Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2008, 20:14   #2101
SignorP
Junior Member

L'Avatar di SignorP

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ahhhhhhhhhhhh ma allora non avevi fatto la regola di bloccaggio , guarda che è dalla Comodo 2 che se non metti la regola specifica c'è rischio resti aperta, non è questo aggiornamento che ha cambiato qualcosa. é una porta per i servizi RPC semplificando, si pu� dire che l'RPC è un meccanismo attraverso cui si possono eseguire delle elaborazioni remote, utilità ZERO, si vive anche senza quindi bloccala che in passato alcuni cattivoni passavano da lì
E' vero non avevo fatto la regola di bloccaggio!! Però con tutte le versioni precedenti di Comodo 3, la porta è sempre rimasta stealth!!
Comunque alla luce di quanto mi scrivi provvedero ha bloccarla!!
Mille grazie
SignorP è offline  
Old 20-02-2008, 20:26   #2102
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
a me da semrpe tutto stealthed, non so che dirvi.
Anche a me con la 3.0.18.309. Tutte le porte sempre stealthed come con le versioni precedenti.

Questione di ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 20-02-2008, 22:07   #2103
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Anche a me con la 3.0.18.309. Tutte le porte sempre stealthed come con le versioni precedenti.

Questione di ?

Rik

Non credo...
@Sirio@ è offline  
Old 20-02-2008, 22:15   #2104
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
system is trying to receive a connection from the internet. what would you like to do?
Application: System
Remote: "indirizzo Ip del mio mulo" - UDP
Port: nbdgram (138)
nessuno mi dà un aiuto???

ho provato a googlare, ma non ho trovato molto..se non che questi avvisi non compaiono più una volta che si è stabilita una trusted zone.
e questo mi pare ovvio, poichè se dico al mio comodo di fidarsi del mulo pc, qualsiasi comunicazione tenti di stabilire il mulo appunto verrà fatta passare.

ma quello che mi domando è: come mai il mulo fa tutte queste comunicazioni se non ho alcun collegamento attivo nei suoi confronti, e l'unica cosa che ci accomuna è condividere la stessa rete??

grazie!!
jv_guano è offline  
Old 20-02-2008, 22:16   #2105
@Sirio@
Bannato

Facendo la regola per il blocco in uscita delle porte 135-139,445,500 non penso che risolviate... il problema dovrebbe essere in entrata, ma in teoria CFP da default blocca tutto.... provate a fare lo stealth ports wizard e
@Sirio@ è offline  
Old 20-02-2008, 22:35   #2106
numberfortysix
Junior Member

L'Avatar di numberfortysix

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Benvenuto numberfortysix,
già dal tuo avatar mi sei simpatico..

Quote:
Ti suggerisco di installare dopo CFP3, così facendo avrai meno richieste da parte del D+ e le regole per i vari programmi già installati si autocreeranno in maniera... "discreta".
Ok. Il dubbio era sorto pensando che al momento dell'aggiornamento del NOD32 sarei stato con il scoperto ..

Domani sera e procedo.
Old 20-02-2008, 22:45   #2107
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Facendo la regola per il blocco in uscita delle porte 135-139,445,500 non penso che risolviate... il problema dovrebbe essere in entrata, ma in teoria CFP da default blocca tutto.... provate a fare lo stealth ports wizard e
beh intanto ho fatto fare a loro i compiti per casa visto che erano scolari distratti, a parte gli scherzi se non siete ancora stealth provate nelle global rules a posizionare in alto o tra i primi posti la regola Block & Log Ip in from ip any to ip any where protocol is any (o la Block ICMP...echo Requiest se avete una rete) e soprattutto disattivare l'opzione di Comodo "Do Protocol analysis" e inserito l'opzione Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis, direi che così si passa stealth, vamos ve torço p Vc, andiamo a vedere tifo per voi... ahh q saudade do Brasil
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-02-2008, 06:43   #2108
ForeverYoung
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
Quote:
Fatto il test , per quello che puo' valere, e io sono stealth su XP Pro, guarda nelle rules , in prima pagina è indicato di bloccare un range di porte ra cui la 135, quindi o non hai quella istruzione oppure sopra ad essa hai una regola allow, vi ricordo che le regole di blocco di alcune porte vanno messe + in altro delle regole allow.
Altrimenti è un baco di vista, poichè io con Xp non ho problemi
PROBLEMA RISOLTO! Ora sono completamente stealth: come hai detto tu,
è bastato portare in alto la regola di blocco rispetto a quelle di allow.
Romagnolo sei un grande! Grazie!

P.S. Anch'io ho xp pro

Saluti
FY
ForeverYoung è offline  
Old 21-02-2008, 09:10   #2109
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Si, IMO uno dei punti di forza di CFP3 è proprio la configurabilità. Per quanto riguarda il consumo di risorse siamo con cfp.exe sui 6-7MB e cdmagent sempre 6-7 MB per un totale di 14 MB circa anche meno.... legerissimo.
Bye.
azz nn lo facevo così leggero
lo provai + di un anno fa e mi bloccava un pò il pc anche la navigazione web?? con questa versione si naviga sul web tranquillamente??
Big_Tony è offline  
Old 21-02-2008, 10:45   #2110
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
nel mio quick test pc flank rilevo

Browser privacy check

The test checked if your web browser reveals any private information while you visit Web sites. Usually such information is: the last site visited, your locale and who your Internet Service Provider is.
Danger!

Danger!
While visiting web sites your browser reveals private information about you and your computer. It sends information about previous sites you have visited. It may also save special cookies on your hard drive that have the purpose of directing advertising or finding out your habits while web surfing.

Recommendation:
We advise you to get personal firewall software. If you already have a firewall program adjust it to block the distribution of such information.

che devo da fa?
plxmas è offline  
Old 21-02-2008, 11:07   #2111
@Sirio@
Bannato

Quote:
beh intanto ho fatto fare a loro i compiti per casa visto che erano scolari distratti, a parte gli scherzi se non siete ancora stealth provate nelle global rules a posizionare in alto o tra i primi posti la regola Block & Log Ip in from ip any to ip any where protocol is any (o la Block ICMP...echo Requiest se avete una rete) e soprattutto disattivare l'opzione di Comodo "Do Protocol analysis" e inserito l'opzione Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis, direi che così si passa stealth, vamos ve torço p Vc, andiamo a vedere tifo per voi... ahh q saudade do Brasil
Sei un grande romagnolo
volevo solo chiarire meglio per la 200 millesima volta lo Shtealth Ports Wizard... ma è colpa mia finché non farò una guida completa.
Facendo lo Sthealth Ports Wizard che trovate in Firewall-->Common Tasks si aprirà un Wizard (procedura) non un pannello di controllo e quindi ogni volta che lo apriremo troveremo sempre selezionata da default la prima delle tre opzioni anche se la volta precedente abbiamo utilizzato la terza ad esempio.
Esso serve appunto per rendere Stealth (invisibili) le porte del nostro computer.

Selezionando la prima:
Define a new trusted network - stealth my ports to EVERYONE else le porte del nostro PC saranno invisibili a tutti eccetto alla rete che noi definiremo come trusted (sicura).

La seconda:
Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis serve a chi vuole fare il P2P.
Selezionando questa opzione il firewall ci rende stealth, permette però di fare delle regole per rendere visibili le porte usate dal nostro programma di file sharing.
La cosa negativa è che questa opzione richiede un pò di esperienza perchè CFP3 ci domanderà cosa fare ad ogni richiesta di connessione in entrata che non viene soddisfatta dalle regole create.

La terza:
Block all incoming connections - stealth my ports to everyone renderà il nostro PC completamente invisibile a tutte le reti e il FW bloccherà tutte le connessioni in entrata.

Nota: facendo il wizard possiamo vedere i cambiamenti nel Global Rules.
@Sirio@ è offline  
Old 21-02-2008, 11:10   #2112
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
nel mio quick test pc flank rilevo

Browser privacy check

The test checked if your web browser reveals any private information while you visit Web sites. Usually such information is: the last site visited, your locale and who your Internet Service Provider is.
Danger!

Danger!
While visiting web sites your browser reveals private information about you and your computer. It sends information about previous sites you have visited. It may also save special cookies on your hard drive that have the purpose of directing advertising or finding out your habits while web surfing.

Recommendation:
We advise you to get personal firewall software. If you already have a firewall program adjust it to block the distribution of such information.

che devo da fa?
Dovresti bloccare i cookies e i referer del browser, ma cosi facendo avresti dei problemi nella navigazione....

PS ho scritto qualcosa, non ricordo dove, mi pare una ventina di pagine dietro.
@Sirio@ è offline  
Old 21-02-2008, 11:13   #2113
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
azz nn lo facevo così leggero
lo provai + di un anno fa e mi bloccava un pò il pc anche la navigazione web?? con questa versione si naviga sul web tranquillamente??
per me va alla grande
@Sirio@ è offline  
Old 21-02-2008, 11:18   #2114
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da numberfortysix Guarda i messaggi

Ok. Il dubbio era sorto pensando che al momento dell'aggiornamento del NOD32 sarei stato con il scoperto ..

Domani sera e procedo.
Perchè? Prima installi CFP3 poi aggiorni il NOD.
Fammi sapere com'è andata.
@Sirio@ è offline  
Old 21-02-2008, 11:25   #2115
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Scusate io ho un problema a navigare nella rete dell'università. è una rete wi-fi e si passa attraverso un proxy, il fatto è che se tengo comodo attivato non riesco a navigare in alcun sito, tranne quello dell'università poichè si trova sulla rete stessa penso...

come risolvo?? posso disabilitare il firewall o è un rischio anche navigando sul proxy dell'uni?? altrimenti come lo configuro? idee?

al momento lo disattivo e tengo attivato quello di windows... non ho trovato altra soluzione

Ultima modifica di ste_jon : 21-02-2008 alle 11:37.
ste_jon è offline  
Old 21-02-2008, 11:27   #2116
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ForeverYoung Guarda i messaggi
Mi autorispondo: firewall behavior settings-alert frequency level medium,
che evidentemente, è low di default

Saluti
FY
Chiarimento..
L' Alert Frequency Level non va ad incidere sulla quantità di eventi bloccati dal firewall, ma sui dettagli che ci appariranno nei pop-up del FW (Protocolli, indirizzi,e porte).
Spero di averti chiarito, ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 21-02-2008, 11:42   #2117
@Sirio@
Bannato

Quote:
ecco qua:

system is trying to receive a connection from the internet. what would you like to do?
Application: System
Remote: "indirizzo Ip del mio mulo" - UDP
Port: nbdgram (138)

e poi dice che system è un applicazione sicura, però ti chiede informazioni perchè riguarda la ricezione di una connessione da un altro computer"

perchè fa questo?
poco fa me l'ha fatto pure dall'altro pc, quello di famiglia..perchè voglion comunicare con me?

col mulo uso vnc (che non è aperto quando accade ciò) e mi collego a lui per trasferire file tramite explorer (il collegamento con lui non è attivo nemmeno)

ma col pc di casa poi perchè??

grazie in anticipo!!!
Quote:
nessuno mi dà un aiuto???

ho provato a googlare, ma non ho trovato molto..se non che questi avvisi non compaiono più una volta che si è stabilita una trusted zone.
e questo mi pare ovvio, poichè se dico al mio comodo di fidarsi del mulo pc, qualsiasi comunicazione tenti di stabilire il mulo appunto verrà fatta passare.

ma quello che mi domando è: come mai il mulo fa tutte queste comunicazioni se non ho alcun collegamento attivo nei suoi confronti, e l'unica cosa che ci accomuna è condividere la stessa rete??

grazie!!
Ciao jv_guano,
scusami ma io non riesco a capirti.
@Sirio@ è offline  
Old 21-02-2008, 11:48   #2118
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DeadSouls Guarda i messaggi
è una mattinata che provo a fare le regole... ma nulla

con diagnostic mi dice che ci sono dei problemi..ma se provo a fixarli non me li fa fare...
Allora ti conviene reinstallare da capo. Se ci tieni alle regole esportale prima in Miscellaneous-->Manage my configurations.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 21-02-2008, 11:52   #2119
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Perchè non mi credi...eccoti uno screen bello fresco di 5 minuti fà

Veramente strano, dovresti notare quando questo popup ti appare per capire da cosa dipende, fammi sapere di preciso.
Ciao Leonardo.
@Sirio@ è offline  
Old 21-02-2008, 11:56   #2120
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
hai provato a cliccare "more options" ed impostare su "trust this application" "browser" ??

ciao
Ciao Marco,
non può perchè quello è un popup del D+ non del FW.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian