Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2006, 17:03   #1121
kedante
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da eve
allora potresti fare una prova. stacca tutti i cavi eccetto l'alimentatore e resetta il router.
pser resettare premi il pulsante dietro per circa 10 secondi fino a quando non vedi il led del pwr/sys blinkare !!

Ciao Eve, grazie per la risposta!
Purtroppo il reset non funziona, ho provatto a schiacciarlo in tutti i modi, ma nn cambia niente!!
kedante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 17:07   #1122
mario070
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Grazie a Tutti per le Risposte

ho alice perchè leggendo su Questo Meraviglioso Forum gli altri danno più noie di alice
e per questo mi sono indirizzato verso alice anche perchè sono in periferia di una città di provincia

ma ho notato che nella riga 2 ci deve essere l'ip di alice " 192.168.100.1 " che a me manca e non so dove mettere all'interno dello zyxel hw660-61

Potete indicarmi Per Favore dove inserire l'ip di alice ?

Grazie Anticipatamente
mario070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 18:31   #1123
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kedante
Ciao Eve, grazie per la risposta!
Purtroppo il reset non funziona, ho provatto a schiacciarlo in tutti i modi, ma nn cambia niente!!
forse è guasto
ciao
Old 26-03-2006, 18:33   #1124
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mario070
Grazie a Tutti per le Risposte

ho alice perchè leggendo su Questo Meraviglioso Forum gli altri danno più noie di alice
e per questo mi sono indirizzato verso alice anche perchè sono in periferia di una città di provincia

ma ho notato che nella riga 2 ci deve essere l'ip di alice " 192.168.100.1 " che a me manca e non so dove mettere all'interno dello zyxel hw660-61

Potete indicarmi Per Favore dove inserire l'ip di alice ?

Grazie Anticipatamente
non manca solo a te e non esiste un posto dove inserirlo..
stai tranquillo che non è niente..
Old 26-03-2006, 20:27   #1125
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Abilitazione 54Mbps con USB 1.1 su Zyxel G220

Ebbene sì. Ho provato, anche io, e funziona. Non cambia molto a livello di velocità di trasferimento dati. Si fa così:
1) risorse del comupter --> tasto destro mouse --> proprietà
2) andare in linguetta Hardware ---> click su gestione periferiche
3) cercare scheda di rete --> tasto destro mouse --> click proprietà
4) anadare su linguetta "avanzate" e nella sottofinestra "Proprietà" cercare la voce "Use_G_mode_in_USB1.1" e mettere ad "Enable il valore.
Provare per credere
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 08:41   #1126
_Alex_
Junior Member

Ciao ragazzi ho trovato questo topic con Google credo. Dopo tanti dubbio ho deciso di portarmi a casa un zyxel perchè è quello che mi da minor problemi con il Nintendo DS (e il suo servizio online). Sulla qualità del router non ho niente da dire, ma la potenza del wifi è veramente pietosa (considerando pure che il DS va in standard b e riceve poco di suo). Ho fatto anche tutti gli aggiornamenti al 10, e ho smarocchinato con il wlan power che mi sembra non sposti di una virgola all'atto pratico . Si sa più niente di quella modifica alle antenne? Funziona? Vale la pena? Grazie!
_Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 13:28   #1127
markr
Junior Member

L'Avatar di markr

Ciao a Tutti sono nuovo, ed ho un problema che penso voi mi possiate aiutare a risolvere....
Ho un router zyxel 660 hw e praticamente voglio fare un server o un host con il porgramma The All Seeing eye, e fin qui tutto bene...
quando dico ai miei amici di cercarlo nella lista dei server non lo vedono...
mentre se faccio un host con il vecchio modem D-link dsl 300t appena fatto con un semplice refres della lista appare subito il server che ho appena creato...
non so da cosa dipende visto che ho disattivato il firewall del router ed ho aperto le porte!!
non me ne intendo ma ho notato che con il router mi da sempre lo stesso ip 192.168.1.33 menre quando avevo il modem l'ip cambiava ad ogni accensione del pc o quasi!!

se qualcuno mi puo aiutare nella configurazione giusta mi farebbe un grosso favore!! ciao e grazie
markr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:37   #1128
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Ho i tuoi medesimi problemi....anch'io ho portatile acer ma con diversa scheda wifi integrata. Il segnale wifi è instabile (se guardi qualche topic indietro ce ne uno con lo screen shot di netstumbler) e anche da me ci mette un po' prima dell'avvio della connessione...circa 5 minuti.
Ho potuto notare da notebook che mentre questo emette pacchetti tcp/ip da subito, la ricezione degli stessi da parte del router non è iummediata ma servono 3/4 minuti, tempistica che aumenta alla degradazione del segnale wifi.
Fai uno screen Shot anche tu con net stumbler vediamo di capirci qualcosa.
Ciao
guardate il thread della nostra scheda: mettete i driver intel puliti, gli ultimi, senza sw e quello si risolve. Il problema che a me rimane è il trasferimento via rete che rimane per ora penoso
Old 28-03-2006, 09:12   #1129
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Problemone:
la velocità di trasferimento da rete: non hai mai superato, manco di picco, i 450 KB/s!!!nb con wifi bg 2200 e pc fisso direttamente connesso allo ZyXel
Il segnale WIndows lò da alto, NetStubler segnala un attenuazione che va da -40 db a -100 db continua("rettangolo verde"): mi hanno detto che è ottimo...
Anzitutto ho pensato alla scheda wifi: sul thread apposito ho già fatto tutte le prove del caso ma niente, quindi ora torno sullo zyxel.
Ho l'ultimissima versione del fw pe 10, wpa-psk attivato(senza non cambia nulla).
Ho già dato il comando wlan power 1..
qualche suggerimento?geometrie dei muri, cambiare canale..???
Old 28-03-2006, 10:56   #1130
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da markr
Ciao a Tutti sono nuovo, ed ho un problema che penso voi mi possiate aiutare a risolvere....
Ho un router zyxel 660 hw e praticamente voglio fare un server o un host con il porgramma The All Seeing eye, e fin qui tutto bene...
quando dico ai miei amici di cercarlo nella lista dei server non lo vedono...
mentre se faccio un host con il vecchio modem D-link dsl 300t appena fatto con un semplice refres della lista appare subito il server che ho appena creato...
non so da cosa dipende visto che ho disattivato il firewall del router ed ho aperto le porte!!
non me ne intendo ma ho notato che con il router mi da sempre lo stesso ip 192.168.1.33 menre quando avevo il modem l'ip cambiava ad ogni accensione del pc o quasi!!

se qualcuno mi puo aiutare nella configurazione giusta mi farebbe un grosso favore!! ciao e grazie
Io non capisco perchè vi comprate il router senza sapere minimamente come funziona... boh... hai letto la mia firma? i primi tre post?

Comunque.. hai fatto il nat delle porte sul tuo ip privato (es. 192.168.1.33)? stai usando il dhcp o no?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:44   #1131
markr
Junior Member

L'Avatar di markr

Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
Io non capisco perchè vi comprate il router senza sapere minimamente come funziona... boh... hai letto la mia firma? i primi tre post?

Comunque.. hai fatto il nat delle porte sul tuo ip privato (es. 192.168.1.33)? stai usando il dhcp o no?
SI ho letto tutto!
allora il nat è spuntato su SUA ONLY e dove c'è detail alla prima voce ho messo l'ip
ma il dhcp non ho ancora provato a toglierlo stasera lo levo e configuro la scheda di rete come da te descritto.

se noo ti scoccia mi puoi dare un paio di indicazioni col messenger!!

grazie e scusa il disturbo

Ultima modifica di markr : 28-03-2006 alle 11:55.
Old 28-03-2006, 12:49   #1132
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da markr
SI ho letto tutto!
allora il nat è spuntato su SUA ONLY e dove c'è detail alla prima voce ho messo l'ip
ma il dhcp non ho ancora provato a toglierlo stasera lo levo e configuro la scheda di rete come da te descritto.
meno male che hai letto tutto..

invece di togliere il dhcp puoi usare lo static dhcp, associando al mac address l'ip privato che vuoi dare alla tua scheda di rete

Quote:
se noo ti scoccia mi puoi dare un paio di indicazioni col messenger!!
grazie e scusa il disturbo
sono contrario per il semplice motivo che può esssere utile a qualcun altro, quindi lo scrivo qui e non lo ripeto 10mila volte in privato (come scritto in firma)
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 13:41   #1133
markr
Junior Member

L'Avatar di markr

Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
meno male che hai letto tutto..

invece di togliere il dhcp puoi usare lo static dhcp, associando al mac address l'ip privato che vuoi dare alla tua scheda di rete

sono contrario per il semplice motivo che può esssere utile a qualcun altro, quindi lo scrivo qui e non lo ripeto 10mila volte in privato (come scritto in firma)
daccordo ma pensi che facendo cosi riesca a rendere il mio host visibile agli altri?? o dipende da qualcosaltro??
Old 28-03-2006, 14:41   #1134
_Alex_
Junior Member

Ragazzi da quanto ho lo zyxel il trasferimento file di MSN mi va lento con certe persone, precisamente con uno che ha un altro zyxel di là. Ho provato a mettere net e Upnp come suggerito da msn ma non cambia niente (sempre che non abbia fatto cavolate). Avete idea?
Old 28-03-2006, 19:26   #1135
enghel
Senior Member

L'Avatar di enghel

Iscritto dal: Sep 2000
Città: To & lìmitròf....
Quote:
Originariamente inviato da jion
ciao
mi sa che ci vogliono 2 aggeggi simili per poter utilizzare la funzione di repeater
Old 28-03-2006, 19:39   #1136
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da _Alex_
Ragazzi da quanto ho lo zyxel il trasferimento file di MSN mi va lento con certe persone, precisamente con uno che ha un altro zyxel di là. Ho provato a mettere net e Upnp come suggerito da msn ma non cambia niente (sempre che non abbia fatto cavolate). Avete idea?

msn ha anche delle porte. prova ad aprirle.

per + info vai qui: www.portforward.com

ciauz!
Old 29-03-2006, 09:46   #1137
iname1030
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho aggiornato al fw 10 del 17/03 per il 6600HW e contemporaneamete ai driver 10 dell'Intel per la 2200BG seguendo le indicazioni dei forum per rispettivi prodotti e speravo di ottenere quei 2/3 metri che mi consentivano la navigazione costante del notebook ed invece mi accorgo di aver peggiorato la situazione in quanto dove prima il segnale era quasi stabile ora è assente.
Qualche idea su cosa puo' essere successo ?
Ciao e grazie
iname1030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 10:57   #1138
_Alex_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iname1030
Ho aggiornato al fw 10 del 17/03 per il 6600HW e contemporaneamete ai driver 10 dell'Intel per la 2200BG seguendo le indicazioni dei forum per rispettivi prodotti e speravo di ottenere quei 2/3 metri che mi consentivano la navigazione costante del notebook ed invece mi accorgo di aver peggiorato la situazione in quanto dove prima il segnale era quasi stabile ora è assente.
Qualche idea su cosa puo' essere successo ?
Ciao e grazie
ripassa al 9
Old 29-03-2006, 11:00   #1139
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
WLan to Lan e viceversa...

Salve ragazzi. Ieri mi hanno attivato Libero 12Mbit con questo Router in comadato d'uso. Uso sia la rete wired che la wireless e funziona tutto benissimo. L'unico problema che ho è questo: Le lan wired e wireless sembrerebbero separate l'una dall'altra nonostante siano sulla stessa classe d'indirizzo.
Ho provato a vedere nella configurazione del firewall come eliminare questo "blocco" ma non sono riuscito a trovare niente. In poche parole a me serve che si riescano a pingare tra loro PC che sono collegati via cavo e PC che sono collegati in wireless.
Me la date una mano, please? Thanks a lot!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 11:05   #1140
robertoroberto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxime
Salve ragazzi. Ieri mi hanno attivato Libero 12Mbit con questo Router in comadato d'uso. Uso sia la rete wired che la wireless e funziona tutto benissimo. L'unico problema che ho è questo: Le lan wired e wireless sembrerebbero separate l'una dall'altra nonostante siano sulla stessa classe d'indirizzo.
Ho provato a vedere nella configurazione del firewall come eliminare questo "blocco" ma non sono riuscito a trovare niente. In poche parole a me serve che si riescano a pingare tra loro PC che sono collegati via cavo e PC che sono collegati in wireless.
Me la date una mano, please? Thanks a lot!
Scusa, potresti dirci che versione del firmware e' installato sul tuo router?
e che schede wi-fi hai sui pc?
grazie
robertoroberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian