Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 12:41   #1721
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Beh primo fra tutto il bug noto ke non lista correttamente i server di gioco nei serverbrowser con conseguente freeze della connessione...
ho recuperato UT... stasera forse lo installo e vediamo un po'
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:35   #1722
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
ho recuperato UT... stasera forse lo installo e vediamo un po'
Ottimo se ti riferisci all'UT99 fai : dal menu' "multigiocatore", "trova partite su internet" e poi selezioni "server ut"... il download dei server dovrebbe bloccarsi al 40/45% circa...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:39   #1723
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da eve
io l'ho sempre scritto, meglio usare questa versione
ftp://ftp.zyxel.com/P660HW-61/firmwa...0_Standard.zip
secondo me cè qualcosa che non va nella tua rete wlan, per es troppi disturbi...
io vado a piu di 500k (uso un applicazione per la visione del digitale terrestre)...
Dimmi te ke disturbi ci possono essere in 10 metri di distanza tra Router e Kiavetta wlan senza muri e senza porte in mezzo al percorso... adesso testo un pò la PE9 xè tanto a mio fratello la wlan serve solo x navigare in internet e 115KB/s sono piu' ke sufficienti...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 17-05-2006, 17:22   #1724
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Dimmi te ke disturbi ci possono essere in 10 metri di distanza tra Router e Kiavetta wlan senza muri e senza porte in mezzo al percorso... adesso testo un pò la PE9 xè tanto a mio fratello la wlan serve solo x navigare in internet e 115KB/s sono piu' ke sufficienti...
1.altre reti wireless, magari nello stesso canale del zyxel
2.cordless
3.mouse e tastiere senza fili
4.blutooth
Old 17-05-2006, 17:29   #1725
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Io ho fatto serie indagini, e ho verificato che il migliore in giro per stabilità wireless e configurabilità è Linksys WAG54GX2.
Se i Cisco cui ti riferisci sono i modelli 857W / 877W, sono delle machcine da guerra, ma la configurazione è un'impresa. Te lo dice uno che si sta smazzando la certificazione Cisco CCNA, che di Router te ne fa vedere a palla.
eh si m iriferisco al 877w è una bestia pero azz se costa..
è buone questo Linksys WAG54GX2 ? o è uno dei soliti router facile da bucare?
Old 17-05-2006, 17:35   #1726
marcox10
Member

Iscritto dal: May 2006
scusate è vero che c è un operazione da fare in questo router per ottenere un id alto col mulo ( ho libero )? grazie
marcox10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:41   #1727
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
1.altre reti wireless, magari nello stesso canale del zyxel
2.cordless
3.mouse e tastiere senza fili
4.blutooth
Ho il mouse MX1000 cordless laser potrebbe essere quello? se fosse come posso ovviare a cio'?
Grazie!
Old 17-05-2006, 18:58   #1728
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR
eh si m iriferisco al 877w è una bestia pero azz se costa.. è buone questo Linksys WAG54GX2 ? o è uno dei soliti router facile da bucare?
Wireless è ok, e configurazione pure. Tieni presente che Linksys E' di Cisco (comprata), e che il modello è stato fatto dopo l'acquisizione. Quindi in piena politica Cisco. Il forum "suo" é:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=wag54gx2
Qui trovi consigli e pareri di funzionamento.
Se vuoi, puoi andare sul sito linksys, scaricare il manuale e dare un occhio al contenuto. Io l'ho fatto, ti assicuro che è veramente configurabile. Per ora rimango fedele al mio asinello 660HW-61, cercando di trarne il meglio possibile, e portando pazienza fino a quando non vinco al grattaevinci....
Bye
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:03   #1729
0xEF239
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da marcox10
scusate è vero che c è un operazione da fare in questo router per ottenere un id alto col mulo ( ho libero )? grazie
Confermo. Leggi i primi post del thread, ti prego... lì c'è tutto.
Io pure ho libero. Mi raccomando: devi avere pazienza e capire pian piano il significato di tutto. In questo thread trovi molti post con lo stesso problema. Dopo aver letto i primi post, se non ti basta cerca nei messaggi (basta scorrere alcune pagine in sequenza prima o poi lo becchi). Io ho fatto così; non si rischia di fare domande a raffica. C'è sempre qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema.
Old 17-05-2006, 19:15   #1730
marcox10
Member

Quote:
Confermo. Leggi i primi post del thread, ti prego... lì c'è tutto.
Io pure ho libero. Mi raccomando: devi avere pazienza e capire pian piano il significato di tutto. In questo thread trovi molti post con lo stesso problema. Dopo aver letto i primi post, se non ti basta cerca nei messaggi (basta scorrere alcune pagine in sequenza prima o poi lo becchi). Io ho fatto così; non si rischia di fare domande a raffica. C'è sempre qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema.
ah meno male , tu hai l id semrpe alto?
Old 17-05-2006, 20:11   #1731
marcox10
Member

stasera mi sono letto 30 pagine poi domani continuo ... , pero non ho capito a che serve la voce Allow Asymmetrical Route e un altra cosa che riguarda l apertura delle porte sul router , non basta fare quella stringa alla voce nat ma anche creare la regola nella voce firewall vero?
Old 17-05-2006, 22:10   #1732
brina
Junior Member

Salve, ho un router zyxel 660HW, lo uso da settembre con la mia linea adsl di Libero e non mi aveva mai dato problemi. Siccome ultimamente quei simpaticoni di Libero mi passano una portante a 640 invece che quella a 4 mega che ho sempre pagato (mi raccomando state molto attenti alla correttezza della connessione alla linea, non sono il primo a cui hanno fatto questo scherzo), allora ho pensato anche ad aggiornare il firwaredel router.

Non l'avessi mai fatto accidenti!

Ho messo l'ultima versione direttamente da quella base che avevo (altre non erano più scaricabili dalla zyxel) e adesso l'impostazione del Nat non mi funziona più correttamente. Dopo l'aggiornamento ho resettato tutto dopodichè ho reinserito tutte le configurazioni che avevo prima: ho inserito le stesse porte nella console del Nat e le salva correttamente perchè se rientro nel menù sono impostate, tuttavia i programmi che mi usano questa proprietà, emule e azureus, si collegano come se non avessi aggiunto le porte nella console del Nat.
Emule si connette con id basso e lo stesso problema ce l'ho con azureus.
Ho anche riprovato a riscaricare l'aggiornamento e a rifarlo e mi dice che avviene correttamente.
C'è modo di poter rimettere la versione base del router?
Qualcuno mi può suggerire qualcosa per risolvere il mio problema?

Prima di postare ho letto solo le prime 5 pagine di questa discussione quindi scusatemi se la mia è stata una domanda ripetuta, se mi dite che avete già parlato di questo vado e lo cerco nelle pagine precedenti, grazie.

Saluti, Paolo.
brina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 22:12   #1733
heppy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da brina
Salve, ho un router zyxel 660HW, lo uso da settembre con la mia linea adsl di Libero e non mi aveva mai dato problemi. Siccome ultimamente quei simpaticoni di Libero mi passano una portante a 640 invece che quella a 4 mega che ho sempre pagato (mi raccomando state molto attenti alla correttezza della connessione alla linea, non sono il primo a cui hanno fatto questo scherzo), allora ho pensato anche ad aggiornare il firwaredel router.

Non l'avessi mai fatto accidenti!

Ho messo l'ultima versione direttamente da quella base che avevo (altre non erano più scaricabili dalla zyxel) e adesso l'impostazione del Nat non mi funziona più correttamente. Dopo l'aggiornamento ho resettato tutto dopodichè ho reinserito tutte le configurazioni che avevo prima: ho inserito le stesse porte nella console del Nat e le salva correttamente perchè se rientro nel menù sono impostate, tuttavia i programmi che mi usano questa proprietà, emule e azureus, si collegano come se non avessi aggiunto le porte nella console del Nat.
Emule si connette con id basso e lo stesso problema ce l'ho con azureus.
Ho anche riprovato a riscaricare l'aggiornamento e a rifarlo e mi dice che avviene correttamente.
C'è modo di poter rimettere la versione base del router?
Qualcuno mi può suggerire qualcosa per risolvere il mio problema?

Prima di postare ho letto solo le prime 5 pagine di questa discussione quindi scusatemi se la mia è stata una domanda ripetuta, se mi dite che avete già parlato di questo vado e lo cerco nelle pagine precedenti, grazie.

Saluti, Paolo.
Guarda che il firewall del router è acceso di default...prova a spegnalo
heppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 22:17   #1734
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Ho il mouse MX1000 cordless laser potrebbe essere quello? se fosse come posso ovviare a cio'?
Grazie!
non credo, ma cmq prova a non usarlo e vedi se cambia qualcosa.
se non sbaglio dovrebbe essere vecchio come prodotto della sua categoria per cui può disturbare il wifi del zyxel...
se sicuro che non hai altre reti vicino a te ?
Old 17-05-2006, 23:19   #1735
brina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da heppy
Guarda che il firewall del router è acceso di default...prova a spegnalo
Avevi perfettamente ragione e ora le porte impostate nel NAT sono riconosciute correttamente, comunque non mi sembrava che nella versione precedente del firmware del router avessi disabilitato il firewall... E' possibile ciò?

Ciao e grazie ancora.
brina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 06:55   #1736
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
non credo, ma cmq prova a non usarlo e vedi se cambia qualcosa.
se non sbaglio dovrebbe essere vecchio come prodotto della sua categoria per cui può disturbare il wifi del zyxel...
se sicuro che non hai altre reti vicino a te ?
Si ne sono sicuro... è un appartamento vuoto ci sono solo il mio PC e quello di mio fratello a 10metri di distanza... e di interferenze esterne non penso proprio visto ke sono in mezzo al verde...

Cmq strano con la PE10_2 scaricavo a quasi 600KB/s pekkato ke durava pochi minuti poi il Router si riavviava da solo... almeno ora con la PE9 questo sembra non succedere piu'...
Old 18-05-2006, 06:57   #1737
ankoumaycry
Junior Member

Città: Catania,Sicilia,Italia
problemi di riavvio

Salve a tutti.Ragazzi una settimana fa mi sono fatto la dsl con libero e ho anche io ora il router della zyxel pero riscontro qualche problemino.Praticamente appena apro azureus il router si riavvia!Utilizzo come sistema operativo mac os x 10.4.6.ho provato anche con un computer con windows e mi da sempre lo stesso problema.Mentre se nn lo apro azureus tutto apposto,navigo per ore gioco online senza nessun problema...Il router e configurato perfettamente(almeno credo) funziona il nat,port forw,etc.Mi chiedo se il router nn puo gestire tante conessioni...Ho provato anche ad abassare le conessioni per torrent e a la fine sono arrivato a 20conessioni e nn si riavviava...ma e possibile che ne puo gestire solo cosi poche?Sapete quanta ram ha il router?mi sembra strano...quindi se attaco un secondo computer con azureus subito si riavvia.....nn so che fare....puo essere che e problema della libero?(che blocha cosi tutti i peer2peer?Provo ora a togliere la crittografia a azureus e vedo...e poi casomai a aggiornare il firware se ci sono aggiornamenti.La mia versione e la seguente:

System Name:
ZyNOS F/W Version: V340(PE.10)C0_20060208 | 2/8/2006
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00
Standard:ADSL_G.dmt

P.S.scusate se ce stata gia una risposta alla mia domanda pero il thread e troppo grande...mi sono letto qualche 50 di pagine del vechio e una 20 del nuovo
ankoumaycry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 08:22   #1738
0xEF239
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da marcox10
ah meno male , tu hai l id semrpe alto?
Sì. Se applichi corretamente le regole, il risultato è garantito.
Schematicamente, a partire "dall'interno" (rete locale o LAN) verso l'esterno (internet o WAN) i tre aspetti da curare sono:
1) ip del pc con emule fisso
2) regole per NAT che permettono l'instradamento delle porte TCP e UDP (protocolli di comunicazione) verso QUEL pc con QUELL'indirizzo IP
3) regole del firewall, nella sezione WAN to LAN, che permettano il passaggio dei protocolli TCP e UDP sulle porte di emule
Old 18-05-2006, 08:27   #1739
0xEF239
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ankoumaycry
Ho provato anche ad abassare le conessioni per torrent e a la fine sono arrivato a 20conessioni e nn si riavviava...ma e possibile che ne puo gestire solo cosi poche?Sapete quanta ram ha il router?
Strana quella versione che hai...
Ho visto che ieri sera hai risposto subito. Mi spiace di non aver visto la risposta, perché ho spento tutto.
Hai provato il fatidico comando da telnet (menu 24 - 8) "ip nat session 5000", che è stato oggetto di diversi post?
Prova a usare quel comando; se il router non si riavvia più, hai trovato la causa; mettilo quindi nel fatidico "autoexec.net". Credo che nei primi post del 3d trovi istruzioni su come usare l'EDIT per aggiungere quell'istruzione, così da averla ad ogni riavvio.

Ultima modifica di 0xEF239 : 18-05-2006 alle 08:35.
Old 18-05-2006, 09:00   #1740
marcox10
Member

Quote:
Sì. Se applichi corretamente le regole, il risultato è garantito.
Schematicamente, a partire "dall'interno" (rete locale o LAN) verso l'esterno (internet o WAN) i tre aspetti da curare sono:
1) ip del pc con emule fisso
2) regole per NAT che permettono l'instradamento delle porte TCP e UDP (protocolli di comunicazione) verso QUEL pc con QUELL'indirizzo IP
3) regole del firewall, nella sezione WAN to LAN, che permettano il passaggio dei protocolli TCP e UDP sulle porte di emule

si ora va pensavo bastasse aprire le porte alla voce nat , pero fatalita da ieri sera il mio firewall blackice blocca molti attacchi su quella porta e su altre 2 che non ho aperto , com è possibile
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian