Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2009, 12:10   #5901
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Come scrive -B-G- anche per me hai dimenticato qualche Apply, basta che ne dimentichi uno solo e la modifica non viene salvata = ti ritroverai avnotify sempre nel tab Allowed Applications.
Ricontrolla bene.
Sicuramente devo ricontrollare, ma dopo aver fatto la modifica la seconda volta, ho ricontrollato dopo aver chiuso comodo e avnotify era al suo posto fra i Blocked, quindi le modifiche fatte prime erano state recepite. Dopo aver fatto l'aggiornamento di Avira, rivisto la pubblicità, ho riaperto e il file avnotify non era presente più presente fra i blocked. A sto punto mi viene da pensare più a qualche privilegio dato, tipo installer/updater, che mi cambia l'impostazione del blocked.
Se diversamente, inserissi in My blocked files avnotify.exe, questo non potrebbe essere richiamato comunque da updater.exe? E nel caso di aggiornamento del programma di avira e sovrascrittura di updater.exe, cosa capiterebbe, verrebbe anche bloccato il tentativo di sovrascrittura? Boh ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 19-01-2009, 17:35   #5902
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ho un piccolo problema:in ufficio ho 3 pc collegati tra loro tramite scheda di rete e switch. Ok,in tutti ho installato comodo,e seguendo tutta la guida in prima pagina (non prima di aver rotto per bene le 00 a sirio) sono riuscito a far si che si vedano tutti.
Ora ho provato a collegare un netbook (sul quale ho installato comodo) allo switch.
Situazione:un solo pc acceso dei 3,router spento>collego il netbook e mi compare (sul netbook) la finestra di rete rilevata>clicco prima casella>i pc non si vedono assolutamente (sottolineo che la finestra di local network è comparsa solo sul netbook)>imprecazioni>accendo gli altri 2 pc>la finestra di rilevazione rete non compare più in nessun pc,però in compenso i pc si vedono.
Riassunto:3 pc+ 1 netbook==>i 3 pc tra loro si vedono,2 pc e il netbook si vedono,1 pc e il netbook non si vedono.
Poi accendo il router,e mi compare sul netbook la finestra della local network>spunto la seconda casella.
Quindi le cose strane (secondo me) che sono successe:mi aspettavo per ogni pc una finestra di local network,e invece mi è comparsa solo la prima volta,e per giunta è riferita al pc che non vedo;sul netbook (al momento del collegamento con il primo pc,che poi è quello che non vedo),mi compare la finestra della zona rilevata,ma questa finestra non mi è comparsa sul pc
Ecco l'immagine riferita al pc fisso

Ed ecco l'immagine riferita al netbook

Allora,come si può vedere in quest'ultima immagine,ho dovuto dare consenso su alcune porte perchè appunto il net non mi ha rilevato le local network degli altri 2 pc.La rete che ho rilevato per prima con il fisso l'ho chiamata "pc ufficio riccardo" credendo che mi comparissero altre rilevazioni in modo da distinguirle con i nomi.In mynetwork zone compare la local network (è l'ultima) che mi è comparsa all'accensione del router:in questo caso ho spuntato la seconda casella
Che il New detected.... appaia solo sul notebook è normale: è l'unico che non ha configurato la rete in My Network Zones.

La tua LAN #1 è quella principale (i tre pc che avevi già configurato) giusto?

Che IP ha il notebook?
@Sirio@ è offline  
Old 19-01-2009, 17:35   #5903
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Penso ti abbiano già chiarito. O no?

Cmq se hai bisogno basta che mi mandi un MP per dirmi di "accendere" Skype. Avrai la consulenza in real-time
Sirio Santo subito

Sirio tu sei troppo buono!!!
Cmq siccome io ho la faccia come il prima o poi la carta del MP me la gioco
Ora sto tentando di fare il trattamento anti-pubblicità anche a Messenger, le applicazioni che può avviare sono IrfanView, ipconfig e ctfmon, ma non credo che nessuna di queste sia la colpevole delle pubblicità
In compenso smanettando un pò ho scoperto che ha libero accesso alla cartella system32
Roby_P è offline  
Old 19-01-2009, 17:38   #5904
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Che il New detected.... appaia solo sul notebook è normale: è l'unico che non ha configurato la rete in My Network Zones.

La tua LAN #1 è quella principale (i tre pc che avevi già configurato) giusto?

Che IP ha il notebook?
Scusa,come si fa a vederlo?
E' quello che si ottiene da start>esegui>cmd>ipconfig ?
Se è quello,è: 192.168.1.121

Ultima modifica di rlt : 19-01-2009 alle 17:42.
rlt è offline  
Old 19-01-2009, 17:46   #5905
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Sicuramente devo ricontrollare, ma dopo aver fatto la modifica la seconda volta, ho ricontrollato dopo aver chiuso comodo e avnotify era al suo posto fra i Blocked, quindi le modifiche fatte prime erano state recepite. Dopo aver fatto l'aggiornamento di Avira, rivisto la pubblicità, ho riaperto e il file avnotify non era presente più presente fra i blocked. A sto punto mi viene da pensare più a qualche privilegio dato, tipo installer/updater, che mi cambia l'impostazione del blocked.
Se avessi dato ad x:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\update.exe la regola predefinita installer or updater l'Access Right sarebbe disattivato e non potresti modificare niente.

Quote:
Se diversamente, inserissi in My blocked files avnotify.exe, questo non potrebbe essere richiamato comunque da updater.exe? E nel caso di aggiornamento del programma di avira e sovrascrittura di updater.exe, cosa capiterebbe, verrebbe anche bloccato il tentativo di sovrascrittura? Boh ..
Mah imo il punto non è questo, se tu mettessi x:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe nella lista dei My Blocked Files l'applicazione verrebbe bloccata (= niente pubblicità).
Perché non ti sforzi un pochino e fai delle prove?
@Sirio@ è offline  
Old 19-01-2009, 17:55   #5906
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Sirio Santo subito

Sirio tu sei troppo buono!!!
Cmq siccome io ho la faccia come il prima o poi la carta del MP me la gioco
Ora sto tentando di fare il trattamento anti-pubblicità anche a Messenger, le applicazioni che può avviare sono IrfanView, ipconfig e ctfmon, ma non credo che nessuna di queste sia la colpevole delle pubblicità
In compenso smanettando un pò ho scoperto che ha libero accesso alla cartella system32
Brava! È questo lo spirito giusto secondo me.

Sai come faccio io per capire meglio? Configuro le regole centinaia di volte ..finché non mi entrano in testa.
Quindi cancello le regole del D+ per WLMessenger ad esempio e poi le ridò una ad una fino a quando trovo la colpevole.
@Sirio@ è offline  
Old 19-01-2009, 18:01   #5907
@Sirio@
Bannato

Quote:
Scusa,come si fa a vederlo?
E' quello che si ottiene da start>esegui>cmd>ipconfig ?
Se è quello,è: 192.168.1.121
Si è quello. Invece non hai risposto alla mia prima domanda su la LAN #1.

Vorrei sapere anche a cosa è riferita la LAN #2, sempre sul PC.
@Sirio@ è offline  
Old 19-01-2009, 18:21   #5908
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Si è quello. Invece non hai risposto alla mia prima domanda su la LAN #1.

Vorrei sapere anche a cosa è riferita la LAN #2, sempre sul PC.
Allora,guarda,ho fatto un'altro screen riferiti ai 3 pc fissi.
Il problema ce l'ho tra il PC 1 e il netbook (per il quale vale lo screen al post precedente)

Cerchiati di rosso ho messo gli ip relativi ad ogni PC.
Ma le altre local network che si sono formate che sono?
Old 19-01-2009, 18:21   #5909
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
posso riportare qualcosa che credo sia un bug?
Tra l'altro mi sembra strano xke prima di installare la beta ho ripristinato un'immagine pulita di Windows...mi è capitato 2-3 volte, in questi 2 giorni di uso della beta, che aprendo comodo da SysTray mi appariva così:

http://imgplace.com/image/view/704d3...07bb8615cca9c9
in pratica senza i pulsanti in alto a destra, come la X per uscire eccc
Old 19-01-2009, 18:29   #5910
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Se avessi dato ad x:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\update.exe la regola predefinita installer or updater l'Access Right sarebbe disattivato e non potresti modificare niente.
Update.exe non era in install ma in custom, visto che come dici te ho potuto modificare gli access right ...

Quote:
Mah imo il punto non è questo, se tu mettessi x:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe nella lista dei My Blocked Files l'applicazione verrebbe bloccata (= niente pubblicità). Perché non ti sforzi un pochino e fai delle prove?
Quello che affermi deriva dalle tue prove oppure pensi che sia così, perchè il comportamento che fa a me non è propriamente quello che tu dici. Se io metto in my block files avnotify.exe, l'update di avira cerca di installarne una nuova copia scaricandolo dal sito di avira (avnotify.exe.gz), poi dice che sono stati aggiornati x files e chiede il riavvio della macchina. L'aggiornamento, visti i numerosi tentativi, dura parecchio. Ti allego pure il log del defense+. Poi scusa, non è che posso fare tutti i tentativi che vorrei, ma solo uno al giorno, visto che quello è il numero di aggiornamenti che emette avira in un giorno. Bruciata la prova stasera, domani sera provo altro. Comunque ti ringrazio per l'attenzione, se non riuscissi ad ottenere nulla di più mi tengo la pubblicità, alla fine è solo un click e poi l'update solitamente lo faccio manualmente una volta alla settimana .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 19-01-2009 alle 18:33.
TROPPO_silviun è offline  
Old 19-01-2009, 18:40   #5911
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Io non ho messo avnotify.exe in My Blocked Files, ma ho impedito ad update.exe di lanciare avnotify.exe (che resta cmq un'applicazione safe), forse è per questo che a me funziona

Prova così: in Computer Security Policy seleziona update.exe e clicca su Edit, poi clicca Access Rights ed in corrispondenza di Run un executable clicca su Modify, lì in Allowed Applications io avevo avnotify.exe e l'ho tolta, invece l'ho messa in Blocked Applications.

Anche il mio Log del D+ è molto diverso dal tuo

Io l'update l'ho appena fatto

Ultima modifica di Roby_P : 19-01-2009 alle 20:26.
Roby_P è offline  
Old 19-01-2009, 23:12   #5912
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Io non ho messo avnotify.exe in My Blocked Files, ma ho impedito ad update.exe di lanciare avnotify.exe (che resta cmq un'applicazione safe), forse è per questo che a me funziona

Prova così: in Computer Security Policy seleziona update.exe e clicca su Edit, poi clicca Access Rights ed in corrispondenza di Run un executable clicca su Modify, lì in Allowed Applications io avevo avnotify.exe e l'ho tolta, invece l'ho messa in Blocked Applications.

Anche il mio Log del D+ è molto diverso dal tuo

Io l'update l'ho appena fatto
Ho appena rifatto tutto, ma l'update non c'è avendolo già fatto stasera verso le 19. Si attende domani. Ho fatto attenzione a tutti i Apply presenti, mi auguro che sia per qualche mia dimenticanza precedente .. Byez
PS Invece guardando il tuo log, il create process di avnotify, cosa intende? Che non riesco a capirlo? E' il tentato blocco e non possibilità di apertura di update.exe?
PS2 Ho fatto una verifica e dopo aver chiuso comodo, avnotify è al suo posto nei blocked. Ho poi provato a fare un aggiornamento, ma avira mi dice che non sono presenti aggiornamenti. Vado a ricontrollare gli access right di update.exe e fra i permessi c'è avnotify.exe e fra i blocked update.exe. Questi non li ho messi io, ma è il software che quando si va a fare l'aggiornamento di avira, apprende qualcosa come vuole lui e rimette tutti gli eseguibili al suo posto .. Non so più che pesci pigliare ..

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 19-01-2009 alle 23:28.
TROPPO_silviun è offline  
Old 20-01-2009, 07:25   #5913
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Non capisco perchè il D+ continua ad apprendere e ti modifica i permessi
Il D+ è su Clean PC Mode o su Safe Mode?
E update.exe l'hai messo in My Own Safe Files?
Roby_P è offline  
Old 20-01-2009, 08:21   #5914
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Salve..

Ieri ho installato, per la prima volta, il COMODO Firewall .... molto intuitivo ...

Vi chiedo... è normale che, all'avvio d'eMule, sia tutto VERDE e il Test delle porte positivo?!.....

In fondo non ho dovuto attivare nulla sul firewall... sembra che sia avvenuto tutto in automatico... trall'altro, ho provato ad inserire le regole, proprio per eMule, ma, forse una mia impressione, eMule ha subito un grosso calo in download .....

Stesso discorso vale anche per Messenger... nessun problema, si collega in automatico ...

Ultima domanda, ogniqualvolta avvio una applicazione, o al semplice riavvio del pc, devo inserire TRUST THIS APPLICATION e togliere la spunta a REMEMBER THIS ANSWER, giusto?!....
Old 20-01-2009, 08:41   #5915
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Non capisco perchè il D+ continua ad apprendere e ti modifica i permessi
Il D+ è su Clean PC Mode o su Safe Mode?
E update.exe l'hai messo in My Own Safe Files?
Sinceramente non l'ho capito pure io; attualmente sono in safe mode, ma fino a una settimana fa sono stato e per un annetto, da quando ho messo la versione 3, su Clean Pc Mode. Sia update.exe sia avnotify erano in my own safe mode, per prova li ho rimossi, ma non cambia nulla, visto che le regole da me impostate vengono cambiate al primo aggiornamento, anche nel caso che non ci siano aggiornamenti da fare da Avira. Ora l'ultima prova che mi viene da pensare, è impostare avnotify.exe, nell'access right tutto su Blocked per vedere se riesce ad aprire quella benedetta finestrella. Byez
TROPPO_silviun è offline  
Old 20-01-2009, 09:03   #5916
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Salve..

Ieri ho installato, per la prima volta, il COMODO Firewall .... molto intuitivo ...

Vi chiedo... è normale che, all'avvio d'eMule, sia tutto VERDE e il Test delle porte positivo?!.....

In fondo non ho dovuto attivare nulla sul firewall... sembra che sia avvenuto tutto in automatico...
Credo dipenda da come hai impostato Firewall e D+
Hai seguito la guida per impostarli?
Fai tasto dx sull'icona di COMODO in basso a dx, quella vicino all'orologio e dimmi che voci sono spuntate in Firewall Security Level e in Defense + Security Level

Quote:
trall'altro, ho provato ad inserire le regole, proprio per eMule, ma, forse una mia impressione, eMule ha subito un grosso calo in download .....
eMule se lo imposti bene va che è una meraviglia anche con le regole

Quote:
Stesso discorso vale anche per Messenger... nessun problema, si collega in automatico ...

Ultima domanda, ogniqualvolta avvio una applicazione, o al semplice riavvio del pc, devo inserire TRUST THIS APPLICATION e togliere la spunta a REMEMBER THIS ANSWER, giusto?!....

Trusted Application lo devi usare solo per le applicazioni che sono assolutamente sicure, perchè così facendo gli permetti di fare quel che voglio su tuo pc. Invece Remember my answer lo devi lasciare spuntato, così COMODO al prossimo avvio dell'applicazione si ricorderà cosa tu gli hai detto di fare la volta precedente senza chiedertelo di nuovo
Roby_P è offline  
Old 20-01-2009, 09:18   #5917
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Sinceramente non l'ho capito pure io; attualmente sono in safe mode, ma fino a una settimana fa sono stato e per un annetto, da quando ho messo la versione 3, su Clean Pc Mode. Sia update.exe sia avnotify erano in my own safe mode, per prova li ho rimossi, ma non cambia nulla, visto che le regole da me impostate vengono cambiate al primo aggiornamento, anche nel caso che non ci siano aggiornamenti da fare da Avira. Ora l'ultima prova che mi viene da pensare, è impostare avnotify.exe, nell'access right tutto su Blocked per vedere se riesce ad aprire quella benedetta finestrella. Byez
Prova così: tieni il D+ in Safe Mode e cancella update.exe e avnotify.exe da My Own Safe Files, dai tutti gli Apply del mondo, poi riavvia il pc (tanto per consolidare le modifiche fatte), dopo di che vai nell'Access Rights di update.exe ed in Run an executable togli avnotify.exe dalle Allow Applications e mettilo tra le Blocked Applications, di nuovo dai tutti gli Apply del mondo, riavvia il pc e dopo prova a fare l'update di Avira
Roby_P è offline  
Old 20-01-2009, 09:23   #5918
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Ciao salsero1983

Credo dipenda da come hai impostato Firewall e D+
Hai seguito la guida per impostarli?
Fai tasto dx sull'icona di COMODO in basso a dx, quella vicino all'orologio e dimmi che voci sono spuntate in Firewall Security Level e in Defense + Security Level
Ti faccio sapere questa sera, xchè ora sono a lavoro...
Grazie mille per l'aiuto!!
Old 20-01-2009, 10:50   #5919
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ho un piccolo problema:in ufficio ho 3 pc collegati tra loro tramite scheda di rete e switch. Ok,in tutti ho installato comodo,e seguendo tutta la guida in prima pagina (non prima di aver rotto per bene le 00 a sirio) sono riuscito a far si che si vedano tutti.
Ora ho provato a collegare un netbook (sul quale ho installato comodo) allo switch.
Situazione:un solo pc acceso dei 3,router spento>collego il netbook e mi compare (sul netbook) la finestra di rete rilevata>clicco prima casella>i pc non si vedono assolutamente (sottolineo che la finestra di local network è comparsa solo sul netbook)>imprecazioni>accendo gli altri 2 pc>la finestra di rilevazione rete non compare più in nessun pc,però in compenso i pc si vedono.
Riassunto:3 pc+ 1 netbook==>i 3 pc tra loro si vedono,2 pc e il netbook si vedono,1 pc e il netbook non si vedono.
Poi accendo il router,e mi compare sul netbook la finestra della local network>spunto la seconda casella.
Quindi le cose strane (secondo me) che sono successe:mi aspettavo per ogni pc una finestra di local network,e invece mi è comparsa solo la prima volta,e per giunta è riferita al pc che non vedo;sul netbook (al momento del collegamento con il primo pc,che poi è quello che non vedo),mi compare la finestra della zona rilevata,ma questa finestra non mi è comparsa sul pc
Ecco l'immagine riferita al pc fisso

Ed ecco l'immagine riferita al netbook

Allora,come si può vedere in quest'ultima immagine,ho dovuto dare consenso su alcune porte perchè appunto il net non mi ha rilevato le local network degli altri 2 pc.La rete che ho rilevato per prima con il fisso l'ho chiamata "pc ufficio riccardo" credendo che mi comparissero altre rilevazioni in modo da distinguirle con i nomi.In mynetwork zone compare la local network (è l'ultima) che mi è comparsa all'accensione del router:in questo caso ho spuntato la seconda casella
Quote:
Allora,guarda,ho fatto un'altro screen riferiti ai 3 pc fissi.
Il problema ce l'ho tra il PC 1 e il netbook (per il quale vale lo screen al post precedente)

Cerchiati di rosso ho messo gli ip relativi ad ogni PC.
Ma le altre local network che si sono formate che sono?
Come vorrei essere li davanti, mi piacerebbe fare un po' di test.

Prima cosa modificherei la My Network Zones del PC n°3 invertendo i nomi per farli uguali agli altri pc, cioè [192.168.1.175/255.255.255.0] lo farei diventare Local Area Network #1 e [169.254.62.217/255.255.0.0] Local Area Network #2, poi andrei nell'Application Rules del pc 3 su System e modificherei le due regole per la LAN (visto la modifica al nome) indicandogli di puntare alla LAN #1 (diventata dopo la modifica [192.168.1.175/255.255.255.0]) , dopo cancellerei le regole per la LAN #2 sostituendole con le due regole che ti dissi tempo fa: Allow UDP Out from Zone LAN #2 [169.254.62.217/255.255.0.0] to zone LAN #2 [169.254.62.217/255.255.0.0] source port 137 destination port 137 e Allow UDP Out from Zone LAN #2 to zone LAN #2 source port 138 destination port 138. Nelle Global rules cancellerei le regole per la LAN #2, lasciando quindi solo quelle per la LAN #1.

Fatto questo controllerei sugli altri due PC se le regole per la LAN #1 puntano sempre a [192.168.1.190/255.255.255.0] (pc1), [192.168.1.134/255.255.255.0] (pc2) anche se credo di si visto che su quei due pc non è stata fatta la modifica del nome, e sostituerei sempre le regole per la LAN #2 con le solite UDP Out per le porte 137 e 138. Nelle Global Rules dei due pc cancellerei sempre le regole per la LAN #2.

Infine, sul notebook modificherei il nome della LAN [pc ufficio riccardo] in LAN #2, cancellerei tutte le regole per System tranne quelle per la LAN e le modificherei indicandogli di puntare alla LAN #1 [192.168.1.121/255.255.255.0], poi aggiungerei le solite regole UDP Out per le porte 137 e 138 puntandole sempre alla LAN #2 che in questo caso è [169.254.82.234/255.255.0.0]. Nelle Globa Rules del notebook invece cancellerei le due regole per la Loopback Zone e modificherei quelle che puntano a [pc ufficio riccardo] direzionandole invece su LAN #1 [192.168.1.121/255.255.255.0]

In questo modo tutti e tre i PC più il notebook dovrebbero vedersi e tutto dovrebbe funzionare a dovere.

Però questa è solo teoria... ti sarei molto grato se provassi queste modifiche per verificare se la pratica conferma la teoria.

Ultima modifica di @Sirio@ : 20-01-2009 alle 12:44.
@Sirio@ è offline  
Old 20-01-2009, 11:02   #5920
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
posso riportare qualcosa che credo sia un bug?
Tra l'altro mi sembra strano xke prima di installare la beta ho ripristinato un'immagine pulita di Windows...mi è capitato 2-3 volte, in questi 2 giorni di uso della beta, che aprendo comodo da SysTray mi appariva così:

http://imgplace.com/image/view/704d3...07bb8615cca9c9
in pratica senza i pulsanti in alto a destra, come la X per uscire eccc
Non riesco a visualizzare l'immagine, cmq è già successo in passato.
Sarebbe buona cosa comunicarlo nel Beta Corner del forum ufficiale in questo thread: https://forums.comodo.com/beta_corne...-t33171.0.html
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP