|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catania,Sicilia,Italia
|
Quote:
![]() Ho aggiornato anche il firmware e ora mi spunta sul system status: System Name: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005 DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00 Standard:ADSL_G.dmt ...ma niente....nn so piu cosa fare...Ora che ho provato sembrava che funzionasse azureus ,ho aumentato anche il numero di conessione per torrent e funzionava..se riavviato poco volte...pero quanto apre azureus il mio amico col suo pc...si riavvia di nuovo...e il contrario...quanto lo apro io mentre lui ce l'ha aperto...e impossibile che tutte e 2 lo teniamo aperto....neanche il tempo entro 10-20sec si riavvia il router...nn so piu che fare....telefono quasi quasi anche alla libero e chiedo anche se dubito che mi possono aiutare....il router credo nn e rotto dal momento che se nn apro azureus navigo , gioco senza problemi..... Ultima modifica di ankoumaycry : 18-05-2006 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1743 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ciao
wan adsl targetnoise [valore] sulle istruzioni c'è scritto che si deve mettere un valore tra 0xfa e 0x06 che indicano un oscillazione in -3db e +3db con errore di 0.5db ma se io volessi variare di 1 solo db il mio margine che valore devo mettere? grazie
![]() |
#1745 | |
Junior Member
|
Quote:
Lo provo e vedo che succede...(speriamo che nn salta in aria il router,scherzo) ![]()
![]() |
![]() |
#1746 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Antenna piu potente
Ciao a tutti,
seguendo le indicazioni del post 1084 e seguenti http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=55&pp=20 ho ordinato in Germania connettore ed antenna e, finalmente arrivati, li ho montati. Funziona. Avevo già montato la parabolina autocostruita segnalata su napoliwireless.net http://www.napoliwireless.net/mini_parabola.asp riscontrando, non senza scetticismo iniziale, un guadagno di 7, talvolta 9 db (da netstumbler) Con l'antenna tedesca se ne guadagnano altri 5-6. Due note: nel mio prestige non ho trovato il secondo connettore (leggete i post richiamati per i dettagli) dunque ho proprio sostituito l'antenna originale. ho dovuto bucare, con il saldatore, lo chassis del router perchè non sono proprio riuscito a smontare l'antenna originale. Quanto alle impostazioni della potenza del segnale già le avevo messe al massimo. Se si vuole montare un'antenna piu potente l'acquisto realmente decisivo è il connettore che rende compatibile lo zyxel con tutte quelle facilmente reperibili in commercio, prima di tutto su ebay. Constatato il funzionamento di connettore e antenna (leggermente) piu potente, adesso dotero il router di prolunga (così da poter sistemare l'antenna nel punto migliore) a cui attaccherò un'antenna piu potente. Sono indeciso tra una a pannello da 12db e l'accoppiata "dipolone" da 9db e parabola napoliwireless, opportunamente dimensionata. La seconda soluzione dovrebbe essere piu potente e con un raggio di azione un po' piu ampio, ma è piu vistosa (sebbene con la prolunga si ha libertà di posizionamento in posti discreti) e potrebbe causare interferenze con cellulari e cordless (mi è capitato di avere la linea disturbata telefonando col cellulare davanti al computer, nel raggio di azione di antennina di serie + miniparabola -posizionate, a dire la verità, a 80-100 cm da me) Non appena avrò fatto vi aggionerò Saluti P.S. questi i dispositivi riceventi: 1) zyxel zyair g-360 pci, con antenna attaccata a prolunga, a meno di due metri dal router 2) zyxel zyair g-162 pcmcia (su un portatile) a 8-10 metri dal router con muro di sguincio e porta chiusa Ovviamente la necessità di un'antenna piu potente è per la postazione del portatile.... Pur con una potenza assoluta diversa (inferiore-ovviamente- quella del portatile) i guadagni di segnale riportati sopra sono stati uguali per entrambi i dispositivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1747 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
ottimo !
tienici aggiornati ![]()
![]() |
#1748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
di cosa si tratta in pratica?
![]() |
![]() |
#1749 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq a me il problema nn si risolto.Come a suggerito Raziel mi resta di provare solo il firmware precedente(anche se nn sono sicuro che funzioni...pero sembre buono provare). Dave warrior tu che conessione hai?Libero anche tu?perche se si penso che a che fare con questo provider...(Leggi i miei precedenti post e vedi se ti identifichi col mio stesso problema) Facci sapere plz.tnx u.
![]() |
![]() |
#1750 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Altri suggerimenti x il mio problema? (PE.9 Wlan Max 115KB/s)
Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#1751 |
Senior Member
Città: Milano
|
ma a nessuno capita che si disconnetta la connessione wi-fi ogni 10-20 minuti?
io ho wpa attivo e filtraggio dei mac (la ver del firmware nn la ricordo...appena sono a casa la posto...cmq l'avevo aggiornata)
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1752 | |
Junior Member
|
Quote:
nda(a me che ero nella stanza accanto prendeva 2/5 tacce e dopo un po cadeva e si ricollegava...sicuramente il wpa o il filtraggio mac nn hanno a che fare con la disconessione.
![]() |
![]() |
#1753 |
Member
|
ma togliendo la spunta su enabled firewall non c è piu la rottura di settare le porte ecc ? sto provando a giocare online ma non si connette eppure l ho disabilitato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1754 |
Senior Member
|
il problema e' che nn riesco a capire se sia il portatile che e' mezzo scassato o il router a cui salta il wi-fi ogni venti minuti.... mi cheido se nn possa essere l'aggiornamento della chiave del wpa che fa sconnettere tutto
cmq dal router firmware: System Name: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.9) | 05/13/2005 DSL FW Version:TI AR7 03.02.06.00 Standard:Multi-Mode wi-fi: ESSID:Wireless Channel: 11 (impostato a manina) WEP: Disable -> pero' WPA on
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1755 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a me nn e' che si sconnette propriamente... mi resta impallata la connessione e tutto va in time out (cio ' nn dipende dall'adsl... nel fisso nn di questi probl...e neanche nel portatile usando la lan wired)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 | |
Junior Member
|
Quote:
Razielllllllllllllllll grazie ti devo un favore!smack ![]() Mi sa che questo era ho messo il firmware 9 e nn si scollega piu(30min sono passati e regge!spetacolare)Speriamo che continua cosi... ![]() Grazie di nuovo.(l'unico problemino e che con i peer2peer aperti tutti i servizi internet vengono limitati(garantito e assicurato da millioni di utenti!)impossibile navigare o vederre la posta!pero questo gia lo sapevo!Filtri!Libero..... ![]() tnx again raziel(una domandina col firmware 9 il router supporta la adsl2? perche per adesso abbiamo 4mb ma appena ci rangiunge la banda larga ce la passano a 12.)
"It's judgement day and I'm not prepared everybody out there's running scared.So take a little bit off the top I don't care, just make it stop" Ultima modifica di ankoumaycry : 18-05-2006 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
riguardo alle connessione wifi che dopo 10 minuti si sconnette e riconette succede anche a me.. distanza una decina di metri e un paio di muri
![]() |
![]() |
#1758 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
mi succedeva lo stesso, con 30 euri per la scheda gigabyte ho risolto tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
raga mi spiegate perchè mi cade la connessione e devo riavviare sempre il router ._.
e poi mi spiegate come proteggere la mia wlan? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1760 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
proteggere in che senso? se voui proteggere date importante usi wpa o wep...
se voui solo elimianre i pirati che usano la rete gratis, usi il mac filter.... a me non ha mai funzionata bene usando il security che c'è in questo router, uso solo il mac filter e è molto piu stabile, anche se lento...ma è lento anche usando wep/wpa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.