Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2009, 12:26   #5761
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Per me sarebbe meglio rimettere le regole ufficiali in prima pag. e modificare la chiave del registro, anche perché ho notato dei problemi con le regole che ho fatto: ogni tanto cade la connessione di Skype. A te non accade?
Sebbene visto la scarsa qualità delle velocità ADSL in italia presumo che non facciano harakiri scegliendoci come supernodo, comunque sono intervenuto su Skype, ho lasciato le regole più permissive di pagina uno e agito sul registro; confermo che non ho avuto problemi e domenica ha fatto 3 ore di skype in videochiamata. Ho rodato il tutto e la variazione non porta a un decadimento del collegamento, quindi ti do perfettamente ragione meglio le regole generali e poi la modifica del registro, beh quasi sempre ti do ragione ehh
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-01-2009, 12:31   #5762
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Mi farebbe un immenso piacere passare una serata con te e Roby spero che la tua amica arrivi a Fiumicino.

Per la nuova versione credo ci sarà da aspettare ancora un pò... come per CAVS con l'euristica, pazientiamo.
Riguardo la traduzione invece temo che i tempi saranno lunghi purtroppo non vedo nessuna intenzione per il momento e mi dispiace sapere che ci sono delle persone disponibili ma a nessuno importa...
Se atterra a Roma non mancherò di farti sapere e magari mi dai qualche dritta per l' osteria giusta ehh

Ahh quindi nonostante l'abbiano sbandierato ai 4 venti dici che l'aggiornamento non arriva questa settimana? Beh visto che le novità sono soprattutto sull'AV io dormo comunque tranquillo ma però ci speravo...vediamo se ci riescono As soon as possible
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-01-2009, 18:16   #5763
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Per me sarebbe meglio rimettere le regole ufficiali in prima pag. e modificare la chiave del registro, anche perché ho notato dei problemi con le regole che ho fatto: ogni tanto cade la connessione di Skype. A te non accade?
No a me non è mai successo
Cmq ho fatto la modifica al registro ed ho rimesso le regole in prima pagina.
Ho provato a chiudere tutte le altre applicazioni (che usano l'adsl) ed a lasciare solo Skype e così mi pare addirittura ci sia meno traffico di prima!

Domandone: quando avete aggiunto la voce al registro il D+ vi ha chiesto qualcosa?

Ultima modifica di Roby_P : 13-01-2009 alle 18:50.
Roby_P è offline  
Old 14-01-2009, 09:15   #5764
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Non ho ancora avuto tempo. Perché fai questa domanda?
@Sirio@ è offline  
Old 14-01-2009, 09:18   #5765
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se atterra a Roma non mancherò di farti sapere e magari mi dai qualche dritta per l' osteria giusta ehh
Contaci

Quote:
Ahh quindi nonostante l'abbiano sbandierato ai 4 venti dici che l'aggiornamento non arriva questa settimana? Beh visto che le novità sono soprattutto sull'AV io dormo comunque tranquillo ma però ci speravo...vediamo se ci riescono As soon as possible
No, per questa settimana non credo proprio, speriamo la prossima.
@Sirio@ è offline  
Old 14-01-2009, 09:39   #5766
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Per ora facciamoci bastare ciò che abbiamo

Credo che non sia saggio porsi aspettative sulla data d'uscita dell'aggiornamento, che di cui d'altronde sul forum ufficiale non è stata posta una data certa.
Si rischia di rimanerne delusi e d'altronde, se è un sostanzioso aggiornamento, più ci lavorano e più sarà ben fatto.
Per la cronaca, poiché qualche giorno fa' ho fatto un acquisto con una carta prepagata, alla CIS ho affiancato il tool della kaspersky gratuito e gli ho fatto fare un'analisi del pc; è comunque una protezione in più, non in tempo reale e che quindi non appesantisce il sistema.
kkt77 è offline  
Old 14-01-2009, 11:41   #5767
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,ho bisogno di un aiutino:devo aprire la porta 443 per Utorrent,essendo il server passato ad https.
Come si fa?
Old 14-01-2009, 13:27   #5768
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Connessione FTP

Come Risorsa di rete ho creato un collegamento all'FTP del mio sito internet. Anche quì ogni volta che apro una cartella o modifco o copio ho un alert. Allora guardando in CIS vedo che nel Network Security mi ha creato una regola TCP Out verso l'IP del sito da qualsiasi IP verso una porta specifica. X non avere sempre alert ho modifcato la regola dando any anche alla porta di destinazione. Infatti ora posso girare tranquillamente nel mio FTP. La mia domanda è:

sono ugualmente sicuro? Grazie
Old 14-01-2009, 16:14   #5769
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,ho bisogno di un aiutino:devo aprire la porta 443 per Utorrent,essendo il server passato ad https.
Come si fa?
Fai un'altra regola come per la porta 80 mettendola sopra, cambiandola in allow e modificando la destination port in 443.
@Sirio@ è offline  
Old 14-01-2009, 16:22   #5770
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Come Risorsa di rete ho creato un collegamento all'FTP del mio sito internet. Anche quì ogni volta che apro una cartella o modifco o copio ho un alert. Allora guardando in CIS vedo che nel Network Security mi ha creato una regola TCP Out verso l'IP del sito da qualsiasi IP verso una porta specifica. X non avere sempre alert ho modifcato la regola dando any anche alla porta di destinazione. Infatti ora posso girare tranquillamente nel mio FTP. La mia domanda è:

sono ugualmente sicuro? Grazie
Si, anche se sarebbe più sicuro creare la regola precisa. Cmq puoi cambiare le Destination Ports col range 1024-65535, dovrebbe andare ugualmente ed eliminando le Privileged Ports sei più sicuro.
@Sirio@ è offline  
Old 14-01-2009, 16:52   #5771
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Si, anche se sarebbe più sicuro creare la regola precisa. Cmq puoi cambiare le Destination Ports col range 1024-65535, dovrebbe andare ugualmente ed eliminando le Privileged Ports sei più sicuro.
Cosa intendi x creare la regola precisa? X Privileged Port quali intendi?
Old 14-01-2009, 17:41   #5772
@Sirio@
Bannato

Intendo le porte usate comunemente dai servizi di sistema, quelle che vanno dalla 0 alla 1023. Le famose WKP (Well Know Ports) che su CIS le trovi in My Ports Sets con il nome di Privileged Ports.

Per regola/e precisa/e voglio dire che studiandoti il log o reperendo le informazioni necessarie puoi creare la/e regola/e con protocolli indirizzi e porte specifiche.

Ultima modifica di @Sirio@ : 14-01-2009 alle 17:45.
@Sirio@ è offline  
Old 14-01-2009, 20:26   #5773
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Fai un'altra regola come per la porta 80 mettendola sopra, cambiandola in allow e modificando la destination port in 443.
Grazie 1000:ha funzionato.
Però è sorto un altro problema:torno a casa e vedo che il telefono non funziona (ho alice casa,tutte le telefonate passano per internet).ok,telefono al 187 con il cellulare,e loro,per fare delle prove,mi dicono di spegnere il modem....fanno le loro prove e poi mi dicono di riaccenderlo:subito è comparsa la finestra di comodo che rilevava un'akltra local network,con la solita (per me maledetta) finestra con le 2 finestre da spuntare.Beh,io essendo in quel momento impicciato con il cellulare con quella del 187 che nel frattempo mi parlava (e inoltre neanche hanno risolto,perchè il telefono continua a non funzionare),l'unica cosa che ho fatto è stato cliccare su "close".
E ora,che succede?
Old 14-01-2009, 22:31   #5774
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Non ho ancora avuto tempo. Perché fai questa domanda?
Indovina........
Roby_P è offline  
Old 14-01-2009, 22:36   #5775
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Messenger vuole di nuovo installare un global hook
Anche se lo blocco con COMODO poi mi si apre una finestra con della pubblicità

Romagnolo, tu che usi spesso msn, a te non è mai successo?
Roby_P è offline  
Old 14-01-2009, 22:54   #5776
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Messenger vuole di nuovo installare un global hook
Anche se lo blocco con COMODO poi mi si apre una finestra con della pubblicità

Romagnolo, tu che usi spesso msn, a te non è mai successo?
Sì non so con che frequenza ma di rado, poi parte una pubblicità, a volte acconsento tanto so cosa è a volte no comunque non metto il remember, passa da dentro le regole di Messenger penso quella per aggiornamenti sebbene non sia un aggiornamento ma solo una scocciatura.
La stessa cosa mi succede con la pubblicità di avira, ho bloccato avnotify ma mi arriva uguale uffa

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-01-2009 alle 22:59.
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-01-2009, 22:58   #5777
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Indovina........
Perchè il D+ mentre fai l'operazione sta zitto zitto ehhh
Ci ho pensato pure io e mi sono dato la risposta così; ci entri tramite explorer e se guardi gli access right di explorer vedi che può andare a modificare le registry key (allow) sebbene quella zona del registro è tra quelle monitorate dal D+ ovvio
Almeno io mi sono dato questa risposta sebbene penso che non sia al 100% corretta

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-01-2009 alle 01:04.
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-01-2009, 08:05   #5778
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
La stessa cosa mi succede con la pubblicità di avira, ho bloccato avnotify ma mi arriva uguale uffa
Questa cosa l'ho notata pure io; però andando ad osservare l'aggiornamento di avira, mi pare che si aggiornino i file avnotify.dll, rendendo quindi vani i vari tentativi per non vedere la pubblicità. E' come se Antivir avesse messo un controllo su quei files e se non hanno i privilegi di cui necessitano, li aggiorna portandoli allo stato iniziale .. Ormai ci ho fatto il callo e lascio perdere. Poi d'altronde, la pubblicità sui prodotti freeware è l'unica forma che hanno per guadagnare qualcosa, nel loro caso di vendere nuove licenze .. Boh!!
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 15-01-2009, 08:18   #5779
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Quote:
Intendo le porte usate comunemente dai servizi di sistema, quelle che vanno dalla 0 alla 1023. Le famose WKP (Well Know Ports) che su CIS le trovi in My Ports Sets con il nome di Privileged Ports.

Per regola/e precisa/e voglio dire che studiandoti il log o reperendo le informazioni necessarie puoi creare la/e regola/e con protocolli indirizzi e porte specifiche.
Grazie mille, x il momento ho cambiato la regola mettendo TCP Out sul range di porte.
Old 15-01-2009, 12:39   #5780
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Sì non so con che frequenza ma di rado, poi parte una pubblicità, a volte acconsento tanto so cosa è a volte no comunque non metto il remember, passa da dentro le regole di Messenger penso quella per aggiornamenti sebbene non sia un aggiornamento ma solo una scocciatura.
Ciao Romagnolo
capita anche a me di rado (questa è la seconda volta) e non è tanto la pubblicità che mi disturba, quanto il fatto che vuole installare questo global hook ed io no ho capito che cosa fa?!?
Per avira invece credo ci sia soluzione, prova a leggerti questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=avnotify

ne hanno parlato anche nella discussione su avira

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14684&page=312

l'argomente l'ha introdotto marcoesse, il posto è #6240, di lì in poi se ne parla. Io però non ho provato a fare quelle modifiche
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Dreame X50 Ultra Complete: robot aspirap...
OnePlus 15 confermato da un teaser: rest...
Robot rasaerba intelligenti: Worx Vision...
Le vetture del futuro secondo HARMAN: se...
Robot aspirapolvere con funzioni da top ...
Montblanc lancia Digital Paper: è...
Lenovo LOQ i7-13650HX + RTX 5070: notebo...
Samsung, alla buon'ora: dopo un secolo f...
Lo prendono a calci e continua a rialzar...
Logitech presenta Zone Wireless 2 ES e W...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Tablet Android con 32GB di RAM e schermo...
One UI 8 è arrivata: ecco i primi...
Il weekend nero dei cieli europei: la co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian