Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2009, 11:09   #6121
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono tornata
Ora sto litigando con il pc della mia amica, lei ha Avast e mi segnala la beta di CIS come trojan

Mi dispiace erreale, ma non riesco a mandarti i sample ... lei ha una decina di exe nel cestino di Avast, ma se li ripristino e li controllo su virustotal mi da errore e mi dice che ho inviato un file di 0kb
Vabbè dopo pranzo faccio la scansione con a-squared e ci riprovo
Ciao ciao
Ciao Roby, ben tornata
Penso che anche A2 te li vedrà zero byte, probabilmente sono residui di cose già eliminate
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-02-2009, 12:24   #6122
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Domanda: è utile inviare periodicamente i pending files a Comodo?
Anche per applicazioni fidate, tipo OOo (ho fatto ora l'aggiornamento alla 3.0.1) vengono aggiunti un sacco di file nell'elenco.

Se li invio a Comodo è possibile che in futuro vengano messi in una whitelist e non aggiunti più ai pending files?

Grazie
andrea.ippo è offline  
Old 01-02-2009, 16:35   #6123
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Domanda: è utile inviare periodicamente i pending files a Comodo?
Anche per applicazioni fidate, tipo OOo (ho fatto ora l'aggiornamento alla 3.0.1) vengono aggiunti un sacco di file nell'elenco.

Se li invio a Comodo è possibile che in futuro vengano messi in una whitelist e non aggiunti più ai pending files?

Grazie
Sì, alcuni come Open Office potrebbero essere tranquillamente indicati come safe, dopo aver fatto un purge puoi inviare a comodo, anche se in realtà questa funzione ha più lo scopo di chiedere a loro su un file che non conosci che non su OO che puoi tranquillamente mettere tu nella tua lista di safe
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-02-2009, 16:39   #6124
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì, alcuni come Open Office potrebbero essere tranquillamente indicati come safe, dopo aver fatto un purge puoi inviare a comodo, anche se in realtà questa funzione ha più lo scopo di chiedere a loro su un file che non conosci che non su OO che puoi tranquillamente mettere tu nella tua lista di safe
Ok quindi mi odieranno visto che li ho bombardati di exe e dll

OT: dalla tua firma vedo che abbiamo molti sw in comune: salvo MalwareBytes e FF (di cui ho la 3.0.5) il resto è identico
andrea.ippo è offline  
Old 01-02-2009, 16:39   #6125
Romagnolo1973
Senior Member

Nuova Beta di Comodo System Cleaner, utile insieme di varie utility, tra cui quella per pulire il registro, file doppi sul pc, controllo TuneUp etc... ancora la devo scoprire un po' ma è fatta bene e molto utile..da affiancare al più tranquillo e collaudato CCleaner
E' ancora in Beta e purtroppo ogni nuova relaease occorre disinstallare la vecchia perchè l'updeta non funziona al meglio (va beh che a me non va neppure in CIS ma questa volta è un bug del programma che non ho solo io)
32 bit : http://download.comodo.com/csc/downl...3_x32_BETA.exe

64bit: http://download.comodo.com/csc/downl...3_x64_BETA.exe
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-02-2009, 16:45   #6126
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ok quindi mi odieranno visto che li ho bombardati di exe e dll

OT: dalla tua firma vedo che abbiamo molti sw in comune: salvo MalwareBytes e FF (di cui ho la 3.0.5) il resto è identico
beh allora siamo fratelli
Otima scelta allora , FF 3.2 è stabilissimo e molto più veloce della versione attuale, ogni giorno si aggiorna con nuove migliorie nel codice e mai avuto problemi, di MBAM ho fatto la guida quindi non posso non tenerlo, non il massimo ma comunque leggerissimo e veloce in scansione, ho anche A-Squared che non ho messo in firma per mancanza spazio, già così sono ai limiti
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-02-2009, 16:50   #6127
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Nuova Beta di Comodo System Cleaner, utile insieme di varie utility, tra cui quella per pulire il registro, file doppi sul pc, controllo TuneUp etc... ancora la devo scoprire un po' ma è fatta bene e molto utile..da affiancare al più tranquillo e collaudato CCleaner
E' ancora in Beta e purtroppo ogni nuova relaease occorre disinstallare la vecchia perchè l'updeta non funziona al meglio (va beh che a me non va neppure in CIS ma questa volta è un bug del programma che non ho solo io)
32 bit : http://download.comodo.com/csc/downl...3_x32_BETA.exe

64bit: http://download.comodo.com/csc/downl...3_x64_BETA.exe
Io uso Comodo Registry Cleaner da qualche mese e mi ci trovo molto bene, però continuo a usare anche CCleaner, e ciò che non trova uno lo trova l'altro.
Però che ci fosse una suite che raggruppa le utilità di sistema lo ignoravo, ora mi documento, grazie per la segnalazione

Quote:
beh allora siamo fratelli
Otima scelta allora , FF 3.2 è stabilissimo e molto più veloce della versione attuale, ogni giorno si aggiorna con nuove migliorie nel codice e mai avuto problemi, di MBAM ho fatto la guida quindi non posso non tenerlo, non il massimo ma comunque leggerissimo e veloce in scansione, ho anche A-Squared che non ho messo in firma per mancanza spazio, già così sono ai limiti
Mi hai fatto venire voglia di provare questa 3.2...
andrea.ippo è offline  
Old 01-02-2009, 18:01   #6128
andrea.ippo
Senior Member

[mini-ot]Ho letto l'overview di Comodo System Cleaner e sembrerebbe che sia l'evoluzione di Comodo Registry Cleaner (che infatti sul sito non trovo più. Lo provo subito, in più ha anche un sacco di altre utilities[/mini-ot]

Lo sto usando e in effetti è come pensavo. Nella suite, tra gli eseguibili, compare anche CRC insieme a un sacco di altri. Sembra una bomba, finalmente una suite per fare manutenzione free e che si integra con firewall e HIPS (ti fa sentire "a casa" )

Ultima modifica di andrea.ippo : 01-02-2009 alle 18:06.
andrea.ippo è offline  
Old 01-02-2009, 18:33   #6129
rampo87
Member

L'Avatar di rampo87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di varese
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto

oggi ho installato comodo internet security

per configuaralo ho seguito tutta la procedura nella prima pagina di questo topic

solo che ho fatto un danno

praticamente quando ho ricollagato la rete (io ho alice adsl con un modem LAN) mi è apparsa la richiesta della network zone
non ho selezionato "I would like to be fully accessible to the other PCs in this network" però mi sono dimenticato di selezionare "Do not automatically detect the new networks" me ne sono accorto quando avevo creato la regola, allora sono andato nella network zone per modificarla, ma aperta la finestra edit non sono riuscito a capire che fare... allora ho ben pensato di sconnetermi, cancellarla e poi riconnetermi; immaginavo riapparisse la stessa finestra
e invece no

come posso fare per farla riapparire?
rampo87 è offline  
Old 01-02-2009, 18:51   #6130
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao rampo87,
vai in Miscellaneous -> Settings -> General e controlla che ci sia la spunta in Automatically detect new private networks
Roby_P è offline  
Old 01-02-2009, 18:51   #6131
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rampo87 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto

oggi ho installato comodo internet security

per configuaralo ho seguito tutta la procedura nella prima pagina di questo topic

solo che ho fatto un danno

praticamente quando ho ricollagato la rete (io ho alice adsl con un modem LAN) mi è apparsa la richiesta della network zone
non ho selezionato "I would like to be fully accessible to the other PCs in this network" però mi sono dimenticato di selezionare "Do not automatically detect the new networks" me ne sono accorto quando avevo creato la regola, allora sono andato nella network zone per modificarla, ma aperta la finestra edit non sono riuscito a capire che fare... allora ho ben pensato di sconnetermi, cancellarla e poi riconnetermi; immaginavo riapparisse la stessa finestra
e invece no

come posso fare per farla riapparire?
Era successo pure a me e ci ero riuscito, purtroppo non posso garantirti che ora ricorderò le operazioni giuste per far dimenticare a Comodo la LAN del tutto.

[Le operazioni che seguono le dovrai fare con il cavo scollegato.]
Comunque a parte cancellarla da My Network Zones mi sa che devi andare in Advanced->Network Security Policy e nella scheda Global settings cancellare le voci relative alla LAN.

