|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5621 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
#5622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho seguito alla lettera le indicazioni per far convivere al meglio eMule con il firewall di Comodo, ma il mulo non riesce tassativamente a connettersi. Tra l'altro, quando Comodo mi chiede il permesso con il solito pop up, nella sezione "Treat this application as" la voce "eMule" creata in precedenza non c'è.
Avete qualche dritta da darmi? |
![]() |
![]() |
#5623 |
Senior Member
|
In meno di 30 minuti, altro disastro!
![]() Stavo facendo partire un programma dal dock che avevo installato da poco, è uscito il solito pop-up a cui ho risposto con un ok alla cazzo e ora la dock è del tutto inutilizzabile. Su qualsiasi collegamento vado a cliccare esce fuori una notifica di credenziali insufficienti per far partire il programma di turno. Meglio se vado a dormire ![]() |
![]() |
![]() |
#5624 | |
Senior Member
|
Quote:
Le regole di Emule e dell'altro programma le regole del FW sono in Firewall--Advanced---Network Security Policy--Application Riles trovi l'icona di Emule (se hai dato una regola anche sbagliata ma l'importante è che ci fosse il Remeber altrimenti non la trovi lì, se non hai dato remember basta fare ripartire l'exe di emule o dell'altro programma e ti ricompare il popup) e poi vai in Edit e modifichi con Used a predefined Policy il menù a tendina e scegli Emule per emule e trusted per l'altro poi Apply e mi raccomando anche Apply nella finestra delle Application rules altrimenti non le prende Se non trovi Emule allora vuole dire che nelel Global rules non è memorizzato perchè ti sei dimenticato di dare un Apply Se eventualmente l'altro programma che non conosco fosse bloccato per un permesso sbagliato non delle regole del FW ma per quelle del Defense+ vai in Defense---Advanced---Computer security policy scovi l'icona e la edit come fatto per il FW poi fai i 2 apply Semplice rapido e indolore inoltre TUTTO SPIEGATO a pagina 1 ![]() ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-01-2009 alle 01:18. |
|
![]() |
![]() |
#5625 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Con il CIS settato su Proactive Security mi trovo delle segnalazioni del Defense+ ogni volta che explorer.exe (esplora risorse) deve copiare dei file. X esempio, ho inserito una chiavetta USB e dovevo copiare dei file all'interno della chiavetta. Nel momento in cui doveva creare una nuova cartella mi dava la segnalazione. Allora io cliccavo su Allow e Remember, ma non se la tiene in memoria come operazione futura. Come devo settarlo x' nn mi compaia più quest'avviso?
#5626 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
|
![]() |
![]() |
#5627 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ho risolto tutto, funziona anche eMule (io uso Adunanza che fa sempre più schifo ma questo è un altro discorso...). Tempo permettendo, nei prossimi giorni studierò il resto della guida, spero di non farvi ripetere ancora sempre le stesse cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5628 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ciao. |
|||
![]() |
![]() |
#5629 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia il mondo come sta, si potrebbe agire sul numero di popup per diminuirli ma Explorer è un processo importante e va monitorato, penso che la sicurezza valga un clic in più, se tu pensi diversamente non ha senso che usi comodo, ci sono tante alternative meno invasive ma anche meno sicure IMHO Edit: Sirio mi hai battuto !!! :-)
![]() |
#5630 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#5631 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#5632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5633 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Quote:
Quote:
Un'altra domanda che vi faccio è: x' con la regola creata in automatico x Outlook, nel momento che visualizzo l'anteprima di una mail con contenuto web mi appare la domanda se voglio trattarlo come un Web Browser altrimenti non mi apre la mail? Questo accade anche se clicco su un link da aprire nel browser. Può esserci una maniera per settare CIS diversamente?
![]() |
#5634 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ragazzi,ho un netbook dell'acer e vorrei installarci un firewall,anche perchè so che (almeno qui a roma) stanno mettendo un sacco di hot point dove è possibile connettersi gratuitamente tramite wi.fi.
Che dite,comodo potrebbe andare bene,oppure è troppo pesante per un netbook (1 gb di ram,120gb di hd). Altra cosa:credo che mi comparira la fatidica finestra di rete al momento della connessione,li dovrò spuntare la seconda casella,giusto?
#5635 | |
Senior Member
|
Quote:
Se intendi usarlo poi a casa assieme al fisso in una rete tra i 2 (condivisione all'acerino di una cartella sul Hd del fisso) allora sì spunta la famosa casella, se invece non farai questa cosa ma ti limiterai a navigare in rete dal letto (spero con un router wifi altrimenti la cosa perde di utilità se devi inseguire la presa del telefono con un filo) allora non spuntarla. Lascia pero' attivo il baffetto nel automatic detect a new lan che è più sotto (non ricordo la frase esatta ma il senso è quello) così se sei a piazza navona ti beccha l'hotspot
![]() |
#5636 | |
Senior Member
|
Quote:
Outlook deve essere trattato come email Client e Firefox o IE o Opera come Web Browser .. vai a vedere cosa dice in Application Rules e agisci di conseguenza come già spiegato modificando le impostazioni se non sono così Dovrebbe non farti più domande
![]() |
#5637 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora sistemo le regole per Msn che i maroni li scassa parecchio con le connessioni che richiede un po' dovunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ma com'è possibile?!? |
|
![]() |
![]() |
#5639 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In merito a eMule, buona parte della mala sopportazione che ho nei suoi confronti è dovuta al modo in cui, da diverso tempo, mi rapporto col p2p. Nello specifico, dell'ultima versione non sopporto il banner pubblicitario che ci hanno inserito dentro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
Casella 1: i would like to be fully accesible to the others PCs in this network Casella 2:don't automatically detect the news networks 1)Collego il netbook al mio router tramite cavo,stando però scollegato da internet e dal fisso:casella numero 2? Poi richiamo un collegamento ad internet,e nel caso mi comparisse la finestra allora spunterò ancora la casella 2. Poi con il netbook collegato al router collego anche il fisso al router tramite cavo eth.In questo caso,nell'eventualità della solita finestra,spunto la casella numero 1. Poi,nel caso volessi collegarmi wi-fi al mio router,nel caso mi comparisse la finestra dovrei spuntare la casella numero 1? Poi collego il nebook tramite wi-fi all'hotspot di piazza Navona:in questo caso la casella da spuntare è la 2? Giusto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.