Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2008, 08:59   #5181
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Grazie Sirio per la risposta; mi sa che io di LAN ne capisco ancora meno.
Ti dico come la vedo io. Io sono dietro un router Netgear con firewall e questo a parte le porte aperte da me (ad esempio per emule), mi garantisce una certa sicurezza riguardo le connessioni in ingresso. La sicurezza in più che mi dà un firewall software nella mia situazione è senza dubbio quello di monitorare invece le connessioni in uscita. Non conosco bene i modem/router alice e personalmente le poche volte con cui ne ho avuto a che fare ci sono stati sempre problemi (tant'è che sconsiglio sempre a chi me lo chiede di prendere i modem in comodato). L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere che Comodo tramite protocollo UPnP riesca ad essere in ascolto su quella porta, modificando le impostazioni del router. Questa cosa sarebbe facilmente verificabile se sul pannelllo di configurazione del rputer riuscissi a controllare lo stato dell'UPnp.

Quote:
A sto punto, anche in relazione al problema che ho avuto con la porta 135 e descritto qualche post fa, penso che la configurazione di CIS che consigliate (per carità, perfettissima per XP, dato che voi il test lo passate, no?) vada leggermente adeguata per Vista, anche se purtroppo non sono minimamente in grado di farlo da me
Forse dico una castroneria ma una porta non-stealth non è una porta aperta, quindi anche se capisco la volontà di capirne il motivo, non condivido tutto questo allarmismo. Forse sono io che sono un pò più "libertino" come avevamo già avuto modo di discutere con sirio riguardo ad esempio dare tutte le autorizzazioni ad un'applicazione sicura invece di settargli le singole porte.
Quote:
Secondo voi può essere utile postare sul forum di Comodo?
Direi di si....tantar non nuoce.

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 05-12-2008 alle 09:06.
VashTheStampede83 è offline  
Old 05-12-2008, 09:35   #5182
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da misterix7 Guarda i messaggi
Si la guida l'ho seguita

Nel system le regole postate dall'utente Perseverance
Ciao misterx7
ti riferisci a queste regole?
Quindi tu hai sostituito le regole, che si sono create nell'Application Rules quando hai configurato la rete, con queste.
Le hai messe per prime?
Le hai messe su ogni pc?

Quote:
[...]
Global Rules ho messo come la guida da 135 a 139 445 e 500
E nel Global Rules che hai fatto? Dovresti avere qualcosa del genere con le regole in questo ordine:

Quote:
Ho provato a mettere in traing mode come dici te pero niente

Se mi dici gentilmente come fare per postare le schermate te le posto e mi dai un giudisìzio se ho sbagliato qualcosa per il momento ti ringrazio fammi sapere non so dove
Per postare le immagini puoi usare questo

http://imageshack.us/

carichi l'immagine con sfoglia e poi premi host it!
poi copi thumbnail for forums (1) e lo incolli nella tua risposta
Roby_P è offline  
Old 05-12-2008, 09:50   #5183
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Sirio,
magari sto per fare una domanda scema, tu porta pazienza
A che serve l'ultima regola?
Più o meno ho capito come hai modificato le vecchie regole. Quella però non l'ho proprio capita. Lo chiedo per regolarmi su come rispondere ai pop up.

Grazie
..non fai mai domande sceme, anzi

Me l'ha insegnata il mitico Ciaba... lui la chiama "regola shield".

Si usa di solito, quando si creano delle regole per un'applicazione nuova e queste sono ancora in fase di sperimentazione. Sarebbe la stessa regola "Blocca e registra tutto quello che non corrisponde" che metto sempre per ultima, solo che questa è "Domanda e registra tutto quello che non corrisponde" proprio perché le regole sono sperimentali, e quindi per avere i popups delle richieste che non corrispondono alle regole precedenti.

Ciao.

P.S. Se hai delle richieste, negale e vedi se tutto continua a funzionare bene.

EDIT: Oggi ho confuso, la regola shield è quella Block Ip any any any, mentre quella con Ask... non lo so... chiamala come vuoi

Ultima modifica di @Sirio@ : 05-12-2008 alle 16:39.
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 09:59   #5184
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
non sapevo che sfruttasse le linee di terzi per far comunicare due utenti;
inserendo le tue regole quindi si evita che ciò accada?
Bisogna informarsi meglio su questa cosa... nel frattempo vado a mangiare

CiAo
Non lo sapevo neanche io... cmq si, le regole dovrebbero servire a questo, dico dovrebbero perché non sono ancora sicuro al 100%... vedremo in seguito.
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 10:07   #5185
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ti dico come la vedo io. Io sono dietro un router Netgear con firewall e questo a parte le porte aperte da me (ad esempio per emule), mi garantisce una certa sicurezza riguardo le connessioni in ingresso. La sicurezza in più che mi dà un firewall software nella mia situazione è senza dubbio quello di monitorare invece le connessioni in uscita. Non conosco bene i modem/router alice e personalmente le poche volte con cui ne ho avuto a che fare ci sono stati sempre problemi (tant'è che sconsiglio sempre a chi me lo chiede di prendere i modem in comodato). L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere che Comodo tramite protocollo UPnP riesca ad essere in ascolto su quella porta, modificando le impostazioni del router. Questa cosa sarebbe facilmente verificabile se sul pannelllo di configurazione del rputer riuscissi a controllare lo stato dell'UPnp.
Grazie Vash (spero di poter usare le abbreviazioni ). Potrei essere anche d'accordo con te (sempre parlando da fagiano delle LAN); in effetti è più o meno la somma delle due versioni di Sirio e di Romagnolo.

Il problema però rimane sempre uno: perché, con lo stessissimo modem (non ho modificato nulla, anche perché penso sarebbe un po' complicato) gli altri firewall (compreso anche quello di Vista , non so se rendo) lo passano e il nostro tanto amato CIS no? Se si riesce a spiegare questo poi la questione si chiude.

Quote:
Forse dico una castroneria ma una porta non-stealth non è una porta aperta, quindi anche se capisco la volontà di capirne il motivo, non condivido tutto questo allarmismo. Forse sono io che sono un pò più "libertino" come avevamo già avuto modo di discutere con sirio riguardo ad esempio dare tutte le autorizzazioni ad un'applicazione sicura invece di settargli le singole porte.
Non penso di essere un maniaco di sicurezza (va beh dai, un po' sì) che se non passo ogni minimo test sto male, è solo che forse dietro a una minuzia del genere si nasconde qualche altro problema di impostazione del firewall, magari legato alla convivenza con Vista, ma questo solo imo (magari invece ho sbagliato a settare qualcosa io, per carità , anche se ho già ricontrollato tutto più volte).

E poi, come ha detto Romagnolo, "non mi va di fare vincere microzozz"...

Quote:
Direi di si....tantar non nuoce.
Allora volo
Old 05-12-2008, 10:13   #5186
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da amodena Guarda i messaggi
Salve, ho un problema con l' ultima versione di comodo (internet security).

Oggi mi viene segnalato che è presente un aggiornamento, provo ad avviare il download, ma subito il tutto si ferma. Mi compare un messaggio di errore che indica che l'aggiornamento non è firmato da comodo e potrebbe essere stato modificato, ergo viene interrotto l'update.

A parte comodo, per la security, ho in esecuzione avira antivir 8 e spyware terminator; ho provato a disabilitarli entrambi, ma il problema persiste.

Un secondo pc configurato nella medesima maniera invece non ha dato problemi nell' aggiornamento (quindi non è un problema di router / gateway hardware esterno).

Qualche suggerimento o informazione sul problema?

Grazie
Ciao amodena,

purtroppo ogni tanto CFP3/CIS ha dei problemi ad aggiornarsi o a disinstallarsi correttamente, il brutto è che non se ne viene mai a capo una volta va, un'altra volta no, su un PC si, sull'altro nemmeno a parlarne.... i misteri dell'informatica.

Cmq posso solo suggerirti di di esportare la tua configurazione, disinstallare il programma dal pannello di controllo, e tentare a reinstallare l'ultima versione.
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 10:21   #5187
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda: ma a qualcuno di voi certe finestrelle di comodo risultano senza la barra del titolo? come se gli mancasse la parte di sopra diciamo...
La prossima volta che mi ricapita lo immortalo, mi è capitato ad esempio nel reminder che mi dice che sono ancora in installation mode.

EDIT: ecco la schermata

SO appena installato, tutto fresco fresco

EDIT2: ho riavviato una seconda volta ed adesso sembra a posto...strano.
..come dicevo poco fa: "i misteri dell'informatica"
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 10:49   #5188
@Sirio@
Bannato

Quote:
Grazie Sirio per la risposta; mi sa che io di LAN ne capisco ancora meno.

[...]

Ma non c'è nessuno che abbia Vista (va beh, su questo non fate della facile ironia eh) e possa confermare sta cosa?

Secondo voi può essere utile postare sul forum di Comodo?

Grazie ancora a tutti
..io lo uso anche su vista e ho sempre tutto stealth a meno che non usi Fastweb...

Te l'ho detto, per me non dipende dal FW ma dal provider e dal router.
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 10:49   #5189
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Marco...come promesso :

A proposito di Skype, un utente mi ha fatto notare questa cosa: http://blog.darkangel.net/?p=11

Per porre rimedio ho fatto queste altre regole:

Se avete problemi mi fate sapere?

Saluti
ciao Sirio,
volevo mettere le regole come nel tuo screenshot, ma quale sarebbe il range NOT IN [PRIVILEDGED PORTS] ?

io ho ancora le regole del primo post: regola per il login, trasferimento files, ecc. quelle le butto?
Old 05-12-2008, 11:00   #5190
@Sirio@
Bannato

Quote:
Si la guida l'ho seguita

Nel system le regole postate dall'utente Perseverance

Il firewall Events è un po strano, vorrei postarti la schermata no so come fare

Application rules cosa vuoi sapere? cosi ti nposto la schermata
Global Rules ho messo come la guida da 135 a 139 445 e 500

Ho provato a mettere in traing mode come dici te pero niente

Se mi dici gentilmente come fare per postare le schermate te le posto e mi dai un giudisìzio se ho sbagliato qualcosa per il momento ti ringrazio fammi sapere non so dove
Allora, per postare gli screeshot ti ha già consigliato Roby_P.

Se hai messo le regole System nell'Application Rules per bloccare le porte 135-139, 445 e 500 come ha fatto Perseverance, ovviamente non hai bisogno di quelle nelle Global Rules.

Imo hai configurato male il FW... controlla bene.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 11:18   #5191
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
ciao Sirio,
volevo mettere le regole come nel tuo screenshot, ma quale sarebbe il range NOT IN [PRIVILEDGED PORTS] ?

io ho ancora le regole del primo post: regola per il login, trasferimento files, ecc. quelle le butto?
Hai ragione scusami, dovresti flaggare la casella come da screen:

valido anche per Destination Port, oppure mettere A port range 1024-65535 sia in Source port che in Destination Port.

P.S. La regola predefinita lasciala per il momernto.

Ultima modifica di @Sirio@ : 05-12-2008 alle 11:24.
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 11:48   #5192
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
scusami vorrei capire un paio di cose,visto che il firefox funziona bene lo stesso anche se blocco questa libreria,perche se do remeber mi rifa' la domanda al prossimo riavvio?
ma nelle regole del defense a firefox che gli devo dare?grazie
Nessuna regola particolare, la prima volta che lo avvii accetti tutte le richieste (do per scontato che il sistema sia pulito), poi non dovresti avere richieste mentre navighi eccetto quando aggiorni FF, oppure in caso di malware ...insomma, di qualche operazione particolare che esula dalle normali attività, in quel caso ti devi regolare in base a quello che stai facendo.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 13:21   #5193
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Nessuna regola particolare, la prima volta che lo avvii accetti tutte le richieste (do per scontato che il sistema sia pulito), poi non dovresti avere richieste mentre navighi eccetto quando aggiorni FF, oppure in caso di malware ...insomma, di qualche operazione particolare che esula dalle normali attività, in quel caso ti devi regolare in base a quello che stai facendo.

Ciao.
grazie, per quel continuo pop up,che anche con remeber,continuava a comparire era un malfunzionamento del programma,che ho provato fixare ma ho risolto solo dopo aver disistallato e riinstallato comodo
n.b visto che ho parecchi soft di protezione tra cui spydoctor,ti risulta qualche incompatibilita' ? ciao
arnyreny è offline  
Old 05-12-2008, 13:39   #5194
amodena
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Ciao amodena,

purtroppo ogni tanto CFP3/CIS ha dei problemi ad aggiornarsi o a disinstallarsi correttamente, il brutto è che non se ne viene mai a capo una volta va, un'altra volta no, su un PC si, sull'altro nemmeno a parlarne.... i misteri dell'informatica.

Cmq posso solo suggerirti di di esportare la tua configurazione, disinstallare il programma dal pannello di controllo, e tentare a reinstallare l'ultima versione.
Proverò a disinstallare e installare la nuova versione, sperando di non avere problemi nella fase di uninstall.
Grazie mille per la risposta.
amodena è offline  
Old 05-12-2008, 13:44   #5195
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Per roby p

ti riferisci aqueste regole

Si

Quindi tu hai sostituito le regole, che si sono create nell'Application Rules quando hai configurato la rete, con queste.

Perfetto identico a perseverance

Le hai messe per prime?

in che senso

Le hai messe su ogni pc?

Il portatile è in assistenza le ho messe solo sul pc desktop

E nel Global Rules che hai fatto? Dovresti avere qualcosa del genere con le regole in questo ordine:

Esatto identico

Grazie vediamo se possiamo risolvere

Ultima modifica di misterix7 : 05-12-2008 alle 13:47.
misterix7 è offline  
Old 05-12-2008, 15:52   #5196
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Non lo sapevo neanche io... cmq si, le regole dovrebbero servire a questo, dico dovrebbero perché non sono ancora sicuro al 100%... vedremo in seguito.
ok, ed ai pop-up che compaiono anche dopo aver messo quelle regole io cosa devo rispondere? (blocco o consento?)

CiAo
Old 05-12-2008, 16:16   #5197
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Hai ragione scusami, dovresti flaggare la casella come da screen:

valido anche per Destination Port, oppure mettere A port range 1024-65535 sia in Source port che in Destination Port.

P.S. La regola predefinita lasciala per il momernto.
ok ho creato le regole, guardando il log vedo parecchie richieste udp bloccate + parecchie richieste di SkypePM bloccate
Old 05-12-2008, 16:31   #5198
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Quote:
Per roby p
ti riferisci aqueste regole
Si
Perfetto identico a perseverance
Le hai messe per prime?
in che senso
Le hai messe su ogni pc?
Il portatile è in assistenza le ho messe solo sul pc desktop

Esatto identico
Grazie vediamo se possiamo risolvere
Ciao misterix,
mi sa che ho capito male?! Hai un problema con la tua rete domestica o a navigare su internet?
Nel primo messaggio hai parlato di my network zone e della rete che hai chiamato casa mia. Poi delle regole per system fatte da perseverance ed anche quelle sono per la rete locale. Ora però mi dici che il portatile è in assistenza
Se hai un problema con la rete locale, ti ha già risposto Sirio.
Se il problema è un altro, ce lo devi spiegare di nuovo, perchè non ti abbiamo capito
Roby_P è offline  
Old 05-12-2008, 16:47   #5199
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ok, ed ai pop-up che compaiono anche dopo aver messo quelle regole io cosa devo rispondere? (blocco o consento?)

CiAo
Devi negare senza mettere remeber my answer e controllare se tutto continua a funzionare... casomai, se hai messo le regole provo a chiamarti per fare un'altro test

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
ok ho creato le regole, guardando il log vedo parecchie richieste udp bloccate + parecchie richieste di SkypePM bloccate
Non conosco bene Skype, le UDP sono tutte bloccate, ma quello che mi interessa è: funzia?

Cosa sono le richieste SkypePM?
@Sirio@ è offline  
Old 05-12-2008, 16:47   #5200
toneo
Member

Mi potete aiutare e spiegare che differenze ci sono tra le varie opzioni
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (15.2 KB, 5 visite)
toneo è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian