Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2008, 20:48   #2661
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Romagnolo. Perdona la mia ignoranza, ma allora perchè in Outpost (si è forse capito da quale firewall provengo, che ho dovuto con tristezza abbandonare per alcune incompatibilità) era allora presente il pacchetto
"Generic Host Process per Win32"?

Per quanto riguarda eMule si connette tranquillamente con Comodo su "Disable" (ma lo sapevo perchè con Outpost funzionava benissimo). Grazie ancora.
Outpost l'ho avuto 5 anni fa non mi ricordo bene, comunque penso che il pacchetto serva per evitare di chiederti sempre cosa fare, con comodo basta dare allow con checkato il remember e poi non ti rompe + , per emule non ho capito cosa intendi per disable, non è che hai chiudso il FW vero??? a rete kad ti va adesso?
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2008, 21:31   #2662
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Outpost l'ho avuto 5 anni fa non mi ricordo bene, comunque penso che il pacchetto serva per evitare di chiederti sempre cosa fare, con comodo basta dare allow con checkato il remember e poi non ti rompe + , per emule non ho capito cosa intendi per disable, non è che hai chiudso il FW vero??? a rete kad ti va adesso?
Per quanto riguarda i processi svchost e System, Outpost (e lo stesso per esempio vale per Online Armor) ha una serie di regole che permettono alcune azioni delle due applicazioni (non so quanto siano restrittive, ma non penso coincidano con l'allow all perchè altrimenti Outpost le avrebbe incluse nelle applicazioni totalmente consentite, opzione che io non sceglievo).

Per eMule, con Comodo impostato sul Firewall Security Level "Disabled", questo si connette sia a server che Kad con Id alto (stesso discorso per quando utilizzavo Outpost), mentre se imposto Comodo su "Custom Policy Mode" (e con le regole consigliate da @Sirio@) mi connetto ai server con Id alto, ma non al Kad (per il quale rimane la scritta "Connessione in corso" e la freccina rossa).
Xaolao è offline  
Old 16-03-2008, 21:35   #2663
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Lo scan my system non serve a nulla, a me non è mai giunto al termine per esempio, si blocca su ogni dll, quindi non ti preoccupare di nulla, se vuoi fare un controllo su possibili Malware meglio che scarichi Superantispyware, i prodotti comodo a parte il FW e il D+ sono vergognosi e non ho paura di smentita visto che nei test sono sempre all'ultimo posto, quindi non preoccupartene.

ok grazie era più che altro una curiosità visto che tutto il resto funzionava regolarmente...poi se mi dici che il FW fà bene il suo dovere , insieme ad antivir , penso propio che il pc sia a posto

grazie ancora
ciao
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline  
Old 16-03-2008, 21:50   #2664
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
raga ho problemi con i giochi a schermo intero....il gioco parte, il firewall vuole qualche autorizzazione e tutto si imballa...
choccoutente è offline  
Old 17-03-2008, 09:07   #2665
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
raga ho problemi con i giochi a schermo intero....il gioco parte, il firewall vuole qualche autorizzazione e tutto si imballa...
Dagli trusted application sia per firewall che defense+
.Kougaiji. è offline  
Old 17-03-2008, 11:38   #2666
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i processi svchost e System, Outpost (e lo stesso per esempio vale per Online Armor) ha una serie di regole che permettono alcune azioni delle due applicazioni (non so quanto siano restrittive, ma non penso coincidano con l'allow all perchè altrimenti Outpost le avrebbe incluse nelle applicazioni totalmente consentite, opzione che io non sceglievo).
CFP3 sta avanti... si crea automaticamente le regole x scvhost e system perchè sono applicazioni "safe" quindi non hai bisogno di fare niente. Certo se vuoi puoi configurare tutto manualmente ma bisogna sapere dove mettere le mani... che non è proprio una cosa semplice.

Quote:
Per eMule, con Comodo impostato sul Firewall Security Level "Disabled", questo si connette sia a server che Kad con Id alto (stesso discorso per quando utilizzavo Outpost), mentre se imposto Comodo su "Custom Policy Mode" (e con le regole consigliate da @Sirio@) mi connetto ai server con Id alto, ma non al Kad (per il quale rimane la scritta "Connessione in corso" e la freccina rossa).
La KADu funziona benissimo con quelle regole, ricontrolla tutto, sicuramente hai sbagliato qualcosa.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2008, 11:52   #2667
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
Non ho capito qualche cosa...
nei dettagli della connessione sotto la voce "IPv4 - Server DNS" ho trovato 2 voci: la prima inizia con 213.***.**.**. La seconda 1.253.***.**. quale devo prendere???
Si, i DNS sono 2 il primario e l'alternativo.... metti il primo, se noti dei problemi fai un'altra regola uguale mettendo il secondo DNS

Quote:
poi l'altra cosa è quando dice "destination Adress", dov'è che devo inserire il numero del server?? le possibilità che compaiono sono:
Codice:
-any
-single ip
-ip range
-ip mask
-zone
-host name
-MAC Addres
grazie
ciao
In quale caso? In questo: Single IP.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2008, 11:56   #2668
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Thanks.
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2008, 11:59   #2669
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
Un paio di domande:

Anche se non lo faccio influenza le prestazioni dell'upload/download?

Io uso sola la rete Kadu ma non con router, solo con l'HAG attaccato al muro tipico di fastweb.
Devo implementarla lo stesso?

Ciao e grazie.
Come hai risolto per la rete? Hai provato con il range che ti ho postato?
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2008, 12:43   #2670
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Dagli trusted application sia per firewall che defense+
come?
choccoutente è offline  
Old 17-03-2008, 13:27   #2671
wiross
Member

Quote:
Fixato qualche baco
What's new in version 3.0.19.318:
FIXED! Bugs in D+ affecting CFP's ability to handle some events properly
FIXED! CFP freezes the computer in certain cases of network traffic
FIXED! CFP GUI slows down when some other software is installed
FIXED! CFP GUI fails to start when resource extraction fails
IMPROVED! The default configuration has been updated to protect more resources

Già installato, tutto ok, potete procedere, mantiene le regole e le impostazioni
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum anche se è da tempo che vi leggo: ho in uso CFP nella versione 3.0.18 e utilizzo ancora il modem a 56K come connessione e per evitare di stare connesso per ore avrei un paio di domande:se scarico la nuova versione su chiavetta USB da rete ADSL devo procedere come se fosse una nuova installazione?prima di procedere all'aggiornamento è meglio esportare le regole in uso sulla CFP 3.0.18?

Ringrazio per l'attenzione e complimenti per la competenza.
wiross è offline  
Old 17-03-2008, 14:33   #2672
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wiross Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum anche se è da tempo che vi leggo: ho in uso CFP nella versione 3.0.18 e utilizzo ancora il modem a 56K come connessione e per evitare di stare connesso per ore avrei un paio di domande:se scarico la nuova versione su chiavetta USB da rete ADSL devo procedere come se fosse una nuova installazione?prima di procedere all'aggiornamento è meglio esportare le regole in uso sulla CFP 3.0.18?

Ringrazio per l'attenzione e complimenti per la competenza.
Meglio per sicurezza che esporti le regole, se scarichi tutto il programma aggiornato allora quello che hai sul pc va rimosso completamente pulendo anche eventuali residui tra le chiavi di registro e poi metti la nuova versione, comunque io personalmente aspetterei una settimana perchp essendo afflito da un bug (lentro trasferimento file tra pc in rete) a breve spero dovrebbe esserci un nuovo aggiornamento, imho
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-03-2008, 16:19   #2673
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Allora sei capace?
Come ho già scritto non ho una LAN quindi al momento non posso provare... cmq credo che puoi mettere il range 192.168.0.XXX - 192.168.255.255 oppure se non va prova a mettere questo per ultimo 255.255.0.0 (al posto delle X penso che devi mettere il numero esatto che trovi con ipconfig /all).

Poi mi fai sapere se va bene?
Ciao.
Avevo perso questo mess... stasera provo, anche perchè preso da paranoia ho reinstallato il tutto!
Old 17-03-2008, 17:14   #2674
wiross
Member

Quote:
Meglio per sicurezza che esporti le regole, se scarichi tutto il programma aggiornato allora quello che hai sul pc va rimosso completamente pulendo anche eventuali residui tra le chiavi di registro e poi metti la nuova versione, comunque io personalmente aspetterei una settimana perchp essendo afflito da un bug (lentro trasferimento file tra pc in rete) a breve spero dovrebbe esserci un nuovo aggiornamento, imho
Grazie per il consiglio,
wiross è offline  
Old 17-03-2008, 18:54   #2675
@Sirio@
Bannato

Quote:
Un paio di domande:

Anche se non lo faccio influenza le prestazioni dell'upload/download?

Io uso sola la rete Kadu ma non con router, solo con l'HAG attaccato al muro tipico di fastweb.
Devo implementarla lo stesso?

Ciao e grazie.
Puoi farne a meno.

Quote:
Avevo perso questo mess... stasera provo, anche perchè preso da paranoia ho reinstallato il tutto!

Thanks.
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2008, 18:57   #2676
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
Quote:
If your a gamer like me and I play them all. Simply put Comodo Firewall in Training Mode and D+ in Training Mode. Then launch the game and play for a min or two. Do this with all your games and presto. Comodo will learn all the rules for firewall and D+. This works for PB also. After all games are learned then simple put the firewall and D+ setting back to where you had them before.

Trovato sul sito internazionale di Comodo e quindi l'ho postato per chi non mastica l'inglese mettere in training mode sia fw che D+ e giocare per uno o 2 minuti tutti i giochi poi rimettere il settaggio consueto di comodo, si riduce ogni richiesta a zero
Prova così.
Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2008, 19:24   #2677
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wiross Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio,
Infatti oggi nuova versione:
COMODO Firewall Version 3.0.20.320 released!
Change log:
FIXED! Slow network performance under certain circumstances

Chiamatemi veggente
Già installata e tutto ok per ora
Io sono coraggioso e installo subito le release
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-03-2008, 22:32   #2678
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Installata e han risolto davvero
.Kougaiji. è offline  
Old 18-03-2008, 08:25   #2679
lupin87
Bannato

Città: Bari
scusate raga avrei bisogno di un informazione:all' avvio il firewall è settato su "custom policy mode" e se apro una qualsiasi applicazione che utilizza internet non funziona...se poi metto il firewall su disabled e poi lo rimetto su custom allora funziona...ciò lo devo fare ogni volta che apro una nuova pagina web...perchè?
lupin87 è offline  
Old 18-03-2008, 08:45   #2680
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga avrei bisogno di un informazione:all' avvio il firewall è settato su "custom policy mode" e se apro una qualsiasi applicazione che utilizza internet non funziona...se poi metto il firewall su disabled e poi lo rimetto su custom allora funziona...ciò lo devo fare ogni volta che apro una nuova pagina web...perchè?
Secondo me hai qualcosa che non va nelle regole del tuo browser, per saperlo con certezza vai in Firewall-->Advanced-->Network Security Policy -->Application Rules ed elimina le regole che hai del tuo browser (IE, FF, Opera) poi rimanendo in Custom riapri il browser e al popup digli di trattarlo come Browser appunto con il flag sul remember...vediamo se il problema sta lì facci sapere
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian