Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2008, 17:15   #4721
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vai in miscellaneous --Setting --- Update e togli la spunta a tutto, a volte risolve problemi di uso cpu esagerata, poi fai anche un Diagnostic sempre nella pagina Miscellaneous, se non sortissero effetti e soprattutto se invece di aver fatto una installazione pulita hai solo aggiornato Comodo3, penso che dovrai reinstallarlo per risolvere
Stesso problema... per disinstallarlo la procedura è la stessa di una applicazione convenzionale o bisogna in aggiunta cancellare dei file manualmente (magari messi in WINDOWS\system32 giusto per fare un esempio)

EDIT

ho visto adesso che c'è in prima pagina

Ultima modifica di GT82 : 12-11-2008 alle 17:29.
GT82 è offline  
Old 12-11-2008, 17:48   #4722
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
scusate se magari è una domanda già fatta ma il motore di ricerca del forum non mi funziona.

sto provando a installare comodo su un windows XP pro x64 SP2, ho scaricato la versione 3.5.54375.427_XP_Vista_x64 ma all'avvio del setup mi da errore dicendo che non è un'applicazione win32 valida (grazie al... è a 64).

Il firewall di xp è spento.
Dove sbaglio?
geng@ è offline  
Old 12-11-2008, 18:44   #4723
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da geng@ Guarda i messaggi
scusate se magari è una domanda già fatta ma il motore di ricerca del forum non mi funziona.

sto provando a installare comodo su un windows XP pro x64 SP2, ho scaricato la versione 3.5.54375.427_XP_Vista_x64 ma all'avvio del setup mi da errore dicendo che non è un'applicazione win32 valida (grazie al... è a 64).

Il firewall di xp è spento.
Dove sbaglio?
http://www.personalfirewall.comodo.c..._firewall.html
Non so se lo hai scaricato da qui o meno, comunque riprova a scaricarlo e vediamo
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-11-2008, 18:55   #4724
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Quote:
http://www.personalfirewall.comodo.c..._firewall.html
Non so se lo hai scaricato da qui o meno, comunque riprova a scaricarlo e vediamo
preso da lì, infatti scarica un file da 9.7 mega la posto dei 41 scritti (provato su due macchine differenti)... avran cannato a uppare il file, speriamo se ne accorgano!
geng@ è offline  
Old 12-11-2008, 19:54   #4725
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da geng@ Guarda i messaggi
preso da lì, infatti scarica un file da 9.7 mega la posto dei 41 scritti (provato su due macchine differenti)... avran cannato a uppare il file, speriamo se ne accorgano!
Scarica da qui è Softpedia quindi un link tranquillo
http://www.softpedia.com/progDownloa...ad-108888.html
ovvio la v64
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-11-2008, 20:40   #4726
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Quote:
Scarica da qui è Softpedia quindi un link tranquillo
http://www.softpedia.com/progDownloa...ad-108888.html
ovvio la v64
Il link di softpedia punta ai server comodo, quindi non va bene.

Ho contattato la loro assistenza via chat (dei miti), dice effettivamente l'italia dovrebbe vedere i servers eu funzionanti, quindi mi ha fornito l'indirizzo europeo: http://eu2.download.comodo.com/cis/d..._Vista_x64.exe

Scaricato e funziona, ora credo cerchino di correggere anche sul sito.

Grazie comunque, spero possa essere utile anche ad altri. Ora posso cominciare a rompere i cohones per configurarlo
geng@ è offline  
Old 13-11-2008, 00:02   #4727
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non ho capito.

I blocchi ricevuti di cui parli sono con le regole in prima pag.?

Sono TCP in sulla destination port 2710-62633?
Sirio, scusami se rispondo solo ora, ma non sempre ricevo la notifica via e-mail dei nuovi messaggi e il tuo mi è sfuggito. Nel frattempo ho riflettuto un poco sulle regole per per uTorrent e similari. Siccome non vi ho trovato nulla di illogico, ho pensato di riprovarci e... adesso funzionano! I trackers caricati sono regolarmente "in funzione", dunque accedo ai relativi server (be', non sono proprio server come in eMule, ma qualcosa di molto simile). Non so dirti a questo punto perché mai qualche giorno fa non era così ma tant'é, e può solo farmi piacere. Comunque grazie di tutto.

Ps. Hai detto che non conosci uTorrent: e provalo, dai, è speciale.
Redmen è offline  
Old 13-11-2008, 09:30   #4728
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti,
è un pezzo che non capito in questo thread. Avrei solo un domandina veloce: esiste una qualche ragione per cui in certi casi è meglio utilizzare ancora la versione 2.4 piuttosto che la 3.0 di Comodo Firewall in un PC con XP Pro 32 bit (1 Gb di RAM, CPU AMD 3800 X2)?
Faccio questa domanda xè ad es come NOD32 qualcuno ancora preferisce la versione 2.7 xè non utilizza il proxy server, etc..

G.
giovanni69 è offline  
Old 13-11-2008, 09:37   #4729
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Io nel mio pc fisso ho ancora la 2.4. Credo che la cosa principale sia la rinuncia del modulo defense+.
VashTheStampede83 è offline  
Old 13-11-2008, 14:35   #4730
Redmen
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
è un pezzo che non capito in questo thread. Avrei solo un domandina veloce: esiste una qualche ragione per cui in certi casi è meglio utilizzare ancora la versione 2.4 piuttosto che la 3.0 di Comodo Firewall in un PC con XP Pro 32 bit (1 Gb di RAM, CPU AMD 3800 X2)?
Faccio questa domanda xè ad es come NOD32 qualcuno ancora preferisce la versione 2.7 xè non utilizza il proxy server, etc..

G.
Io sono stato un fedele utilizzatore della 2.4 fino a qualche settimana fa e mi sono posto la tua stessa domanda. Qualcuno mi ha risposto che la 3 non è solo il D+, ma innova anche riguardo al firewall. Ora ho anch'io la nuova versione e mi ci sto abituando, tuttavia penso che, se uno vuole solo un firewall tradizionale, che controlli il traffico di rete in entrata e in uscita, il vecchio Comodo può andare ancora bene. Il software non viene più aggiornato, è vero, ma il database credo sia in comune con quello della versione 3.
Redmen è offline  
Old 13-11-2008, 14:59   #4731
Redmen
Member

Contraddizione in regole per P2P

1. Andate su : Firewall -> Advanced -> Attack Detection Settings -> Miscellanous disattivate l'opzione Block Fragmented IP Datagrams e spuntate al suo posto Do Protocol Analysis.

Questo lo scrive Sirio nella Guida di questo forum.

1. Andate su: Firewall -> Advanced -> Attack Detection Settings -> Miscellanous e disattivate l'opzione Do Protocol analysis.

Questo lo scrive ellegi71 nella sua Guida sul forum ufficiale di Comodo.

Quando ho configurato per la prima volta il firewall per uTorrent, avevo davanti, stampate, le regole di ellegi71, che supponevo ovviamente identiche a quelle di Sirio. Avendo trovato già disattivata l'opzione Do protocol analysis, ho lasciato quel che c'era (cioè la spunta su Block Fragmented...) e uTorrent non ha funzionato. Togliendo invece la spunta a Block... e mettendola a Do Protocol... è andato tutto liscio.
Credo dunque che su questo punto si debba fare un po' di chiarezza.
Redmen è offline  
Old 13-11-2008, 15:20   #4732
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Credo invece che chiarezza l'abbia fatta tu con il tuo intervento...
VashTheStampede83 è offline  
Old 13-11-2008, 15:31   #4733
ellegi71
Member

L'Avatar di ellegi71

Iscritto dal: Mar 2008
Sinceramente a me uTorrent con le impostazioni della mia guida funziona perfettamente, comunque verificherò.....
ellegi71 è offline  
Old 13-11-2008, 16:39   #4734
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Io sono stato un fedele utilizzatore della 2.4 fino a qualche settimana fa e mi sono posto la tua stessa domanda. Qualcuno mi ha risposto che la 3 non è solo il D+, ma innova anche riguardo al firewall. Ora ho anch'io la nuova versione e mi ci sto abituando, tuttavia penso che, se uno vuole solo un firewall tradizionale, che controlli il traffico di rete in entrata e in uscita, il vecchio Comodo può andare ancora bene. Il software non viene più aggiornato, è vero, ma il database credo sia in comune con quello della versione 3.
Graze per la risposta dettagliata ma allora è possible far funzionare eventualmente la versione 3.0 'come se' fosse la 2.4, cioè in modo + semplice?
giovanni69 è offline  
Old 13-11-2008, 18:57   #4735
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Graze per la risposta dettagliata ma allora è possible far funzionare eventualmente la versione 3.0 'come se' fosse la 2.4, cioè in modo + semplice?
puoi scaricare CIS che è la versione 3.5 quindi la più aggironata e poi fare così dopo disinstallazione della tua versione obsoleta metti la nuova CIS e in sede di installazione gli dici che vuoi il solo Firewall
ma comunque se devi tenerlo così allora evita lo sbattimento e tieniti il 2.4 Imho
Comunque se passi alla versione FW + software Hips sarebbe meglio avresti un pc molto più sicuro
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-11-2008, 19:07   #4736
Redmen
Member

Quote:
Ti rispondo non da teorico di Comodo 3, quale purtroppo non sono, ma sulla base della mia personale esperienza recente. Disinstalla Comodo 2.4, installa la Comodo Intenet Security, magari senza antivirus se già ne hai uno, segui, come ho fatto io, le istruzioni della guida di Sirio che trovi sulla prima pagina di questa discussione (bene se le stampi e ce le hai davanti mentre ti approcci per la prima volta alla versione 3) e procedi tranquillo. Se non hai speciali e particolari esigenze, la Guida ti offre in modo chiaro ed esauriente tutto quello di cui hai bisogno per usare Comodo 3, non è affatto così difficile come può sembrare (e questo vale anche per il Defense+, a cui ti consiglio di non rinunciare.). Semmai, se non ti va di ricevere troppi avvisi durante la navigazione e dover prendere troppe decisioni, puoi sempre, rinunciando a qualcosa in termini di sicurezza (ma non tanto), lasciare le seguenti impostazioni definitive (Sirio mi scuserà): Network Defense -> Safe Mode; Proactive Defense -> Clean Pc Mode (dopo un adeguato periodo di istruzione in Training Mode scollegato dalla rete e con Pc pulito); Firewall -> Advanced -> Firewall Behavior Setting -> Alert Setting -> Low o Medium.
Ciao.

Ultima modifica di Redmen : 13-11-2008 alle 21:08.
Redmen è offline  
Old 13-11-2008, 19:38   #4737
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Se può interessare in questi giorni Sirio ha fatto anche una guida per la CIS

http://forums.comodo.com/italiano_it...-t29497.0.html

Cmq le regole e le impostazioni consigliate mi sembrano le stesse.
Roby_P è offline  
Old 13-11-2008, 19:45   #4738
Romagnolo1973
Senior Member

Oggi Spyware Doctor mi segnala come trojan Downloader Zlob.Gen 2 fiel dentro CIS entrambi facenti riferimento a una dll più precisamene Cavshell.dll
10 giorni fa non segnalava nulla e giù avevo CIS
dovrebbe essere la DLL per fare apparire nel menu del tasto destro lo scan con Comodo Antivirus, che comunque non ho mai installato
Propendo per un falso positivo
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-11-2008, 20:02   #4739
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
1. Andate su : Firewall -> Advanced -> Attack Detection Settings -> Miscellanous disattivate l'opzione Block Fragmented IP Datagrams e spuntate al suo posto Do Protocol Analysis.

Questo lo scrive Sirio nella Guida di questo forum.

1. Andate su: Firewall -> Advanced -> Attack Detection Settings -> Miscellanous e disattivate l'opzione Do Protocol analysis.

Questo lo scrive ellegi71 nella sua Guida sul forum ufficiale di Comodo.

Quando ho configurato per la prima volta il firewall per uTorrent, avevo davanti, stampate, le regole di ellegi71, che supponevo ovviamente identiche a quelle di Sirio. Avendo trovato già disattivata l'opzione Do protocol analysis, ho lasciato quel che c'era (cioè la spunta su Block Fragmented...) e uTorrent non ha funzionato. Togliendo invece la spunta a Block... e mettendola a Do Protocol... è andato tutto liscio.
Senza Do Protocol Analisys è molto difficile scaricare poichè i pacchetti di informazioni nel p2p arrivano a scaglioni e da diverse fonti per poi andarsi a formare come un unico file sul tuo pc, quindi per il p2p serve l'opzione do protocol analisys da ceccare
Dall'Help del programma cito
Block fragmented IP Datagrams
When a connection is opened between two computers, they must agree on a Mass Transmission Unit (MTU). IP Datagram fragmentation occurs when data passes through a router with an MTU less than the MTU you are using i.e when a datagram is larger than the MTU of the network over which it must be sent, it is divided into smaller 'fragments' which are each sent separately. Fragmented IP packets can create threats similar to a DOS attack. Moreover, these fragmentations can double the amount of time it takes to send a single packet and slow down your download time.

Comodo Firewall is set by default to block fragmented IP datagrams i.e the option Block Fragmented IP datagrams is checked by default.

Do Protocol Analysis
Protocol Analysis is key to the detection of fake packets used in denial of service attacks. Checking this option means Comodo Firewall checks every packet conforms to that protocols standards. If not, then the packets are blocked

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-11-2008 alle 20:14.
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-11-2008, 20:24   #4740
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da afeishisb56761 Guarda i messaggi
is XXXXXX site safe?
Non entrate lì mi puzza da un tentativo di infezione Ocio!!!!!!!!!!

Infatti è appena stato bannato , ottimo tempismo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-11-2008 alle 20:26.
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP