Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2006, 10:15   #1741
ankoumaycry
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Catania,Sicilia,Italia
Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Strana quella versione che hai...
Ho visto che ieri sera hai risposto subito. Mi spiace di non aver visto la risposta, perché ho spento tutto.
Hai provato il fatidico comando da telnet (menu 24 - 8) "ip nat session 5000", che è stato oggetto di diversi post?
Prova a usare quel comando; se il router non si riavvia più, hai trovato la causa; mettilo quindi nel fatidico "autoexec.net". Credo che nei primi post del 3d trovi istruzioni su come usare l'EDIT per aggiungere quell'istruzione, così da averla ad ogni riavvio.
Ho provato a mettere il commando ip nat session 5000 ma nn ha fatto effeto.continua a riaviarsi...
Ho aggiornato anche il firmware e ora mi spunta sul system status:

System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00
Standard:ADSL_G.dmt

...ma niente....nn so piu cosa fare...Ora che ho provato sembrava che funzionasse azureus ,ho aumentato anche il numero di conessione per torrent e funzionava..se riavviato poco volte...pero quanto apre azureus il mio amico col suo pc...si riavvia di nuovo...e il contrario...quanto lo apro io mentre lui ce l'ha aperto...e impossibile che tutte e 2 lo teniamo aperto....neanche il tempo entro 10-20sec si riavvia il router...nn so piu che fare....telefono quasi quasi anche alla libero e chiedo anche se dubito che mi possono aiutare....il router credo nn e rotto dal momento che se nn apro azureus navigo , gioco senza problemi.....

Ultima modifica di ankoumaycry : 18-05-2006 alle 10:19.
ankoumaycry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 10:24   #1742
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da ankoumaycry
System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00
Standard:ADSL_G.dmt
prova il fw PE.9
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 10:29   #1743
ankoumaycry
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
prova il fw PE.9
Scusa dove lo posso trovare?hai qualche link perche sul sito zyxel.com c'e solo la versione 10.tnx in advance.
Old 18-05-2006, 10:34   #1744
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ciao

wan adsl targetnoise [valore]

sulle istruzioni c'è scritto che si deve mettere un valore tra 0xfa e 0x06
che indicano un oscillazione in -3db e +3db con errore di 0.5db

ma se io volessi variare di 1 solo db il mio margine che valore devo mettere?

grazie
Old 18-05-2006, 11:09   #1745
ankoumaycry
Junior Member

Quote:
Scusa dove lo posso trovare?hai qualche link perche sul sito zyxel.com c'e solo la versione 10.tnx in advance.
ok.nessun problema lo trovato su ftp://ftp.zyxel.com/P660HW-61/firmware
Lo provo e vedo che succede...(speriamo che nn salta in aria il router,scherzo)
Old 18-05-2006, 14:08   #1746
gdg
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Antenna piu potente

Ciao a tutti,
seguendo le indicazioni del post 1084 e seguenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=55&pp=20
ho ordinato in Germania connettore ed antenna e, finalmente
arrivati, li ho montati.
Funziona.
Avevo già montato la parabolina autocostruita segnalata
su napoliwireless.net
http://www.napoliwireless.net/mini_parabola.asp
riscontrando, non senza scetticismo iniziale, un guadagno di
7, talvolta 9 db (da netstumbler)
Con l'antenna tedesca se ne guadagnano altri 5-6.
Due note:
nel mio prestige non ho trovato il secondo connettore (leggete i post
richiamati per i dettagli) dunque ho proprio sostituito l'antenna originale.
ho dovuto bucare, con il saldatore, lo chassis del router perchè non
sono proprio riuscito a smontare l'antenna originale.
Quanto alle impostazioni della potenza del segnale già le avevo messe
al massimo.

Se si vuole montare un'antenna piu potente l'acquisto realmente decisivo
è il connettore che rende compatibile lo zyxel con tutte quelle facilmente
reperibili in commercio, prima di tutto su ebay.

Constatato il funzionamento di connettore e antenna (leggermente)
piu potente, adesso dotero il router di prolunga (così da poter sistemare
l'antenna nel punto migliore) a cui attaccherò un'antenna piu potente.
Sono indeciso tra una a pannello da 12db e l'accoppiata "dipolone" da 9db
e parabola napoliwireless, opportunamente dimensionata.
La seconda soluzione dovrebbe essere piu potente e con un raggio di
azione un po' piu ampio, ma è piu vistosa
(sebbene con la prolunga si ha libertà di posizionamento in posti discreti)

e potrebbe causare interferenze con cellulari e cordless (mi è capitato di
avere la linea disturbata telefonando col cellulare davanti al computer, nel
raggio di azione di antennina di serie + miniparabola -posizionate, a dire la
verità, a 80-100 cm da me)
Non appena avrò fatto vi aggionerò
Saluti

P.S.
questi i dispositivi riceventi:
1) zyxel zyair g-360 pci, con antenna attaccata a prolunga, a meno di
due metri dal router
2) zyxel zyair g-162 pcmcia (su un portatile) a 8-10 metri dal router
con muro di sguincio e porta chiusa
Ovviamente la necessità di un'antenna piu potente è per la postazione
del portatile....
Pur con una potenza assoluta diversa (inferiore-ovviamente- quella
del portatile) i guadagni di segnale riportati sopra sono stati uguali
per entrambi i dispositivi
gdg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:19   #1747
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
ottimo !
tienici aggiornati
Old 18-05-2006, 15:33   #1748
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Strana quella versione che hai...
Ho visto che ieri sera hai risposto subito. Mi spiace di non aver visto la risposta, perché ho spento tutto.
Hai provato il fatidico comando da telnet (menu 24 - 8) "ip nat session 5000", che è stato oggetto di diversi post?
Prova a usare quel comando; se il router non si riavvia più, hai trovato la causa; mettilo quindi nel fatidico "autoexec.net". Credo che nei primi post del 3d trovi istruzioni su come usare l'EDIT per aggiungere quell'istruzione, così da averla ad ogni riavvio.
come?come?come?come?...!!!! a me si riavvia! che comando devo fare? dove lo trovo i link di uqesta cosa che devo fare??? a me interessa!!!
di cosa si tratta in pratica?
Old 18-05-2006, 16:27   #1749
ankoumaycry
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR
come?come?come?come?...!!!! a me si riavvia! che comando devo fare? dove lo trovo i link di uqesta cosa che devo fare??? a me interessa!!!
di cosa si tratta in pratica?
Trovi tutte le informazione per settare questa configurazione nella prima pagina del thread.

Cmq a me il problema nn si risolto.Come a suggerito Raziel mi resta di provare solo il firmware precedente(anche se nn sono sicuro che funzioni...pero sembre buono provare).

Dave warrior tu che conessione hai?Libero anche tu?perche se si penso che a che fare con questo provider...(Leggi i miei precedenti post e vedi se ti identifichi col mio stesso problema)

Facci sapere plz.tnx u.
Old 18-05-2006, 16:28   #1750
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Altri suggerimenti x il mio problema? (PE.9 Wlan Max 115KB/s)

Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 16:37   #1751
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Città: Milano
ma a nessuno capita che si disconnetta la connessione wi-fi ogni 10-20 minuti?

io ho wpa attivo e filtraggio dei mac (la ver del firmware nn la ricordo...appena sono a casa la posto...cmq l'avevo aggiornata)
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 17:33   #1752
ankoumaycry
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkins
ma a nessuno capita che si disconnetta la connessione wi-fi ogni 10-20 minuti?

io ho wpa attivo e filtraggio dei mac (la ver del firmware nn la ricordo...appena sono a casa la posto...cmq l'avevo aggiornata)
Forse sei un po lontano dal router...il zyxel ha poca ambiezza d'o
nda(a me che ero nella stanza accanto prendeva 2/5 tacce e dopo un po cadeva e si ricollegava...sicuramente il wpa o il filtraggio mac nn hanno a che fare con la disconessione.
Old 18-05-2006, 17:38   #1753
marcox10
Member

ma togliendo la spunta su enabled firewall non c è piu la rottura di settare le porte ecc ? sto provando a giocare online ma non si connette eppure l ho disabilitato
marcox10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 17:41   #1754
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

il problema e' che nn riesco a capire se sia il portatile che e' mezzo scassato o il router a cui salta il wi-fi ogni venti minuti.... mi cheido se nn possa essere l'aggiornamento della chiave del wpa che fa sconnettere tutto

cmq dal router
firmware:
System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.9) | 05/13/2005
DSL FW Version:TI AR7 03.02.06.00
Standard:Multi-Mode

wi-fi:
ESSID:Wireless
Channel: 11 (impostato a manina)
WEP: Disable -> pero' WPA on
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

Old 18-05-2006, 17:43   #1755
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Quote:
Forse sei un po lontano dal router...il zyxel ha poca ambiezza d'onda(a me che ero nella stanza accanto prendeva 2/5 tacce e dopo un po cadeva e si ricollegava...sicuramente il wpa o il filtraggio mac nn hanno a che fare con la disconessione.
sono proprio nella stanza affianco.... e prende sempre a pala...

ma a me nn e' che si sconnette propriamente... mi resta impallata la connessione e tutto va in time out (cio ' nn dipende dall'adsl... nel fisso nn di questi probl...e neanche nel portatile usando la lan wired)

Old 18-05-2006, 17:54   #1756
ankoumaycry
Junior Member

Quote:
Trovi tutte le informazione per settare questa configurazione nella prima pagina del thread.

Cmq a me il problema nn si risolto.Come a suggerito Raziel mi resta di provare solo il firmware precedente(anche se nn sono sicuro che funzioni...pero sembre buono provare).

Dave warrior tu che conessione hai?Libero anche tu?perche se si penso che a che fare con questo provider...(Leggi i miei precedenti post e vedi se ti identifichi col mio stesso problema)

Facci sapere plz.tnx u.

Razielllllllllllllllll grazie ti devo un favore!smack
Mi sa che questo era ho messo il firmware 9 e nn si scollega piu(30min sono passati e regge!spetacolare)Speriamo che continua cosi...
Grazie di nuovo.(l'unico problemino e che con i peer2peer aperti tutti i servizi internet vengono limitati(garantito e assicurato da millioni di utenti!)impossibile navigare o vederre la posta!pero questo gia lo sapevo!Filtri!Libero.....appena passa l'anno subito a cambiarlo sto isp di m***...1000x meglio tiscali o alice...

tnx again raziel(una domandina col firmware 9 il router supporta la adsl2?
perche per adesso abbiamo 4mb ma appena ci rangiunge la banda larga ce la passano a 12.)

Ultima modifica di ankoumaycry : 18-05-2006 alle 17:57.
Old 18-05-2006, 18:01   #1757
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Facci sapere plz.tnx u.
no.. ho alice.. non so proprio cosa sia :°(
riguardo alle connessione wifi che dopo 10 minuti si sconnette e riconette succede anche a me.. distanza una decina di metri e un paio di muri
Old 18-05-2006, 22:37   #1758
DrSkantot
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da darkins
sono proprio nella stanza affianco.... e prende sempre a pala...

ma a me nn e' che si sconnette propriamente... mi resta impallata la connessione e tutto va in time out (cio ' nn dipende dall'adsl... nel fisso nn di questi probl...e neanche nel portatile usando la lan wired)
che scheda wireless hai sul pc? se hai la intel 2200bg quasi sicuramente la causa è quella...
mi succedeva lo stesso, con 30 euri per la scheda gigabyte ho risolto tutto!
DrSkantot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 22:56   #1759
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
raga mi spiegate perchè mi cade la connessione e devo riavviare sempre il router ._.
e poi mi spiegate come proteggere la mia wlan?
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 00:04   #1760
heppy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
proteggere in che senso? se voui proteggere date importante usi wpa o wep...

se voui solo elimianre i pirati che usano la rete gratis, usi il mac filter....

a me non ha mai funzionata bene usando il security che c'è in questo router, uso solo il mac filter e è molto piu stabile, anche se lento...ma è lento anche usando wep/wpa....
heppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP