|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
@ismet: tnx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ip nat session con PE9
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Vorrei chiedervi alcune cose.
Il firewall dello zyxel è configurato secondo le opzioni di default. Il firewall è abilitato. Allow asymmetrical route è abilitato Lan to Lan/router è impostato su forward lan to wan è impostato su forward wan to lan è impostato su block wan to wan/router è impostato su block Utilizzando queste impostazioni sono al sicuro?Devo utilizzare anche zone alarm o configurare iptables su linux? Esiste la possibilità che qualcuno possa penetrare nel mio pc e accedere ai miei files? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1607 |
Senior Member
|
ho un piccolo problema, ogni tanto mi si disconnette da internet e devo riavviare router e pc per riuscire a ricollegarmi.. succede solo a me? (firmware 10 se servisse)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
- confermo 700 mt circa - il barattolino (caffe illy) con 5 mt di cavo schermato collegato ad una scheda pci; il router è uno zixel con antenna fissa - nessun ostacolo - il firmware è il 9 saluti Polimario
![]() |
![]() |
#1610 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
una cosa... ho letto che ci sono dei problemi con questo tipo di router... mi potete dire esattamente se sono stati risolti oppure no... perchè al negozio mi hanno consigliato zyxel perchè migliore mi hanno detto e loro lo installano anche nelle aziende o nell'ufficio.
grazie
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
disconnessioni frequenti
salve a tutti sono nuovo del forum anche se vi lurko da parecchio ho un grosso problema che vi espongo : adsl wind 4 Mbit router Zyxel HW 660 HW collegato in wireless con il pc desktop con scheda madre Asus wi fi portatile e dreambox 500
collegato sempre in wireless ma da pochi giorni: il problema sono le disconnessioni continue anche ogni mezz'ora ........chiaramentefiltri su tutte le prese. logicamente il router si riallinea quasi subito ma per emule no ip e tutto il resto è una tragedia.i valori rilevai con zyxmon sono margine rumore upstream 22db margine rumore donstream 9 attenuazione upstream 14 db attenuazione dowstream 26 db credo che il problema sia quel valore di 9 che a volte è anche 7 o addirittura 6: possibili soluzioni? firmware del router PE 9 grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: To & lìmitròf....
|
Quote:
può aiutarti,forse: http://www.extremebit.it/forum/viewt...hp?p=6952#6952 cià
![]() |
![]() |
#1613 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
WIFI che non riceve indirizzo dal DHCP
Ciao ragazzi
innanzitutto mi presento, mi chiamo Pietro e sono della zona di BG e ovviamente ho un problema con il mio 660HW ... mi sono gia' letto i 3ad precedenti ma non sono stato in grado di risolvere il problema ... ( di sicuro sbaglio io ) ... vi spiego: Nella mia LAN ho 2 pc ( 1 WiFi con win2000 e 1 eth con winxp pro), 1 stampante di rete ed ovviamente il router ... il pc fisso e la stampante non hanno problemi col DHCP mentre la scheda Wifi ( viene rilevata dal router e nell' association list mi fa vedere il mac ) non riesce ad ottenere l' indirizzo ... Se faccio ipconfig sul notebook mi becca il DHCP finto di windows 169.254.X.X e se faccio /renew mi dice che non raggiunge il server DHCP ... ![]() Le impostazioni sono : BIOS : PE9 ( ma ho provato anche PE10 v1 e PE10 v2 ) DHCP : attivo con pool di 5 ip disponibili ( static IP su PC fisso ) IP : ho modificato il default 192.168.1.1 con un 10.0.0.1 Any IP : disattivo Bridge : attivo Asymmetric Route : disattivo firewall attivo : LAN to LAN nessuna regola, forward defaul LAN to WAN alcune regole settate, block default WAN to LAN alcune regole settate, block default WAN to WAN nessuna regola, block default NAT : attivo con port forwarding x alcune porte Wireless attivo in modalita' G+ ( la schedina WiFi e' una G-162 ) con threshold 4096 e WEP disattivo Autenticazione disattivata MAC Filter attivo con Allow Association ed il mac addr della schedina inserito Ho fatto anche un po di prove, mettendo WEB, WPA, WPA-PSK ma ho sempre lo stesso risultato ... la scheda si logga sul router ma non gli viene rilasciato l' IP ... ho anche provato a resettare a default i parametri del router, a cambiare BIOS ... ma e' tutto uguale ![]() ![]() ![]() Qualcuno sa aiutarmi ??? Puo' essere Win2000? Qualche servizio morto ? Ormai non so + che fare ... ![]() ![]() Grazie in anticipo e ciao Pietro Ultima modifica di newbie1979 : 09-05-2006 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 | |
Senior Member
|
Quote:
i pc hanno per caso lo stesso nome?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo! Attacca solo il router e nessun altro apparecchio alla linea telefonica (compresi i filtri). In un filtro avevo trovato una resistenza saldata malissimo che mi faceva cadere la connessione a seconda di come si rispondeva al telefono ![]() Dovresti controllare anche se sei lontano dalla centrale... in questo caso l'unica soluzione sarebbe un downgrade della linea adsl
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1616 | |
Senior Member
|
Quote:
mi fai un favore a scopo scientifico? ![]() fai delle foto alla scheda con il barattolino? che scheda è? fai delle prove con due o tre muri come ostacolo?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() e dns" ... gli indirizzi DNS di Alice li ho messi nella sessione DHCP del router . Ho anche provato a inserire il gw fisso ... l' ip fisso ma il risultato non cambia. I 2 Pc ( 1 desk e 1 notebook ) si chiamano in modo diverso ma hanno lo stesso workgroup ... nemmeno a livello di ping c' e' connettivita' ... ![]() ![]() ![]() La cosa strana e' che se attacco al portatile un cavo di rete il dhcp assegna l' ip senza problemi ... ![]() ... come diceva qualcuno alla tele ... pessimismo e fastidio ... lol Pietro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
il problema sta' diventando molto antipatico, in quanto lo fa' ogni giorno, e sta' creando un sacco di problemi. il router scalda parecchio, sara' questo il suo problema? EDIT: come volevasi dimostrare, anche ora e' andato fuori linea, e non riesco piu' a trovare i PC in rete. il mio problema e' che amministro da remoto la rete sotto questo router, e se mi va' fuori linea, solo se c'e' una persona in ufficio a dare il reset HW riesco ad entrare nei PC. La linea ADSL e' la piu' pulita che abbia mai visto (magari ad avere a casa quel rumore), quindi non credo assolutamente che sia dovuta alla perdita momentanea della portante. l'unico dubbio e' che se messo sotto sforzo, la scatoletta scalda eccessivamente. Ultima modifica di lucusta : 09-05-2006 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
PS nubbio io, perche' ho visto che la risposta e' stata gia' data sul thread.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 | |
Senior Member
|
Quote:
rumore??? anche a me succede che internet non vada (ed a quanto dice mio padre che neanche i pc si vedano) e devo resettare il router senò non va.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.