[Ora ricollega il cavo e spera che Comodo veda la nuova network]

ciao

PS: perché vuoi disattivare il riconoscimento automatico? Io lo trovo così comodo!
andrea.ippo è offline  
Old 01-02-2009, 18:58   #6132
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Già già ha ragione andrea.ippo, visto che l'hai cancellata dalla Network Zone cancella anche le regole nel Global Rules relative alla LAN
Roby_P è offline  
Old 01-02-2009, 19:23   #6133
rampo87
Member

L'Avatar di rampo87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di varese
perfetto, ce l'ho fatta

grazie mille ragazzi

alla fine ho lasciato il riconoscimento automatico, prima volevo toglierlo perchè nella giuda nella prima pagina diceva di farlo, però ora ci ho pensato ritengo sia meglio lasciarlo attivato

grazie ancora
rampo87 è offline  
Old 02-02-2009, 09:08   #6134
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rampo87 Guarda i messaggi
perfetto, ce l'ho fatta

grazie mille ragazzi

alla fine ho lasciato il riconoscimento automatico, prima volevo toglierlo perchè nella giuda nella prima pagina diceva di farlo, però ora ci ho pensato ritengo sia meglio lasciarlo attivato

grazie ancora
Questo passaggio della guida non lo ricordo, probabilmente è per gli utenti con un po' meno dimestichezza che rischiano di ritrovarsi i permessi per delle LAN "fasulle" (magari create da qualche malware, non so se esiste roba del genere, tengo a precisarlo )
Però penso che se tieni attivo il riconoscimento e ti viene rilevata una nuova LAN senza che tu abbia collegato alcun cavo, ci arrivi da te che c'è qualcosa che non va...
La guida in ogni caso (se questo era l'intento) fa bene a raccomandare la soluzione più prudente
andrea.ippo è offline  
Old 02-02-2009, 16:23   #6135
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=13

Visto che oggi è domenica,c'è qualche utente che vuole cimentarsi con D+ ?

Ho inviato il file ad Erreale.
E mi accingo ad inviarlo ai labs Avira.

Fatto !!

Inviato ad entrambi.
Ciao sampei,
ho visitato tutti i siti evidenziati in giallo e danno tutti la stessa pag., cambia solo il nome dell'eseguibile però penso che il malware sia lo stesso.
Ho visto che Edgar Bangkok ha aggiornato la situazione, cmq la sostanza non cambia è sempre love.exe oppure youandme.exe, ecc.

Ancora non l'ho potuto eseguire ...al più presto lo farò.
@Sirio@ è offline  
Old 02-02-2009, 16:25   #6136
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
[...]

La guida in ogni caso (se questo era l'intento) fa bene a raccomandare la soluzione più prudente
È proprio questo l'intento..
@Sirio@ è offline  
Old 02-02-2009, 20:55   #6137
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
da gestine attività di windows vista 64bit ho visto che cliccando su mostra i processi di tutti gli utenti,ho una svchost.exe da 130mb!!! mi devo preoccupare? ho Comodo,senza antivirus,perchè usa avira
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 02-02-2009, 20:57   #6138
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
da gestine attività di windows vista 64bit ho visto che cliccando su mostra i processi di tutti gli utenti,ho una svchost.exe da 130mb!!! mi devo preoccupare? ho Comodo,senza antivirus,perchè usa avira
ho fatto sia una scansione con avira,ma non trova nulla,sia con GMer sia con spibot
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 02-02-2009, 21:17   #6139
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Ciao di SVCHOST ci siamo occupati alla nausea, è possibile che sia così grande perchè sei su SVista addirittura a 64b, avrai circa 100 servizi inutili attivi
Io ti consiglierei di scaricare questa cosa che sul 64bit va bene di sicuro
http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx
scarica Process explorer e vedi sul SVCHOST così grosso (in realtà ne hai altri ma più piccoli) come è composto, ovvero quli servizi vanno a prendere da quell'Exe le varie dll e info, così ccapirai quanta inutilità hai sul pc

Mi sa che Roby che è curiosa si scaricherà anche questo
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-02-2009, 21:27   #6140
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ciao di SVCHOST ci siamo occupati alla nausea, è possibile che sia così grande perchè sei su SVista addirittura a 64b, avrai circa 100 servizi inutili attivi
Io ti consiglierei di scaricare questa cosa che sul 64bit va bene di sicuro
http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx
scarica Process explorer e vedi sul SVCHOST così grosso (in realtà ne hai altri ma più piccoli) come è composto, ovvero quli servizi vanno a prendere da quell'Exe le varie dll e info, così ccapirai quanta inutilità hai sul pc

Mi sa che Roby che è curiosa si scaricherà anche questo
Fatto

Tu mi stai portando sulla cattiva strada
Una volta ero una brava ragazza, con un pc ordinato con Hello Kitty come sfondo.
Ora ho una tigre ed pc pieno di beta e tool vari
E poi tu provochi ... hai detto SVCHOST
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian