il mulo va bene.
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2007, 23:52   #767
ShoShen

impostato grazie

Old 01-12-2007, 23:58   #768
@Sirio@
Bannato

Quote:
...Nota a margine ma importante il buon Panajotis che occorre sempre ringraziare e senza il quale non saremmo qui ( poi altrimenti se la prende con noi che postaiamo qui invece che nell'official forum) tra le tue regole 5 e 6 ne ha inserita una altra per le ricerche Kad denominata Ping ai server .. se i numeri non ti tornano è perchè alcune le ha raggruppate, va inserita se puoi prima delle tue ultime 2 e quando hai tempo, mica sto qui a non farti respirare io
Certo che lo ringraziamo, però dopo vari consulti con l'esperto () a cui crea, cito testualmente "ilarità molesta" per non parlare poi dell'altro esperto che dice: "Qualcosa che non ho visto scritto a chiare lettere (neanche da "grande mago" come "pandolo" che consiglia ICMP, disattivate "protocol analysis"? è strano, ma be.. lasciamo stare)"
...non me la sono sentita di cambiare le regole
@Sirio@ è offline  
Old 02-12-2007, 00:06   #769
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Certo che lo ringraziamo, però dopo vari consulti con l'esperto () a cui crea, cito testualmente "ilarità molesta" per non parlare poi dell'altro esperto che dice: "Qualcosa che non ho visto scritto a chiare lettere (neanche da "grande mago" come "pandolo" che consiglia ICMP, disattivate "protocol analysis"? è strano, ma be.. lasciamo stare)"
...non me la sono sentita di cambiare le regole
ahh questa me la ero persa nell'immensità del 3d che oramai inizia a diventare grossettino...poichè uno dei vari esperti è sicuramente il mitico Ciaba behh allora stiamo così, io ho fatto una prova comparativa con e senza la regola nuova e la differenza è ...ZERO, stesse fonti kad e server
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-12-2007, 00:08   #770
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Proprio come me... senti, per questa faccenda può esserti utile la risposta che pandlouk mi ha dato qualche tempo fa sul forum di Comodo (anche se poi il ns. dialogo sull'argomento terminò lì perchè di router e affini non capisco un'acca)...??
Ciao, e se scopri novità sull'argomento non mancare di farmele/cele sapere!
Si ho letto e sicuramente ha ragione, come ti dicevo prima già dall'indirizzo si capisce che il test non viene fatto sul tuo IP quindi i risultati potrebbero essere falsati.
Forse chi usa FastWeb è un "tantino" più sicuro degli altri, vedrò di approfondire.

Ultima modifica di @Sirio@ : 02-12-2007 alle 00:12.
@Sirio@ è offline  
Old 02-12-2007, 00:22   #771
@Sirio@
Bannato

Quote:
...io ho fatto una prova comparativa con e senza la regola nuova e la differenza è ...ZERO, stesse fonti kad e server
Come volevasi dimostrare, cmq Ciaba ha un modificato le regole per la rete KAdu che aveva messo al post #59 vai a dare una controllatina.
@Sirio@ è offline  
Old 02-12-2007, 00:33   #772
peterino
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano
Quote:
Purtroppo questa versione di COMODO ad oggi, anche se non a tutti, presenta qualche problemino.

1 - cmdagent.exe 100% consumo CPU:

* Defense+->Advanced->Defense+ Settings->Monitor Settings
* Disabilitate l'opzione "Protected Registry Keys"
* Premete Apply e riavviate
io l'ho installato ieri per la prima volta....ovviamente ho questo problema

facendo questa procedura NON risolvo.

disabilitando il Defense+ NON risolvo, ho lo stesso il cmdagent.exe a 100%.

la mia "soluzione temporanea" è semplicemente stoppare il processo cmdagent.exe da Task Manager.

ho gia postato nel bug report di comodo, spero risolvano al piu presto perche è un bug ENORME
PC: Athlon 64 X2 4400+ Dual Core | Asus A8N-SLI Premium | 2x1024 gb RAM DDR 400 | Gigabyte GeForce 7800 GT | Maxtor DiamondMax 10 200GB SATA | Western Digital Caviar RE2-GP 1TB SATA2 | Router Netgear DG834GT 1.02.16 | Logitech Cordless Desktop LX710 Laser | Samsung SyncMaster 710N |
peterino è offline  
Old 02-12-2007, 01:50   #773
pandlouk
Registered User

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti.

Visto chè mi hanno cittato piu di una volte in questo forum, mettendo in dubbio le regole postate al forum ufficiale, ho voluto venire anchè qui a rispondere direttamente...

1. La porta 80 serve solo ed esclusivamente per gli aggiornamenti (di emule, del "ipfilter.dat" e della lista "server.met"). Per nessun altro motivo! Non esiste nemmeno un server eD2K che la usa!

2. La porta 53 serve solo ed esclusivamente per le richieste DNS. Serve per quelli chè non usano un router per connetersi; e solo durante gli aggiornamenti cittati sopra. Non serve per i server, non serve per la rete eD2K e non serve per la rete KAD!

3. La porta 443 serve solo ed esclusivamente per il protocollo HTTPS/SSL! Questo protocollo è una forma criptata del protocollo HTTP che funziona normalmente attraverso la porta 80. Ed è il protocolo chè viene usato per le connesioni sicure (per transazioni con carta di credito, etc.). Sè avete intenzione di fare compravendite tramite emule potete usarla, altrimenti è inutile.

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
...la regola sul ping mi crea ilarità molesta. Sembrano rules buttate lì piuttosto a caso mentre per farle precise basta una regola ASK messa e settata al punto giusto, ed eMule ti dice quali sono le porte di comunicazione che i servers in lista richiedono.
4. Il protocollo ICMP viene usato dai clienti emule chè hanno abilitato la funzione di USS in Emule(Upload SpeedSense= Upload Dinamico). Sè non lo usate voi, non significa chè altri utenti non lo usano. E questi ultimi verrano al forum di comodo a risolvere i problemi chè avranno creato i vostri suggerimenti.

5. Per quanto riguarda KAD. Ciaba, Emule usa sempre e comunque la stessa porta udp per il KAD. Ed è la stessa in entrata ed in uscita. (Le poche volte chè userà una altra in uscita sarà solo sè questa ultima era gia stata occupata da una altra applicazione.)

Diversamente da ciaba, gavel ed altri esperti (?), non mi fido dei log di nessun firewall quando compilo le regole. Comodo (come tra l'altro la maggioranza dei personal firewall) non ha una buon abilità a loggare. Avrò chiesto almeno una decina di volte ai svilupatori a corregerlo. Ma...
Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
eMule e comodo?

Qualcosa che non ho visto scritto a chiare lettere (neanche da "grande mago" come "pandolo" che consiglia ICMP, disattivate "protocol analysis"? è strano, ma be.. lasciamo stare) prova questa:
Imposta le "APPLICATION MONITOR" regole per consentire emule port, IP, ecc(pagina 1.), ma poi controlla il "NETWORK MONITOR" per assicurare che il protocollo TCP/UDP sia configurato per consentire a entrambi IN e OUT. suceda, ke comodo ha TCP/UDP impostato per consentire IN, ma OUT respinto. Cambiato questo, rimettere in moto emule è *bam* Alto Id fino al cielo! quell' poco che mi ricordo da comodo problemi.
PS:
e NON disattivate l'opzione "Do Protocol analysis", se..? a che cosa serve firewall?
L'opzione Do protocol analysis blocca un sacco di protocolli chè non dovrebbe, e puo creare problemi ai programmi p2p. Sè funzionasse come si deve, dovrebbe bloccare o almeno avvissare per le conessioni offuscate ma non lo fa!

Panagiotis

Ultima modifica di pandlouk : 02-12-2007 alle 02:14.
pandlouk è offline  
Old 02-12-2007, 02:15   #774
pandlouk
Registered User

@Ciaba

Un piccolo consiglio:

Sè vuoi sapere cosa vienne bloccato e cosa no, invece di guardare i log del firewall, usa un packet sniffer (network analyzer). Farrai prima ed avrai una icona piu dettagliata su cosa succede.
pandlouk è offline  
Old 02-12-2007, 03:03   #775
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
1
gavel è offline  
Old 02-12-2007, 03:04   #776
gavel
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da pandolouk
4. Il protocollo ICMP viene usato dai clienti emule chè hanno abilitato la
funzione di USS in Emule(Upload SpeedSense= Upload Dinamico). Sè non lo usate voi, non significa chè altri utenti non lo usano. E questi ultimi verrano al forum di comodo a risolvere i problemi chè avranno creato i vostri
suggerimenti.
Un piccolo consiglio:
Invece di strofinare naso agli ragazzi, spiega, tu come esperto(?) che senso
ha metere una regola "low system level"(ICMP) con regola di applicazione, non
dovrebe essere gia creata in un altro posto da default? Come regola tipo
"outgoing packet ICMP type: 8"
(come tra l'altro la maggioranza dei personal firewall la hanno!)
gavel è offline  
Old 02-12-2007, 03:05   #777
gavel
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da pandolouk
Sè vuoi sapere cosa vienne bloccato e cosa no, invece di guardare i log del firewall, usa un packet sniffer (network analyzer). Farrai prima ed avrai una icona piu dettagliata su cosa succede.
esistono firewall ke lo fanno bene, ma molto bene lo fanno!
gavel è offline  
Old 02-12-2007, 03:29   #778
pandlouk
Registered User

Quote:
Un piccolo consiglio:
Invece di strofinare naso agli ragazzi, spiega, tu come esperto(?) che senso
ha metere una regola "low system level"(ICMP) con regola di applicazione, non
dovrebe essere gia creata in un altro posto da default? Come regola tipo
"outgoing packet ICMP type: 8"
(come tra l'altro la maggioranza dei personal firewall la hanno!)
Quando metterano una regola del genere ai global rules(come nella versione 2) sarà tolta da la regola di applicazione. Ma non prima.
pandlouk è offline  
Old 02-12-2007, 03:31   #779
pandlouk
Registered User

Quote:
esistono firewall ke lo fanno bene, ma molto bene lo fanno!
Lo so. è sè vuoi te li posso elencare. Ma comodo non è uno di questi (almeno non ancora.
pandlouk è offline  
Old 02-12-2007, 03:46   #780
gavel
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da pandlouk
Lo so. è sè vuoi te li posso elencare. Ma comodo non è uno di questi (almeno non ancora.
Hi pandlouk, grazie, sto usando gia una!

Quote:
Quando metterano una regola del genere ai global rules(come nella versione 2) sarà tolta da la regola di applicazione. Ma non prima.
perché non si puo creare manualmente ai global rules? se "network activity controls module" e diviso da "application filtering module", crearla in "application filtering rule" e proprio inutile, te pare!

Quote:
Originariamente inviato da pandlouk
L'opzione Do protocol analysis blocca un sacco di protocolli chè non dovrebbe, e puo creare problemi ai programmi p2p. Sè funzionasse come si deve, dovrebbe bloccare o almeno avvissare per le conessioni offuscate ma non lo fa!
Perché non ho visto scritto a forum ufficiale con chiare lettere ke questo
e un bug, o mal fatta, e se utente disattiva protocol analysis e mal protetto
cioè ha esposto il culo nudo in vetrina, specialmente se sta usando programmi p2p? Invece si dano consigli disattiva stesso con eMule, be..poco saggio, te pare!!

Ultima modifica di gavel : 02-12-2007 alle 04:14.
gavel è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP