Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2009, 19:42   #6861
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Disinstalla senza pietà, sì quella roba invia info a Comodo e non solo a lui, Comodo ad ogni safe surf di prende un euro o un dollaro non ricordo dai partner pubblicitari, quindi sebbene immagino i partner siano più interessati a un americano che non a un riminese amante della pida e dei cassoni, delle info tue a loro ci vanno. Spacciano la safe surf come un tool di sicurezza che in realtà non è, quello che ti da in cambio è qualche protezione banale della pagina internet e on molto di più, cose alla Spybot per intenderci
Urca!!! Non lo sapevo!!!! Adesso lo disistallo immediatamente!!!

Grazie del suggerimento
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 28-02-2009, 19:46   #6862
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Scusa colpa mia, dovevo essere più chiara .... in fondo hai detto che questa è la tua prima volta

Quando parliamo di LAN intendiamo una rete privata, cioè, come ti ha detto anche Romagnolo, più pc collegati tra loro (almeno due) che condividono cartelle e magari anche una stampante
Allora ce l'hai una LAN?
No, solo io il router(ALICE) e internet
Six1 è offline  
Old 28-02-2009, 19:47   #6863
Six1
Bannato

Quote:
Certo, finchè si puo' disinstallarlo agevolmente o non metterlo concordo, però se mi chiedi cosa fa di buono ti dico NULLA, se mi chiedi cosa fa di cattivo ti dico INVIA INFO a qualcuno, per me questo basta a indicarlo come software da sradicare, il giorno che non sarà più disinstallabile abbandonerò CIS per OA o altro, poichè gli spioni sul mio pc non ci stanno.
Per quanto riguarda Spyboot non è disprezzo è semplicemente un fatto, è un prodotto del tutto inutile almeno come antimalware, l'unica cosa utile a qualcuno è l'immunizzazione, ti offro un test qui per renderti partecipe della "grande" efficacia di Spyboot
Messaggio ricevuto.

Sono messi in ordine di efficacia?
sono tutti free?
Il primo mi sembra molto efficace, lo è solo nella scansione o anche nel bloccaggio eventuale del malware......se vuoi posto sull' altra discussione dove tu hai invitato a inserire commenti.....

Ultima modifica di Six1 : 28-02-2009 alle 19:54.
Six1 è offline  
Old 28-02-2009, 19:51   #6864
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Urca!!! Non lo sapevo!!!! Adesso lo disistallo immediatamente!!!

Grazie del suggerimento
Beh non stiamo parlando di un virus ma di un adaware di cui sai cosa fa e che acconsenti tu di instalarsi, non è interessato a mandare pubblicità a noi italiani ma... meglio evitare
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 19:54   #6865
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Beh non stiamo parlando di un virus ma di un adaware di cui sai cosa fa e che acconsenti tu di instalarsi, non è interessato a mandare pubblicità a noi italiani ma... meglio evitare
ok messaggio ricevuto
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 28-02-2009, 20:00   #6866
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
No, solo io il router(ALICE) e internet
Allora non avrai problemi, anche avendo scelto di non essere visibile agli altri pc nella rete (non ce ne sono altri a cui devi essere visibile, quindi tutto ok)

Al massimo se un giorno collegherai un altro pc al router, ricordati che se "non si vedono" devi cancellare la network zone e renderti visibile nella LAN
andrea.ippo è offline  
Old 28-02-2009, 20:02   #6867
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Messaggio ricevuto.

Sono messi in ordine di efficacia?
sono tutti free?
Il primo mi sembra molto efficace, lo è solo nella scansione o anche nel bloccaggio eventuale del malware......se vuoi posto sull' altra discussione dove tu hai invitato a inserire commenti.....
Se vai sulla mia firma trovi il link diretto al forum antimalware, lì già a pagina 1 trovi tutte le info schematiche sui vari programmi, alcuni utili consigli di base e anche uan configurazione free suggerita, qui siamo OT. Per ogni info puoi chiedere lì
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 20:06   #6868
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Allora non avrai problemi, anche avendo scelto di non essere visibile agli altri pc nella rete (non ce ne sono altri a cui devi essere visibile, quindi tutto ok)

Al massimo se un giorno collegherai un altro pc al router, ricordati che se "non si vedono" devi cancellare la network zone e renderti visibile nella LAN
Grazie mille
Six1 è offline  
Old 28-02-2009, 20:07   #6869
Six1
Bannato

Quote:
Se vai sulla mia firma trovi il link diretto al forum antimalware, lì già a pagina 1 trovi tutte le info schematiche sui vari programmi, alcuni utili consigli di base e anche uan configurazione free suggerita, qui siamo OT. Per ogni info puoi chiedere lì
Grazie mille vado a dare un occhiata
Six1 è offline  
Old 01-03-2009, 09:52   #6870
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
piccola chicca

avete provato a cambiare il tema a CIS??
io ho messo quello che uso in windows

Old 01-03-2009, 10:48   #6871
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Come hai fatto?!?
Io in Miscellaneous -> Settings -> Themes ho solo la voce COMODO Style Default Normal
Roby_P è offline  
Old 01-03-2009, 10:55   #6872
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Come hai fatto?!?
Io in Miscellaneous -> Settings -> Themes ho solo la voce COMODO Style Default Normal

prendi un tema qualunque e modifichi l'estensione da .msstyles a .theme...
poi prendi il file modificato e lo inserisci nella directory di Comodo:
%\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\Themes...

apri Comodo, Miscellaneous - Settings - Themes e selezioni il tema che vuoi

non se se funzioni anche su Vista, su Xp si...
Old 01-03-2009, 11:08   #6873
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Allora ho fatto le regole per winmx (finalmente) e quelle per il programma con le porte funzionano tutte perfettamente anche se quando ho avviato il programma mi ha fatto richiesta di per shell explorer (?????? spero di non ricordare male) e poi per dns client service; infatti neller egolede l defence+ --> computer security policy la regola è custom con allow per DNS client service e allow su keyboard il resto è tutto su ASK; se vado in firewall --> network security policy le regole applicate sono le mie (che se volete posso anche postare).
Quindi direi tutto a posto salvo che quancuno non mi dica che l'allow che ho dato non va bene.

Volevo poi fare un piccolo OT con immagine e una piccola premessa, qualche mese fa ho acquistato un monitor da 20pollici che ho impostato con risoluzione nativa 1680x1050 ma ho modificato i caratteri di windows mettendoli a 104 DPI invece che ai canonici 96
e la cosa simpatica è che ho notato che da quando ho fatto questa modifica comodo nella sua finestra principale non mi fa più vedere le bande colorate dei programmi che stanno "usando" la banda sotto TRAFFIC ne vedo una sola a volte è la prima a volte la seconda dipende
ecco l'immagine
scusate l'OT
ciaooooo
boba
boba66 è offline  
Old 01-03-2009, 11:19   #6874
Six1
Bannato

Quote:
Per quel messaggio di Avast installa NVT Windows Securer, trovi il link nelle faq di pagina 1 e al 99% il problema del messaggio lo risolverai
Poi non ricordo che altro problema hai, se non hai una rete (il collegamento tra il tuo pc e il router non è da considerarsi rete) cioè alri pc a ui condividi cartelle, stampanti condivise, beh allora quella famosa mascerina iniziale meglio se la lasci vuota senza nessuna opzione flaggata; se hai problemi nel rilevare al tua rete personale vai su miscellaneous - seting e lì metti la spunta su automatic detect, se nonostante tutto la tua rete non compare ma hai solo la loppbak, ho spiegato a Polonio come fare in un post fatto oggi all'una di notte, vai indietro e lo trovi compreso come sapere quale è il tuo IP, trovi già tutto spiegato. Di più non si puo'.
I tool tipo WWDC (XP) o NTV Windows Securer (XP e Vista) disabilitano proprio i servizi di Windows e come conseguenza non avrete più in ascolto le porte relative ai servizi disabilitati. Mentre chiudendo le porte nel firewall anche se i servizi sono abilitati il firewall blocca comunque le trasmissioni di dati su quelle porte (con le regole al post #2 in uscita, invece in entrata sono bloccati di default).

Avendo seguito il consiglio di Romagnolo1973 mi è venuto un dubbio però......
Da quello che leggo in queste frasi se istallo il programma NTV, disabbilito dei servizi di Windows.....questo non potrebbe essere controproducente per il Sistema stesso che magari utilizza quelle porte per aggiornarsi in generale?
Six1 è offline  
Old 01-03-2009, 11:29   #6875
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Windows Vista Home Premium SP1 - COMODO 3.8.65951.477

Aprendo qualsiasi schermata di COMODO(esempio cliccando sul numero di accessi bloccati,Firewall->Network Security Policy...insomma qualsiasi cosa che puoi aprire in comodo), il Defense+ mi blocca* C:\WINDOWS\system32\dwm.exe .Che sia un bug?Alla fine non mi crea problemi, ma incrementa inutilmente i tentativi bloccati.Dal log risulta bloccato l'accesso alla memory...bon controllato la regola e l'accesso lo aveva.Provato anche a cancellare la regola(attivando il training mode) per dwm.exe e riaprire una delle finestre di comodo, il Defense+ lo rileva e dice anche che è digitalmente affidabile ma il risultato è sempre lo stesso.

*
Se lo bloccasse realmente non mi si aprirebbe la finestra(esempio del network security policy),anche perchè dwm.exe gestisce le finestre.

Ultima modifica di .Kougaiji. : 01-03-2009 alle 11:38.
.Kougaiji. è offline  
Old 01-03-2009, 11:53   #6876
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Allora ho fatto le regole per winmx (finalmente) e quelle per il programma con le porte funzionano tutte perfettamente anche se quando ho avviato il programma mi ha fatto richiesta di per shell explorer (?????? spero di non ricordare male) e poi per dns client service; infatti neller egolede l defence+ --> computer security policy la regola è custom con allow per DNS client service e allow su keyboard il resto è tutto su ASK; se vado in firewall --> network security policy le regole applicate sono le mie (che se volete posso anche postare).
Quindi direi tutto a posto salvo che quancuno non mi dica che l'allow che ho dato non va bene.

Ciao boba,
il primo permesso che hai dato, quello di usare explorer.exe (sempre se ho capito bene ) è normale lo fanno tutti i programmi, gli serve per visualizzare qualcosa sullo schermo.
L'accesso al DNS Service anche quello va bene, se ne vuoi sapere di più vai indietro di una massimo due pagine e trovi un mio messaggio dove è spiegato cos'è e che fa.
L'accesso alla tastiera io eviterei, tra l'altro non vedo a cosa gli dovrebbe servire! Io proverei a rimettere su Ask e vedere se funziona lo stesso. Se te lo richiede prova a negare (senza mettere la spunta a Remember my answer), se funziona lo stesso, allora negli Access Rights da Ask passa a Block, se continua a chiedere allora ne ha proprio bisogno e quindi acconsenti mattendo la spunta a Remember.

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Volevo poi fare un piccolo OT con immagine e una piccola premessa, qualche mese fa ho acquistato un monitor da 20pollici che ho impostato con risoluzione nativa 1680x1050 ma ho modificato i caratteri di windows mettendoli a 104 DPI invece che ai canonici 96
e la cosa simpatica è che ho notato che da quando ho fatto questa modifica comodo nella sua finestra principale non mi fa più vedere le bande colorate dei programmi che stanno "usando" la banda sotto TRAFFIC ne vedo una sola a volte è la prima a volte la seconda dipende
ecco l'immagine
scusate l'OT
ciaooooo
boba
Per questo problema non ti so aiutare

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 01-03-2009, 12:02   #6877
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
I tool tipo WWDC (XP) o NTV Windows Securer (XP e Vista) disabilitano proprio i servizi di Windows e come conseguenza non avrete più in ascolto le porte relative ai servizi disabilitati. Mentre chiudendo le porte nel firewall anche se i servizi sono abilitati il firewall blocca comunque le trasmissioni di dati su quelle porte (con le regole al post #2 in uscita, invece in entrata sono bloccati di default).

Avendo seguito il consiglio di Romagnolo1973 mi è venuto un dubbio però......
Da quello che leggo in queste frasi se istallo il programma NTV, disabbilito dei servizi di Windows.....questo non potrebbe essere controproducente per il Sistema stesso che magari utilizza quelle porte per aggiornarsi in generale?
Ciao Six1,
i servizi che vengono disabilitati con quei due programmini non hanno niente a che vedere con il servizio Aggiornamenti Automatici che quindi resterà funzionante. A parte questo non hai idea dei servizi assolutamente inutili che ha attivi sul pc!! Te ne dico uno per tutti: Gruppo di Continuità (che hai un gruppo di continuità????)
Visto che hai di questi dubbi, ti consiglio di leggere le FAQ, oltre alla terza domanda, che hai già letto , dai un'occhiata anche alla quarta

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 01-03-2009, 12:39   #6878
Six1
Bannato

Quote:
Ciao Six1,
i servizi che vengono disabilitati con quei due programmini non hanno niente a che vedere con il servizio Aggiornamenti Automatici che quindi resterà funzionante. A parte questo non hai idea dei servizi assolutamente inutili che ha attivi sul pc!! Te ne dico uno per tutti: Gruppo di Continuità (che hai un gruppo di continuità????)
Visto che hai di questi dubbi, ti consiglio di leggere le FAQ, oltre alla terza domanda, che hai già letto , dai un'occhiata anche alla quarta

Ciao ciao
Proverò ad istallarlo e vediamo se la cosa migliorerà....
Grazie.
Istallato...... ho disabilitato quello che rendeva vulnerabile il sistema ma gli attacchi DCCOM continuano. Perchè?
Da quello che diceva romagnolo al 99% avrei risolto ma purtroppo si è verificato l' 1%
Aspetterò ancora un pò poi vi dirò......

Ultima modifica di Six1 : 01-03-2009 alle 13:03.
Six1 è offline  
Old 01-03-2009, 13:24   #6879
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Proverò ad istallarlo e vediamo se la cosa migliorerà....
Grazie.
Istallato...... ho disabilitato quello che rendeva vulnerabile il sistema ma gli attacchi DCCOM continuano. Perchè?
Da quello che diceva romagnolo al 99% avrei risolto ma purtroppo si è verificato l' 1%
Aspetterò ancora un pò poi vi dirò......
Ciao Six1,
hai installato WWDC? Come lo avvi per prima cosa ti chiede se vuoi chiudere la porta 135!! Se lo hai fatto è impossibile che ti arrivino attacchi da quella porta!
Hai intenzione di collegare al tuo pc altri computer nel prossimo futuro?
Se la risposta è nò chiudi la 135 senza pietà
Se è sì, non la chiudere con WWDC, ma metti la regola per chiuderla nel Firewall (come fare è spiegato nella guida di Sirio, quando parla di chiudere le porte 135-139).
Poi facci sapere se cambia qualcosa
Roby_P è offline  
Old 01-03-2009, 13:46   #6880
Six1
Bannato

Quote:
Ciao Six1,
hai installato WWDC? Come lo avvi per prima cosa ti chiede se vuoi chiudere la porta 135!! Se lo hai fatto è impossibile che ti arrivino attacchi da quella porta!
Hai intenzione di collegare al tuo pc altri computer nel prossimo futuro?
Se la risposta è nò chiudi la 135 senza pietà
Se è sì, non la chiudere con WWDC, ma metti la regola per chiuderla nel Firewall (come fare è spiegato nella guida di Sirio, quando parla di chiudere le porte 135-139).
Poi facci sapere se cambia qualcosa
Ho istallato NTV.....ma la cosa non è cambiata.
Six1 è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian