Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 15:37   #161
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ugruhell Guarda i messaggi
io non capisco perche fa la schermata blu in win vista se i driver dovrebbero essere in user mode quindi non dovrebbe bloccarsi mi sa che e tutto uguale a xp questo c.......o di vista. ma e vero tutto quello del wddm?
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows...y_Driver_Model

mi sa di no
Purtroppo una piccola parte resta in kernel space e se un problema è lì, allora salta comunque tutto. Però questo è vero per la scheda video perché è una componente particolarmente critica per un computer (e per Windows Vista), ma le altre periferiche lavorano in user space quasi tutte.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:00   #162
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate raga, ma non si era parlato di una guida di Ati Tray Tools? Mi ricordo che qualcuno di voi la stava preparando. Qualcuno sa di più? E poi, le ultime versioni beta del programmino vanno bene? Possono sostituire la versione ufficiale 1.2.6.964 che uso o le beta sono instabili? Grazie 1000
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:00   #163
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Io ti consiglio direttamente l'ultima beta, è stabilissima e rispetto alla 964 finale presenta diverse correzioni

Sulla guida ti ho risposto nell'altro thread, ho avuto poco tempo in questa settimana e mi serve qualche altro giorno
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:35   #164
ScoreUnderscore
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Scusate, ho postato erronamente in un altro thread, era mia intenzione scrivere in questo. Riporto ciò che avevo detto:
Ciao,
sto testando i 7.4 con una x1950xtx, per adesso nessun problema.
Ne approfitto per avere una delucidazione: quando cambio driver uso il metodo "classico", disinstallazione/drivercleaner in provvisoria/installazione, però al momento di usare Driver Cleaner faccio anche la pulitora cab, cioè pulitura "driver.cab", "sp1.cab" e "sp2.cab"(che è riportato 2 volte, non so perchè). Sbaglio? A cosa serve di preciso?
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:43   #165
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Il cab cleaner elimina dai cab da te elencati tutti i riferimenti ai driver video, anche quelli standard di sistema. A mio parere non conviene usarlo
Old 27-04-2007, 10:48   #166
ScoreUnderscore
Senior Member

Azz, quindi ho fatto un macello? Ma elimina solo i driver video o anche audio? Posso rimediare o non è successo nulla?
Old 27-04-2007, 10:53   #167
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Io ti consiglio direttamente l'ultima beta, è stabilissima e rispetto alla 964 finale presenta diverse correzioni

Sulla guida ti ho risposto nell'altro thread, ho avuto poco tempo in questa settimana e mi serve qualche altro giorno
Grazie per le info. Allora installo la 1.3.6.1033 o ce n'è una più recente?
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:55   #168
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

La 33 è la più recente
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Azz, quindi ho fatto un macello? Ma elimina solo i driver video o anche audio? Posso rimediare o non è successo nulla?
Non preoccuparti, non succede nulla

Il cab cleaner elimina solo i driver nVidia e ATI, non di altre periferiche. Dopo averlo usato, quando disinstallerai i driver video il sistema non dovrebbe installarti automaticamente i driver di default, niente di più
Old 27-04-2007, 11:05   #169
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

EDIT: è uscita stamane la nuova beta

Download 1.3.6.1034

Changes:[*] Now only "Driver level" mode overclocking are allowed for X1xxx video boards. If you want to use Low Level
overclocking you should enable it in atitray.ini.[*] A few small fixes in OSD Rendering procedure

Niente di che insomma, è stato disattivato il low level mode per le x1xxx, giustamente dato che il driver level mode va perfettamente.
Old 27-04-2007, 11:30   #170
ScoreUnderscore
Senior Member

Quote:
La 33 è la più recente

Non preoccuparti, non succede nulla

Il cab cleaner elimina solo i driver nVidia e ATI, non di altre periferiche. Dopo averlo usato, quando disinstallerai i driver video il sistema non dovrebbe installarti automaticamente i driver di default, niente di più
Ah ecco, grazie per la rassicurazione Ma per driver di default intendi anche la richiesta di installarli al riavvio? Per intenderci quando trova la periferica e cerca di installare. Quella me l'ha proposta come sempre...
Old 27-04-2007, 11:31   #171
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Ah ecco, grazie per la rassicurazione Ma per driver di default intendi anche la richiesta di installarli al riavvio? Per intenderci quando trova la periferica e cerca di installare. Quella me l'ha proposta come sempre...
E continuerà a farlo
Old 27-04-2007, 12:26   #172
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate ma se volessi aggiornare atitray come devo procedere?
Disinstallo e reinstallo (e in questo caso mi scoccerebbe dover reimpostare profili e tutto il resto) oppure reinstallo sopra al vecchio e mantiene tutto?
Old 27-04-2007, 12:39   #173
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Puoi tranquillamente aggiornare, senza usare l'uninstaller (confermato dallo stesso Ray Adams)

Unico accorgimento: con la 1.3.6.1033 (e successive) è stata modificata la gestione dei profili per i giochi (Profili dei giochi --> Gestione Profili), se si usava una versione precedente di ATT questi vanno ricreati.
Old 27-04-2007, 17:17   #174
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi...ho una x1900gt rev.2...conviene downclocckarla per usarla in 2d e poi passare al profilo 3d solo quando serve?(usando ati tray tools ovviamente) ora la sto tenendo a 405,522 e non da problemi...non si rovina niente vero?

ps non è che questi driver danno il problema dello schermo blu come i 7.3?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 00:10   #175
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Ezio visto che sei il più pratico di atitool ti dico un piccolo bug che ho scoperto ma che mi crea qualche grattacapo...
Ho appena installato l'ultima beta da te segnalata (ho anche disinstallato tutto e reinstallato per esserne sicuro) e ho scoperto che se creo un profilo personalizzato legato all'exe di un gioco, quando lo lancio non applica le impostazioni per il 3d dell'overclock...
Sono anche andato nella sezione del profilo di gioco denominata hardware e ho messo use auto 2d\3d ma nulla è cambiato...l'unico modo è quello di far partire il profilo 3d prima di lanciare il gioco...
Di per se non sarebbe un problema ma solo una scocciatura...se non fosse che volevo creare un profilo per battlefield 2, gioco a cui gioca mio padre quando non sono a casa...e proprio non mi va di fargli mettere mano alle impostazioni della vga (già vedo il case che va a fuoco perchè mi ha messo il voltaggio del core a 5v )...e se non si fa partire manualmente partirebbe con le freq dimezzate cosa che farebbe scattare il tutto....
Qualche idea?
Old 28-04-2007, 13:49   #176
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
cut
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Mirko_07 : 20-09-2007 alle 21:41.
Mirko_07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 16:22   #177
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_07 Guarda i messaggi
Salve Ragazzi scusate , ma i Driver nuovi Ati Catalyst completi non esistono in italiano ?? e se esistono mi indirizate al link per scaricarli Grazie a tutti
sono qui:
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html
ciao
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 17:37   #178
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...ho una x1900gt rev.2...conviene downclocckarla per usarla in 2d e poi passare al profilo 3d solo quando serve?(usando ati tray tools ovviamente) ora la sto tenendo a 405,522 e non da problemi...non si rovina niente vero?
Secondo me non conviene downcloccarla, per il 2d, a frequenze inferiori a quelle standard. Si avrebbe un risparmio energetico tangibile solo diminuendo i voltaggi nel 2d, cosa che con la rev2 non è possibile
Quote:
ps non è che questi driver danno il problema dello schermo blu come i 7.3?
Con Vista il bug dovrebbe essere stato corretto, ma se non ricordo male qualcuno in questo thread ha parlato ancora di schermate blu con i 7.4. Non ti resta che provare...
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ezio visto che sei il più pratico di atitool ti dico un piccolo bug che ho scoperto ma che mi crea qualche grattacapo...
Ho appena installato l'ultima beta da te segnalata (ho anche disinstallato tutto e reinstallato per esserne sicuro) e ho scoperto che se creo un profilo personalizzato legato all'exe di un gioco, quando lo lancio non applica le impostazioni per il 3d dell'overclock...
Sono anche andato nella sezione del profilo di gioco denominata hardware e ho messo use auto 2d\3d ma nulla è cambiato...l'unico modo è quello di far partire il profilo 3d prima di lanciare il gioco...
Di per se non sarebbe un problema ma solo una scocciatura...se non fosse che volevo creare un profilo per battlefield 2, gioco a cui gioca mio padre quando non sono a casa...e proprio non mi va di fargli mettere mano alle impostazioni della vga (già vedo il case che va a fuoco perchè mi ha messo il voltaggio del core a 5v )...e se non si fa partire manualmente partirebbe con le freq dimezzate cosa che farebbe scattare il tutto....
Qualche idea?
Ho una ATI e uso ATT da poco, non è che sia tanto pratico
Non ho ancora installato l'ultima beta (ho ancora la 1033), evidentemente è un bug di quella versione. In questi giorni verifico di persona, nel frattempo se non risolvi usa anche tu la penultima, tanto i fix della 1044 non sono importanti
Old 28-04-2007, 18:29   #179
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Ho una ATI e uso ATT da poco, non è che sia tanto pratico
Non ho ancora installato l'ultima beta (ho ancora la 1033), evidentemente è un bug di quella versione. In questi giorni verifico di persona, nel frattempo se non risolvi usa anche tu la penultima, tanto i fix della 1044 non sono importanti
Non è che potresti postarmi cortesemente il link da cui scaricare la 1033?
Old 28-04-2007, 18:44   #180
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

QUESTO è ancora attivo
PS: non badare al nome del file, la versione è la 1.3.6.1033

Ultima modifica di ezio : 28-04-2007 alle 18:48.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z