|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8261 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Sono riuscito ad aggiornarlo all'ultima versione. Ho chiuso tutti i pc e dispositivi con wifi, poi ho collegato il router con cavo ethernet e sono riuscito ad aggiornarlo. Grazie dell'aiuto!
![]()
![]() |
#8262 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Hai usato uno dei link che ti ho passato ?
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8263 |
Senior Member
|
Ho usato l'ultima versione disponibile sul sito ufficiale italiano, penso sia comunque la stessa cosa.
![]()
![]() |
#8264 |
Senior Member
|
Potete consigliarmi quale dns usare? Ho infostrada...
![]()
![]() |
#8265 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Google DNS
8.8.8.8 8.8.4.4 Vanno bene...
![]() |
#8266 |
Senior Member
|
![]() |
#8267 |
Senior Member
|
continue disconnessioni dei pc dal router
buongiorno.
posseggo questo router (P-661HW-D1) e da tempo lo uso con soddisfazione. Da un po' di tempo però mi succede di avere continue disconnessioni degli apparati collegati. Disconnessioni alquanto fastidiose che si verificano anche semplicemente mentro sto vedendo un filmato di youtube. C'è qualche cosa che posso fare per ferificare che la mia configurazione non sia sbagliata oppure è solo un problema di "vecchiaia" del prodotto? Grazie.
![]() |
#8268 |
Senior Member
|
Il mio per una settimana non ne ha voluto sapere di andare (disconnessioni, piantamenti, ecc...).
L' ho aperto ed ho constatato che il modulo delle 4 porte LAN era molto caldo. Quindi ho ordinato un D-Link che mi è arrivato due settimane dopo. Inutile dire che nel frattempo lo Zyxel si era messo ad andare da dio... Però non ci si riusciva ad entrare con 192.168.1.1 (solo qualche volta). Temo che il tuo, come il mio, cominci a soffrire di "demenza senile". In poche parole stanno arrivando a fine carriera. Poi c'è chi lo ha riparato sostituendo condensatori e raffreddando ulteriormente le parti calde. Bisogna solo vedere se il gioco vale la candela. Ciao
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8269 |
Senior Member
|
ti ringrazio della risposta.
A questo punto ti chiedo: ti trovi bene con il nuovo d-link? che modello è? grazie
![]() |
#8270 |
Senior Member
|
Ti mando un PM
![]() |
![]() |
![]() |
#8271 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
qualcuno mi sa dire il chipset adsl del P-661HN-F1?
e la differenza con il P-660HN-F1Z ? il chipset del P-661H-D ? e del P-662H grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8272 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica loro chiedo l'RFC1483 ip dinamico (che il nostro router non ha). Basta impostare Encapsulation su ENET ENCAP. Le altre opzioni sono: -Multiplexing= LLC -VPI = 8 -VCI = 36 -Obtain an IP Address Automatically Di fondamentale importanza è che sia attivato il NAT (SUA ONLY). Dopo 2 ore al telefono con operatori che mi dicevano di vedermi agganciato, ma io non navigavo ho iniziato a smanettare tra le opzioni possibili e la soluzione era appunto il NAT....
![]() |
![]() |
#8273 |
Senior Member
|
Ah, visto che ci sono chiedo delucidazioni agli esperti di port forwarding e address mapping.
Con Fastweb, ora, c'è l'IP Pubblico oltre all'IP Fastweb. Infatti con le impostazioni corrette il DynDNS funziona tranquillo, se faccio un whatsmyip vedo l'IP pubblico... il problema è sulle impostazioni NAT... Mi spego: io ho un ip pubblico ma il mio router vede solo quello di FW (10.XX.XX.XX). Quindi non riesco ad impostare le porte per la PS3, per il muletto etc. Ho letto che bisogna impostare un address mapping nelle impostazioni NAT per poter reindirizzare il traffico dell'ip pubblico alle porte (..o qualcosa del genere...).... ![]() ![]() Mi sapreste aiutare??? ![]()
![]() |
#8274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quell'IP pubblico infatti potrebbe non essere tuo, ma condiviso da un gruppo di utenti della MAN. Per vedere se è possibile, devi andare nella pagina myFastPage e vedere se è possibile aprire le porte. Se da lì non fa, temo che non puoi aprirle, e che io sappia non c'è soluzione.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8275 | |
Senior Member
|
Quote:
I nuovi contratti prevedono l'ip pubblico assegnato dinamicamente (ad ogni utente della MAN) e l'IP Fastweb fisso (all'interno della MAN). Dalla myfastpage, posso aprire le porte solo collegandomi con il router Fastweb... Comunque, se non riesco proverò col Tecnicolor della FW..... EDIT UPGRADE: Nel frattempo mi sono documentato e, in pratica, all'interno della MAN le utenze hanno un NAT many-to-many, quindi 1 indirizzo pubblico assegnato ad un indirizzo della MAN (per essere conformi alla legge che richiede che ogni utenza sia identificabile dall'esterno)
VENDO CM Stacker SideWindow+Crossflow Fan Feedbacks Positivi Zambo76, Emaborsa, Jack 85, Jiraya, Gwynnbleid, varom, ConRoe, ale8way_associative, nevada78 Ultima modifica di TheDoctor1983 : 28-03-2013 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8276 | ||
Senior Member
|
avevo scritto
Quote:
Quote:
Ho optato per la sua sostituzione. Evidente era stanco ed ora è in spiaggia a Miami a godersi la sua meritata pensione. Mi ha mandato una cartolina. Saluta tutti, in particolare voi che con il vostro supporto lo avete fatto lavorare al meglio per tutti questi anni. ![]() dopo qualche ricerca mi sono orientato verso il Asus DSL-N55U Modem Router ADSL Dual-Band Wireless-N600 arrivederci a tutti e grazie del supporto. PS: per chi avesse i miei stessi problemi: consiglio vivamente il mio nuovo router. Vi aspetto nell'altro thread. PPS: il primo ps era il vero motivo di questo mio post. ![]()
![]() |
![]() |
#8277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() edit: aggiungo che il vero problema di Zyxel è la mancanza di qualunque supporto tecnico. varie mi email sono finite nel nulla. cosa ci voleva a dire 'per fastweb devi fare così'... Ultima modifica di red5goahead : 05-04-2013 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
@TheDoctor1983
semplicemente grazie. funziona egregiamente. finalmente posso usare in tutte le sue funzioni il mio Zyxel. ![]() ora faccio un post nel forum Fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ultimamente il mio router, uno zyxel P-660HW-T1 v2, tende a sconnettersi un po' troppo spesso. Facendo il test della linea dsl ho i seguenti valori:
noise margin upstream: 14 db output power downstream: 18 db attenuation upstream: 15 db noise margin downstream: 14 db output power upstream: 11 db attenuation downstream: 23 db Da cosa può dipendere? E' il caso di pensare di cambiar router secondo voi?
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.