|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3821 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
per fortuna mi accorgo di non essere l'unico a non gradire le intromissioni del D+
![]()
#3822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
![]() Rimedio estremo nel caso succedessero casini ripristino i 10GB di SO e programmi utili con Norton Save & Restore 2 ![]() CiAo
![]() |
#3823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
ok ora tocca a comodo 3 (vengo da qualche giorno di prova con OA v.3 beta e prima ancora da comodo 2.4) e ho qualche domanda da fare:
-prima pagina, regola per bloccare le porte 135-139, ecc....non dovrebbe essere In/out anziché solo Out? (io son dietro router, ma mi sono cmq letto quella parte ![]() -regole di blocco per torrent: la n.5 blocca azureus, ho dovuto eliminarla -dov'è l'elenco dei programmi appartenenti alla safe-list? -sempre preso dalla prima pagina: perché dovrebbe essere meglio tenere il D+ su Clean Pc Mode, anziché Safe Mode? la seconda mi sembra più restrittiva e saggia (non è detto che tutti i file su disco siano sicuri) grazie ciao!
#3824 | |||||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Perchè in Safe Mode il D+ autorizza tutte le applicazioni da "lui" considerate sicure.. però io preferisco scegliere. Per chi vuole avere meno richieste Safe Mode va benissimo. Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#3825 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3826 |
Senior Member
|
tu che mi consigli di fare?
![]() CiAo
#3827 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
più che altro questa domanda e la precedente relativa alla safe list mi sono sorte spontaneamente in quanto avviando alcuni programmi come speedfan o keepass mi aspettavo che il D+ intervenisse facendo un po' di domande, invece ha imparato tutto da solo e ho (ingenuamente) presunto che gli eseguibili di speedfan e keepass siano entrambi in una qualche "white list" del D+ grazie ciao!
RM850W; ASUS Prime X570PRO; R5 3600x; 16Gb Gskill 3600; EVGA GTX 970; Creative SBZ; Pioneer 216; Sabrent Rocket 1TB; Samsung 840EVO 500GB Ultima modifica di GrantMills : 21-08-2008 alle 20:53. |
||||
![]() |
![]() |
#3828 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#3829 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#3830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1578 La mia scelta attualmente è ricaduta su DriveSentry 3.1 che si adatta molto alle mie abitudini e non "stressa" più di tanto. Anche ThreatFire è ottimo se non si vogliono troppi pop-up. A tal proposito riporto un thread sul forum di comodo, dove dicono di essere impegnati nel ridurre il più possibile il numero di pop-up: http://forums.comodo.com/which_produ...-t26218.0.html ![]()
![]() Ultima modifica di Nuz : 21-08-2008 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
#3831 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Nuz ThreatFire lo provai qualche mese fa sulla VM ma poi non so perchè me ne sono dimenticato totalmente mentre DriveSentry lo conosco da due minuti ![]() Grazie dei link casomai vi farò sapere ![]() CiAO
![]() |
#3832 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
|
Ho un problema con la lan:
sul pc "server" è installato winxp con comodo firewall 3, sul client win98. I pc sono connessi correttamente e si pingano a vicenda, ma solo xp può accedere alle risorse condivise del 98, non il contrario, il 98 non vede nulla in rete. Nella lista delle ultime operazioni comodo mi segnala pacchetti udp e tcp bloccati dall'ip del 98 (nel mio caso 192.168.0.2). Ho aggiunto le regole per permettere a quell'ip di mandare e ricevere quello che vuole ma non è cambiato nulla. Ho provato a modificare le regole di system (che mi bloccano quell'ip) e si rifiuta di modificarle, cioè accetta le modifiche ma quando torno nella finestra network security police è tutto come prima, bloccato com'era. Come devo fare? |
![]() |
![]() |
#3833 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Stealth Ports Wizard
Stealth Ports Wizard
Per rendere il nostro personal computer invisibile mentre navighiamo possiamo eseguire questo wizard che ci permetterà anche di passare gli eventuali test... per esempio su www.pcflank.com. Facendo lo Sthealth Ports Wizard che trovate in Firewall-->Common Tasks si aprirà un Wizard (procedura) non un pannello di controllo e quindi ogni volta che lo apriremo troveremo sempre selezionata da default la prima delle tre opzioni anche se la volta precedente abbiamo utilizzato la terza ad esempio. Esso serve appunto per rendere Stealth (invisibili) le porte del nostro computer. La seconda: Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis serve a chi vuole fare il P2P. Selezionando questa opzione il firewall ci rende stealth, permette però di fare delle regole per rendere visibili le porte usate dal nostro programma di file sharing. La cosa negativa è che questa opzione richiede un pò di esperienza perchè CFP3 ci domanderà cosa fare ad ogni richiesta di connessione in entrata che non viene soddisfatta dalle regole create. Io ho creato le regole per emule come in prima pagina, poi ho provato il test su www.pcflank.com. cone indicato per testare le impostazioni ma nn me lo passa mai (tengo la D+ spenta). E' normale o c'è qualche altro passaggio da impostare?
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<< X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser Rete Lan:>>[La mia Rete]<<
|
![]() |
![]() |
#3834 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Potresti disattivarlo quando provi i programmi ![]() (magari controllando prima la "bontà" dell'applicazione su virustotal) per poi riattivarlo quando hai finito. Io sinceramente non provo tutto questo fastidio... mi sono abituato a lavorare con l'HIPS, però è anche vero che non sto ad installare nuovi SW tutti i giorni. Quando faccio qualche test attivo Returnil, e a quel punto posso provare nuove applicazioni.. disabilitare, spegnere l'HIPS, il Firewall o l'antivirus e con un riavvio torna tutto come prima... IMO è solo una questione di abitudine che poi diventa routine. Purtroppo oggi, una difesa proattiva penso sia indispensabile. Il difficile forse, è trovare i SW che più si adattano alle nostre esigenze. Quote:
![]() L'ho sempre detto che il D+ ha preso una buona strada... vedrete che le richieste col tempo diventeranno sempre meno. Ciao. |
|||
![]() |
![]() |
#3835 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho per caso erroneamente bloccato dei moduli? E adesso che faccio?
Vorrei chiedere aiuto per ciò che ho visto nella screen.
Ma risulta bloccato qualcosa di importante? A me sembrerebbe di sì,però devo far notare che: 1 - Malwarebytes' e SAS mi sembra funzionino benissimo 2 - ma Explorer.EXE è il processo che fa funzionare il browser o..tutto il PC? Perchè funziona tutto. Inoltre,dal percorso DEFENSE+ poi Advanced poi Computer Security Policy mi sembra che tutto sia a posto,perchè quelle tre voci di cui sopra sono segnate come Custom Policy e/o Trusted Application. Oppure devo andare in Computer Security Policy,quindi cliccare due volte sopra ogni riferimento di quelli che ho evidenziato,selezionare Use a Predefined Policy e poi lì scegliere per tutti Trusted Application e poi Apply? Ancora poco fa ho lanciato SAS,che si è regolarmente aggiornato,ed alla fine della scan ha trovato un paio di cookye che ha tranquillamente cancellato. Sinceramente....comincio a non capire più nulla! Qualche aiuto dal Forum? Grazie e saluti. |
![]() |
![]() |
#3836 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Una volta creata la LAN in My Network Zone devi fare una regola per System su ogni PC: allow TCP/UDP in/out from Zone LAN to Zone LAN from port ANY to port ANY. Dovrebbe funzionare, mi fai sapere? Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3837 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3838 | |
Bannato
|
Quote:
![]() da quello che vedo nel log del D+ le scansioni (sia di MBAM che SAS) non hanno potuto controllare cfp.exe e cmdagent.exe perchè sono protetti dal D+. Per explorer.exe credo tu abbia tentato di terminare cfpupdat.exe.. sempre protetto dal D+. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3839 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CiAo
![]() |
#3840 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Purtroppo non posso allegare una screen della Computer Security Police,perchè per tanto che la riduca,pesa di più del concesso dal Forum. Per vedere un po di applicazioni....e sentire se avevi qualcosa da segnalarmi. ![]() Però ti vorrei segnalare che non ho tentato di terminare cfpupdat.exe,che nemmeno so cosa sia. A meno che non sia stata una azione involontaria....ma non credo,perchè non ho negato nulla mai,fino al momento. Cosa dici che dovrei fare? Grazie ancora e ciao ciao. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.