Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2008, 12:48   #3341
ShoShen

sono riuscito a reinstallarlo

Old 05-06-2008, 13:39   #3342
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
sono riuscito a reinstallarlo

Old 05-06-2008, 14:02   #3343
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
è che mi mancavano troppo quei messaggi scassamaroni del defense + ogni due secondi mentre stavi facendo qualcosa al computer

PS: l'emoticon del porcello la metto sempre anche se non centra

Old 05-06-2008, 15:32   #3344
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ok,quindi,ricapitolando,chi ha la linea adsl NON DEVE:
1)Creare le regole per le porte 135-139
2)creare le regole per la porta 445 e 500
3)considerare la regola 6 per emule.
Giusto?
Old 05-06-2008, 15:40   #3345
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ok,quindi,ricapitolando,chi ha la linea adsl NON DEVE:
1)Creare le regole per le porte 135-139
2)creare le regole per la porta 445 e 500
3)considerare la regola 6 per emule.
Giusto?
Le porte 135-139 e 445 servono per le condivisioni di windows, se hai una lan con + pc che utilizzano un router e hai l'esigenza di condividere cartelle/file/stampanti (tra i pc della lan) allora devi consentire a comodo di far passare pacchetti dati da quelle porte. Se invece al tuo modem/router è connesso solo 1 pc quelle porte possono stare benissimo chiuse "block" (consigliabile).
La regola 6 per emule come specificava anche sirio nella guida serve nel caso tu ti connetta con un modem "classico" nel tuo caso non dovrebbe servirti.
Nemesi18 è offline  
Old 05-06-2008, 16:30   #3346
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Le porte 135-139 e 445 servono per le condivisioni di windows, se hai una lan con + pc che utilizzano un router e hai l'esigenza di condividere cartelle/file/stampanti (tra i pc della lan) allora devi consentire a comodo di far passare pacchetti dati da quelle porte. Se invece al tuo modem/router è connesso solo 1 pc quelle porte possono stare benissimo chiuse "block" (consigliabile).
La regola 6 per emule come specificava anche sirio nella guida serve nel caso tu ti connetta con un modem "classico" nel tuo caso non dovrebbe servirti.
Chiarissimo,grazie
Secondo me queste cose dovrebbero essere specificate in prima pagina
Old 05-06-2008, 19:28   #3347
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Questa mi sorge nuova. In questo caso ( io ho una rete WLAN/LAN ) devo rimuoverle proprio le regole o si può fare qualcosa?
Old 05-06-2008, 19:53   #3348
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Questa mi sorge nuova. In questo caso ( io ho una rete WLAN/LAN ) devo rimuoverle proprio le regole o si può fare qualcosa?
Be dipende da cosa devi fare, come dicevo se devi condividere file/stampanti/cartelle con altri pc sulla stessa lan (e usi windows) allora quelle porte non devono essere bloccate. In caso contrario diciamo che semplicemente non serve tenerle aperte e quindi per una questione di maggior sicurezza è preferibile tenerle chiuse.
Per fare un esempio io ho una stampante (non di rete) che condivido con il pc di mia sorella e con il portatile di mio papà quindi, nel mio caso non ho bloccato quelle porte; ho fatto una regola allow specificando che mi logghi le richieste ricevute, in modo da poter vedere, in caso mi servisse, quando e da che ip ho ricevuto richieste su quelle porte.
Nemesi18 è offline  
Old 05-06-2008, 20:03   #3349
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quindi tu alla fine ( dato che io devo condividere file, cartelle e stampanti ) consigli di mettere solo una regola di log?
Old 05-06-2008, 21:12   #3350
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Quindi tu alla fine ( dato che io devo condividere file, cartelle e stampanti ) consigli di mettere solo una regola di log?
Io ho fatto una regola allow tcp/udp sulle porte 135-139 e 445 dall'IP del pc di mia sorella e dall'IP del pc di mio papà con l'opzione di log attivo. Nel mio caso, non avendo dhcp attivo, ho potuto specificare i due ip; nel caso sia attivo il servizio dhcp sul tuo router, potresti impostare un'unica regola unica allow su tutte le richieste provenienti dalla trusted zone (che dovrebbe essere la tua lan) sulle porte tcp/udp 135-139 e 445.

Però non capisco, tu ora riesci cmq a fare condivisioni anche con la regola di block sulle porte 135-139 e 445?
Nemesi18 è offline  
Old 05-06-2008, 22:40   #3351
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Chiarissimo,grazie
Secondo me queste cose dovrebbero essere specificate in prima pagina
Veramente nel primo post, ad un certo punto dice:

"Adesso dedichiamoci per un pò al Firewall, vediamo come creare delle regole.
Queste sono valide ed aumentano la sicurezza per chi si connette ad internet con un modem (56K o simile) mentre chi usa connessioni con router (ADSL o simili) non ne ha bisogno. Dalla schermata principale del programma selezioniamo FIREWALL, da questa selezioniamo sulla sinistra Advanced"

e io da li ho saltato quella parte nella configurazione. Certo, non c'è scritto che, per una maggiore sicurezza, si potrebbe decidere di chiudere comunque quelle porte, ma non è necessario.
Old 06-06-2008, 06:01   #3352
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Però non capisco, tu ora riesci cmq a fare condivisioni anche con la regola di block sulle porte 135-139 e 445?
Si, è questo che mi suona strano
Cmq non ho router io
Old 06-06-2008, 12:44   #3353
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Cmq non ho router io
E che cosa usi per condividere la connessione adsl tra + pc?? Che O.S. hai?
Nemesi18 è offline  
Old 06-06-2008, 12:55   #3354
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Io ho fatto una regola allow tcp/udp sulle porte 135-139 e 445 dall'IP del pc di mia sorella e dall'IP del pc di mio papà con l'opzione di log attivo. Nel mio caso, non avendo dhcp attivo, ho potuto specificare i due ip; nel caso sia attivo il servizio dhcp sul tuo router, potresti impostare un'unica regola unica allow su tutte le richieste provenienti dalla trusted zone (che dovrebbe essere la tua lan) sulle porte tcp/udp 135-139 e 445.

Quote:
Cmq non ho router io
Anch'io ho creato quelle regole e tra i 2 pc (uno con XP Pro, l'altro con XP Home) che ho in lan ho condiviso file, cartelle, la stampante senza riscontrare nessun problema.
Old 06-06-2008, 14:03   #3355
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Anch'io ho creato quelle regole e tra i 2 pc (uno con XP Pro, l'altro con XP Home) che ho in lan ho condiviso file, cartelle, la stampante senza riscontrare nessun problema.
Onestamente non riesco a capire come... cioè con le regole block sulle porte dalla 135-139 e 445 riuscite a condividere file/stampanti/cartelle con altri pc della lan?
Giusto per curiosità, se create una regola allow per le porte 135-139 445 con log attivo, quando un altro pc della lan cerca di accedere a una cartella condivisa il firewall non vi logga le richieste relative a quelle porte?
vi segnalo anche il link relativo alla documentazione condivisione file e stampanti del sito della microsoft (ultima parte in basso relativa alle porte) http://www.microsoft.com/italy/techn.../vista_fp.mspx
Nemesi18 è offline  
Old 06-06-2008, 15:20   #3356
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Cioè? Fatemi capire, avete creato le regole per bloccare le porte, e poi usate le stesse porte tranquillamente?? Non vi siete mai chiesti il motivo?
Old 06-06-2008, 15:44   #3357
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Cioè? Fatemi capire, avete creato le regole per bloccare le porte, e poi usate le stesse porte tranquillamente?? Non vi siete mai chiesti il motivo?
Se è come dicono mi viene in mente solo una spiegazione: probabilmente hanno una regola con priorità superiore tra le global o tra le application (che dovrebbero avere priorità + alta) che lascia aperte quelle porte.
Nemesi18 è offline  
Old 06-06-2008, 15:51   #3358
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Il motivo è che se configuri "My network Zones" ti mette nelle global rules delle regole in alto che hanno la precedenza su quelle create ad hoc...

Edit, Nemesi18 ha scritto la stesa cosa

Ultima modifica di Capitan_J : 06-06-2008 alle 15:53.
Capitan_J è offline  
Old 06-06-2008, 16:49   #3359
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
E che cosa usi per condividere la connessione adsl tra + pc?? Che O.S. hai?
La connessione adsl è via ethernet, condivisa, uso Win XP SP 2
Old 06-06-2008, 17:16   #3360
Nemesi18
Senior Member

Quote:
La connessione adsl è via ethernet, condivisa, uso Win XP SP 2
Ah ma non hai 2 pc connessi a un router, non hai una lan quindi. Cmq sia il discorso è quello che facevamo prima; le porte per la condivisione di windows sono quelle, evidentemente sono state lasciate aperte da un'altra regola con priorità + alta quindi in pratica la regola specifica di block che hai aggiunto va in conflitto con una con priorità superiore e quindi viene ignorata.
Nemesi18 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian