Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2008, 22:51   #5121
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi

per quanto riguarda quel nome strano dfgist ecc ho premuto 1000 volte su accetta e remebr my answear ..ma continua ad uscire...
il problema del dfrg è anche mio, ma mi chiedo: chi diavolo dice al defrag di agire mentre c'èlo screensaver??? siccome deframmento cona ltri strumenti vorrei ammazzarlo così non soffre più...
Franz.b è offline  
Old 02-12-2008, 23:36   #5122
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao ckingpin

Puoi fare una verifica uploadando il file su www.virustotal.com per farlo controllare on-line da più antivirus.

Poi suggerirei di fargli fare una scansione con a-squreed free.
grazie Sirio, allora:

a-squreed dice oggetti rilevati 0

invece emsisoft dice:

File trivialpursuit.exe ricevuto il 2008.05.28 23:47:48 (CET)
Stato corrente: finito
Risultato: 1/32 (3.12%)
Webwasher-Gateway - - Win32.Malware.gen (suspicious)

mmmh.....
Old 03-12-2008, 00:52   #5123
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
il problema del dfrg è anche mio, ma mi chiedo: chi diavolo dice al defrag di agire mentre c'èlo screensaver??? siccome deframmento cona ltri strumenti vorrei ammazzarlo così non soffre più...
incredibile..mi sta esaurendo...(e non ne parliamo d svchost)
hey1982 è offline  
Old 03-12-2008, 09:23   #5124
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
il problema del dfrg è anche mio, ma mi chiedo: chi diavolo dice al defrag di agire mentre c'è lo screensaver??? siccome deframmento con altri strumenti vorrei ammazzarlo così non soffre più...
Ciao Franz.b,
mi sa che ti sei perso questo messaggio di Romagnolo per te

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5121
Roby_P è offline  
Old 03-12-2008, 10:36   #5125
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Ma se li blocchi poi non navighi più, non scarichi più la posta, non puoi usare Google Earth...Non so quanto possa essere praticabile come soluzione ...
Secondo me l'unica è non installarli
Sono d'accordo con te anche questa volta ..però, io ti ho detto che puoi bloccarli per farti capire che non è una mancanza di CIS, sicuramente non è la via più logica, infatti, basta disattivare i moduli dalla GUI di Avira e attivarli quando ti servono. Molto più semplice e logico, oppure come hai detto, non installarli proprio.
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 10:38   #5126
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Sirio,
grazie per la dritta. Avevo disabilitato Windows Firewall prima di installare COMODO ma mi sono dimenticata di disabilitare il servizio
Di nulla...
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 10:57   #5127
@Sirio@
Bannato

Quote:
ciao sirio
ho impostato la network defense su safe mode ed ho cancelalto svchost.ex dalle application rules
risultato?ho apena ricevuto l' ennesimo avviso di firewall alert su svchost..incredibile!!

per quanto riguarda quel nome strano dfgist ecc ho premuto 1000 volte su accetta e remebr my answear ..ma continua ad uscire...
...ma la guida? Sono tutte cose che ho scritto.
Quote:
Se trovaste l'HIPS troppo complicato, oppure vorreste far creare le regole senza dover rispondere a tutti pop-up (una volta verificato che il sistema sia pulito da malware), potrete risolvere momentaneamente "il problema" mettendo il D+ in Training Mode e rimanendo sempre scollegati da internet andare a fare le operazioni più comuni che fate di solito con il PC: Aprire ed usare i programmi, riavviare il sistema, ecc. dando modo al modulo HIPS di imparare e memorizzare le regole che si autocreeranno. Più progammi userete in questo periodo di apprendimento, meno pop-up vi appariranno quando riporterete il livello su Clean PC Mode o Safe Mode.
Fai una cosa, controlla per benino che non ci siano malware sui PC (fai prima una scansione con a-squareed free e poi con PrevxCSI) e poi metti in Training Mode il D+ e aspetta che parta il defrag.....

Quote:
eccolo

NEGARE!
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 10:59   #5128
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
help, il mio comodo stà scazzando..ma può essere che ogni giorno ha un aggiornamento da fare? cioè si è grattato le balle un mese e ora vuole un aggiornamento al giorno??!?! ho il sospetto che sia sempre lo stesso che non riesce ad installare
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
oggi pomeriggio me ne sono accorto anche io ma dopo 2-3 tentativi ho risolto

CiAo
Io ancora non vedo alcun aggiornamento..
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 11:03   #5129
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ecco, questo non l'ho fatto, ma sul secondo pc durante l'installazione ho però selezionato la voce relativa alla lan, coma dalla tua guida .
Allora puoi provare a copiare le regole per la LAN del secondo PC e metterle sul primo, sia quelle del My Network Zones, che quelle delle Application Rules come anche quelle delle Global Rules...
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 11:14   #5130
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
per l'ennesima volta era SpywareDoctor (già responsabile di un formattone) a impallarmi il processo explorer del pc, quindi trovato l'inghippo tornerò su CIS tra poco,
[...]
Certo no.. avevi dato subito la colpa a CIS e lo avevi rimosso senza pietà, ma... hai dovuto ricrederti
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 12:15   #5131
@Sirio@
Bannato

Quote:
...uccidilo
Esegui==>>regedit==>> trovi HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Dfrg\BootOptimizeFunction
Seleziona Enable, click col tasto destro, Modifica, cambi il valore da Y a N, OK chiudi e riavvii il sistema.
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 12:17   #5132
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
grazie Sirio, allora:

a-squreed dice oggetti rilevati 0

invece emsisoft dice:

File trivialpursuit.exe ricevuto il 2008.05.28 23:47:48 (CET)
Stato corrente: finito
Risultato: 1/32 (3.12%)
Webwasher-Gateway - - Win32.Malware.gen (suspicious)

mmmh.....
Allora penso sia tutto regolare.... puoi accettare le richieste bloccate dal D+
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 12:40   #5133
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Sono d'accordo con te anche questa volta ..però, io ti ho detto che puoi bloccarli per farti capire che non è una mancanza di CIS, sicuramente non è la via più logica, infatti, basta disattivare i moduli dalla GUI di Avira e attivarli quando ti servono. Molto più semplice e logico, oppure come hai detto, non installarli proprio.

@Sirio
Mi fa piacere che siamo d'accordo!
Allora, partendo da questo presupposto, non possiamo essere più espliciti anche verso la totalità degli utenti e consigliare anche a loro nella tua supermegaiperfantastica guida di CIS di disabilitare questi servizi dell'antivirus?
Lo dico non perché ne tragga qualche particolare vantaggio (io li ho disabilitati, che mi frega di cosa fa il resto del mondo?), solo che come le esperienze degli altri (in primis le tue ) mi sono state utili, mi piacerebbe che le mie fossero utili agli altri. Tutto qua...fa come meglio credi, non mi serve neanche una risposta...

Ne approfitto invece per due domande per le quali invece una risposta sarebbe molto gradita
1) Ho provato a fare lo Stealth Test di PC Flank e mi viene l'ultima voce non-stealthed : è normale, è un problema? Se lo è, c'è un modo per risolverlo?
2) Appena installato e configurato CIS avevo la porta 135 aperta (dall'Advanced Port Scanner di PC Flank) e ho risolto con appositi programmini in rete per disabilitare il servizio DCOM; la mia domanda è: perché, anche se vi era un servizio che faceva uso di quella porta attivo, il firewall non riusciva a renderla stealth (per esempio con OA era tutto a posto anche prima di usare i sopracitati programmini)?
Preciso che uso Windows Vista (lo dico perché su XP il secondo problema non mi si presentava) e programmi per il P2P (anche se quando ho fatto i test erano chiusi).
Grazie anticipatamente
Xaolao è offline  
Old 03-12-2008, 12:50   #5134
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Io ancora non vedo alcun aggiornamento..
non è che non lo vedi è che avrai già aggiornato il tutto
io settimana scorsa ero convinto di aver aggiornato ma ieri quasi per sbaglio sono andato a vedere se era disponibile un nuovo update e mi sono accorto che evidentemente quello del 18/11 non era andato a buon fine perchè mi ritrovavo ancora alla v.3.5.54375.427
Scusa il ragionamento un po' contorto ma credo di essermi spiegato

CiAo
Old 03-12-2008, 13:39   #5135
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Allora penso sia tutto regolare.... puoi accettare le richieste bloccate dal D+
grazie Sirio, penso anche io che quell'unica segnalazione su 32 sia un falso positivo...però boh....se provo a scansionare il file .exe originale tutto ok, se invece scansiono quello "pirata" preso da emule...mi da 1 segnalazione su 32...non sò se consigliare al mio amico di cancellare quel giochino, ma nel caso lo cancella, come fare a capire se quel file si è "replicato" da qualche altra parte?

PS mi sà che sto andando OT qui...
Old 03-12-2008, 14:37   #5136
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
http://forums.comodo.com/feedbackcom...-t31083.0.html
sampei.nihira è offline  
Old 03-12-2008, 16:01   #5137
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Franz.b,
mi sa che ti sei perso questo messaggio di Romagnolo per te

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5121
vero, mi è sfuggito...
Quote:
...uccidilo
Esegui==>>regedit==>> trovi HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Dfrg\BootOptimizeFunction
Seleziona Enable, click col tasto destro, Modifica, cambi il valore da Y a N, OK chiudi e riavvii il sistema.
grazie Sirio per gli ulteriori dettagli
Franz.b è offline  
Old 03-12-2008, 16:01   #5138
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Grazie sampei

@Tutti
...Melih dice di aspettare la nuova versione per aggiornare, e che verrà rilasciata oggi.
@Sirio@ è offline  
Old 03-12-2008, 16:18   #5139
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quindi come dicevo, per chi come me che ha la versione free di Avira che non ha il web guard questo problema non si verifica?
Un'altro dubbio che mi viene, se anche fosse il web guard a monitorare le connessioni sulla porta 80, solo le applicazioni che si appoggiano a quella porta non verrebbero correttamente segnalate dal FW?
VashTheStampede83 è offline  
Old 03-12-2008, 17:34   #5140
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Quindi come dicevo, per chi come me che ha la versione free di Avira che non ha il web guard questo problema non si verifica?
Esattamente.

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Un'altro dubbio che mi viene, se anche fosse il web guard a monitorare le connessioni sulla porta 80, solo le applicazioni che si appoggiano a quella porta non verrebbero correttamente segnalate dal FW?
Sì, tutte le applicazioni che usano le porte monitorate da Webguard e Mailguard. Non so di preciso come funziona il Webguard (proprio perché scelgo sempre di non installarlo), comunque con kav 2009 dovevo disabilitare il controllo principalmente sulle 80, 443 (tipicamente usate dai browser) e 110 e 25 (tipicamente usate dai mail-client); per Webguard e Mailguard penso dovrebbero essere le stesse.

Nessuno per il mio dubbio?
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao
Ne approfitto invece per due domande per le quali invece una risposta sarebbe molto gradita
1) Ho provato a fare lo Stealth Test di PC Flank e mi viene l'ultima voce non-stealthed : è normale, è un problema? Se lo è, c'è un modo per risolverlo?
2) Appena installato e configurato CIS avevo la porta 135 aperta (dall'Advanced Port Scanner di PC Flank) e ho risolto con appositi programmini in rete per disabilitare il servizio DCOM; la mia domanda è: perché, anche se vi era un servizio che faceva uso di quella porta attivo, il firewall non riusciva a renderla stealth (per esempio con OA era tutto a posto anche prima di usare i sopracitati programmini)?
Preciso che uso Windows Vista (lo dico perché su XP il secondo problema non mi si presentava) e programmi per il P2P (anche se quando ho fatto i test erano chiusi).
Grazie anticipatamente
Xaolao è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian