Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2008, 15:45   #2961
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Se prendi solo il Firewall è meglio CFP2.4.
Se ti trovi bene con quella configurazione... cmq secondo me meglio CFP3 con D+ attivo e... cattivo
Quoto, per quanto il firewall del Comodo 3 mi pare allo stesso ottimo livello; purtroppo con la mia configurazione, il defense+ va in conflitto con qualche altro modulo e per quanto ho già fatto ogni tipo di prova e di reinstallazione con il supporto di comodo, al momento il d+ è ancora inattivo. A questo punto mantengo attivo spyware terminator e cerco di proteggermi con quello ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 20-04-2008, 16:09   #2962
ShoShen

Quote:
Ho provato il nuovo test, COMODO FIREWALL LEAK TESTS

Dal forum ufficiale possiamo scaricare il test:
ciao sirio, bel post (anche imparziali le tue conclusioni)

certo l'ultimo punto (quando dici che hai dovuto reinstallare comodo) è un po inquietante per questo firewall

probabilmente è un bug o qualcosa del genere...

Ultima modifica di ShoShen : 20-04-2008 alle 16:11.

Old 20-04-2008, 17:49   #2963
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Quoto, per quanto il firewall del Comodo 3 mi pare allo stesso ottimo livello; purtroppo con la mia configurazione, il defense+ va in conflitto con qualche altro modulo e per quanto ho già fatto ogni tipo di prova e di reinstallazione con il supporto di comodo, al momento il d+ è ancora inattivo. A questo punto mantengo attivo spyware terminator e cerco di proteggermi con quello ..
Per tutti quelli a cui per una ragione o un'altra non va il D+, mi sento di consigliare EQSecure che è un ottimo hips e che richiede poche risorse, a differenza di Spywareterminator che non è nulla di che e che pesa tanto, inoltre non è un Hips in senso stretto. IMHO ovviamente e mi riferisco sempre a XP e non a Vista che non uso e ha un numero di programmmi di sicurezza compatibile molto minori
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-04-2008, 17:54   #2964
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per tutti quelli a cui per una ragione o un'altra non va il D+, mi sento di consigliare EQSecure
Grazie per il consiglio, non mancherò di provarlo.
Ho appena terminato la reinstallazione di comodo, su consiglio di uno dei moderatori del forum ufficiale e penso sviluppatori di comodo, dopo una serie di pulizie del sistema e del registro, per far in modo che non rimanesse traccia del precedente 2.4 e di precendenti installazioni del 3.0. Disattivati anche i vari avvii automatici di antivirus, spywareterminator e servizi vari, per lasciare solo l'essenziale. Al riavvio, purtroppo, il D+ risulta ancora non propriamente funzionante .. mi affido per ora solo al firewall e analizzerò questo EQSecure ... byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 21-04-2008, 09:40   #2965
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Noo Marco, penso che hai scaricato il test prima di aggiornare CFP3 o hai installato di nuovo CFP3 con CLT già presente nel disco rigido, quindi con CFP settato su Clean PC Mode tutto quello che trova sui dischi al momento dell'installazione lo considera "Safe" e quando esegui un'applicazione di queste appaiono solo i pop-up di learning e poche richieste.
Oppure lo hai spostato dal my pending files al my own safe list.
O ancora, la prima volta che l'hai eseguito hai messo la spunta su remeber my answer.
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
potresti essere più chiaro ?!

GrAZiE
Scusa Marco, se il tuo dubbio riguarda il my pending files ho sbagliato io. Se tu avessi spostato i files dal my pendig files alla my own safe list, anche spostando CLT in un'altro HD non avresti avuto richieste.
@Sirio@ è offline  
Old 21-04-2008, 09:52   #2966
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema e avrei bisogno di una mano prima di scaraventare il firewall dalla finestra...

Dunque, ho installato l'ultima versione. Tengo il firewall su "Safe Mode" e il defense+security su "training" e non su "Clean PC"

Lo tengo su training perchè sennò ogni volta che faccio qualche cosa (es. installo/rimuovo qualcosa), con l'impostazione "Clean PC" mi ammazza dalle richeste e ci sto un anno a pigiare l'Ok.

Su training invece questo non succede.
Certo che non succede, perchè il D+ in Training sta imparando, quindi per ogni operazione invece di chiederti il permesso si crea automaticamente le regole dandogli i permessi. Praticamente se usi il D+ sempre così, non ti serve a niente se non a rallentare il sistema. Ti consiglierei di disabilitarlo a questo punto.

Quote:
Ho provato anche a usare "Clean PC" e a switchare su "installation mode" quando installo o rimuovo o faccio qualcosa ma i risultati non cambiano.

Poi la chicca: quando passo da Training a CleanPC mi dice se voglio passare in rassegna una valanga di files....io li passo in rassegna ma poi che ci faccio? Ho delle opzioni ma non so che fare!

Potreste (pazientemente) aiutarmi ????

Grazie infinite!
Per me dovresti (pazientemente) leggere la guida al primo post di questo 3D.
@Sirio@ è offline  
Old 21-04-2008, 10:06   #2967
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
@Sirio@

ciao Capo come butta?? Stavo giocando con Vista e mi sono scaricato l'ultima versione di comodo. Ho notato che la segnalazione del traffico è invertita. Cioè segnala in out il traffico in e vv. e nella icona di comodo nell'area di notifica funziona solo il traffico in entrata ( le freccette in rosso ). E' cos' anche per voi??
Grazie e alla prossima
..ora che mi fai notare, nell'iconcina della systray su Vista ho solo le freccette rosse anche io, mentre su XP non ci sono proprio

In che senso la segnalazione del traffico è invertita?
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 21-04-2008, 10:13   #2968
@Sirio@
Bannato

Quote:
Il FW di CFP3 non ha il Behavior Analysis che ha CFP2.4...
Peccato che non puoi attivare il D+.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 21-04-2008, 10:20   #2969
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao sirio, bel post (anche imparziali le tue conclusioni)

certo l'ultimo punto (quando dici che hai dovuto reinstallare comodo) è un po inquietante per questo firewall

probabilmente è un bug o qualcosa del genere...
E' vero, in questo programma ogni tanto esce qualche lato "oscuro".
Ciao Sho, grazie
@Sirio@ è offline  
Old 21-04-2008, 13:33   #2970
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:
..ora che mi fai notare, nell'iconcina della systray su Vista ho solo le freccette rosse anche io, mentre su XP non ci sono proprio

In che senso la segnalazione del traffico è invertita?
Ciao.
Ah questa è bella. Ho rifatto il boot con xp ed invece a me appaiono sia le frecce del traffico in entrata che quello in uscita e quindi rosso e verde.
Per quanto riguarda il traffico invertito, mi spiego meglio: se tu vai in firewall, view active connections, il traffico in bytes in e bytes out mi appare invertito e cioè quando acquisisco dati ( quindi ricevo ) me li segnala sotto bytes out e viceversa. Ho fatto un piccolo controllino ( se si può definire così) con le opzioni del modem ( sempre 56k ). Sotto Xp questo non avviene.....

Ah dimenticavo, altra cosa, ma è normale che nel view firewall events e nel view defense events non ci sia nessuna attività??
Ciao e buona serata

Ultima modifica di papero giallo : 21-04-2008 alle 21:08. Motivo: nuova segnalazione
papero giallo è offline  
Old 21-04-2008, 13:38   #2971
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Il FW di CFP3 non ha il Behavior Analysis che ha CFP2.4... Peccato che non puoi attivare il D+.
Ciao.
Sinceramente, ho voluto fare l'azzardo di voler passare alla versione 3.0, per quanto con la 2.4 fossi più che felice, ma se in questo mondo non sperimentassimo mai nulla saremo sempre fermi, se mi gira quasi quasi faccio anche una prova di online armor ..
Di apprezzabile della 3.0, ritengo sia la leggerezza ..
TROPPO_silviun è offline  
Old 21-04-2008, 13:52   #2972
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Scusa Marco, se il tuo dubbio riguarda il my pending files ho sbagliato io. Se tu avessi spostato i files dal my pendig files alla my own safe list, anche spostando CLT in un'altro HD non avresti avuto richieste.
ok, probabilmente ho aggiornato Comodo dopo aver scaricato il test...

CiAo
Old 22-04-2008, 17:50   #2973
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ah questa è bella. Ho rifatto il boot con xp ed invece a me appaiono sia le frecce del traffico in entrata che quello in uscita e quindi rosso e verde.
Per quanto riguarda il traffico invertito, mi spiego meglio: se tu vai in firewall, view active connections, il traffico in bytes in e bytes out mi appare invertito e cioè quando acquisisco dati ( quindi ricevo ) me li segnala sotto bytes out e viceversa. Ho fatto un piccolo controllino ( se si può definire così) con le opzioni del modem ( sempre 56k ). Sotto Xp questo non avviene.....
Sono sempre più confuso, vuoi dire che le connessioni sono invertite su Vista mentre su XP sono giuste?
Io ho controllato su XP e tutto funziona come dovrebbe...

Quote:
Ah dimenticavo, altra cosa, ma è normale che nel view firewall events e nel view defense events non ci sia nessuna attività??
Ciao e buona serata
Si, ne abbiamo parlato anche in passato mi sembra.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 22-04-2008, 17:55   #2974
@Sirio@
Bannato

Quote:
Sinceramente, ho voluto fare l'azzardo di voler passare alla versione 3.0, per quanto con la 2.4 fossi più che felice, ma se in questo mondo non sperimentassimo mai nulla saremo sempre fermi, se mi gira quasi quasi faccio anche una prova di online armor ..
Di apprezzabile della 3.0, ritengo sia la leggerezza ..
Anch'io sono curioso di provare OA... ma vuoi un po per la mancanza di tempo un po per pigrizia, non l'ho ancora fatto.
@Sirio@ è offline  
Old 22-04-2008, 17:57   #2975
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ok, probabilmente ho aggiornato Comodo dopo aver scaricato il test...

CiAo
Spero di esserti stato utile... o sei più confuso di prima?
@Sirio@ è offline  
Old 22-04-2008, 18:03   #2976
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Spero di esserti stato utile... o sei più confuso di prima?
non mi è chiara solo una cosa... tu hai scritto che dopo ogni aggiornamento di comodo quest'ultimo reputa "buona" ogni azione di qualsiasi applicazione presente al momento dell'update su qualsiasi hard disk, ho capito giusto?!
Se così fosse significa che il D+ non mi avviserà più dei "movimenti" delle applicazioni presenti sugli HDD?!

GrAZiE
Old 22-04-2008, 19:36   #2977
@Sirio@
Bannato

No, succede che quando installi CFP3 (non aggiornandolo) sul PC, tutte le applicazioni già presenti nel HD vengono considerate "buone" se tu sei in Clean PC Mode.. quando apri un'applicazione di cui non hai già le regole queste vengono create automaticamente e tu vedrai solo i pop-up di learning (quelli rettangolari più piccoli), mentre se sei su Safe Mode per le applicazioni Safe vedrai sempre i pop-up di learning invece per le richieste sconosciute (non Safe) ti apparianno i pop-up.

Ora, per quanto riguarda l'aggiornamento non ho provato, ma se tu hai scaricato un'applicazione e non l'hai messa nella My Own List e non hai creato o fatto creare nessuna regola, anche aggiornado CFP3 succesivamente al download di quell'applicazione il D+ dovrebbe sempre segnalarti le azioni quando vai ad eseguirla.

Rileggendo, il discorso appare un po contorto.. ...sono riuscito a spiegarmi?
@Sirio@ è offline  
Old 22-04-2008, 19:56   #2978
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

si, ho capito...

GrAZiE
Old 22-04-2008, 21:03   #2979
lupin87
Bannato

Città: Bari
scusate raga,da quando ho messo il servicepack1 di vista ho dei problemi con la barra del titolo della finestra di comodo...possiedo l' ultima versione di comodo e windows vista home premium 64 bit...è capitato anche a voi questo problema?come lo avete risolto?
lupin87 è offline  
Old 22-04-2008, 21:15   #2980
Othila
Senior Member

L'Avatar di Othila

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga,da quando ho messo il servicepack1 di vista ho dei problemi con la barra del titolo della finestra di comodo...possiedo l' ultima versione di comodo e windows vista home premium 64 bit...è capitato anche a voi questo problema?come lo avete risolto?
Si, io e Jaguar64bit abbiamo lo stesso problema (guarda qualche pagina indietro)!Io non ho ancora trovato il modo di risolverlo e dunque sto aspettando che rilascino qualche aggiornamento!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian