|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Quote:
Se coretemp ti da quelle temperature, io farei uno smontaggio, sostituzione pasta e rimontaggio... Il dissi al tatto com'è, molto caldo? perchè se non lo senti caldo evidentemente il procio tocca male e scambia poco calore.
![]() |
![]() |
#2902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
mentre invece x le altre info sai dirmi qcosa? P.S. ma sta sche mamma in qsto forum ce l'abbiamo solo piu' 4 gatti?..quale mobo ora come ora conviene prendere come qualità/prezzo secondo te che sia adatta x OC e che nn abbia grossi problemi e che monti le future DDR3 ???
![]() |
![]() |
#2903 |
Senior Member
|
Nemmeno io ce l'ho più... o meglio, ce l'ho ma non è in uso perchè sostituita da una p5k premium
![]() Ad ogni modo io starei alla larga dalle mobo che ti permettono di montare sia ddr2 che ddr3, non mi piacciono molto gli ibridi. Se vuoi passare ora alla ddr3 (non ti conviene assolutamente se non cerchi i WR sotto freddo serio), preparati a psendere 300/400/500euri solo di ram ![]()
![]() |
#2904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
e come prezzo prestazioni come viaggia la tua mobo??mi fai qualche esempio?
![]() |
![]() |
#2905 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha il chipset P35 e la gestione di memoria è molto migliore che sul 975 della aw9d, soprattutto si può salire molto di più di fsb. Cmq questo non è un thread di consigli per gli acquisti o per parlare di altre mobo, siamo ot ![]()
![]() |
![]() |
#2906 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Una domanda: ogni volta che provoa d overcloccare da bios mi ritorna tutto in default, senza darmi alcun errore. Bios 1.5 ufficiale. Processore E6600 e 2*1GB mermorie corsair 533MHz, alimentatore da 600W BeQuiet. Se qualcuno mi sa dare una dritta gliene sare grato. Grazie e ciao.
![]() |
#2907 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
Ma salvi prima di uscire ? ![]() Ma il pc si avvia ? Se si vuol dire che c'e' qualcosa di sbagliato nel setup e nel riavvio ritorna a default , mentre se non si avvia prova dopo il setup a fare l' oc on the fly e vedi se te lo tiene.
Mobo :Asus P6T De Luxe - Processore :Intel I7 930@3600 liquid cooled - Memoria RAM : 2x3 gb OCZ DDR3 1600 Triple Channel - Hard Disk : 2x OCZ Vertex 2 Raid 0 - Scheda Video :2x Sapphire 6970 crossfire liquid cooled - Case : Cooler master HAF - Alimentatore : Cooler Master 1000 w - Tastiera e Mouse : Logitech G19 + G9 - Monitor : Samsung 2450 bx 24" - OS Seven 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2908 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il pc si avvia senza problemi ma con i setting di default. Potreste darmi delle schermate da usare per settare il bios? forse ho qualcosa abilitato che mi blocca l'overclock.
Grazie
![]() |
#2909 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Alessandria
|
Dato che lo standby S3 mi levava corrente alle periferiche (tastiera e mouse) ho deciso di abilitare il +5V come da jumper... risultato = avvio del sistema caricamento desktop e.... BSOD.
e dato che non trovo nessuna spiegazione tra il +5v e un BSOD se non quella del bios ho deciso di aggiornarlo. avevo la 1.2 (se rovavo ad overclockare semplicemente non partiva) ho deciso x la 1.5........ Bello l'aggiornamento del bios: Ho bootato da floppy e aggiornato alla 1.5... tutto sembrava andare bene... talmente bene che al reboot Codice:
Award BootBlock BIOS v1.0 Copyright (c) 2000, Award Software, Inc. BIOS ROM checksum error Keyboard error or no keyboard present Detecting floppy drive A media... A parte che non voglio piu saperne di chipset intel, fanno schifo (por@#!!# @#_@!) e voglio Nvidia ![]() vorrei sapere che fare adesso... dato che mi serve il PC e non posso aspettare 2 settimane di spedizione chiedo con quali altre schede posso tentare una mappatura a caldo, del tipo vado in un negozio di pc e chiedo di prestarmi una mobo 5 minuti? Grazie P.S. spero di non aver perso l'array RAID...
Dual Xeon E5-2665v1 + Mobo Lenovo TS C30 + HD6950 Msi + 8x8GB DDR3 HYNIX @800 11-11-11-28 + SSD Samsung 750 EVO 500GB + 2TB SATAII HDD + Acer AL2216W + Ali Antec HCP-1300 Platinum + Case CM Masterbox 5 Ultima modifica di Ayoria : 15-01-2008 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2910 |
Senior Member
|
Contatta recoverybios, digli il modello della mobo e fatti mandare una eeprom nuova con su il bios che vuoi te, in questo caso l'1.5
![]() Se fai oggi entro fine settimana potresti averlo a casa!
![]() |
#2911 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a flasharlo a caldo con una p5ad2, ma non voleva saperne (mobo jumper write protection) peccato che non ci siano ne juper di protezione, ne tantomeno voci nel bios della p5ad2 riguardo a protezioni sulla flahs rom... Cmq nn possono mettere sul mercato roba che si pianta x un semplice aggiornamento peraltro andato a buon fine... mi piacerebbe avere qualcuno degli sviluppatori tra le mani....
Dual Xeon E5-2665v1 + Mobo Lenovo TS C30 + HD6950 Msi + 8x8GB DDR3 HYNIX @800 11-11-11-28 + SSD Samsung 750 EVO 500GB + 2TB SATAII HDD + Acer AL2216W + Ali Antec HCP-1300 Platinum + Case CM Masterbox 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2912 |
Senior Member
|
Il flash a caldo lo si fa con mobo uguali o mooolto simili... ci credo che non voleva saperne... potresti provare a farne un bel brute force usato il comando /f nella stringa di awdflash prima di lasciar perdere...
Ad ogni modo è un problema che hai avuto te come può capitare con qualsiasi mobo, la aw9dmax non ha avuto problemi cronici di flashaggi andati male... per quelli devi andare sulla asus striker con 680i e non su questa ![]() Ad ogni modo, per intel, i chipset intel sono il meglio altro che nvidia...
![]() |
#2913 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
|
Ad ogni modo, per intel, i chipset intel sono il meglio altro che nvidia...
Quoto alla grande!
La ns. mobo mi dà l'idea di essere un eccellente prodotto non ben sviluppato....avrebbe avuto, secondo me, ben altre potenzialità. Io ho rinunciato all'oc estremo e me la tengo com'è almeno finchè non si abbasseranno i prezzi della ddr3. Tita ps. il q6600 lo gestisce male o semplicemente non lo si può oc + di tanto?
![]() |
#2914 |
Senior Member
|
eehhh diciamo che magari avrebbe potuto gestirli meglio, ma in generale non è che il 975 andasse così bene coi quads...
![]() |
#2915 |
Member
|
Sai cos'è che mi da da pensare tra il 975x e n680. il modo in cui nvidia gestisce la ram...
Riguardo all'aggiornamento del bios andato male secondo me non c'e' altra spiegazione che il bootblck corrotto del bios precedente. anche perchè la flashatura è andata in porto e anche la verifica... Il motivo dell'aggiornamento: vista si risvegliava dalla sospensione con le usb di tastiera e mouse disattive, ho abilitato il +5vcc su usb1 appunto ed il risultato era che bootava appariva il desktop... sembrava tutto ok... 20 secondi e BSOD... ho pensato che solo il bios potesse dareun problema simile... che senso ha? col +5vcc a mouse e tastiera va in schermo blu e senza no.... bah... E poi non sono l'unico ad essere rimasto a piedi aggiornando il bios (con l'apposito flasher abit) Non si puo' vendere un prodotto conciato cosi... e poi avere la vigliaccheria di dichiararlo fuori suporto dopo neanche un anno... mai piu abit.....
Dual Xeon E5-2665v1 + Mobo Lenovo TS C30 + HD6950 Msi + 8x8GB DDR3 HYNIX @800 11-11-11-28 + SSD Samsung 750 EVO 500GB + 2TB SATAII HDD + Acer AL2216W + Ali Antec HCP-1300 Platinum + Case CM Masterbox 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2916 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq prediligo sempre flashare con floppy da dos o da chiavetta, niente flash via windows o software vari ![]()
![]() |
![]() |
#2917 |
Member
|
Vedi... tu hai avuto un freeze, la mia procedura invece non ha avuto intoppi... ha fatto write ok e verify ok.
ho flashato da dischetto, usando il bootblock del bios (premendo alt+f2 al POST screen) dopo il flash la macchina carica il bootblock.... (si accorge del checksum error) inizializza la tastiera ps2 (se non la metti viene keyboard error), cerca di inizializzare il floppy (dicendo searching boot record from A floppy drive) pero' non lo inizializza, anzi.. freeza. (non solo non non si accende il led del floppy, ma qualora non si fosse bloccato verrebbe fuori il messaggio ERROR READING FROM FLOPPY ogni tot secondi..... I bios recenti sono costituiti da bootblock e da parameter block, quando si aggiornano solo il parameter block viene aggiornato, mentre il bootblock contiene delle informazioni che permettono l'inizializzazione della porta tastiera ps2, del controller floppy e della grafica (testo) insomma un emergenza che in caso di errato flash del bios permette di leggere (e caricare completamente) un bios da dischetto per poi tentare il flash sulla rom. in una situazione di bios funzionante il parameter block reinizializza tutte le periferiche overridando il bootblock Sembra che questo bios sia stato fatto da dei cani che non si sono voluti accorgere che durante il flash va a scrivere porcate sul bootblock stesso impedendone il funzionamento. se dovessi mandare la scheda indietro in assistenza mi direbbero che è colpa mia che non ho aggiornato il bios rispettando la procedura corretta.... e vaglielo a dimostrare... dato che avevo dati a cui ero affezionato spero vivamente che le informazioni del RAID non siano contenute nel bios ma su un altra eprom della mobo, altrimenti auguro a loro ed ai loro parenti il susseguirsi eterno di brutti eventi, morte e malattie comprese.
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
ma allora questo beta3 ha risolto il payload??
![]() |
#2919 |
Member
|
quindi l'1.5... va peggio dell'1.3?
![]() |
![]() |
![]() |
#2920 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
pare che nessuno la voglia provare
![]() io non l'ho fatto perchè non ho tempo... provo a ridare i link mangari non se ne sono accorti che è uscita la beta del 1.6... ![]() 1.6 beta2 e beta3: fonte - http://forum.uabit.com/showthread.php?t=122393 beta2 - http://www.lvcoyote.com/M606C_16.B02.zip beta3 - http://www.lvcoyote.com/M606C_16.B03.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.