|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusate raga, ma non si era parlato di una guida di Ati Tray Tools? Mi ricordo che qualcuno di voi la stava preparando. Qualcuno sa di più? E poi, le ultime versioni beta del programmino vanno bene? Possono sostituire la versione ufficiale 1.2.6.964 che uso o le beta sono instabili? Grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Io ti consiglio direttamente l'ultima beta, è stabilissima e rispetto alla 964 finale presenta diverse correzioni
![]() Sulla guida ti ho risposto nell'altro thread, ho avuto poco tempo in questa settimana e mi serve qualche altro giorno ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scusate, ho postato erronamente in un altro thread, era mia intenzione scrivere in questo. Riporto ciò che avevo detto:
Ciao, sto testando i 7.4 con una x1950xtx, per adesso nessun problema. Ne approfitto per avere una delucidazione: quando cambio driver uso il metodo "classico", disinstallazione/drivercleaner in provvisoria/installazione, però al momento di usare Driver Cleaner faccio anche la pulitora cab, cioè pulitura "driver.cab", "sp1.cab" e "sp2.cab"(che è riportato 2 volte, non so perchè). Sbaglio? A cosa serve di preciso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Il cab cleaner elimina dai cab da te elencati tutti i riferimenti ai driver video, anche quelli standard di sistema. A mio parere non conviene usarlo
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
Azz, quindi ho fatto un macello? Ma elimina solo i driver video o anche audio? Posso rimediare o non è successo nulla?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Grazie per le info. Allora installo la 1.3.6.1033 o ce n'è una più recente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
La 33 è la più recente
Quote:
![]() Il cab cleaner elimina solo i driver nVidia e ATI, non di altre periferiche. Dopo averlo usato, quando disinstallerai i driver video il sistema non dovrebbe installarti automaticamente i driver di default, niente di più ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
EDIT: è uscita stamane la nuova beta
![]() Download 1.3.6.1034 Changes:[*] Now only "Driver level" mode overclocking are allowed for X1xxx video boards. If you want to use Low Level overclocking you should enable it in atitray.ini.[*] A few small fixes in OSD Rendering procedure Niente di che insomma, è stato disattivato il low level mode per le x1xxx, giustamente dato che il driver level mode va perfettamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate ma se volessi aggiornare atitray come devo procedere?
Disinstallo e reinstallo (e in questo caso mi scoccerebbe dover reimpostare profili e tutto il resto) oppure reinstallo sopra al vecchio e mantiene tutto?
![]() |
#173 |
Senior Member
|
Puoi tranquillamente aggiornare, senza usare l'uninstaller (confermato dallo stesso Ray Adams)
![]() Unico accorgimento: con la 1.3.6.1033 (e successive) è stata modificata la gestione dei profili per i giochi (Profili dei giochi --> Gestione Profili), se si usava una versione precedente di ATT questi vanno ricreati.
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi...ho una x1900gt rev.2...conviene downclocckarla per usarla in 2d e poi passare al profilo 3d solo quando serve?(usando ati tray tools ovviamente) ora la sto tenendo a 405,522 e non da problemi...non si rovina niente vero?
ps non è che questi driver danno il problema dello schermo blu come i 7.3?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Ezio visto che sei il più pratico di atitool ti dico un piccolo bug che ho scoperto ma che mi crea qualche grattacapo...
Ho appena installato l'ultima beta da te segnalata (ho anche disinstallato tutto e reinstallato per esserne sicuro) e ho scoperto che se creo un profilo personalizzato legato all'exe di un gioco, quando lo lancio non applica le impostazioni per il 3d dell'overclock... Sono anche andato nella sezione del profilo di gioco denominata hardware e ho messo use auto 2d\3d ma nulla è cambiato...l'unico modo è quello di far partire il profilo 3d prima di lanciare il gioco... Di per se non sarebbe un problema ma solo una scocciatura...se non fosse che volevo creare un profilo per battlefield 2, gioco a cui gioca mio padre quando non sono a casa...e proprio non mi va di fargli mettere mano alle impostazioni della vga (già vedo il case che va a fuoco perchè mi ha messo il voltaggio del core a 5v ![]() Qualche idea?
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
|
cut
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Mirko_07 : 20-09-2007 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html ciao
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Non ho ancora installato l'ultima beta (ho ancora la 1033), evidentemente è un bug di quella versione. In questi giorni verifico di persona, nel frattempo se non risolvi usa anche tu la penultima, tanto i fix della 1044 non sono importanti ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 28-04-2007 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.